Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Adeguamento tensione piatto corde rispetto a rigidità statica-dinamica Empty Adeguamento tensione piatto corde rispetto a rigidità statica-dinamica

Gio 27 Dic 2018 - 17:37
Ho questo problema...
Gioco con Dunlop cx 2.0 tour di kevin anderson modello 2017 con luxilon original a 18 kg.
Mi trovo molto bene in tutto, ma per motivi anche non correlati direttamente al tennis devo attutire l'impatto sul braccio mantenendo però lo stesso livello di potenza/controllo/feel nel limite del possibile...

Pensavo di provare un altro mono più morbido (ho a disposizione yonex pt pro giallo 1.25 e yonex pt fire 1.25).
E anche un fullbed multifilo (ho wilson sensation control 1.30 e babolat xcel 1.30 al momento).

Ho dato un'occhiata alle rigidità statiche e dinamiche ma non capisco bene come calcolare il tutto...
Vi risparmio i miei calcoli e i numeri perché conoscete anche voi i database del USRSA e TW University.

Però non so cosa fare... se per uniformare il piatto corde devo aumentare ad esempio il multifilo di 5 chili, poi gli effetti positivi sul braccio ci sono ancora?

Mi consigliate la tensione che dovrei mettere per il mono più morbido e il multifilo?
MOLTE GRAZIE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Adeguamento tensione piatto corde rispetto a rigidità statica-dinamica Empty Re: Adeguamento tensione piatto corde rispetto a rigidità statica-dinamica

Ven 28 Dic 2018 - 7:48
Se non disponi delle curve di resa sono calcoli astratti, visto che le corde diverse non si comportano in maniera lineare con l'alzarsi od abbassarsi della tensione.
Comunque: multi più 2 kg e prestretch del 5%, PTFire 1 kg in più.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.