Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ma i vecchi oversize ?

+14
onemore
viciohead
fa
Mauro 66
seneca85
Attila17
Maestrin
dario81
wetton76
gabr179
PistolPete
giococlassico75
stefano30
doppiofallo
18 partecipanti
Andare in basso
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Ma i vecchi oversize ?

Dom 12 Mar 2017 - 17:15
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi... oggi parlando con il mio incordatore di fiducia...parlavamo di telai moderni.
Gli ho fatto notare che da un po di tempo nelle sue rastrelliere...Non compaiono piu gli OS ...agonistici. Gli unici rimasti sono le dunlop force, la blade 104 e due head (ma davvero over 65 con tutto il rispetto possibile).Lui mi ha detto che le case non le fanno piu perché semplicemente non si vendono piu, così come non si vendono più le 95. Praticamente oggi il tennis è 98/100 pollici.
Ora mi chiedevo e volevo chiedervi : Siamo arrivati a questo perché effettivamente i telai di oggi perdonano di piu di quelli vecchi anni 80/90 e sono anche piu leggeri ? Oppure è il tennis di oggi , moderno e aggressivo che richiede ovali piu piccoli e precisi rispetto agli OS di una volta ?
O è solo moda ? Riflettendo i racchettoni famosi sono sempre stati i quelli di Agassi e Chang, però per il resto nulla piu, ma per noi giocatori di quarta, forse potrebbero ritornare utili ...e da qui la riflessione sulla MODA... magari vedendo che nessun pro li usa ...nessuno li compra...quindi le case non li fanno piu. 
Voi che dite ?

Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 15:23
Mah sinceramente nn ce la vedo molto con i mono, anche Mario sul post delle corde x POG parlava o di Multi o Syngut o Budello, la mia è incordata con multi.
Io ci gioco piatto appena coperto e la palla viaggia.
Per i topponi non saprei dirti.......
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 15:34
Attila17 ha scritto:Mah sinceramente nn ce la vedo molto con i mono, anche Mario sul post delle corde x POG parlava o di Multi o Syngut o Budello, la mia è incordata con multi.
Io ci gioco piatto appena coperto e la palla viaggia.
Per i topponi non saprei dirti.......

Sai che c'è con corde elastiche come il budello e i multi o "spacchi" l'avversario con serie corte di colpi o si rischia di metterlo solo in palla dato che arriva di là appunto una palla veloce e abbastanza tesa e quindi perfetta per appoggiarvisi. Ciò accade con qualsiasi telaio ancor più con il POG che non è il massimo per manegevolezza a lungo andare
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 15:39
Boh , conta che io sono l ultimo dei toppatori.....quindi vado di piattone e possibilemte a rete. Cmq se lasci andare il braccio la palla di la arriva pesante, o sanno giocare o il tipico pallettaro con pallina molla e alta non arriva manco alla rete....
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 16:01
Io ho provato la POG solo un'ora con Signum Pro Poly Deluxe (monofilo) e, tensione bassissima per i miei gusti a parte, non si comportava male, più che altro dovevo per forza toppare per tenere la palla in campo oppure eseguire un movimento perfetto. Per il momento l'ho parcheggiata ma rimane un telaio che merita assolutamente di essere provato perchè è stabile, ha un ottimo (se non eccezionale) topspin, non vibra per nulla, è un vero cannone. 
Io non vado troppo d'accordo con i multifilo ma quando la manderò ad incordare da Eiffel59 mi farò consigliare da lui.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 16:07
gabr179 ha scritto:Io ho provato la POG solo un'ora con Signum Pro Poly Deluxe (monofilo) e, tensione bassissima per i miei gusti a parte, non si comportava male, più che altro dovevo per forza toppare per tenere la palla in campo oppure eseguire un movimento perfetto. Per il momento l'ho parcheggiata ma rimane un telaio che merita assolutamente di essere provato perchè è stabile, ha un ottimo (se non eccezionale) topspin, non vibra per nulla, è un vero cannone. 
Io non vado troppo d'accordo con i multifilo ma quando la manderò ad incordare da Eiffel59 mi farò consigliare da lui.

