Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 0:00LoTaffiAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Dom 29 Mag 2016 - 20:05
Buongiorno a tutti!
Sono un ragazzo di 20 anni di livello intermedio. Da piccolo ho giocato agonisticamente, poi ho mollato e mi ritrovo dopo un po' di anni di stop faticando a ritrovare i colpi.
Provengo da una Head Speed MP (YouTek, quella bianca sotto e nera sopra), con piatto 16x19, da 315 gr.
Gioco il dritto con abbastanza top spin, non esagerato come ad esempio Nadal, ma neanche dei piattoni. Il rovescio è tendenzialmente più piatto, ma riesco a topparlo senza problemi.
Mi stavo orientando sull'acquisto di una serie Babolat, con cui in passato mi ero trovato molto molto bene.
Le tre racchette che stavo considerando sono:
1) AeroPro Drive 2013
2) Pure Aero
3) Pure Aero Tour
Stavo considerando anche la Pure Drive, in realtà.

Le tre racchette mi sembrano molto simili, e da quanto ho capito leggendo in rete la Pure Aero è una racchetta che necessita di maggior spin rispetto alla APD, e quindi mi stavo orientando su quest'ultima. Ma ho letto anche le nuove PA hanno molti vantaggi condivisi.
Chiedo dunque aiuto a voi, la APD mi farebbe risparmiare non poco rispetto ad una delle due PA, il che non sarebbe male.

Un'ultima delucidazione: come riconosco la APD 2013 dai modelli più vecchi? 

Non mi dispiacerebbe provarle in demo (Milano), ma non so proprio dove cercare. A parte alcuni siti internet, ma la APD non è neanche reperebile da quanto ho visto.
Grazie mille, buona serata.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Dom 29 Mag 2016 - 21:33
Se vieni dalla Speed Mp 315 gr la Babolat x te è la PD Tour (ex Roddick)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Lun 30 Mag 2016 - 0:34
nw-t ha scritto:Se vieni dalla Speed Mp 315 gr la Babolat x te è la PD Tour (ex Roddick)
Come mai?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Lun 30 Mag 2016 - 1:56
Per peso e caratteristiche...concordo Wink
Io mi permetto di consigliarti anche la prova della head xt extreme pro, venivo da pd2013 e 2015 e volendo salire di peso ho provato sia la pd tour sia la head, preferendo quest'ultima. Non che ci siano differenze eclatanti comunque.
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Lun 30 Mag 2016 - 14:39
Gentilissimi entrambi! Vedo se riesco a recuperare dei telai in modo da provarli, primi di buttarmi diretto all'acquisto!
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Sab 18 Giu 2016 - 21:03
Rinnovo il post, per dirvi che delle varie racchette sono riuscito a provare una Pure Aero (standard!), anche se con grip troppo grande e corde decisamente discutibili.
Che dire, per quelle sole 2 ore in cui l'ho provata, l'ho amata. Colpi pesantissimi, servizio assurdo e rovescio finalmente ritrovato. Un telaio che spinge tantissimo, senza metterci forza, e alcune volta ciò mi ha portato all'errore, soprattutto, ovviamente, all'inizio.

Credo proprio che andrò per questo telaio, anche se mi piacerebbe provare gli altri, in particolare l'APD 2013... o anche la versione Tour della PA. Credo di escludere le Pure Drive a questo punto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Lun 20 Giu 2016 - 8:40
La PA Tour non c'entra quasi nulla con la 300 grammi..stabilissima, leggermente più potente della 300 (ma non quanto potrebbero farlo pensare i 15 grammi in più), bilanciata più indietro, è una sorta di Prestige (molto) più facile ma con un ottimo accesso allo spin, meno rigida, con più controllo...

Ottima...se riesci a reggerla.
Come la Radical pro, grandi prestazioni ma non "aggratis"... Suspect

E come la RadPro XT e la "sorella" da 300 grammi, una "mangiacorde" importante.
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Lun 20 Giu 2016 - 19:37
Grazie, gentilissimo!
Penso che prenderò la Pure Aero, almeno l'ho provata, e so che funziona, molto bene; un telaio non credo facilissimo ma che ripaga molto, e da quanto leggo in giro più della APD.
APD e Tour purtroppo non riesco a provarle Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Mar 21 Giu 2016 - 7:06
Scusa, stai a Milano, se hai un giorno libero fai un salto a Casale e vieni in negozio che almeno una provata con lo sparapalle la fai nel campo interno, no?

Non ti resterebbe il dubbio, almeno... Suspect
avatar
straus67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.11.14

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Mar 21 Giu 2016 - 11:43
Scusate , ma i 15 grammi in più della tour, sono sostenibili per un braccio non super allenato come può essere un 4 cat?
Il fatto che sia più bilanciata verso il manico la rende "meno pesante".
Insomma per un 4 cat( 4.3) questa tour può essere gestibile?

Grazie a tutti per le eventuali risposte e consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Mar 21 Giu 2016 - 13:36
Generalmente, no.
avatar
icarus77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Pure Aero Tour

Lun 18 Lug 2016 - 20:37
Smile Smile  Smile Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti di questo interessante forum. Vorrei sottoporre la mia sulla PAT: premetto che sono un NC 56enne con 4 ore di tennis settimanali da circa 8 anni, relativamente ben messo dal punto di vista della forma fisica, bene, questa racchetta mi sembra gestibilissima. Per fare un paragone, non molto più affaticante di una DR100 che uso alternativamente. Ancora un saluto
avatar
straus67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.11.14

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Mar 19 Lug 2016 - 15:14
Quindi il bilanciamento verso il manico la fa sentire meno pesante e più maneggevole?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Mar 19 Lug 2016 - 16:34
La PA Tour, come ha scritto Mario, non è una racchetta facile da gestire.
Se ci giochi un'ora può andare anche bene ma se si ha intenzione di giocare tornei non è per tutti.... e se è per questo non lo è neanche la PA da 300 gr.
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour) Empty Re: AeroPro Drive 2013 e Pure Aero (Tour)

Mer 20 Lug 2016 - 22:05
Grazie per le vostre opinioni Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.