Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:16UbaldoneInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbYonex PerceptOggi alle 12:07nw-tPure aero 2023Oggi alle 12:02nw-tCamila GiorgiOggi alle 11:50ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:48FradererCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Mar 19 Feb 2019 - 9:27
Ciao,
qualcuno ha notizie su una futura riedizione della per me mitica Donnay di Agassi? La giallo-blu per intenderci.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20756
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Mar 19 Feb 2019 - 9:58
Ecco, questa è una bella domanda? Sarebbe mitica come la Head Radical o la Prince Graphite Classic 107.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Mar 19 Feb 2019 - 14:34
Ma le caratteristiche della Pro One OS gialla/blu sponsorizzata da Agassi erano queste?

[th]Head Size:[/th][th]Length:[/th][th]Strung Weight:[/th][th]Balance:[/th][th]Swing Weight:[/th]
107 sq. in. / 690 sq. cm.
27.00 inches / 68.58 cm
12.10 oz / 343 g
6pts HL
318

[th]Beam Width:[/th][th]Tip/Shaft:[/th][th]Composition:[/th][th]Power Level:[/th][th]Stiffness:[/th]
19.0mm
19.0mm / 19.0mm
100% Graphite
Low
64

[th]String Pattern:[/th][th]Main Skip:[/th][th]String Tension:[/th]
16 Mains/19 Crosses
8T,8H
55-65
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 9:36
gabr179 ha scritto:Ma le caratteristiche della Pro One OS gialla/blu sponsorizzata da Agassi erano queste?





















[th]Head Size:[/th][th]Length:[/th][th]Strung Weight:[/th][th]Balance:[/th][th]Swing Weight:[/th]
107 sq. in. / 690 sq. cm.
27.00 inches / 68.58 cm
12.10 oz / 343 g
6pts HL
318





















[th]Beam Width:[/th][th]Tip/Shaft:[/th][th]Composition:[/th][th]Power Level:[/th][th]Stiffness:[/th]
19.0mm
19.0mm / 19.0mm
100% Graphite
Low
64













[th]String Pattern:[/th][th]Main Skip:[/th][th]String Tension:[/th]
16 Mains/19 Crosses
8T,8H
55-65

Ciao, io ci smanettavo ad inizio anni 90 con la Gialloblu in questione e posso escludere con ragionevole sicurezza che fosse un piatto 107 Shocked Direi fosse un 99 massimo un 100. Quella Grigiorossa che la sostituì era ben sopra i 100 pollici invece, me lo ricordo bene.
Quanto al peso incordata da 343gr anche questo dato secondo me è eccessivo, ne porterebbe il peso da nuda vicino ai 330gr quando secondo me era un 15/20gr in meno.
In ogni caso vorrei aver conferma da parte di chi ne ha una per le mani e riesce a far tutte le rilevazioni in modo scientifico ovviamente!
Ma ovviamente mi piacerebbe
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 10:10
Andras ha scritto:
Ciao, io ci smanettavo ad inizio anni 90 con la Gialloblu in questione e posso escludere con ragionevole sicurezza che fosse un piatto 107 Shocked Direi fosse un 99 massimo un 100. Quella Grigiorossa che la sostituì era ben sopra i 100 pollici invece, me lo ricordo bene.
Quanto al peso incordata da 343gr anche questo dato secondo me è eccessivo, ne porterebbe il peso da nuda vicino ai 330gr quando secondo me era un 15/20gr in meno.
In ogni caso vorrei aver conferma da parte di chi ne ha una per le mani e riesce a far tutte le rilevazioni in modo scientifico ovviamente!
Ma ovviamente mi piacerebbe