Richiede esecuzioni classiche (soprattutto sul lato del dritto) o anche movimenti più moderni?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 16:32
Ciao , dipende cosa intendi per moderni.....il top lo faceva già Borg all epoca,
diciamo che le corde mono aiutano molto questi movimenti, la racchettà ha uno SW abbastanza alto e quindi con un movimento diciamo alla Nadal rischi che parta il braccio.
Però io la uso piatta e con S&V , Doc e Sonny per citarne due che sono spesso nel sito tirano topponi da paura e la usano pure loro.
Credo si adatti molto, magari fai una prova con un mono, forse nn rigido può essere che vada da Dio.
Cmq merita sicuramente di essere provata, probabilmente una delle racchette più riuscite di sempre.
Se poi la paragoni alle cineserie vibranti moderne allora nn c è storia.
Ovviamente mia opinione per quel che conta. Wink
Ciao
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 16:35
Ho la possibilità di prendere una one stripe del 1978. Leggevo che rispetto a quelle dei primi anni '80 e dell'87 quella del '78 è più pesante. Quanto pesano le 4 stripes degli anni '80 senza corde? Grazie
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 16:43
La mia pesa 330 nuda, 4 stripes dell 87
se hai la possibilità di prendere una One Stripe, prendila ad occhi chiusi , anche se la dovessi usare per mezz ora e poi te la tieni ne vale la pena, fidati.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 17:27
per quanto può valere la mia prova, io ho quella dell'87, peso 330 grammi nuda anche la mia, ho una presa semi-western sia di dritto che di rovescio, come dicevo mi riusciva meglio giocare in topspin ed uscivano davvero delle belle palle arrotate. Quindi credo che non sia per nulla un telaio che obbliga ad un gioco classico, tutt'altro.  Per il gioco piatto mi riservo di provarla a tensioni che più mi si adattano.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 17:36
Ciao Gabri,
vedo che hai in firma un interessante collezione di racchette, domanda come ti trovi con le due Radical Tour? sia la Zebra che la Agassi, sono telai con cui ci si riesce a giocare anche adesso?
Io ieri ho fatto una partita con una Rossignol F 200 Carbon  gran racchetta, oggi sono mezzo scassato ma che botte..... pesata con over e antivibro 369 grammi piatto 88.....
Credo che la sensibilità delle racchette Old le nuove se la possono solo sognare per quello mi interessavano le radical.
Ciao e grazie
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 18:57
Ciao Attlia, come vedi sono MALATISSIMO di racchettite e meno gioco e più racchette vorrei comprare! Meno male che compro quasi esclusivamente telai usati!
Detto questo, ora come Oversize ho una Radical Tour Zebra, una Radical Tour BumbleBee, una più moderna replica della Bumblebee che è la Andrè Agassi (che a me sembra tanto una Radical Microgel OS ripitturata ma magari mi sbaglio) e la POG dell'87. Non le ho ancora fatte incordare con corde nuove e quindi ci ho giocato veramente poco e le mie prime impressioni valgono quasi nulla. 
Comunque: la Zebra è stata incordata con Velocity di recente da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed è veramente morbidissima, un po' troppo per i miei gusti però è bello giocarci perchè offre tanta tolleranza, comfort, buona potenza a patto di avere un movimento completo, volendo anche un discreto topspin considerando l'incordatura. Però la vorrei più cattiva. Il peso nell'ora in cui l'ho usata non l'ho avvertito ed ho trovato subito una certa confidenza. 
La BumbleBee era incordata con un Syngut chissà da quanto tempo quindi ho tagliato quasi subito e nei pochi palleggi non l'ho trovata così diversa dalla Zebra, sicuramente un po' più rigida ma anch'essa pochissime vibrazioni nonostante le corde stravecchie. 
La A.A. replica invece, incordata X-One Biphase anch'essa chissà da quanto tempo, tra le 3 penso che sia quella più vicina ad un telaio moderno. Sicuramente vibra di più, non ha la sensibilità dei vecchi telai però è più maneggevole, più "cattiva" e rigida ma anche più potente; secondo me mi riserverà qualche sorpresa con corde nuove e per picchiare a tutto braccio dovrebbe essere quella che più mi si addice.
Avevo chiesto a Mario che corde mettere sulla Zebra e mi aveva consigliato la Turbo liscia però vorrei osare ibridando con V7 Carbon sulle verticali. 
Per darti una risposta dovrei provarle con un'incordatura nuova.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 19:00
Ciao,
grazie mille!
Te l ho chiesto perchè stavo guardando una Radical tour Candycane sulla baia made in Austria e mi intrigava.
Grazie delle delucidazioni.
Ciao ciao
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 19:08
Ho letto che la Candycane dovrebbe essere solo leggerissimamente più rigida della Zebra ed è la versione successiva. Come oversize comunque mi intrigava molto anche la Donnay Pro One di Agassi (gialla blu o arancione grigia) ma quelle che ho trovato su e-bay costano troppo ed erano in cattive condizioni.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 20:08
Era la mia racchetta quando giocavo prima la pog poi quella ( si vede che ero fan di André? ) bellissima purtroppo quando hanno svuotato una cantina che avevo mi sa che se la sono presa.... anche io la sto cercando ma i costi sono per ora folli ma porterò pazienza e la riprenderò con calma. Ciao ciao
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 22:10
Raga, che fate ? Parlate di vecchi OS senza avvisarmi ?
 Very Happy Very Happy Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 22:36
Azz sorry :-):-):-):-):-)
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Mer 12 Apr 2017 - 22:43
Picciotti portate rispetto!  Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 247865
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 13 Apr 2017 - 1:05
Se avete modo.... provate a farvi consigliare da Mario una corda che ingoi la pallina e la rilasci tardi ...il piu tardi possibile...
Poi fare le prove del caso è doveroso
Però secondo me è un telaio che si usa per non perdere campo e aprirsi gli angoli quasi appoggiandosi alla pallina dell'avversario... puo diventare un'arma terribile visto che sui campi se ne vedono sempre meno... poi ovvio questo tipo di gioco...con i piedi molto vicini alla riga di fondo...va anche allenato...ma magari va bene
avatar
Maestrin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.02.17

