Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 21:43rogermaestro555Denis ShapovalovOggi alle 21:37rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Ven 10 Nov 2017 - 14:25
Cerco informazioni, da chi ci ha giocato o comunque le conosce, riguardo a delle racchette anni '80 marca Pro Kennex modello Graphite Dominator. In particolare di questa qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa, con serigrafia rossa, dovrebbe avere ovale 100. Ce ne è pure una color azzurra che dovrebbe avere un ovale più piccolo.
Mi sembra che poi che la casa americana Bard le abbia rifatte sotto il nome di King e Queen. Queste qui per intenderci:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Re: Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Ven 10 Nov 2017 - 14:42
Bard era il marchio commerciale della Lombard's, la Tennis Warehouse dei primi anni '80. Ovvia la discendenza dalle Dominator, visto che il fabbricante era Kunnan Lo...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Re: Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Ven 10 Nov 2017 - 14:44
Grazie Mario. Ma queste Dominator come erano? E' esatto quello che riporta il sito Rakuten che quella rossa aveva (già per quei tempi) ovale 100 pollici seppur in forma allungata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Re: Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Sab 11 Nov 2017 - 14:12
PK (al tempo ancora Kunnan) è stato pioniere sotto molti aspetti. Materiali, forme, riempitivi e leganti. Soluzioni che sotto molti aspetti sono all'avanguardia ancora dopo più di trent'anni...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Re: Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Mar 12 Dic 2017 - 18:36
Scusa Mario una domanda: ma la Head Graphite Director (ce ne furono varie versioni) è simile/uguale alla Pro Kennex Graphite Dominator? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Re: Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Mer 13 Dic 2017 - 8:07
No...costruzione del tutto diversa.
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Re: Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Gio 4 Gen 2018 - 18:43
Ciao Mario e ciao Seneca sapete se la graphite dominator con serigrafia rossa è stata fatta con stampi differenti? Io ho due dominator "rosse" uguali Nell ovale ma completamente differenti nel cuore e la forma degli steli grazie e buon anno a tutti dalla California... posto le foto
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Re: Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Gio 4 Gen 2018 - 18:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Re: Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Gio 4 Gen 2018 - 20:12
Ciao Glenn buon anno anche a te. Suppongo (ma non ho la certezza) che la forma degli steli sia diversa perché i primi modelli avevano un cuore del telaio leggermente più largo e basso. I modelli successivi un cuore del telaio più allungato e stretto. 
Suppongo che sia così perché la stessa cosa l'ho osservata nelle Bard King (le gemelle della Dominator). Anche con le Bard (da quello che ho capito sempre prodotte dalla Kunnan) i primi modelli hanno steli più larghi e bassi rispetto al piatto corde. I modelli successivi invece hanno gli steli più allungati e stretti.
Detto questo ci hai giocato con queste Dominator? Come ti sei trovato? Alla fine dei conti il piatto allungato è più simile a un mid size o a un 98/100 pollici?
Navigando su internet mi par di aver capito che anche la marca Antelop produceva un modello simile se non uguale alla Dominator (o meglio al modello Dominator di seconda generazione) dal nome Caboron Mid Size.
Insomma in quegli anni la Kunnan mi par di capire che costruiva racchette anche per altri marchi, cambiavano i nomi ma la sostanza era sempre quella.
avatar
glenn uguccioni
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 568
Località : cervia
Data d'iscrizione : 19.12.14

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Re: Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Gio 4 Gen 2018 - 20:31
Non ho avuto occasione di provarle ,ne ho anche una azzurra di dominator e come dicevi tu il piatto è molto più piccolo e non allungato .. ho anche una bronze dominator e Una copper ace... tutte ancora da provare
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard Empty Re: Pro Kennex Graphite Dominator e "gemelle" Bard

Gio 4 Gen 2018 - 20:38
Quella azzurra è la Composite quindi non 100% graphite. Comunque hai ottime racchette marca Pro Kennex e se ti piace il feeling classico ancor ci puoi giocare. Certo non aiutano come le racchette moderne e nel lungo periodo possono affaticare ma se sei allenato e ripeto ti piace il feeling che danno le racchette anni '80 ti ci puoi divertire
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.