io ho giocato da ragazzino con quella grigio/arancio fluo, e quando ho ripreso a giocare l'anno scorso ho ricominciato con quella...
il piatto se non sbaglio dovrebbe essere 107 e il peso incordata e senza overgrip dovrebbe essere sui 350/360 grammi (dato misurato da me), bilanciamento non incordata, se non sbaglio, 31 cm. e rigidità (sempre non incordata) di 69 ra, questi ultimi dati li ho presi in una discussione del forum tenniswarehouse
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 10:14
Zeus ha scritto:
Andras ha scritto:
Ciao, io ci smanettavo ad inizio anni 90 con la Gialloblu in questione e posso escludere con ragionevole sicurezza che fosse un piatto 107 Shocked Direi fosse un 99 massimo un 100. Quella Grigiorossa che la sostituì era ben sopra i 100 pollici invece, me lo ricordo bene.
Quanto al peso incordata da 343gr anche questo dato secondo me è eccessivo, ne porterebbe il peso da nuda vicino ai 330gr quando secondo me era un 15/20gr in meno.
In ogni caso vorrei aver conferma da parte di chi ne ha una per le mani e riesce a far tutte le rilevazioni in modo scientifico ovviamente!
Ma ovviamente mi piacerebbe

io ho giocato da ragazzino con quella grigio/arancio fluo, e quando ho ripreso a giocare l'anno scorso ho ricominciato con quella...
il piatto se non sbaglio dovrebbe essere 107 e il peso incordata e senza overgrip dovrebbe essere sui 350/360 grammi (dato misurato da me), bilanciamento non incordata, se non sbaglio, 31 cm. e rigidità (sempre non incordata) di 69 ra, questi ultimi dati li ho presi in una discussione del forum tenniswarehouse

Ah ecco ricordavo bene circa il fatto che fosse un bel padellone allora Very Happy
Pure bella pesante direi, anche quello me lo ricordavo bene.
Mai stato un esperto di tecnica racchettistica ma, sempre a memoria, era distante parecchio dalla Gialloblu oggetto della discussione. Per ovale, peso e se ben rammento bene profilo (l'unica cosa per la quale la Gialloblu mi sembra superasse la Grigiorossa in dimensioni)
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 10:29
Andras ha scritto:
Ah ecco ricordavo bene circa il fatto che fosse un bel padellone allora Very Happy
Pure bella pesante direi, anche quello me lo ricordavo bene.
Mai stato un esperto di tecnica racchettistica ma, sempre a memoria, era distante parecchio dalla Gialloblu oggetto della discussione. Per ovale, peso e se ben rammento bene profilo (l'unica cosa per la quale la Gialloblu mi sembra superasse la Grigiorossa in dimensioni)

a me la giallo/blu non è mai piaciuta, ma all'epoca essendo poco più che ragazzino badavo solo alle colorazioni e infatti quando la presi c'era sia la giallo/blu (in forte sconto per fine serie) che la grigio/arancio a prezzo pieno, ovviamente presi la grigio/arancio  Very Happy
non ricordo il profilo della precedente ma quella che ho ancora ha un profilo bello sottile e costante, quando ritorno a casa lo misuro...
però che racchetta, quando devo palleggiare con amici poco più che principianti e quindi non una cosa impegnativa è sempre quella che tiro fuori dal borsone per prima, certo pensare di giocarci per più di un'ora e magari con un cliente più ostico è improponibile e il braccio si affatica velocemente (anche se da ragazzino ci giocavo da mattina a sera) però le sensazioni di connessione con la palla, la gentilezza sul braccio (a discapito dei 69 punti ra) e anche la precisione direzionale sono spettacolari e anche la spinta non è niente male...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 10:37
Zeus ha scritto:
Andras ha scritto:
Ah ecco ricordavo bene circa il fatto che fosse un bel padellone allora Very Happy
Pure bella pesante direi, anche quello me lo ricordavo bene.
Mai stato un esperto di tecnica racchettistica ma, sempre a memoria, era distante parecchio dalla Gialloblu oggetto della discussione. Per ovale, peso e se ben rammento bene profilo (l'unica cosa per la quale la Gialloblu mi sembra superasse la Grigiorossa in dimensioni)

a me la giallo/blu non è mai piaciuta, ma all'epoca essendo poco più che ragazzino badavo solo alle colorazioni e infatti quando la presi c'era sia la giallo/blu (in forte sconto per fine serie) che la grigio/arancio a prezzo pieno, ovviamente presi la grigio/arancio  Very Happy
non ricordo il profilo della precedente ma quella che ho ancora ha un profilo bello sottile e costante, quando ritorno a casa lo misuro...
però che racchetta, quando devo palleggiare con amici poco più che principianti e quindi non una cosa impegnativa è sempre quella che tiro fuori dal borsone per prima, certo pensare di giocarci per più di un'ora e magari con un cliente più ostico è improponibile e il braccio si affatica velocemente (anche se da ragazzino ci giocavo da mattina a sera) però le sensazioni di connessione con la palla, la gentilezza sul braccio (a discapito dei 69 punti ra) e anche la precisione direzionale sono spettacolari e anche la spinta non è niente male...

