Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Dom 12 Mar 2017 - 14:38
Sport e chirurgia refrattiva. Un binomio che inizia a diventare familiare per chi pratica sport a livello amatoriale ed agonistico, quando diventa fondamentale godere di una vista perfetta che consenta di sfruttare appieno tutte le potenzialità fisiche ed atletiche.
I difetti refrattivi in soggetti che praticano sport sono stati studiati ed affrontati in modo specifico.
Tutti gli atleti operati con chirurgia refrattiva possono ottenere un visus naturale minimo di 10/10 ed un miglioramento del campo visivo laterale e dell’equilibrio.
Una percezione periferica più dettagliata è una conquista importante soprattutto per un atleta in quanto contribuisce notevolmente al ripristino di una postura corretta.
L’eliminazione completa dei difetti visivi aiuta ad avere maggiore precisione ed una ottimizzazione dei gesti e della tecnica specifica.
Ogni Atleta che ha una ametropia si può sottoporre ad esami preliminari atti ad escludere controindicazioni al trattamento se interessato all'intervento. 
Sicuramente la vita cambierà dopo, e non solo in un campo da tennis...  Wink
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Lun 13 Mar 2017 - 18:05
Un'amica ha fatto questa operazione alcuni anni fa e dopo era entusiasta. Era molto più miope di me e credo che al tempo mi abbia detto che l'intervento era consigliato solo agli ipovedenti e simili, così non ci pensai più.
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Lun 13 Mar 2017 - 20:50
Fatta 2 anni fa...  11/10 e ora finalmente 'vedo'.
La raccomando a tutti. Due ore di disagio, una notte di sonno e il giorno dopo... MIRACOLATO!
Anonymous
Ospite
Ospite

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Lun 13 Mar 2017 - 22:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutti possono essere sottoposti a chirurgia refrattiva. Ovviamente va valutata assenza di controindicazioni.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Mar 14 Mar 2017 - 9:36
Il fatto è che bisogna essere giovani. Io che ho la tua età dirichi orami son troppo vecchio o al limite. L'occhio non è più elastico come una volta e avrei problemi nella messa a fuoco quando la pallina si avvicina. Sono miope e astigmatico. Che schifo.
Anonymous
Ospite
Ospite

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Mar 14 Mar 2017 - 12:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sbagliatissimo! Trattiamo anche sessantenni!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Mar 14 Mar 2017 - 13:04
magari ne parliamo in pm
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Mer 15 Mar 2017 - 10:22
Scusa Domenico, ma sei lo stesso Domenico che l'anno scorso ha scritto questo messaggio?


'Gradirei che non si parlasse di interventi chirurgici senza alcuna cognizione di logica, non ci sono interventi obsoleti o interventi all'avanguardia, ci sono solo interventi chirurgici o parachirurgici e non mi sembra il luogo più adatto per discutere di questo, per cui chiedo ai moderatori di rimuovere i post inappropriati. Grazie'


Che cosa è cambiato? perchè oggi si può parlarne su questo 'luogo'?
Non è polemica. Vorrei solo capire....
grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Mer 15 Mar 2017 - 12:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si parlava di varie tecniche senza alcuna cognizione. Se un calzolaio sa cucire il cuoio non parla della sutura a tabacchiera dell'addome! Tu ti fideresti se a parlare di chirurgia della cornea non fosse il Professor Barraquer pioniere della tecnica ma un ottico qualunque sicuramente bravo nel suo lavoro ma senza alcuna base oftalmologica o chirurgica? Credo di no! Nella fattispecie io sono un Oftalmologo.
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Mer 15 Mar 2017 - 12:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:  Trattiamo anche sessantenni!

Lo dici solo per farmi piacere.... Wink
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Mer 15 Mar 2017 - 14:45
Quindi cosa è cambiato da farti addirittura aprire un post dedicato?
Anonymous
Ospite
Ospite

