Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 9:03wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
teomio
teomio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.04.19

Spalla - male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty male alla spalla - corde giuste

Mar 9 Apr 2019 - 18:01
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti
spero mi possiate consigliare
ho giocato un mese e mezzo con una wilson juice incordata con solinco tour bite soft e mi e' venuto male alla spalla (da aver difficolta' a dormire, non dolori e fitte ma fastidio continuo)
mi piaceva ma penso sia troppo rigida
domanda 1: pro staff rf da 340 grammi - regalata- mi.piace da matti - che corde monto che possano andar bene con la spalla? se possibile con buona dutata e un poco di spin? multifilo?

domanda 2: se la pro staff non andasse bene (se mi tornasse male alla spalla) tornerei alle mie prince classic graphite 100: che corde consigliereste (multifilo con durata e un poco di spin? o sulla prince si possono montare monofili? li ho semore usati (solinco tou bite soft e non mi hanno infastidito ma ora sono un poco "scottato", ho fifa… .

grazie mille!!!!

Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty Re: male alla spalla - corde giuste

Mer 24 Apr 2019 - 10:20
Mirkodg ha scritto:Quindi le visite e le varie terapie sono state eseguite, devo rassegnarmi a poltrona e telecomando?
Avresti dovuto chiederlo al medico quanto tempo fermarti, e nello specifico in che modo minimizzare il rischio, una volta guarito.
Nel leggere di questi dolori che provi, soffro io per te, nel senso che immagino cosa si provi a voler praticare uno sport, a fare un servizio e sentirsi fortemente limitato da un dolore.
La poltrona e il telecomando per qualche mese non sarebbero una rassegnazione ma un modo per garantirti, tra qualche mese, di poter giocare senza dolori.
Anche quando il problema è iniziato (dalla canoa, ecc.) dici di aver fatto "poco tennis". Ora, questo "poco" è soggettivo: se prima giocavi 4 ore a settimana e ora giochi 1, certamente è poco e "relax", ma per uno che ha un dolore così forte alla spalla e potenzialmente una patologia, 1 ora potrebbe essere già troppo e aggravare di molto il problema. Se forse tu ti fossi fermato di fronte al dolore e avessi fatto accertamenti subito, avresti potuto stare a riposo totale i mesi invernali e riprendere con una nuova consapevolezza a primavera (anche se, ripeto, sui tempi di guarigione devi sentire il medico)
Inoltre, se proprio non riesci a smettere, almeno evita il servizio. Batti da sotto se proprio non riesci a evitare di giocare match con le persone con cui ti alleni. Non giocare col dolore (in tutti i sensi)

In bocca al lupo Wink
Mirkodg
Mirkodg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.04.19

Profilo giocatore
Località: Bolzano
Livello: 4.4
Racchetta: wilson blade 98 cv

Spalla - male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty Re: male alla spalla - corde giuste

Mer 24 Apr 2019 - 10:34
Poliwhirl allora non è proprio dolore ma leggero fastidio, anche nel servizio adesso qualche leggera fitta. Comunque gioco e giocavo max 2 ore a settimana se va bene. Poi ho modificato un pò il servizio come consigliato dal Fisio e così va bene. Il chiedere consiglio sul telaio è perchè prima non avevo male quado usavo Babola aero 300 gr. o Prostaff da 290. Questo telaio l'ho ereditato da mio figlio che ha smesso di giocare, e dopo un pò di mesi mi trovo con questi acciacchi. COINCIDENZA?????
Mirkodg
Mirkodg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.04.19

Profilo giocatore
Località: Bolzano
Livello: 4.4
Racchetta: wilson blade 98 cv

Spalla - male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty Re: male alla spalla - corde giuste

Mer 24 Apr 2019 - 11:06
Avrei identificato questi modelli in modo da ridurre peso Swing e rigidità cosa mi dite?

Prince Beast 100    gr.300/swing290/ rig.69/ bilanc.32,5
Prince 03 beast 100   280/315/69/32,5
Head Radical S          280/304/61/32
Wilson Clash 100       295/312/55/31,9

Grazie per info
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty Re: male alla spalla - corde giuste

Mer 24 Apr 2019 - 11:44
Mirkodg ha scritto:Poliwhirl allora non è proprio dolore ma leggero fastidio, anche nel servizio adesso qualche leggera fitta. Comunque gioco e giocavo max 2 ore a settimana se va bene. Poi ho modificato un pò il servizio come consigliato dal Fisio e così va bene. Il chiedere consiglio sul telaio è perchè prima non avevo male quado usavo Babola aero 300 gr. o Prostaff da 290. Questo telaio l'ho ereditato da mio figlio che ha smesso di giocare, e dopo un pò di mesi mi trovo con questi acciacchi. COINCIDENZA?????
Se senti questo "fastidio" anche senza giocare a tennis, e quando giochi hai delle fitte, io non sottovaluterei affatto la cosa e tornerei a parlarne con il medico, soprattutto per chiedergli come e quanto praticare il tennis. Dopo mi occuperei della racchetta, che sicuramente c'entra (citi modelli uno peggio dell'altro). 

