Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
PiryLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 15.04.13

Profilo giocatore
Località: Frosinone
Livello: 4.5
Racchetta: Radical Graphene Pro

Info racchetta per uno scarso Empty Info racchetta per uno scarso

Lun 20 Giu 2016 - 12:27
Buongiorno a tutti,

giorni fa stavo facendo un bilancio tennistico ed ahime non sono arrivato a nessuna conclusione.  Ho iniziato 5 anni fa, prendendo lezione con istruttori e maestri ovviamente non per tutti e 5 gli anni.  Il mio dilemma rimane la racchetta.  Ho iniziato con una pure drive poi sostituita perche' troppo potente ed i colpi mi scappavano, poi sono passato ad una prostaff 95 ottima ma che non perdona nulla.  Poi pensavo di aver risolto con una radical pro, dello scorso anno, ma dopo un inizio in cui pensavo di aver trovato il giusto compromesso ora non mi trovo pienamente convinto dell'acquisto fatto perche' credo sia impegnativa per un 4.4  Recentemente ho provato un Yonex DR 100, bella nei recuperi ma con forte mancanza di sale. Mi dicono che tecnicamente ci sono, bel dritto piatto, rovescio ad una mano, poco back...diciamo che mi piacerebbe sporcare di piu' i miei colpi e non so se ho tra le mani un attrezzo giusto.
Grazie in anticipo e spero di non aver sbagliato sezione.
Ale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info racchetta per uno scarso Empty Re: Info racchetta per uno scarso

Lun 20 Giu 2016 - 12:34
Bisognerebbe vedere cosa è montato sulla DR100 ed a che tensione.

Con corde recenti e tensione corrette (anche ibridi, ma solo classici) molti hanno risolto sia la mancanza di "sale" che la capacità/possibilità di imprimere più rotazione.
avatar
PiryLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 15.04.13

Profilo giocatore
Località: Frosinone
Livello: 4.5
Racchetta: Radical Graphene Pro

Info racchetta per uno scarso Empty Re: Info racchetta per uno scarso

Lun 20 Giu 2016 - 12:37
Eiffel59 ha scritto:Bisognerebbe vedere cosa è montato sulla DR100 ed a che tensione.

Con corde recenti e tensione corrette (anche ibridi, ma solo classici) molti hanno risolto sia la mancanza di "sale" che la capacità/possibilità di imprimere più rotazione.
era una demo presa da Tennis Warehouse per cui non so che dire.  Comunque credo che convieni anche tu che la radical pro sia un po' impegnativa...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info racchetta per uno scarso Empty Re: Info racchetta per uno scarso

Lun 20 Giu 2016 - 12:42
Assolutamente si. Telaio da servizio/diritto di chiusura, inerzia elevatissima, grande difficoltà di recupero sia pur in presenza di ottima sweetzone (al di fuori della quale però la risposta "muore" letteralmente sulle corde)...

Potenzialmente letale sul singolo colpo, ma pure per i legamenti se lo stesso è decentrato... Suspect
avatar
PiryLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 15.04.13

Profilo giocatore
Località: Frosinone
Livello: 4.5
Racchetta: Radical Graphene Pro

Info racchetta per uno scarso Empty Re: Info racchetta per uno scarso

Lun 20 Giu 2016 - 12:53
Cosa consigli? a parte la DR?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info racchetta per uno scarso Empty Re: Info racchetta per uno scarso

Lun 20 Giu 2016 - 18:32
io ti consiglio anche di fare un nuovo giro con la pure drive, l'ultima versione controlla molto ma molto di più di quella con cui hai iniziato.
avatar
PiryLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 15.04.13

Profilo giocatore
Località: Frosinone
Livello: 4.5
Racchetta: Radical Graphene Pro

Info racchetta per uno scarso Empty Re: Info racchetta per uno scarso

Mar 21 Giu 2016 - 9:22
fa ha scritto:io ti consiglio anche di fare un nuovo giro con la pure drive, l'ultima versione controlla molto ma molto di più di quella con cui hai iniziato.

spero di reperirla in qualche negozio della mia zona senza passare da TW, comunque grazie del consiglio.
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Info racchetta per uno scarso Empty Re: Info racchetta per uno scarso

Mar 21 Giu 2016 - 12:55
io mi ero trovato bene con la pure drive, poi non so perchè dici che ti scappava il dritto, quello dipende molto anche da come era incordata, io l'ho mollata perchè mi aveva dato qualche problema al polso, però come gioco bellissima secondo me
avatar
PiryLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 15.04.13

Profilo giocatore
Località: Frosinone
Livello: 4.5
Racchetta: Radical Graphene Pro

Info racchetta per uno scarso Empty Re: Info racchetta per uno scarso

Mar 21 Giu 2016 - 13:36
Andrea Malagoli ha scritto:io mi ero trovato bene con la pure drive, poi non so perchè dici che ti scappava il dritto, quello dipende molto anche da come era incordata, io l'ho mollata perchè mi aveva dato qualche problema al polso, però come gioco bellissima secondo me

in realta' e' la racchetta con cui ho iniziato, dopo un annetto ho pensato che ero migliorato talmente tanto che avevo bisogno di altro e sono passato alla pro staff 95.  Con questa non scappava niente e ti devo dire che quando stavo in palla tiravo dei missili; il problema era che se non risucivo a sfondare subito era problematica da gestire.  Ogni tanto la riprendo, quando mi devo fare un'oretta con gli amici.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.