Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 11:01MARATIVAN82Prince Phantom 100XOggi alle 11:01MARATIVAN82Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 10:57Bill KAcquisto incordatrice Oggi alle 10:48Alessio123456Head Speed Pro 2024Oggi alle 9:53LitoRafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ma i vecchi oversize ?

+14
onemore
viciohead
fa
Mauro 66
seneca85
Attila17
Maestrin
dario81
wetton76
gabr179
PistolPete
giococlassico75
stefano30
doppiofallo
18 partecipanti
Andare in basso
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 8 Empty Ma i vecchi oversize ?

Dom 12 Mar 2017 - 17:15
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi... oggi parlando con il mio incordatore di fiducia...parlavamo di telai moderni.
Gli ho fatto notare che da un po di tempo nelle sue rastrelliere...Non compaiono piu gli OS ...agonistici. Gli unici rimasti sono le dunlop force, la blade 104 e due head (ma davvero over 65 con tutto il rispetto possibile).Lui mi ha detto che le case non le fanno piu perché semplicemente non si vendono piu, così come non si vendono più le 95. Praticamente oggi il tennis è 98/100 pollici.
Ora mi chiedevo e volevo chiedervi : Siamo arrivati a questo perché effettivamente i telai di oggi perdonano di piu di quelli vecchi anni 80/90 e sono anche piu leggeri ? Oppure è il tennis di oggi , moderno e aggressivo che richiede ovali piu piccoli e precisi rispetto agli OS di una volta ?
O è solo moda ? Riflettendo i racchettoni famosi sono sempre stati i quelli di Agassi e Chang, però per il resto nulla piu, ma per noi giocatori di quarta, forse potrebbero ritornare utili ...e da qui la riflessione sulla MODA... magari vedendo che nessun pro li usa ...nessuno li compra...quindi le case non li fanno piu. 
Voi che dite ?

seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 8 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Dom 28 Mag 2017 - 0:10
glenn uguccioni ha scritto:Sto pensando di mettere in vendita la one stripe con grommet e bumper lunedì arrivo in Italia e magari la posto prima sul mercatino del forum

Pure io stavo pensando la stessa cosa dato che ne ho una con grommet e bumper ma prima di farlo voglio giocare più ore possibili con le grommetless che sono sì migliori ma sono meno maneggevoli, più pesanti e richiedono ottima ricerca di palla per trovare sempre la distanza giusta con la stessa perché se si strappano i colpi con le grommetless a lungo andare possono sorgere problemi a polsi e spalle dato che se si fanno movimenti tecnicamente non corretti il peso del telaio li fa pagare. Le one stripe con bumper e grommet invece sono più maneggevoli, meno pesanti e permettono più correzioni se uno non sta a posto. Con le grommetless occorre paradossalmente padroneggiare meglio la tecnica moderna e stare più attenti alle esecuzioni dei colpi, se ci si riesce sono impareggiabili ma ci vuole allenamento (anche fisico) e attenzione per riuscirci a farlo per più di un'ora di partita.
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 8 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Ven 9 Giu 2017 - 13:45
Ciao ragazzi  X chi fosse interessato in vendita sul mercatino una prince pog one stripe versione grommet e bumper mi piacerebbe andasse ad un appassionato prince visto che non si trovano facilmente in Italia (chi le ha le tiene)  non èper far pubblicità alla vendita in altri post è che vorrei veramente andasse ad un appassionato che la cerca da tempo ma non la trova!! Chiudo ciao
Andronca
Andronca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.12.20

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 8 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mar 12 Gen 2021 - 14:12
Buongiorno a tutti,
Qualcuno sa dirmi che versione è questa racchetta? Grazie per il supporto e buon tennis a tutti!!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 8 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 13 Gen 2021 - 17:54
In che senso "che versione"?

E' scritto ben in chiaro sulla fodera, Graphite Pro 110...
Andronca
Andronca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.12.20

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 8 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 13 Gen 2021 - 18:12
Grazie !!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.