Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:29Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

+12
Eiffel59
valeriotennis
jacosans
gianlugi1978
GOMAX
rickygt
Manza
KingBM
Leon@rdo
EvilNole
doppiofallo
Poppel
16 partecipanti
Andare in basso
Poppel
Poppel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Salizzole, Verona
Data d'iscrizione : 27.07.10
http://latuaillusione.splinder.com

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Lun 20 Set 2010 - 23:07
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Mi presento, mi chiamo Alessio e da due anni ho ripreso a giocare a tennis con costanza due/tre volte a settimana in maniera del tutto amatoriale. Ho ripreso a giocare con una racchetta di mio padre DUNLOP 200G ma non la sento mia. Sento che non riesco a trovare un giusto feeling con la racchetta. Ultimamente mi sono trovato a giocare con un amico che ha una babolat pure drive e provandola ho sentito più potenza e soprattutto controllo. Per essere chiari il mio gioco è principalmente da fondo campo con un buon servizio potente, rovescio tradizionale e a rete ci vado non molto. Sono alto (o per meglio dire "basso") 168cm.
Detto questo la mia domanda e' la seguente:
Che differenza c'e tra pure drive team, pure drive gt e aeropro drive nadal?
Secondo voi cosa più mi si addice per avere spinta dalfondo e comunque anche un buon controllo!?
Grazie mille per l'aiuto.

Alessio

jacosans
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Valderice (TP)
Livello: 2
Racchetta: Babolat apd cortex system

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Dom 26 Set 2010 - 12:00
Wink tutto ok e grazie per la dritta, devo prendere una racchetta nuova per sostituire la mia costruita 20 anni fa, ma non voglio spendere oltre le 100 euro e cerco consigli. pensa che fino a una settimana fa nemmeno sapevo che la babolat costruisse racchette Wink
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Dom 26 Set 2010 - 12:18
jacosans ha scritto: Wink tutto ok e grazie per la dritta, devo prendere una racchetta nuova per sostituire la mia costruita 20 anni fa, ma non voglio spendere oltre le 100 euro e cerco consigli. pensa che fino a una settimana fa nemmeno sapevo che la babolat costruisse racchette Wink
guarda : con meno di 100€ SICURAMENTE trovi qualcosa tra il nostro mercatino,ebay annunci,ebay ecc... quindi vai tranquillo! Wink
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Dom 26 Set 2010 - 12:23
jacosans ha scritto:parli della racchetta su ebay... giusto? lo immaginavo che poteva e che era un falso, ma mi aspettavo una risposta un pò più precisa e seria.

La grafica è diversa, realizzata in modo a dir poco grossolano inoltre la forma del telaio è totalmente diversa...guarda gli steli...difficile essere seri quando non si riconosce una sòla cosi' clamorosa! Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Lun 27 Set 2010 - 11:11
A quel prezzo un telaio "fusion" (evidente dalla forma degli steli e dellla gola, realizzati in alluminio forse manco rivestito di grafite...) è una RAPINA...non c'è bisogno di dire altro...non ti offendere, jaco...Wink

..."CORTEX"?????

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
jacosans
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Valderice (TP)
Livello: 2
Racchetta: Babolat apd cortex system

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Lun 27 Set 2010 - 11:48
Very Happy Very Happy Very Happy Vi state divertendo vero!!!!!. Very Happy Very Happy Very Happy Vi voglio bene. Vi ringrazio tutti per non avermi fatto prendere questa fregatura . complimenti per il forum anche se più leggo e più vado in confusione, Wink adesso non so più quale racchetta comprare Wink , eiffel aiutami tu, gioco due volte a settimana sia in doppio che singolo con una racchetta wilson di 20 anni fa (non so il modello perchè attualmente lo portata a sistemare il manico, la vado a ritirare nel pomeriggio), però mi ci trovo molto bene, nel senso che colpisco bene la palla sia di diritto che di rovescio con ottima forza mandandola oltre la rete bella radente e anche abbastanza forte, giustamente voglio provare una racchetta di questi tempi per capirne le differenze e soprattutto migliorare il mio tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Lun 27 Set 2010 - 12:19
jac..se ti trovi bene....dicci di che modello si tratta..e vedremo di farti trovare qualcosa di equivalente..o addirittura migliore, se possibile. Wink
avatar
jacosans
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Valderice (TP)
Livello: 2
Racchetta: Babolat apd cortex system

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Lun 27 Set 2010 - 12:33
Eiffel59 ha scritto:jac..se ti trovi bene....dicci di che modello si tratta..e vedremo di farti trovare qualcosa di equivalente..o addirittura migliore, se possibile. Wink

ok, in serata vi faccio sapere il modello.
avatar
jacosans
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Valderice (TP)
Livello: 2
Racchetta: Babolat apd cortex system

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Lun 27 Set 2010 - 22:02
Wink fatevi qualche altra risata adesso Wink
Ho ripreso a giocare con la mia vecchia racchetta che nel telaio riporta solo la seguente dicitura: wilson europa super high beam series addirittura a quei tempi penso non sia costata molto..... se passo ad una babolat apd che mi hanno offerto usata a cosa vado incontro.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Mar 28 Set 2010 - 8:28
La Europa era un onesto telaio da club..nulla di più.
Costruzione ibrida (non fusion però..per fortuna) alu/graphite

Con una APD..vai incontro ad un buon/ottimo telaio, potente q.b. e soprattutto di buon controllo....un buon acquisto nell'insieme (però...provalo Wink )
Poppel
Poppel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Salizzole, Verona
Data d'iscrizione : 27.07.10
http://latuaillusione.splinder.com

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Gio 30 Set 2010 - 9:23
Provata la Babolat PD GT con corde Tecnifibre Blackcode tirate a 25/25 e, dopo i primi dieci minuti nei quali non sono riuscito a tenere una palla in campo, ho cominciato a prendere il campo ed ho avuto subito una sensazione di enorme controllo-misto-a-potenza. Altra difficoltà che ho trovato è stata nel servizio. Come detto io ho un servizio abb. potente, e riuscire a tener dentro la prima è stata una delle mie sfide più grandi.
Complessivamente mi sono trovato molto bene, ho giocato per un'ora e mezza e non ho sentito alcun fastidio/affaticamento al braccio/polso.
Il mio giudizio è comunque ottimo, almeno per il mio gioco.
avatar
iuvdc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.12.10

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Mer 5 Gen 2011 - 21:50
ma x chi usa molto il back di rovescio la pure drive roddick va bene?
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Mer 12 Gen 2011 - 22:29
Ciao, io sto giocando con la Pure Drive GT Cortex, ne ho acquistate 2 a Novembre 2010, e adesso accuso problemi di gomito (probabilmente dovuto oltre al mio gioco soprattutto alla corda RPM Blast). Sto seriamente valutando la possibilità di venderle entrambe. Sono praticamente nuove, uso anche il nastro in testa per proteggerle da eventuali graffi, hanno manico 3. Se interessati, fate un'offerta.
Ciao
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Ven 23 Gen 2015 - 20:39
Ragazzi.....rispolvero questo vecchio post per chiedervi quale sia la differenza tra PD e PD gt.....cioé la sigla gt cosa indica? grazie in anticipo.....
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 Empty Re: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

Ven 6 Feb 2015 - 14:03
paoloditaranto76 ha scritto:Ragazzi.....rispolvero questo vecchio post per chiedervi quale sia la differenza tra PD e PD gt.....cioé la sigla gt cosa indica? grazie in anticipo.....
Ciao, non so se sbaglio ma dovrebbe significare Graphite/Tungsten come nella aeropro drive GT. .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.