Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 18:59Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Stefanos TsitsipasOggi alle 18:23ExDedaluscorde per yonex vcore 98Oggi alle 18:12Eiffel59come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 17:48drichichiHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde string project

+63
Manolo71
Sim1
mirri
steno68
Lane93
Ragus
mbonnab
simo_v
vicki23
Simone7
X-Man
Fabri789
pulsar99
aloiacon
Rob.soli
Cesare
Andras
Andronca
Mariagiovanna
pasky76
sampras63
Rouge12
Micheleavitabile
Sp3CtR3
Roby62
joker83
pippoformy
gisacchetti
T_Muster
Eiffel59
Tarros
Dave71
drichichi
andrea scimiterna
ellroadx81
matador66
DinoP
albe6668
El Mago
rebs
pasticcio76
albs77
giuslo
Mattmaycry
nitta84
sergio64
jumpy
pefran
sciaka
piccolit
Jimbo77
Giulio Marino
Theo_84
maicolferra
bofo64
criniso
manuel17787
Ciraudo
Francesco Borrelli
Monteaperti
araton32
adip89
tomahawk
67 partecipanti
Andare in basso
avatar
tomahawk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.16

Corde string project - Pagina 2 Empty Corde string project

Gio 28 Set 2017 - 12:11
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questo marchio e i loro prodotti?
Si tratta di un marhio italiano che affida la produzione in Austria, hanno tre monofilamenti con tanto di test dell'ing. Medri di Pro T One..
sembrano moderne di concezione..qualcuno sa qualcosa di più?
grazie

maicolferra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Head Graphene XT Prestige s; Wilson Blade98 16x19 ( 2013 ); Yonex Vcore Pro 100

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Gio 5 Apr 2018 - 11:48
Ciao a tutti,

ho sentito parlare della magic come un monofilo rivoluzionario, tant' è che il motto dell' azienda è "il confort del multi e le prestazioni di un mono". 
Qualcuno ha avuto modo di provarla con continuità? 
mi interessa capire se vero in quanto ho un problema di leggera infiammazione alla spalla ma non voglio rinunciare al monofilo.

Secondo gli esperti potrebbe sposarsi bene su una prestige s graphene xt? quella del 2016 per intenderci. 

Grazie a tutti

P.s. il colore della corda si abbinerebbe in modo sublime Very Happy
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Gio 5 Apr 2018 - 12:03
Scusa facci un giro e vedi. La corda è morbida e questo te lo posso confermare, ma se sta bene sulla Prestige S xt non saprei.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Gio 5 Apr 2018 - 12:10
La Magic 1.26 non difetta certo di potenza e morbidezza,con buone rotazioni.
La Armour soft ha più controllo e rotazioni ma molta meno potenza.
maicolferra
maicolferra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : MIlano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Head Graphene XT Prestige s; Wilson Blade98 16x19 ( 2013 ); Yonex Vcore Pro 100

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Mar 10 Apr 2018 - 12:28
Eccoci qui dopo 4 ore di gioco con Magic 1.26 montate a 22Kg costanti 4 nodi su prestige s graphene xt (2016):

Senz'altro molto morbide e con discreta pastosità senza perdere in potenza, anzi, ho avuto la sensazione di dover chiudere maggiormente il colpo in qualche caso con un maggior utilizzo del polso in top rispetto alle black venom che montavo prima ( medesima tensione calibro 1.25 ).

Corda che regala molta sensazione anche se mi è mancata un pò di precisione quando cercavo angoli da fondo campo. 
Sul servizio buona potenza sulle prime piatte, con la palla che tende a scappare un pò via. Sulle seconde lavorate, che fossero in slice o in kick ( prendete con le pinze questi termini nel mio caso di cagnaccio di quarta categoria) invece grande controllo con il risultato di essere molto più in fiducia( su due set solo 2 doppi falli cercando di andare a tutto braccio ). 

Sui recuperi, e qui mi ha sorpreso, mi sembra quasi di avere in mano un altra racchetta. Sembra che renda più facile un telaio che, seppur non difficilissimo ( la mia prestige s non è una vera vera prestige pur essendo un telaio non facile ) sui recuperi mi ha sempre dato filo da torcere. 

A rete devo provarla maggiormente in quanto non sono certo un esperto e prima di dare giudizi voglio provarla di nuovo.

Per quanto riguarda l' infiammazione alla spalla al momento promossa a pieni voti. Dopo 2 sessioni da 2 ore dolore quasi nullo. 