Beh fa piacere constatare che in giovane età le motivazioni all'acquisto erano le stesse per entrambi Very Happy
Non che ora per me siano così diverse, nel senso per vedermi con una racchetta bianca in mano o mi fai un contratto che me ne fornisci 3 all'anno corde ed incordature incluse (e pure i campi, crepi l'avarizia) o col c***o che ne compro una, manco usata Laughing
Io le ho avute entrambe quelle Donnay. La seconda me la ricordo più rigida, più impegnativa ma anche più "racchetta" della Gialloblu. Più da agonisti insomma a mio parere, mentre la Gialloblu me la ricordo più accessibile ma anche meno "speciale". Fermo restando che vorrei rifarci un giro ora sulla Gialloblu
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 11:16
Andras ha scritto:
Beh fa piacere constatare che in giovane età le motivazioni all'acquisto erano le stesse per entrambi Very Happy
Non che ora per me siano così diverse, nel senso per vedermi con una racchetta bianca in mano o mi fai un contratto che me ne fornisci 3 all'anno corde ed incordature incluse (e pure i campi, crepi l'avarizia) o col c***o che ne compro una, manco usata Laughing

Io le ho avute entrambe quelle Donnay. La seconda me la ricordo più rigida, più impegnativa ma anche più "racchetta" della Gialloblu. Più da agonisti insomma a mio parere, mentre la Gialloblu me la ricordo più accessibile ma anche meno "speciale". Fermo restando che vorrei rifarci un giro ora sulla Gialloblu

Very Happy Very Happy Very Happy

bhè io però un pò ho cambiato modo di vedere e quindi scegliere le racchette e corde, certo se il colore mi aggrada è meglio, ma ora non è più il fattore principale...
le racchette completamente bianche anche a me non piacciono particolarmente, ma se la provo e mi piace comunque la prendo, poi se proprio è un pugno nell'occhio ci faccio un paintjob, magari con quelle tecniche di verniciatura ad immersione nella vasca dove sullo strato di liquido si mette il foglio con la trama e si immerge ciò che deve essere verniciato...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 11:22
Zeus ha scritto:
Andras ha scritto:
Beh fa piacere constatare che in giovane età le motivazioni all'acquisto erano le stesse per entrambi Very Happy
Non che ora per me siano così diverse, nel senso per vedermi con una racchetta bianca in mano o mi fai un contratto che me ne fornisci 3 all'anno corde ed incordature incluse (e pure i campi, crepi l'avarizia) o col c***o che ne compro una, manco usata Laughing

Io le ho avute entrambe quelle Donnay. La seconda me la ricordo più rigida, più impegnativa ma anche più "racchetta" della Gialloblu. Più da agonisti insomma a mio parere, mentre la Gialloblu me la ricordo più accessibile ma anche meno "speciale". Fermo restando che vorrei rifarci un giro ora sulla Gialloblu

Very Happy Very Happy Very Happy

bhè io però un pò ho cambiato modo di vedere e quindi scegliere le racchette e corde, certo se il colore mi aggrada è meglio, ma ora non è più il fattore principale...
le racchette completamente bianche anche a me non piacciono particolarmente, ma se la provo e mi piace comunque la prendo, poi se proprio è un pugno nell'occhio ci faccio un paintjob, magari con quelle tecniche di verniciatura ad immersione nella vasca dove sullo strato di liquido si mette il foglio con la trama e si immerge ciò che deve essere verniciato...