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Mer 15 Mar 2017 - 15:43
In diversi mi hanno chiesto di chirurgia refrattiva e sport. Ho raccolto un poco di dati ed ho aperto il tread. Diciamo che volevo essere sicuro sui pro, aumento delle capacità visive, e sui contro, unica tecnica riconosciuta è la prk che non da fastidio con illuminazione artificiale o col sole, ed è anche accettata nei concorsi.
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Mer 15 Mar 2017 - 17:55
interessante ricerca, grazie
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Gio 16 Mar 2017 - 18:04
Molto interessante.
Io causa età, una vista fantastica in gioventù, ora sono con occhiali da vicino ma che utilizzo spesso anche da lontano, non tanto per utilità nella vista me per avere minro affaticamento. Li ho fatti fare anche sportivi, ma non riesco ad utilizzarli, in quanto mi danno un senso di capogiro (incurvatura lenti? non so, li ho già fatti verificare più volte per essere certo della corretta costruzione delle lenti, ma non ne vengo a capo)

Ci sono interventi anche per questa patologia specifica?
Anonymous
Ospite
Ospite

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Gio 16 Mar 2017 - 18:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non facciamo confusione. O sono occhiali da vicino o sono da lontano, ma non esiste da nessuna parte che li uso per non affaticarmi. Un occhiale che non serve affatica l'occhio. Ripartiamo da zero: a quando risale ultima visita oculistica?
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Gio 16 Mar 2017 - 18:38
Very Happy 

due annetti fa. Ai 45 anni. Da vicino fatico a mettere a fuoco, inizio ad allontanare gli oggetti per leggere le etichette, verso il giovedì e venerdì quando sono più stanco, fatico maggiormente.
Mi hanno fatto degli occhiali che da vincino sono utilissimi, da lontano non mi danno ne pregi ne vantaggi, ma se sono stanco trovo (magari è un effetto placebo, ma non credo) che mi affatichino meno.

Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Gio 16 Mar 2017 - 18:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è poco da scherzare, la visita è ANNUALE! Ci ricordiamo di portare la macchina dal meccanico, ci ricordiamo di cambiare le corde alla racchetta, ma non ci ricordiamo quello che è veramente importante.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Gio 16 Mar 2017 - 18:59
Dr, si scherza perchè siamo in un posto dove scherzare, prendere le cose con il corretto peso, è  un obbligo. Non fossimo a livello di dialogo "leggero" , sarei un folle a parlare di problemi di vista con te che sei comunque solo (per me ovviamente)  un nickname su un forum. Perchè è questo che stiamo facendo... si parla tra nickname, tu non sai chi io sia e io non so chi tu sia.
Ok tutto, ma se fossi preoccupato della mia vista chiederei consiglio non qui ma ad un luminare, di persona, pagando il giusto. E dopo averlo fatto, sentirei un secondo parere, e forse anche un terzo.

Qui si dialoga in modo leggero, per passione del  tennis, magari anche per in futuro poter conocere gente nuova e giocare a tennis.

P.s. Grazie che me lo hai ricordato, devo portare la macchina dal meccanico. Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Gio 16 Mar 2017 - 19:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Shocked affraid
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Ven 17 Mar 2017 - 11:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Shocked affraid


... forse non mi sono espresso benissimo....

non voleva essere un'accusa verso di te.. volevo solo sottolineare che il mondo del web è un a platea virtuale di persone, ma non ci sono certificazioni di autenticità. Tu sarai sicuramente bravissimo nel tuo lavoro, ma io non ne ho la certificazione (non sapendo neppure se il tuo nome è Chichi oppure Bianchi) . Pertanto, non è consigliabile ( o meglio, a mio avviso sarebbe un errore) chiedere lumi su tematiche potenzialmente pericolose come la salute e seguirli pedestremente. Quindi io mi limito a dialogare ma sempre in maniera leggera, il famoso "pour parler". Su queste tematiche però posso ottenere spunti di riflessione che mi faranno eventualmente consultare un esperto certificato non "virtuale".
Anonymous
Ospite
Ospite

SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA Empty Re: SPORT E CHIRURGIA REFRATTIVA

Ven 17 Mar 2017 - 13:10
chiedo sempre la provenienza in privato per indirizzare chi fosse interessato al centro più vicino in zona, normalmente faccio così. Il post serve anche a non far finire gli interessati nelle mani di perfetti banditi. Ossia è un intervento gratuito e molti ancora chiedono cifre esorbitanti! La finalità è questa, cercare anche di rendere chiara l'idea che non tutti gli interventi di chirurgia refrattiva sono ugualmente validi. Qui nel forum sono drichichi o domenico o il doc, come dir si voglia. Fuori di qui sono Dott. Domenico Richichi, esercito in Calabria e collaboro con L'Università di Catanzaro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.