Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

15 minuti di quarta categoria

+15
fedexpress
Veterano
gp75
Theo_84
abanjo
Attila17
Andrea Malagoli
Matteo1970
Davide79
phoenixsuper
Matusa
andyvakgj
kingkongy
Kmore
fonzio
19 partecipanti
Andare in basso
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty 15 minuti di quarta categoria

Mer 29 Mar 2017 - 19:16
Promemoria primo messaggio :


Ragazzi, ogni consiglio è bene accetto  Smile da vedere in 1080p  Smile

Ospite
Ospite

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Ven 31 Mar 2017 - 10:18
Bianco un pochino fermo sulle gambe...
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Lun 3 Apr 2017 - 16:06
4.1?? c'è penuria di tennisti a torino??
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Mer 5 Apr 2017 - 12:36
Andrea Malagoli ha scritto:4.1?? c'è penuria di tennisti a torino??


Assolutamente evitabile come commento.... non credi?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Mer 5 Apr 2017 - 14:26
Fate i bravi gianduiotti!
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Mer 5 Apr 2017 - 15:00
kingkongy ha scritto:Fate i bravi gianduiotti!


io sono un angioletto! Smile
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Mer 5 Apr 2017 - 15:25
Matteo1970 ha scritto:
Andrea Malagoli ha scritto:4.1?? c'è penuria di tennisti a torino??


Assolutamente evitabile come commento.... non credi?
Non credo, altrimenti non l'avrei scritto, era per dire che non mi sembravano due a livello 4.1 fit, infatti il nostro amico ha anche corretto il livello nel suo profilo da 4.1 ad amatoriale, poi per carita, se vogliono anche scrivere sul profilo che sono dei 2.5 a me va bene, però sono libero, vedendo il video, di dire che non ci credo.
Come del resto hanno notato anche altri utenti....
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Gio 6 Apr 2017 - 9:21
Ricordiamoci che i 4.1, come tutti i 4a veri, sono degli amatori. Degli scarsoni, delle bestie!!!! Io ne faccio parte e sono consapevole di fare schifo.
Un giorno mi sento Panatta e il giorno dopo un sottosviluppato...questo è il tennis di 4a. Tennis senza certezze. Tennis da bar
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Gio 6 Apr 2017 - 12:19
Ciao,
bravi, manca un po l utilizzo delle gambe, mi sembrate abbastanza giovani, quindi un po più attivi col foot step.
Manca la carica delle gambe sul servizio, perchè potrebbe essere molto più pesante, volevo capire Azzurro ( tu ) vs Bianco ( tuo amico ) giusto?
Tu giochi sempre così o sei relax perchè il tuo amico è un po più scarso di te  e vuoi giocare?
Mi sembra che manchi peso alla palla, e un po di velocità, sui colpi base soprattutto il rovescio bimane ti viene bene naturale , ma mi sembrano leggeri.
Volevo capire questo, cmq se metti a posto i piedi e le gambe non male.
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Gio 6 Apr 2017 - 19:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a te la cancellazione...
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Sab 8 Apr 2017 - 11:14
Sì, azzurro sono io! Comunque ragazzi non sono il tipo che si offende per valutazioni sul livello, altrimenti il video non l'avrei proprio caricato Smile grazie per i commenti Smile
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Sab 8 Apr 2017 - 22:28
Non voglio offendere nessuno ne passare per antipatico... ma da quello che vedo, non so come sia il livello tennistico a Torino, ma qui a Milano quello non è un livello da 4.1

e non ci si avvicina neppure, siamo ben lontani dal 4.1.

però oh, basta che vi divertiate.
Anonymous
Ospite
Ospite

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Sab 8 Apr 2017 - 22:31
andyvakgj ha scritto:Ricordiamoci che i 4.1, come tutti i 4a veri, sono degli amatori. Degli scarsoni, delle bestie!!!! Io ne faccio parte e sono consapevole di fare schifo.
Un giorno mi sento Panatta e il giorno dopo un sottosviluppato...questo è il tennis di 4a. Tennis senza certezze. Tennis da bar
si, ma c'è anche da dire che un 4.1 effettivo, non sporadico, è a ridosso della terza categoria. un video di pochi minuti è relativo, però io ho visto lo stesso contesto tra donne dello stesso livello e mi sembravano nettamente più solide sia come movimenti che come esecuzione dei colpi. poi ci può stare che i risultati siano poco coerenti con scorci di gare o palleggi. un conto è 4.1 costante e un conto è un giocatore che per varie circostanze, ha una classifica altalenante dal 4.5 al 4.1, per esempio
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Sab 8 Apr 2017 - 22:37
vero che un video non fa un giocatore... però per chi ha occhio basta anche una serie di palleggi per capire bene o male limite e non.

secondo voi il modo di servire di quello della maglia bianca è da 4.1? cosi per dire l'ultimo pezzo che mi è rimasto in mente.

bella la struttura
Anonymous
Ospite
Ospite

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Sab 8 Apr 2017 - 22:42
il servizio fa poco testo, conosco tanti tennisti che hanno un servizio mediocre ma un'ottima classifica. quello che più conta sono i piazzamenti e la capacità di sprigionare potenza senza perdere il controllo, chiaramente sapendo variare direzioni e rotazioni
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Sab 8 Apr 2017 - 22:46
ho detto che mi sono riferito all'ultima cosa vista prima di interrompere, quella che più ricordavo.

ho visto anche un rovescio a due mani con gamba arrestrata alzarsi quasi fare un rovescio in salto.
ho visto sempre un rovescio su palla alta e molle colpire quasi al secondo rimbalzo aspettando non so cosa.
le gambe...