Sì chiaro, esistesse una racchetta bianca che mi fa saltare all'istante da 4.3 a 3.3 la compro al volo.
Garantito Laughing
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 11:25
Andras ha scritto:
Sì chiaro, esistesse una racchetta bianca che mi fa saltare all'istante da 4.3 a 3.3 la compro al volo.
Garantito Laughing

per passare all'istante da 4.3 a 3.3 mi sa che i soldi più che investirli in racchette conviene investirli in viaggi a lourdes  Very Happy
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 11:30
Zeus ha scritto:
Andras ha scritto:
Sì chiaro, esistesse una racchetta bianca che mi fa saltare all'istante da 4.3 a 3.3 la compro al volo.
Garantito Laughing

per passare all'istante da 4.3 a 3.3 mi sa che i soldi più che investirli in racchette conviene investirli in viaggi a lourdes  Very Happy

Sempre a guardà'r capello........Laughing
Qui dalle mie parti gira un simpatico 60enne che un paio d'anni fa si è iscritto da NC ad un Torneo Open.
Morale della Favola: è servito un 2.7 per rispedirlo a casa Laughing
I 3.3 che si sono imbattuti in lui si son distinti per bestemmie e racchette spaccate Laughing
Mancino, gioca solo a choppettini incrociati stretti. Un sogno insomma Twisted Evil
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 11:43
Andras ha scritto:
Sempre a guardà'r capello........Laughing
Qui dalle mie parti gira un simpatico 60enne che un paio d'anni fa si è iscritto da NC ad un Torneo Open.
Morale della Favola: è servito un 2.7 per rispedirlo a casa Laughing
I 3.3 che si sono imbattuti in lui si son distinti per bestemmie e racchette spaccate Laughing
Mancino, gioca solo a choppettini incrociati stretti. Un sogno insomma Twisted Evil

sta storia dei mancini è da approfondire, c'è un 4.3 al mio circolo che frantuma i 3.1 come se non ci fosse un domani e con con i 2.8 se la gioca alla pari, ha un movimento col dritto che è una poesia, una naturalezza nell'apprendere colpi da fare invidia, da un mesetto gioca il rovescio a due mani e lo gioca meglio dei 3.5 che l'hanno sempre giocato così...
è uno spettacolo vederlo giocare...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 11:45
Zeus ha scritto:
Andras ha scritto:
Sempre a guardà'r capello........Laughing
Qui dalle mie parti gira un simpatico 60enne che un paio d'anni fa si è iscritto da NC ad un Torneo Open.
Morale della Favola: è servito un 2.7 per rispedirlo a casa Laughing
I 3.3 che si sono imbattuti in lui si son distinti per bestemmie e racchette spaccate Laughing
Mancino, gioca solo a choppettini incrociati stretti. Un sogno insomma Twisted Evil

sta storia dei mancini è da approfondire, c'è un 4.3 al mio circolo che frantuma i 3.1 come se non ci fosse un domani e con con i 2.8 se la gioca alla pari, ha un movimento col dritto che è una poesia, una naturalezza nell'apprendere colpi da fare invidia, da un mesetto gioca il rovescio a due mani e lo gioca meglio dei 3.5 che l'hanno sempre giocato così...
è uno spettacolo vederlo giocare...

Beh tanto per cominciare TUTTI i nostri schemi son fatti su misura per giocare sul loro dritto 😂
Battuta (ma non tanto) a parte c'è ovviamente dell'altro, concordo
Anonymous
Ospite
Ospite

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 13:18
Zeus ha scritto:

sta storia dei mancini è da approfondire, c'è un 4.3 al mio circolo che frantuma i 3.1 come se non ci fosse un domani e con con i 2.8 se la gioca alla pari, ha un movimento col dritto che è una poesia, una naturalezza nell'apprendere colpi da fare invidia, da un mesetto gioca il rovescio a due mani e lo gioca meglio dei 3.5 che l'hanno sempre giocato così...
è uno spettacolo vederlo giocare...

Allora: se questo 4.3 è stato un ex seconda FORTE, questa situazione ci può stare tranquillamente...