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 13 Apr 2017 - 7:40
Ho preso una Head Microgel Radical OS. Che corde mi consigliate di montare e che  tensioni?
Pensavo Multifilo Tecnifibre NRG2 a 22 kg sia verticali che orizzontali...
avatar
Maestrin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.02.17

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 13 Apr 2017 - 7:48
Calibro 1.30 circa
Anonymous
Ospite
Ospite

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 13 Apr 2017 - 9:38
la NRG2 è 1,32 di calibro se non sbaglio, poi perchè non la TGV o la XOne visto che siamo li anche come prezzo? Sono più morbide della NRG2... Suspect
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 14:07
Sono riuscito ad entrare in possesso di un POG 110 First Generation del 1978 in buonissime condizioni (ci ho dovuto solo sostituire il fondello con uno Head perfettamente compatibile poiché quello originale era arrivato e il grip che quello in cuoio era lacerato).
Essendo una first generation ha l'ovale a forma c.d. tear dropped (c.d. a lacrima o a goccia) mentre le versioni successive hanno l'ovale nella classica forma ad ovale. 
Tra l'altro ho fatto delle foto raffrontando l'ovale di questo POG 110 con racchette moderne: prima con una Head Speed Graphene Mp e poi una Head Microgel Radical Pro che come noto hanno entrambe ovale 100.
La differenza è veramente poca come visibile dalle foto di cui riporto i link sotto. Insomma questo mito che il POG 110 sia ingombrante come ovale secondo me va smentito dato che nei fatti la differenza come superficie è veramente poca. Non so se sia dovuto alla forma a goccia delle prime 2 generazioni del 1978 del POG 110 ma veramente la differenza non è così vistosa rispetto alle 100 pollici attuali.
Un altro particolare è che il manico nudo all'interno è pieno cioè non ha la grafite forata con i due classici canali per intenderci (anche qui ho fatto foto).
Il peso senza grip è 319 gr. Con grip sintetico 331 gr. Con overgrip MSV sabbiato (molto simile al Tourna) 337 gr.
Corde che monta attualmente non so cosa sono (mi sembra un sintetico semplice).
Misura manico 2.
Sabato la provo. In passato ho già avuto un POG Mid 1987 e quindi già conosco la sensazione che il POG offre all'impatto e già tirando due palle in giardino mi sembra che questa POG 110 ridia la stessa sensazione. Sono curioso di vedere come si comporta nel gioco da fondo campo. Swingando a vuoto dà la sensazione di estrema manegevolezza e non sembra esser così pesante vedrò se in campo queste sensazioni verranno confermate. La testerò sabato in due ore di partita.

Foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 
PESO SENZA GRIP 319 GR
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PESO CON GRIP 331 GR
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PESO COMPLETO CON OVERGRIP 337 GR
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 
RAFFRONTO CON OVALE HEAD GRAPHENE SPEED MP
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RAFFRONTO CON OVALE HEAD MICROGEL RADICAL PRO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 15:11
Io ho un paio di 4stripes, e secondo me pur essendo un 107 (110 è la misura compresa del telaio) giocano assolutamente come un 100' ...

L'impatto è come dici tu: lo riconosceresti a occhi chiusi !
cheers cheers cheers
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 17:01
Mah sono un po' perplesso non tanto per le dimensioni dell'ovale (che spesso quelle nominali non sono poi reali), quanto per il peso. Non so quanta stabilità possa avere quella racchetta "first gen" con profilo tradizionale e bilanciamento neutro, pesando 315g senza corde...
Successivamente i pesi dei telai tradizionali si sono stabilizzati su un minimo, senza corde, di 330g (quelli "leggeri") a una media di 345-350g (quelli "seri")...
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 17:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: mi sembra che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia detto 315 senza grip
Col grip sta tra i 331 e i 337, mi sembra in linea con quanto ci si aspetta che pesi 
Con un grip in cuoio probabilmente va oltre i 340....
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Ma i vecchi oversize ? - Pagina 2 Empty Re: Ma i vecchi oversize ?

Gio 20 Apr 2017 - 17:23
se vedi la foto, l'ha pesata con le corde. Quindi togliendo una 15ina di grammi di corde, siamo sui 315 senza...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.