Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

+23
joes
Sevenis
Attila17
lunno
Bianconiglio
Darren Cahill
Veterano
ale.crl76
AleBoss
tommy82
chiros
jasper
gio2012
rangers41
Matteo1970
gabr179
st13
kingkongy
am.baz
nardac
ThirdEye_
onehandjack
armandfederico
27 partecipanti
Andare in basso
avatar
armandfederico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 46
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 09.05.16

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Lun 9 Mag 2016 - 17:02
premetto che gioco da poco e ho una tecnica buona, ma oggi ho perso con un pallettaro che metteva tutto in campo, anche quando colpiva il telaio o la rete.
Di solito (per paura) gioco corto (3/4 di campo e il maestro mi dice che posso allungare ancora di un metro e mezzo).
Oggi giocando il primo torneo della mia vita, ho perso contro un pallettaro che nel riscaldamento non combinava molto e voleva addirittura abbandonare vedendomi scaldare teso e lungo.
In partita, forse a causa delle sue palle alte (minimo 2 metri sopra la rete) tiravo spesso lungo di un metro (quindi 2,5 metri rispetto al solito)

E' normale?
Sono incazzato come una bestia, perché anche lui pensava di non portare a casa un game.
(meritevole di aver corso veramente tanto, prendeva tutto)

Grazie a chi vorrà darmi due dritte
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Lun 9 Mag 2016 - 17:26
hai perso contro uno più forte di te...mi sembra non normale...normalissimo.
Allenati a gestire le palle che passano alte sopra la rete
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Lun 9 Mag 2016 - 18:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:premetto che gioco da poco e ho una tecnica buona

Mi pare un ossimoro. Smile
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Lun 9 Mag 2016 - 18:51
ThirdEye_ ha scritto:
Mi pare un ossimoro. Smile

Come darti torto ?
avatar
armandfederico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 46
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 09.05.16

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Lun 9 Mag 2016 - 20:29
Tecnica buona nel senso che giro le spalle, piego le gambe, faccio tutto il movimento, ecc.
Sono abbastanza critico in questo e per imparare, ogni tanto mi riprendo e guardo i filmati.
Non scherzo se dico che colpiva rete, righe e steccava la palla... Ma entrava comunque. (nel riscaldamento voleva abbandonare perché pensava che non avrebbe fatto un punto)
Detto questo, mi sembrava di giocare a rallentatore, ma le palle andavano lunghe
avatar
am.baz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 43
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 26.12.12

Profilo giocatore
Località: Versilia
Livello: Quarta
Racchetta: Head TGT 293.2 Pj Mp XT

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Lun 9 Mag 2016 - 21:31
Prima di tutto, chi vince e' il piu' forte in campo.
Andavi lungo perche' rallentavi la velocita' del braccio, non curando la parte finale dello swing, che ti permette di tenere dentro la palla.
Non arrabbiarti, continua ad allenarti ma soprattutto gioca tante partite con avversari diversi.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Lun 9 Mag 2016 - 21:42
Quelli che in palleggio sembrano scarsi, ma che poi in partita te le suonano, sono i peggiori in assoluto. Se piangono miseria prima ancora di cominciare, sono anche peggio, se possibile. Oltre a perdere la partita hai anche perso fiducia e consapevolezza dei tuoi mezzi.
Non scoraggiarti e lavoraci, perché alla fine, se è vero che la tecnica è la cosa fondamentale per salire di livello, la partita è tutto un altro discorso rispetto a palleggio e allenamento.
Anonymous
Ospite
Ospite

