Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 19:14LoTaffiParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
francesco.fisa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T-flash speedflex 315...consigliata Empty T-flash speedflex 315...consigliata

Mer 12 Lug 2017 - 8:22
Ciao a tutti, aiutatemi voi che avete mooolta più esperienza di me. Ho una T-flash 315 di tanti anni fa(quella rossa e nera) con la quale mi trovo bene ma mi crea problemi al braccio. Ho risolto i problemi al braccio con le Prince ma se torno alla Tecni mi ritorna il fastidio alla seconda partita.
Vorrei però qualcosa che spianga di più. Cosa dite di una recente t-flash speedflex 315? Troppo rigida per me? Grazie! Gioco con costanza da 2 anni e mezzo, livello scarso intermedio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

T-flash speedflex 315...consigliata Empty Re: T-flash speedflex 315...consigliata

Mer 12 Lug 2017 - 8:38
Strano che un telaio cos' morbido (rispetto alla costruzione) ti dia problemi..una ragione potrebbe essere legata alla scelta di corde e tensione, perché a causa di uno sweetspot ridotto la tua TFlash diventava meno confortevole ("molto" meno confortevole) nei fuoricentro, ed un errata scelta di setup in quel senso può essere potenzialmente dannosa....

Prima di pensare alla Speedflex (più rigida e potente, ma con uno s.s. decisamente più generoso) bisognerebbe risolvere gli eventuali problemi sull'attuale...
avatar
francesco.fisa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

T-flash speedflex 315...consigliata Empty Re: T-flash speedflex 315...consigliata

Mer 12 Lug 2017 - 8:54
Uso il multifilo Tecnifibre. Ho pensato anche al telaio. La mia vecchia credo sia solo alluminio. La speedflex forse ha grafite? Quindi sconsigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

T-flash speedflex 315...consigliata Empty Re: T-flash speedflex 315...consigliata

Mer 12 Lug 2017 - 13:15
Assolutamente no, tutte le TFlash sono in grafite, l'alluminio lo toccano solo sui carrelli di trasporto... Suspect

Per il resto non sconsiglio alcunché..però sarebbe utile di che multifilo si tratta, a che tensione e con quanti nodi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.