Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirf




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Paul_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.09.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: Amatoriale
Racchetta:

Consiglio racchetta dunlop AG tour per amatore? 500usata? 5004Dnuova? 3004D nuova? - Pagina 2 Empty Consiglio racchetta dunlop AG tour per amatore? 500usata? 5004Dnuova? 3004D nuova?

Lun 13 Set 2010 - 22:32
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, altezza 184cm per 73kg di peso.
Cercando un forum ben fatto sul tennis mi sono imbattuto in voi!
Sono qui per chiedere il vostro aiuto per l'acquisto di una nuova racchetta. Ho frequentato lezioni di tennis dai 10 ai 15 anni ed ora ho ripreso da un paio d'anni a fare palleggi e partitelle frequenti con gli amici.
Ho quindi deciso di accantonare la mia vecchia racchetta (una head specter acquistata quando avevo 13 anni!).
La scorsa settimana ho chiesto al maestro del centro sportivo dove sono andato a giocare se aveva la possibilità di farmi provare e vendermi qualcosa, anche di usato. Mi ha quindi fatto provare una Dunlop AG500TOUR (non 4D) dell'anno scorso. Necessita di nuove corde e me l'ha proposta a 50€.
Successivamente, cercando notizie online, mi sono imbattuo in voi e leggendo le vostre opinioni mi sono reso conto che forse la racchetta più indicata per me sarebbe la AG3004D TOUR.

Giocando solitamente con i soliti amici ed essendo un amatore non saprei come definirmi.
Mi piace molto fare scambi da fondo campo, cercando i colpi precisi per far correre l'avversario (li cerco ma non li trovo Sad ), ma non disdegno il movimento verso la rete. Credo di non tirare molto forte, non tanto perchè manca la forza per farlo ma quanto per la paura di sbagliare.
Credo comunque che da gennaio ricomincerò a prendere lezioni per migliorarmi ancora un pochino.
Detto questo voi che racchetta mi consigliereste?
AG500TOUR usata a 50€+cambio corde, AG5004D TOUR nuova, una AG3004D TOUR nuova o altro?
Credo di aver spiegato il mio gioco in modo osceno, ma se volete farmi qualche domanda sono pronto a rispondere!

Paolo

Paul_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: Amatoriale
Racchetta:

Consiglio racchetta dunlop AG tour per amatore? 500usata? 5004Dnuova? 3004D nuova? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta dunlop AG tour per amatore? 500usata? 5004Dnuova? 3004D nuova?

Ven 17 Set 2010 - 11:29
Ieri sera ho giocato per più di un'ora con la racchetta nuova. Che dire: sicuramente riesco a tirare più forte di prima. Anche le palle troppo lunghe sono diminuite. Un ottimo acquisto.
Solo che mi sa che ho cappellato sul manico. Prima, con la vecchia racchetta head, (L3) il dito medio quando si chiudeva sul manico andava a toccare il palmo della mano. Tutti mi dicevano che era troppo piccola. Così ho preso la L4. Adesso me la sento grande! Forse perchè abituato ormai a giocare col manico piccolo. Mentre gioco la mano mi suda tantissimo. Complice il sudore, ieri sera un paio di volte mi si è girata la racchetta in mano...

Che fare? ho letto che cambiando il grip e mettendo il Babolat skin feel dovrei risolvere.
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Consiglio racchetta dunlop AG tour per amatore? 500usata? 5004Dnuova? 3004D nuova? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta dunlop AG tour per amatore? 500usata? 5004Dnuova? 3004D nuova?

Ven 17 Set 2010 - 11:34
senza cambiare il grip metti un over sottile che ti aiuti a migliorare la presa...x il manico e' solo questione di abitudine...se il medio toccava il palmo era davverro molto ma molto piccolo...un manico "giusto" tra il medio e il palmo ci dovrebbe essere circa 1cm...poi e' solo questione di vedere come uno e' abituato...vedrai poche ore e ti tornera' a sembrare noemale...
avatar
Paul_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.09.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: Amatoriale
Racchetta:

Consiglio racchetta dunlop AG tour per amatore? 500usata? 5004Dnuova? 3004D nuova? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta dunlop AG tour per amatore? 500usata? 5004Dnuova? 3004D nuova?

Ven 17 Set 2010 - 11:54
Ho a casa degli Hydramax dunlop che mettevo sulla vecchia Head. Proverò ad usare quelli.
avatar
Paul_
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 39
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.09.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: Amatoriale
Racchetta:

Consiglio racchetta dunlop AG tour per amatore? 500usata? 5004Dnuova? 3004D nuova? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta dunlop AG tour per amatore? 500usata? 5004Dnuova? 3004D nuova?

Gio 23 Set 2010 - 22:46
Manico perfetto e nemmeno un fastidio dopo aver giocato.
Mi sono anche abituato ai grammi in più rispetto alla vecchia racchetta dopo 4-5 ore di rodaggio. Anche il maestro l'ha voluta provare XD.

Ora mi sono inscritto al corso per migliorare un pochino la tecnica.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.