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Lun 9 Mag 2016 - 22:21
armandfederico ha scritto:Tecnica buona nel senso che giro le spalle, piego le gambe, faccio tutto il movimento, ecc.
Sono abbastanza critico in questo e per imparare, ogni tanto mi riprendo e guardo i filmati.
Non scherzo se dico che colpiva rete, righe e steccava la palla...  Ma entrava comunque. (nel riscaldamento voleva abbandonare perché pensava che non avrebbe fatto un punto)
Detto questo, mi sembrava di giocare a rallentatore, ma le palle andavano lunghe
Ciao armandfederico, non ti rispondo perchè penso di poterti insegnare qualche cosa, anche se in tanti anni di tennis ne ho viste di cotte e di crude, ma semplicemente perchè tra me ed i pallettari di professione  non corre buon sangue.
A scanso di equivoci, preciso subito cosa intendo per pallettari.
Sono un estimatore di Ken Rosewall. Tra i famosi campioni australiani del serve and volley era considerato il meno dotato nel gioco di rete, forse proprio perchè da fondo campo era considerato un vero e proprio muro di gomma (sarà per questo che non ha mai vinto Wimbledon e vinto 2 volte il Rolan Garros?), ma i suoi colpi dalla linea di fondo erano pura poesia, di una precisione tecnica, di una morbidezza, ma anche esplosività più che unica. Nicola Pietrangeli, con Adriano Panatta, il più famoso tennista italiano, era famoso per la ragnatela di colpi da fondo campo con i quali riusciva ad imbrigliare i suoi avversari, spesso beffati da finali millimetriche smorzate. Persino un giocatore come McEnroe ha dato esempio di grande tenacia e capacità tecnico tattica ben figurando da fondo campo contro aversari che facevano del gioco regolare il loro unico piano tattico. Altri grandi tennisti si sono distinti e si distinguono per un gioco da fondo veramente unico, Borg, Mecir, Agassi, Goffen, Monfils, Gaschet, il nostro Fognini. Dico ciò per rappresentare quanto apprezzi un gioco fatto da bei fondamentale da fondocampo, ma il PALLETTARO è altra cosa Evil or Very Mad .
Il giocatore di tennis che merita questa definizione è un giocatore che esaspera e streccia all'inverosimile il concetto del tenere la palla in campo, non lo vedrai mai rischiare nulla, non conosce minimamente il significato di audacia, parola che non esiste nel suo vocabolario, se potesse utilizzerebbe un mestolo od un retino da pesca al posto di una racchetta, non butterebbe una palla in rete neanche con la rete da pallavolo, tra gli amatori, poi, spesso si contradistingue da uno stile discutibile - poco ortodosso è fargli un complimento - semplicemente la butta dall'altra parte della rete e sempre 1 millimetro dentro la riga, mai un regalo, mai un colpo forzato, mai un rischio, punta a prenderti per sfinimento, un parassita che campa sui tuoi punti sbagliati perchè lui non ne guadagna di suo neanche 1/2 Cool . L'arrivo, poi, dei nuovi materiali e del conseguente aumento del piatto corde ha fatto lievitare a dismisura questa tipologia di giocatori tra gli amatori che un tempo con le racchette in legno da 70 pollici dovevano per forza munirsi di un minimo di bagaglio tecnico senza il quale certi campanili con il cavolo li tenevano in campo Very Happy .
Che dire, quindi, loro giocano, comunque, nelle regole stilate e non gli si può vietare, purtroppo, l'accesso ai campi da gioco No . Ci si deve abituare ad incontrarli spesso tra gli amatori dove sono numerosi, giocarci con un chilo di pazienza nelle tasche, cercare di stare un po' al loro gioco, ma anche cercare di mettere loro qualche dubbio, individuare le loro debolezze - per esempio , se replicano con reiterata meccanica certi campanili ci si dovrebbe atrezzare con la capacità di scendere in controtempo a rete per cercare di chiudere il punto con qualche colpo al volo, spesso non sono muniti di colpi di rovescio degni di nota e li bisognerebbe cercare di pizzicarli - evitare più del solito errori gratuiti alzando un po' più del solito la palla sulla rete anche perchè spesso non hanno grandi colpi vincenti, rischiare solo quando si è in vantaggio nel punteggio, ma abituarsi anche  a soccombere spesso con loro benchè ci sembrino molto meno impostati di noi. Abbbbbassoooooo i pallettariiiiiiiiii Razz
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Lun 9 Mag 2016 - 22:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Abbbbbassoooooo i pallettariiiiiiiiii

