Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiYonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Tabelloni, sezioni intermedie e teste di serie Empty Tabelloni, sezioni intermedie e teste di serie

Mer 14 Giu 2017 - 14:17
Scusate ho questa curiosità sul regolamento.

Disputo spesso tornei di terza e open e passo quasi sempre nel tabellone di terza. 
Poi, per la conclusione del tabellone di quarta vorrei sapere cosa dice il regolamento rispetto alle teste di serie.

Quello che chiedo e che trovo strano è questo: se nel primo tabellone di quarta sono testa di serie numero 1 ad esempio e un altro giocatore 4.1 come me è   messo testa di serie numero 4, poi quando si riforma il tabellone di quarta per la conclusione intermedia, com'è che magari mi trovo ad essere testa di serie 3 e l'altro giocatore suddetto mi "scavalca" alla posizione 1 e magari fa un turno in meno?

Io non so come venga fatto il primo tabellone, se per coefficiente o per sorteggio o  discrezione del giudice arbitro, ma a rigor di logica quando si rifà il tabellone di conclusione intermedia bisognerebbe tenere in considerazione come erano posizionate le teste di serie nel primo tabellone, cosa ne pensate?

GRAZIE
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Tabelloni, sezioni intermedie e teste di serie Empty Re: Tabelloni, sezioni intermedie e teste di serie

Mer 14 Giu 2017 - 16:43
I tabelloni dovrebbero essere fatti tramite un software della FIT, ma di fatto il GA può fare tante di quelle variazioni (attribuzione num. testa di serie, abbinamenti primo turno, abbinamenti qualificati, ecc...) che in sostanza troppo spesso si creano tabelloni personalizzati Wink
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Tabelloni, sezioni intermedie e teste di serie Empty Re: Tabelloni, sezioni intermedie e teste di serie

Mer 14 Giu 2017 - 19:04
jasper ha scritto:I tabelloni dovrebbero essere fatti tramite un software della FIT, ma di fatto il GA può fare tante di quelle variazioni (attribuzione num. testa di serie, abbinamenti primo turno, abbinamenti qualificati, ecc...) che in sostanza troppo spesso si creano tabelloni personalizzati Wink

Non avrei saputo dire meglio...anzi sarei stato sicuramente piu' polemico e colorito Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.