Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 21:28BunkerInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 20:45Ivano TennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 20:29rogermaestro555Acquisto incordatrice Oggi alle 20:25wjnchRafael NadalOggi alle 20:08rogermaestro555Head Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 20:07mar c oValori ottimali di inerziaOggi alle 19:02rogermaestro555Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Ven 31 Ago 2018 - 11:45
Non so se  la sezione è giusta, ma volevo chiedervi cosa ne pensate di questo corso. Su Instagram vedevo spesso la pubblicità di questo corso di tennis appena realizzato da zio Toni e ho lasciato i miei recapiti per farmi ricontattare per chiedere lumi. Il sito di riferimento è questo: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In pratica sono due corsi, un corso intermedio di 36 lezioni (praticamente sarebbe un anno di lezioni di tennis) e un corso avanzato per giocatori professionisti di altre 36 lezioni. Ho parlato con un rappresentante della World Mastery di Nadal e, senza perderci in fronzoli, mi ha detto che il corso intermedio completo ha un costo di circa 800 euro da versare in un'unica rata, e permette sia di vedere online i video di tutte e 36 lezioni, sia di vederli offline, quindi le lezioni possono essere tranquillamente condivise. Chiaro che, che so, in 4 persone il corso avrebbe un costo decisamente abbordabile (circa 200 euro a capoccia), ma la mia domanda, al di là di riuscire a trovare altre 3 persone interessate, è: secondo voi vale la pena spendere questa cifra? Ne avete mai sentito parlare di questo corso? E cosa ne pensate? 

Tra l'altro il rappresentante mi ha detto che il prezzo attualmente è scontato, a settembre aumenterà a circa 2.000 euro molto probabilmente. 


Volevo proporlo anche al mio insegnante di tennis, ma non so come prenderebbe la cosa.  Laughing
avatar
rimao
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.05.14

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: Fit 4.1
Racchetta:

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Ven 5 Ott 2018 - 12:17
Fare in 4 potrebbe essere interessante.
A me avevano proposto 760 euro.
Anche a me avevano detto offerta irripetibile, poi dopo un mesetto mi ha ricontattato abbassando un po il prezzo.
Se troviamo altri io ci sto.
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Ven 5 Ott 2018 - 16:08
fatemi capire, 800 euro per guardare delle lezioni sul tennis???

facendo giusto 2 conti, per 1 ora di tennis senza luci, pago 4 €... 800/4 sarebbero 200 ore di tennis giocato.
con maestro tennis pago 15 €... 800/15 sarebbero 53 h con il maestro....
fossi in voi ci penserei bene  lol! lol!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Sab 6 Ott 2018 - 17:40
Lascia stare...meglio spendere i soldi con un buon maestro
avatar
rimao
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.05.14

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: Fit 4.1
Racchetta:

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Sab 6 Ott 2018 - 19:03
Ragazzi, dare giudizi su scelte altrui basandosi non sulle loro esigenze ma sulle proprie, è sempre sbagliato.
Ci possono essere 1000 motivi per cui una persona decida di investire del proprio denaro per un corso di Toni Nadal di 72 llezioni per 2 livelli differenti di giocatori e fatto in maniera altamente professionale.
Ripeto, diviso 4 o al max 3 io ci sto.
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Sab 6 Ott 2018 - 19:18
Gusti personali, ma senza la possibilità di uno che ti corregga gli errori vedo un’utilità bassa; magari mettendosi d’accordo con un maestro che segua quell’impostazione si potrebbe cavar fuori qualcosa di utile.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Sab 6 Ott 2018 - 19:24
Io avevo capito che piu che per giocatori il corso era rivolto alla formazione di istruttori e maestri
avatar
rimao
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.05.14

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: Fit 4.1
Racchetta:

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Sab 6 Ott 2018 - 19:33
Esatto è in video corso per illustrare il metodo di allenamento Toni Nadal rivolto a istruttori e maestri
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Lun 8 Ott 2018 - 9:33
ciao Rimao, ovviamente ognuno fa quello che ritiene più utile per se stesso, ci mancherebbe! il mio era un intervento ironico e non offensivo, sia chiaro.... poi se lo dice Veterano, beh li il discorso cambia essendo lui un maestro di un certo livello.

detto questo, se è vero che il tuo livello fit è 4.4, come indicato nel profilo, allora resto della mia idea e ti dico che, per un 4.4 Generico e non tu nello specifico, sarebbe meglio un (BUON) maestro. i metodi di Tony Nadal potrebbero essere buoni per quanto concerne la parte atletica (croci spagnole, diagonali, calci nelle palle ecc ecc) ma un gesto tecnico sbagliato non lo curi guardando video, ma seguendo le indicazioni di qualcuno che,osservandoti, capisca dove sta l'errore.

comunque sarebbe interessante conoscere il parere di qualcuno che il corso l'ha acquistato e applicato

ciau
avatar
rimao
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.05.14

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: Fit 4.1
Racchetta:

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Lun 8 Ott 2018 - 9:48
Chiarisco.
Faccio pochi tornei.
Attualmente sono 4.1.
Sono istruttore Fit 1 livello.
Mi appassiona insegnare, aggiornarmi e curiosare.
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Lun 8 Ott 2018 - 9:58
ok, prospettiva del tutto diversa allora  Wink Wink
avatar
rimao
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.05.14

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: Fit 4.1
Racchetta:

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Lun 8 Ott 2018 - 10:10
E devo dire che avendo visto i primi 2 video, sono estremamente professionali e molto interessanti.
Rivolto agli insegnanti però.
Ma per €800 conviene andare direttamente in una accademia in Spagna ad aggiornarsi...
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Lun 8 Ott 2018 - 10:21
vai da Vet....
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Lun 8 Ott 2018 - 23:50
Esatto, il discorso è ovviamente l'uso che se ne fa. Chiarissimo che per chi deve imparare, ovviamente meglio andare da un insegnante (ma che deve essere un buon maestro, perché altrimenti davvero meglio un video ehehehe), il corso però può dare anche delle dritte a cui non si pensa normalmente, degli spunti e punti di vista che ti portano a riflettere e poi magari applichi quelle cose con il tuo insegnante personale. Io l'avrei usato in questo senso soprattutto. 

rimao, se dovessero uscire altri interessati alla cosa, vediamo un po'.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Ven 12 Ott 2018 - 17:32
una cosa sono i vídeo di maestri che insegano la técnica, altra cosa sono i vídeo di come si allena e come si evolve corretamente um agonista
come si allena é destinato ad allenatori, ed é dificilíssimo trovare dove apprenderlo, servono anni e anni, sono trucchi, é mettersi al seguito di chi lo fa e apprenderlo, é cultura, é imparare da molti.
Se, dico se, questo corso há queste caratteristiche, ed é fatto da chi questa cultura l'ha, potrebbe essere interessante, potrebbe perché la valutazione dovrebbe essere fatta da um esperto che l'ha visualizzato. Questo perché sono davvero in pochi a conoscere questo mestiere
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Dom 14 Ott 2018 - 18:58
Allora non ho visto di cosa si tratta ma per certo si che da un corso del genere impartí poco niente anche se fatto dallo zio Tony......come dice franman per divenrare un bravo allenatore ci va tempo ed esperienza sul campo.....lo.di corsi e diplomi ne ho da vendere ,percarita' da tutti qualcosa Ho imparato ma senza la mía esperanza agonistica il tutto mi sarebbe servito a poco......piu'di tutti i corsi che ho fatto mi ha servito lavorare alla Sánchez-Casal dove Ho trovato un appoggio incredibile.....se sei istruttore ti consiglio di farti un corso da allenatore allá Sánchez - Casal in genere Li fa Emilo Sánchez o qualche altro allenatore il costo e' piu o meno come quello del corso online ma vale molto di piu'.



framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Dom 14 Ott 2018 - 19:55
Veterano ha scritto:Allora non ho visto di cosa si tratta ma per certo si che da un corso del genere impartí poco niente anche se fatto dallo zio Tony......come dice franman per divenrare un bravo allenatore ci va tempo ed esperienza sul campo.....lo.di corsi e diplomi ne ho da vendere ,percarita' da tutti qualcosa Ho imparato ma senza la mía esperanza agonistica il tutto mi sarebbe servito a poco......piu'di tutti i corsi che ho fatto mi ha servito lavorare alla Sánchez-Casal dove Ho trovato un appoggio incredibile.....se sei istruttore ti consiglio di farti un corso da allenatore allá Sánchez - Casal in genere Li fa Emilo Sánchez o qualche altro allenatore il costo e' piu o meno come quello del corso online ma vale molto di piu'.



Fondamentalmente on-line si impara sempre poco, é utile per alcune dritte, qualche particolare che ti é sfuggito, ma dal vero, in campo, con chi il tennis lo conosce davvero, é tennis, non é piacevole chiaccherata.
E i corsi, mhhhh
Mettersi al fianco di un istruttore com la I maiuscola ed imparare il suo approccio all'insegnamento, diamine, non há prezzo, vale tutti i corsi del mondo on-line e dal vivo messi assieme
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Ven 11 Gen 2019 - 11:41
Il valore aggiunto delle lezioni/allenamenti con il maestro è rappresentato dal feed back, cosa che con un video corso non può esistere. 
Sono d'accordo che in una video lezione si possa trovare la dritta… ma non di certo un metodo o la possibilità di progredire in modo continuo e monitorato.

in ogni caso chiarisco che non ho visto il corso di tony nadal e che quindi sto generalizzando: magari si tratta della panacea tennistica e non lo saprò mai.
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

World Master Tony Nadal, che ne pensate? Empty Re: World Master Tony Nadal, che ne pensate?

Ven 11 Gen 2019 - 12:36
L'unica era unirsi in tanti e comprarlo!  Smile Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.