Evviva i pallettari, invece. Sono il miglior allenamento che esista per migliorare il proprio tennis.  Smile
avatar
armandfederico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 46
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 09.05.16

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Lun 9 Mag 2016 - 23:27
Intanto grazie.
Sono sicuramente sceso poco a rete (che poi non scendi perché il campo è in piano). E cosi ho sfruttato poco le occasioni di chiudere il punto prima del suo colpo mortale.
In ogni caso non ha fatto un punto senza che io colpissi la palla. Solo miei errori, sono abbastanza deluso da me stesso.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 0:59
Beh, fai benissimo a nutrire senso di frustrazione, delusione e rabbia. La durata concessa è MASSIMO una settimana perché era il tuo debutto. In futuro ti sarà concessa una giornata e infine il battito di ciglia, giusto un porcocane tra un colpo e l'altro.
Goditi il mal di fegato! È l'ultimo che ti è concesso.
Poi peggiora .... Hihihihi
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 8:44
io contro i pallettari cerco di anticipare tutti i colpi più che posso................ e così facendo non supero mai la rete  Very Happy
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 9:56
Io ho fatto solo 4/5 tornei e due volte ho incontrato un pallettaro: la prima volta ho fatto il pallettaro anch'io e la partita è durata 2h e 30 ma l'ho portata a casa ANNOIANDOMI A MORTE; la seconda volta invece ho cercato di fare il mio gioco ed ho perso malamente.
Detto questo, io non riuscirò mai ad essere d'accordo con chi dice che il pallettaro è più forte di me perchè in campo ha vinto. Uno che non ha tecnica e che colpisce a casaccio ed ha la fortuna che le palle gli entrino lo stesso, NON E' PIU' FORTE DI ME. Non può esserlo perchè non è capace di farsi un punto da solo ed aspetta solamente l'errore altrui.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 10:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Uno che non ha tecnica e che colpisce a casaccio ed ha la fortuna che le palle gli entrino lo stesso, NON E' PIU' FORTE DI ME. Non può esserlo perchè non è capace di farsi un punto da solo ed aspetta solamente l'errore altrui.

Mi sembri il Direttore Onorevole Cavaliere Conte Diego Catellani: "il suo è culo, la mia è classe, caro il mio...". Ehm.

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Fantozzi_biliardo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 10:16
Dai Gabri, se proprio ti dà fastidio definirlo "più forte di te" puoi sempre rifugiarti in: "È uno scarsone, pensa che si è classificato penultimo". 
Ma in quanti eravate iscritti? 
"Due"...
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 10:23
Questo era di quelli maledetti che ti adulano prima e durante il riscaldamento? io ne ho trovati che ti adulano anche durante e dopo la partita.... maledetti...iniziano a logorarti lavorando sul tuo EGO, ti fanno pensare che ti aspetta una passeggiata, ben consci che venderanno carissima la pelle su ogni pallina! Ma se sei alle prime, hai già perso quando ti dicono "cavolo che bei colpi che hai, spero solo che non ti annoierai con uno scarso come me..."
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 10:27
Magari lo dicono sinceramente... Io diventavo tutto rosso e dicevo: "Ma che, scherzi?!".
Poi mi hanno insegnato la risposta: "...ma poi tu sei bravissimo. Se ti concentri vedrai che ci divertiamo"... Ovvero gran bastardata rimandata al mittente...
Anonymous
Ospite
Ospite

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 10:29
gabr179 ha scritto:
Detto questo, io non riuscirò mai ad essere d'accordo con chi dice che il pallettaro è più forte di me perchè in campo ha vinto. Uno che non ha tecnica e che colpisce a casaccio ed ha la fortuna che le palle gli entrino lo stesso, NON E' PIU' FORTE DI ME. Non può esserlo perchè non è capace di farsi un punto da solo ed aspetta solamente l'errore altrui.

partendo dall'assioma che in un match uno contro uno (di qualsiasi sport), se tizio batte caio e poi magari lo ribatte un'altra volta e poi una volta ancora, allora tizio è più forte di caio, anche il modo in cui hai perso dovrebbe farti riflettere.

