Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Piattaforme tennis amatoriale: esperienze? Empty Piattaforme tennis amatoriale: esperienze?

Ven 31 Mar 2017 - 17:51
Salve,

L'argomento è stato toccato in diversi topic, ma mi piacerebbe sentire l'esperienza di più persone riguardo i siti che consentono di organizzare partite e/o partecipare a tornei amatoriali - utili soprattutto per chi non è iscritto/frequentatore di a un circolo di tennis.

Comincio riportando la mia personale esperienza (su Roma).

passionetennis: eh sì, i primi due-tre anni a Roma ho utilizzato con successo questo forum per trovare avversari, e partecipando a qualche torneo organizzato dal nostro buon Adolfo.
Attualmente devo dire che la sezione per cercare compagni di gioco è poco utilizzata, per non dire che va deserta - almeno a Roma.

oratennis: funziona soprattutto per i tornei, anche se non sempre è facile conciliare i propri giorni/orari con quelli degli avversari, anche perché praticamente tutti partecipano a due/tre tornei in contemporanea e quindi le loro disponibilità si riducono.
Più difficile organizzare amichevoli, anche perché gli iscritti "attivi" sono per lo più impegnati sui tornei.
E' organizzato per province, a Roma sarebbe più utile una suddivisione per zone, che manca.

Vostre esperienze?
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Piattaforme tennis amatoriale: esperienze? Empty Re: Piattaforme tennis amatoriale: esperienze?

Ven 31 Mar 2017 - 19:12
Oratennis è potenzialmente buono ma è strutturato in modo pessimo, come dici tu non si può cercare gli utenti per zone, se si vive in una grande città bisogna tirare alla cieca o sfogliare pagine di nomi per trovare qualcuno vicino a sé (specie se come nel mio caso, si è un po' limitati a livello di spostamenti). Poi anche il livello dei giocatori è poco chiaro secondo me. Però ci si trova un po' di tutto e non scoraggia (a differenza di altri) anche i principianti più principianti.

Io per ora mi trovo bene col TPRA perché è quello più popolare e più presente in più circoli, quindi riesco a giocare anche vicino casa. Inoltre il sistema di sfide fra giocatori è ben fatto, invoglia a giocare. I tornei costano una fucilata per quello che valgono, io infatti faccio quasi solo sfide.

Io sono anche iscritto a Jostra, RAFtennis e Openrace, ma non ho mai giocato a niente ancora tramite quelli. Sono tutti simili e tutti bene o male "cloni" del TPRA come concetto, il problema per quello che mi riguarda è che sono meno diffusi, e meno presenti sul territorio (pochi circoli aderiscono e tutti troppo scomodi per me). Di per sé però sembrano ben fatti, chi può spostarsi secondo me se si iscrive riesce a giocare molto. Diversi nomi che vedo in TPRA sono iscritti anche a quelli infatti.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Piattaforme tennis amatoriale: esperienze? Empty Re: Piattaforme tennis amatoriale: esperienze?

Ven 31 Mar 2017 - 20:58
Attualmente uso solo Oratennis, ma non partecipo ai tornei, organizzo solitamente sfide "amichevoli" Twisted Evil ... per trovare le persone della mia zona un po' mi baso sui tornei in corso, es. cerco i giocatori iscritti al torneo Roma Nord, oppure faccio ricerche in base all'ultimo accesso al sito per avere dei contatti recenti e attivi.

Un po' di tempo fà usavo anche Super Tennis Club della Federazione, ma il progetto mi sembra un po' abbandonato, anche perchè all'interno del sito non si capisce quali siano gli utenti attvi, si rischia di mandare 100 messaggi senza ricevere nessuna risposta!!! mistero!

Invece mi incuriosiscono queste altre piattaforme che non conoscevo: Jostra, RAFtennis e Openrace, mi pare però di vedere che sono poco presenti su Roma o sbaglio?!
Si possono comunque contattare persone per organizzare partite al di fuori dei tornei?
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Piattaforme tennis amatoriale: esperienze? Empty Re: Piattaforme tennis amatoriale: esperienze?

Mar 4 Apr 2017 - 10:42
Theo_84 ha scritto:Io per ora mi trovo bene col TPRA perché è quello più popolare e più presente in più circoli, quindi riesco a giocare anche vicino casa. Inoltre il sistema di sfide fra giocatori è ben fatto, invoglia a giocare. I tornei costano una fucilata per quello che valgono, io infatti faccio quasi solo sfide.

Io sono iscritto al TPRA ma non ho mai avuto il coraggio di partecipare ad un torneo Razz Con quello che costano, vorrei essere sicuro di vincere almeno un paio di partite.

Ho provato con le sfide dirette, mandando qualche MP ai giocatori, ma non mi caga nessuno...
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Piattaforme tennis amatoriale: esperienze? Empty Re: Piattaforme tennis amatoriale: esperienze?

Mar 4 Apr 2017 - 13:19
Aggiungo una cosa sul TPRA, perchè è bene che un utente che si iscrive ad un sito sappia come viene gestita la sua password. Ecco, loro la salvano in chiaro sul database, o comunque se è criptata lo è in maniera reversibile, tanto che la password è mostrata a video quando ti colleghi o se si collega un amministratore. Ste cose mi danno sui nervi.
Francesco Borrelli
Francesco Borrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.10.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Blade 104 SW

Piattaforme tennis amatoriale: esperienze? Empty Re: Piattaforme tennis amatoriale: esperienze?

Mar 4 Apr 2017 - 16:51
Su Roma funziona molto bene Tennis Amatoriale.
Solo tornei divisi per categorie in base alle capacità di ognuno.
Sta cercandosi di espandere in tutta Italia, su Roma è ben radicato è raggiunge 150/200 iscritti per torneo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Piattaforme tennis amatoriale: esperienze? Empty Re: Piattaforme tennis amatoriale: esperienze?

Gio 6 Apr 2017 - 20:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a te la cancellazione...
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Piattaforme tennis amatoriale: esperienze? Empty Re: Piattaforme tennis amatoriale: esperienze?

Sab 8 Apr 2017 - 0:53
{@=315}Francesco{/@} Borrelli='315' class='mentiontag' title='Profilo utente di Francesco'>@Francesco Borrelli[/mention] ha scritto:Su Roma funziona molto bene Tennis Amatoriale.
Solo tornei divisi per categorie in base alle capacità di ognuno.
Sta cercandosi di espandere in tutta Italia, su Roma è ben radicato è raggiunge 150/200 iscritti per torneo
Scusa puoi dare qualche dettaglio su come funziona, se hai già preso parte a qualcosa? Sono stato sul sito ma è tanticchia dispersivo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.