Se, al contrario, è un 4.3 che non ha mai avuto classifiche vere, mi devi scusare (non voglio assolutamente mancarti di rispetto) ma non ci credo neppure se lo vedo che ASFALTA i 3.1 e se la gioca con i Seconda.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 762
Data d'iscrizione : 03.02.21

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 14:11
ma sai Scarpone, è anche questione di talento sportivo.
Nel mio ufficio c'è un collega 40enne che da ragazzo era il portiere titolare della giovanile di una squadra di calcio (quando ce lo ha detto, pensavamo fosse un caz..ro, poi ci ha portato un ritaglio di giornale della gazzetta dello sport...); a un certo punto ha scoperto il tennis: in un paio di stagioni è diventato 4.1 e in allenamento l'ho visto battere 3.5 che giocano da 30 anni.
Poi si  è rotto le scatole, ha scoperto il padel e si è preso il diploma di maestro di padel.

Stiamo parlando però di un mostro fisicamente.

Tra l'altro è anche la dimostrazione che il talento sportivo si tramette geneticamente: sua figlia e mia figlia sono coetanee e hanno preso qualche lezione di tennis insieme; sua figlia se le è cavata da subito, mia figlia invece...
Ognuna ha ereditato il talento sportivo del padre Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 16:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quello che dici è sacrosanto, ex calciatori che arrivano 4.1 o 3.5 in breve ne conosco più di uno...

Ma un quarta che PIALLA i 3.1 e se la gioca coi seconda (a meno che non sia stato un ex seconda forte) è semplicemente fantascienza.

E credo anche tu sia d'accordo con me
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 18:11
Avevo accennato in altra discussione questo episodio singolare, nel 2018 a Roma un ragazzo di 47 anni partito da 4nc a marzo ha vinto 3 tornei di terza e battuto diversi 2,8!!!! a fine stagione era 2,7 non è un fenomeno, è solo che non giocava da 15 anni ed all'epoca era 800 atp.
Anonymous
Ospite
Ospite

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Ven 28 Apr 2023 - 19:26
Donnari Massimo ha scritto:Avevo accennato in altra discussione questo episodio singolare, nel 2018 a Roma un ragazzo di 47 anni partito da 4nc a marzo ha vinto 3 tornei di terza e battuto diversi 2,8!!!! a fine stagione era 2,7 non è un fenomeno, è solo che non giocava da 15 anni ed all'epoca era 800 atp.

Esattamente ciò che dicevo  riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? 622327
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Mar 2 Mag 2023 - 9:18
scarpone ha scritto:
Zeus ha scritto:

sta storia dei mancini è da approfondire, c'è un 4.3 al mio circolo che frantuma i 3.1 come se non ci fosse un domani e con con i 2.8 se la gioca alla pari, ha un movimento col dritto che è una poesia, una naturalezza nell'apprendere colpi da fare invidia, da un mesetto gioca il rovescio a due mani e lo gioca meglio dei 3.5 che l'hanno sempre giocato così...
è uno spettacolo vederlo giocare...

Allora: se questo 4.3 è stato un ex seconda FORTE, questa situazione ci può stare tranquillamente...

Se, al contrario, è un 4.3 che non ha mai avuto classifiche vere, mi devi scusare (non voglio assolutamente mancarti di rispetto) ma non ci credo neppure se lo vedo che ASFALTA i 3.1 e se la gioca con i Seconda.

chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma ho aspettato proprio per parlare con lui e chiedere bene la situazione...
lui una 15ina di anni fa è stato 2.8, poi dopo un incidente in moto con conseguenze alla schiena è stato costretto a fermarsi per una decina (e anche più) anni...
ha ripreso a giocare verso dicembre 2021 e tutto l'anno scorso ha fatto il corso con gli agonisti oltre a fare partite varie con i soci del circolo...
non sta facendo tornei, anche se la schiena è a posto, ma lui ancora non si sente sicuro e giocherebbe frenato...
Anonymous
Ospite
Ospite

riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? Empty Re: riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI?

Mar 2 Mag 2023 - 12:18
Tutto torna: i 2.8 di 15 anni fa, grazie ad un sistema differente di classifiche, erano in proporzione più forti di quelli di oggi.

Quindi ci sta assolutamente che questo giocatore pialli tranquillamente i terza categoria  riedizione Donnay Pro One OS Agassi: USCIRA' MAI? 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.