In questo forum molti (soprattutto i beginner) confondono il concetto di avere una buona tecnica con quello di tirare ogni tanto il colpo della domenica.

- Se faccio un colpo alla federer ogni luna piena e tutto il resto è un gratuito non ho una buona tecnica
- Se su dieci mozzarelle non ne chiudo con sicurezza almeno sei/sette non ho una buona tecnica
- Se non riesco a tenere un palleggio sulle diagonali senza forzare eccessivamente per almeno una ventina di colpi non ho una buona tecnica
- Se non ho due palle di servizio non ho una buona tecnica

I pallettari con chi ha una buona tecnica perdono sempre
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 10:44
Concordo con Adolfo.....ma poi scusa palle 2 metri sopra la rete non sono in esagerazione......aspetta d incontrare quelli che fanno cagare sotto le aquile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 11:00
Ancora una campagna denigratoria contro questi poveri "pallettari"...
Per chi ha 50 anni e una virgola, si ricorderà che i "pallettari" anni '70-'80 erano qualcosa di un po' diverso, tra il superliftatore e il bombardiere attuale. Gente che ti piazzava in un fazzoletto 10 palle di fila....
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 11:03
La definizione "pallettaro" credo sia molto soggettiva. Per me ad esempio "pallettaro" non è dispregiativa, ma descrive il giocatore che non viene a rete, e che non forza particolarmente i colpi (quindi credo il 90% dei giocatori di 4° cat da quanto ho visto). Chi insiste su una diagonale per esempio, senza cercare la soluzione per chiudere il punto (angolo, potenza) per me è un pallettaro. E 2 mt sopra la rete, sempre a quanto ho visto, è una misura normale per il palleggio in sicurezza in top spin.

Credo che i vostri pallettari siano invece i miei "lobbaroli", quelli che ad ogni colpo tirano un "pallonetto" anche se io sono a fondo campo...

Comunque sia, io che non sono allentato fisicamente e mentalmente li patisco (i lobbaroli), la palla senza peso non mi permette di appoggiarmi e mi rende difficoltoso il timing sulla palla, non mi danno ritmo, e quelle palle invitanti mi portano (carenza mia) a tirare il missile che ha percentuali troppo basse di successo.

Ma demoralizzarsi è normale, sbagliato ma normale. Come in tutto (in campo e nella vita) occorre imparere dall'errore. Se insegui la vittoria, occorre a mio avviso fare attenzione ad alcuni aspetti per questi casi specifici:
1) capire che le lusinghe sono schemi per avvantaggiarsi psicologicamente.
2) Essere coscienti dei propri limiti, dei propri difetti.
3) Cercare di capire come giocare per estremizzare i difetti dell'avversario.

Ad esempio, il lobbarolo di solito non gioca un passante nemmeno a pagare... attacco in controtempo senza attaccarsi troppo a rete, ma restanto poco più avanti della riga di servizio, può essre un tentativo, difficilemtne avari un passante e più probabilmente potrai smachare il lob anche lungo che seguirà al tuo attacco.
Anonymous
Ospite
Ospite

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 11:04
ma dare qualche deca ad un istruttore e farsi massacrare di "pallette" per un'ora pare brutto?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 11:16
boh, da come la vedo io (scritto anche da altri) è più questione di testa... il pallettaro è stato più forte perchè ha fatto quello che sa fare, tu hai rallentanto etc... 

ma è normale al primo torneo! suvvia! 

sui maestri: possono aiutare ma devi essere molto molto chiaro... ovvero "facciamo lezione mirata a giocare meglio in partita" a me servì solo dopo che fui molto chiaro

INSISTI!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 11:16
Maffa ha scritto:ma dare qualche deca ad un istruttore e farsi massacrare di "pallette" per un'ora pare brutto?
Very Happy In effetti... "Maieutico"!!!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito Empty Re: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

Mar 10 Mag 2016 - 11:47
Piuttosto che dare qualche deca ad un maestro meglio giocare con qualche pallettaro vero... il rischio è però quello di spendere poi qualche "centone" dallo psicologo Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.