In definitiva una corda che fa bene un pò tutto tutelando il braccio. Un discreto spin e una buona potenza.
Probabilmente più adatta a chi cerca continuità in campo piuttosto che colpi definitivi, ma che sa regalare un discreto divertimento. 

Aggiornerò più avanti sulla durata della corda e su eventuali impressioni che non sono riuscito a cogliere fin qui ( vedi rovescio in back che ahimè uso pochissimo ).

ciao a tutti e buon tennis
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Mer 11 Apr 2018 - 9:33
maicolferra ha scritto:Eccoci qui dopo 4 ore di gioco con Magic 1.26 montate a 22Kg costanti 4 nodi su prestige s graphene xt (2016):

Senz'altro molto morbide e con discreta pastosità senza perdere in potenza, anzi, ho avuto la sensazione di dover chiudere maggiormente il colpo in qualche caso con un maggior utilizzo del polso in top rispetto alle black venom che montavo prima ( medesima tensione calibro 1.25 ).

Corda che regala molta sensazione anche se mi è mancata un pò di precisione quando cercavo angoli da fondo campo. 
Sul servizio buona potenza sulle prime piatte, con la palla che tende a scappare un pò via. Sulle seconde lavorate, che fossero in slice o in kick ( prendete con le pinze questi termini nel mio caso di cagnaccio di quarta categoria) invece grande controllo con il risultato di essere molto più in fiducia( su due set solo 2 doppi falli cercando di andare a tutto braccio ). 

Sui recuperi, e qui mi ha sorpreso, mi sembra quasi di avere in mano un altra racchetta. Sembra che renda più facile un telaio che, seppur non difficilissimo ( la mia prestige s non è una vera vera prestige pur essendo un telaio non facile ) sui recuperi mi ha sempre dato filo da torcere. 

A rete devo provarla maggiormente in quanto non sono certo un esperto e prima di dare giudizi voglio provarla di nuovo.

Per quanto riguarda l' infiammazione alla spalla al momento promossa a pieni voti. Dopo 2 sessioni da 2 ore dolore quasi nullo. 

In definitiva una corda che fa bene un pò tutto tutelando il braccio. Un discreto spin e una buona potenza.
Probabilmente più adatta a chi cerca continuità in campo piuttosto che colpi definitivi, ma che sa regalare un discreto divertimento. 

Aggiornerò più avanti sulla durata della corda e su eventuali impressioni che non sono riuscito a cogliere fin qui ( vedi rovescio in back che ahimè uso pochissimo ).

ciao a tutti e buon tennis


Ci ho appena fatto anche io qualche ora su Yonex SV100 (1.26, 23/22) e confermo quasi tutto, tranne che l'ho trovata poco potente (gran fatica ad arrivare a fondo campo) e non mi è sembrata aiutare molto sulla presa di rotazioni ed effetti; ma effettivamente, morbidissima e pastosa, senza il minimo fastidio al braccio. Al pari di altre corde morbide "da controllo" più blasonate, ai prezzi promozionali che hanno adesso meritano sicuramente una prova.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Mer 11 Apr 2018 - 10:37
Concordo su tutta la linea, ma non sul fatto che sia poco potente.
Mi ricorda un pò la lxn Element.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Mar 25 Giu 2019 - 17:56
Ho provato la string project Gold 1.30 su Head Extreme touch mp a 21,5 kg. Niente male, confortevole e buon equilibrio tra spinta e controllo. Non ho riscontrato quell' effetto fionda dei multi classici che a volte penalizza il controllo a ritmi di gioco più sostenuti.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Mar 25 Giu 2019 - 18:52
Provate la Rocket poi mi dite. Per me è una corda perfetta per i telai controllosi ma anche su qualche profilata fa divertire molto.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Gio 11 Lug 2019 - 12:35
Ciao ragazzi, come durata come vi siete trovati con le Magic e con le Rocket? Grazie!
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Ven 12 Lug 2019 - 7:18
Ciao, io gioco con la Magic e 15 ore le fa tutte
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Ven 12 Lug 2019 - 23:09
Come durata meglio la magic 126
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Sab 13 Lug 2019 - 18:09
Io uso le rocket a tensioni basse e prestrech del 10%. Prolunga la durata di qualche ora e non è niente male. La magic dura di più.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Sab 13 Lug 2019 - 18:58
sciaka ha scritto:Io uso le rocket a tensioni basse e prestrech del 10%. Prolunga la durata di qualche ora e non è niente male. La magic dura di più.
Considera che per me il mono è dai 18 kg in giù
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Dom 14 Lug 2019 - 9:52
Sì infatti , anche per me la tensione bassa dei mono significa nel range tra i 18 e i 20 kg. Non sono ancora sceso al di sotto dei 18Kg. Nel caso delle Stringproject rocket uso giocare con telai controllosi, tensione 19/18 kg e prestrech 10%. Con le Magic invece non uso il prestrech. Trovo che renda il piatto corde un pochino rigido.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Dom 14 Lug 2019 - 10:02
sciaka ha scritto:1) Sì infatti , anche per me la tensione bassa dei mono significa nel range tra i 18 e i 20 kg. Non sono ancora sceso al di sotto dei 18Kg. 