Ma se anche fosse totalmente colpa della racchetta non è semplicemente cambiando racchetta che lo risolvi (non esistono racchette "terapeutiche", al massimo possono esistere racchette che, quando sei sano, non ti fanno venire un certo problema. Ma se il problema c'è già e non viene curato, qualunque racchetta può mantenerlo e addirittura aggravarlo)

Se il medico ti dicesse di fermarti per un po' non dovresti vederlo come un dramma. Per me il vero dramma è vivere con dolori, fastidi, e soprattutto dover giocare con l'ansia di provare dolore.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty Re: male alla spalla - corde giuste

Mer 24 Apr 2019 - 11:58
Mirkodg ha scritto:Avrei identificato questi modelli in modo da ridurre peso Swing e rigidità cosa mi dite?

Prince Beast 100    gr.300/swing290/ rig.69/ bilanc.32,5
Prince 03 beast 100   280/315/69/32,5
Head Radical S          280/304/61/32
Wilson Clash 100       295/312/55/31,9

Grazie per info
la prima e l'ultima.
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Spalla - male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty Re: male alla spalla - corde giuste

Mar 23 Mar 2021 - 2:48
Poliwhirl ha scritto:Classico post della sezione "corde e racchette" di questo forum:

"Buongiorno, sono un tennista non più  giovanissimo, non so giocare ma provo a buttarla di là, diciamo,  e mi sono state diagnosticate epicondilite, borsite, tendinite, sindrome del colon irritabile e depressione post partum. Non riesco a dormire tutta la notte dai dolori, comunque mi imbottisco di farmaci e gioco a tennis due o tre ore al giorno come minimo - in pausa pranzo e appena uscito dal lavoro - perché il mio obiettivo è diventare 4.1 entro l'anno prossimo.
Sono indeciso se il problema siano le corde o la racchetta, ho montato delle Babolat Flash Lux Hurricane Pro 3.5 multifilamento (per intenderci, le stesse di Djokovic) su una AeroProDrive versione Nadal regalata dalla mia ragazza per San Valentino (mi piace ma non controllo bene i colpi). Ho anche una Wilson ProStaff con piatto 16x18 con cui tiro fortissimo, con corde Luxilon Spin in budello naturale cotto a legna.
Mi consigliate di passare a delle corde Wilson limited power touch control 1,23 mm con tensione 30-35 kg ? Anche Federer, se vedete le foto dell'ultimo Wimbledon, usa quelle, anche se mio cugino incordatore al foro italico mi ha detto che sono un paintjob delle Head Xtreme Hybrid Duo Return 1.27  
Grazie dell'aiuto"
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy lol!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - male alla spalla - corde giuste - Pagina 2 Empty Re: male alla spalla - corde giuste

Mar 23 Mar 2021 - 12:35
Link90 ha scritto:
Poliwhirl ha scritto:Classico post della sezione "corde e racchette" di questo forum:

"Buongiorno, sono un tennista non più  giovanissimo, non so giocare ma provo a buttarla di là, diciamo,  e mi sono state diagnosticate epicondilite, borsite, tendinite, sindrome del colon irritabile e depressione post partum. Non riesco a dormire tutta la notte dai dolori, comunque mi imbottisco di farmaci e gioco a tennis due o tre ore al giorno come minimo - in pausa pranzo e appena uscito dal lavoro - perché il mio obiettivo è diventare 4.1 entro l'anno prossimo.
Sono indeciso se il problema siano le corde o la racchetta, ho montato delle Babolat Flash Lux Hurricane Pro 3.5 multifilamento (per intenderci, le stesse di Djokovic) su una AeroProDrive versione Nadal regalata dalla mia ragazza per San Valentino (mi piace ma non controllo bene i colpi). Ho anche una Wilson ProStaff con piatto 16x18 con cui tiro fortissimo, con corde Luxilon Spin in budello naturale cotto a legna.
Mi consigliate di passare a delle corde Wilson limited power touch control 1,23 mm con tensione 30-35 kg ? Anche Federer, se vedete le foto dell'ultimo Wimbledon, usa quelle, anche se mio cugino incordatore al foro italico mi ha detto che sono un paintjob delle Head Xtreme Hybrid Duo Return 1.27  
Grazie dell'aiuto"
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy lol!
Dai è fortissimo. Comunque d'accordo sul risolvere prima e giocare dopo. Io ho curato prima e giocato dopo, un anno e mezzo di piscina a fare esercizi in acqua. Ed alla fine ho ripreso a giocare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.