vabbè ripeto, non è mio interesse essere antipatico, perchè pure io sono scarso, ma non sono dei 4.1.
e se lo sono, vado a Torino hahaah
Anonymous
Ospite
Ospite

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Sab 8 Apr 2017 - 23:00
abanjo ha scritto:ho detto che mi sono riferito all'ultima cosa vista prima di interrompere, quella che più ricordavo.

ho visto anche un rovescio a due mani con gamba arrestrata alzarsi quasi fare un rovescio in salto.
ho visto sempre un rovescio su palla alta e molle colpire quasi al secondo rimbalzo aspettando non so cosa.
le gambe...

vabbè ripeto, non è mio interesse essere antipatico, perchè pure io sono scarso, ma non sono dei 4.1.
e se lo sono, vado a Torino hahaah
ho capito, hai parlato del servizio e ti rispondevo in merito al servizio. anche per me quello che si vede (e sottolineo solo quello che si vede) non è per niente tipico di un livello 4.1 effettivo. però il servizio è un colpo talmente complesso che in quarta categoria raramente si vede eseguito a regola d'arte. volevo solo sottolineare questa cosa
Anonymous
Ospite
Ospite

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Sab 8 Apr 2017 - 23:07
Diciamo che l'ideale per un quarta sarebbe essere regolare in tutti i colpi più che potenza discontinua. Il servizio forse è il colpo più complesso perchè richiede il timing più perfetto per essere incisivo.
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Dom 9 Apr 2017 - 16:55
abanjo ha scritto:Non voglio offendere nessuno ne passare per antipatico... ma da quello che vedo, non so come sia il livello tennistico a Torino, ma qui a Milano quello non è un livello da 4.1

e non ci si avvicina neppure, siamo ben lontani dal 4.1.

Confermo!

(ahimé  Laughing )
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Dom 9 Apr 2017 - 22:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Diciamo che l'ideale per un quarta sarebbe essere regolare in tutti i colpi più che potenza discontinua. Il servizio forse è il colpo più complesso perchè richiede il timing più perfetto per essere incisivo.

ni.

vero che il servizio è complesso, ma è anche lo specchio migliore per misurare la tecnica di un giocatore.
non dico che voglio vedere prime e seconde palle da 200km/h.
ma voglio vederci della tecnica. e non ne ho vista.
Anonymous
Ospite
Ospite

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Dom 9 Apr 2017 - 22:42
non condivido, il servizio è un colpo che molti non riescono a giocare per svariati motivi: problemi di spalla, mancanza di reattività sulle gambe, scarsa coordinazione visiva-motoria per lanciare e impattare al meglio, difficoltà nella pronazione, poco scarico del peso in avanti e chi più ne ha più ne metta. diversamente, i colpi a rimbalzo sono maggiormente alla portata di tutti e più facilmente allenabili. senza contare che in questi ultimi puoi personalizzare con impugnature diverse e scegliere tra rovescio a una mano e bimane, mentre nel servizio ti devi attenere a passaggi più vincolanti
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Dom 9 Apr 2017 - 22:48
E ma con un servizio scarso e/o poco efficace puoi giocare ma più di tanto in là non vai a livello di classifica (proprio perché i colpi da fondo vengono allenati meglio, non ci metterai molto a trovare avversari che ti lasciano game a zero sul tuo servizio per le risposte che gli lasci tirare...)
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Dom 9 Apr 2017 - 23:02
abanjo ha scritto:vero che un video non fa un giocatore... però per chi ha occhio basta anche una serie di palleggi per capire bene o male limite e non.

secondo voi il modo di servire di quello della maglia bianca è da 4.1? cosi per dire l'ultimo pezzo che mi è rimasto in mente.

bella la struttura

Il ragazzo con maglia bianca è NC. Ragazzi non vi preoccupate di essere antipatici, nessuno dei vostri commenti mi sembra neanche lontanamente offensivo, è semplicemente una valutazione che vi sentite di dare e va benissimo  15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Dom 9 Apr 2017 - 23:03
Theo_84 ha scritto:E ma con un servizio scarso e/o poco efficace puoi giocare ma più di tanto in là non vai a livello di classifica (proprio perché i colpi da fondo vengono allenati meglio, non ci metterai molto a trovare avversari che ti lasciano game a zero sul tuo servizio per le risposte che gli lasci tirare...)
la risposta al servizio è un colpo molto diverso dai colpi a rimbalzo durante gli scambi. occorre comunque un'apertura più breve o veloce e l'energia da restituire a una palla che ti arriva da un servizio è di tipo diverso da quella che devi restituire a una palla da scambio. se poi il servizio è una mozzarella c'è anche il rischio che devi andare parecchio incontro alla palla e molti quarta categoria sono carenti negli spostamenti in avanti, specialmente in diagonale
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Dom 9 Apr 2017 - 23:26
sempre per ridere e scherzare...

il premio "colpo nosense" al minuto 0.42. 
il rovescio con gamba alzata senza salto. perchè?

bellissimo.
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Dom 9 Apr 2017 - 23:31
abanjo ha scritto:sempre per ridere e scherzare...

il premio "colpo nosense" al minuto 0.42. 
il rovescio con gamba alzata senza salto. perchè?

bellissimo.

Beh devi ammettere che c'è estro..  Very Happy
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

15 minuti di quarta categoria - Pagina 2 Empty Re: 15 minuti di quarta categoria

Dom 9 Apr 2017 - 23:36
assolutamente. l'ho apprezzato tantissimo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.