2) Nel caso delle Stringproject rocket uso giocare con telai controllosi, tensione 19/18 kg e prestrech 10%. Con le Magic invece non uso il prestrech. Trovo che renda il piatto corde un pochino rigido.
1) io sono sceso sotto i 18 fino a 12 kg ed è uno spettacolo. 
2) no niente prestrech, preferisco piatto corde morbido.
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Dom 14 Lug 2019 - 10:39
Rimanendo in argomento Corde Stringproject e prestrech, (sottolineo che ho provato tutte le corde di questo marchio)  Secondo il mio parere, le corde Stringproject che si adattano bene al prestrech sono:  Armour soft e Rocket. Invece Magic, Keen , Armour, Hexa pro, e il multi Gold: no prestrech.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20687
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Dom 14 Lug 2019 - 13:41
sciaka ha scritto:Rimanendo in argomento Corde Stringproject e prestrech, (sottolineo che ho provato tutte le corde di questo marchio)  Secondo il mio parere, le corde Stringproject che si adattano bene al prestrech sono:  Armour soft e Rocket. Invece Magic, Keen , Armour, Hexa pro, e il multi Gold: no prestrech.
Esattamente. Col prestrech diventano più rigide.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Ven 26 Lug 2019 - 14:57
Tornando alle magic, leggo su tennistaste che se abituati al calibro 1,25 è bene montare il 1.30 perchè durante il montaggio la corda si assottiglia abbastanza...confermate questo consiglio?

Grazie!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Ven 26 Lug 2019 - 21:11
Non si assottiglia certo di una misura.
Anche supponendo tensioni oltre i 24 kg (che su determinati telai denoterebbero un'incerta sanità mentale dell'incordatore) parliamo di non più di due centesimi/due centesimi e mezzo di millimetro.
Oh, e tanto per mettere le cose ben in chiaro, si compatta più l'1.30 dell'1.26.
pefran
pefran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.09.17

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Dom 28 Lug 2019 - 11:12
qualcuno ha avuto modo di provare le Magic su PK Q+ pro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Dom 28 Lug 2019 - 11:43
Non è la corda adatta perché andrebbe montata a tensioni basse e montare a tensioni basse una corda morbida su un telaio morbido, pesante e con poca inerzia avrebbe una sola, e relativa, positività, un buon comfort iniziale, a fronte però di prestazioni mediocri.

1.30 ed 1.35 sono poi del tutto improponibili
pefran
pefran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.09.17

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Dom 28 Lug 2019 - 13:02
Grazie Eiffel.
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Dom 28 Lug 2019 - 23:55
Qualcuno conosce , la Higntstring Snap 1,23? su che telai andrebbe bene?
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Lun 29 Lug 2019 - 8:51
Eiffel59 ha scritto:Non si assottiglia certo di una misura.
Anche supponendo tensioni oltre i 24 kg (che su determinati telai denoterebbero un'incerta sanità mentale dell'incordatore) parliamo di non più di due centesimi/due centesimi e mezzo di millimetro.
Oh, e tanto per mettere le cose ben in chiaro, si compatta più l'1.30 dell'1.26.

Grazie mille, sempre gentilissimo!
avatar
sergio64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Località : Sistiana - Trieste
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Sistiana
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Clash Tour

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Gio 29 Ago 2019 - 11:59
Ciao, Maestro  Eiffel, secondo te le  Magic 1.30  su Wilson clash tour ci possono stare? e a che tensioni (2 o 4 nodi)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde string project - Pagina 2 Empty Re: Corde string project

Gio 29 Ago 2019 - 12:48
No. A basse tensioni è poco efficiente e comunque non certo morbida in assoluto, e "sdruma" alla svelta su un telaio mangiacorde come quello.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.