Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 7:44brian_67Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 7:23Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldoneYonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tuisampa
Tuisampa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.04.19

In Corso Tendinite flessori ulnari

Mar 30 Apr 2019 - 12:27
Salve , innanzitutto volevo complimentarmi con il sito davvero molto interessante..vi contatto per un consiglio inerente la scelta di materiali...3 anni fa ho sofferto di tendinite ai flessori ulnari e sono stato fermo 1 anno :-( memore di questa esperienza traumatica ed in considerazione di un leggere fastidio che si sta rimaterializzando nello stesso punto, vorrei prevenire quanto accaduto ..dopo 1 anno di stop infatti decisi di cambiare racchetta e di passare dall'Aero pro drive Gt ad una Prokennex ki5300 2016..in più da allora utilizzo una polsiera babolat che limita molto le escursioni del polso..da 2 mesi ho acquistato una nuova racchetta..lìottima Yonex V core 100 da 300 gr..ho aggiunto 6 gr sul manico per la precisione..il problema è che da qualche settimana ,non durante la partita, ma qualche ora dopo che ho finito di giocare ho fastidi allo stesso polso..me ne accorgo se devo sollevare qualcosa di pesante o devo stringere forte la mano..per evitare di fare lastessa fine di 3 anni fa..mi date qualche consiglio per usare questa Yonex con cui ho molto feeling senza dover tornare alla pro kennex..al momento ho montato delle corde fluo gialle ..il nome non lo ricordo..le ho tirate 22,5 kg..ho letto di diverse corde...multi e monofilamento più morbide che assorbono le vibrazioni..ma vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me per capire se è il caso di bilanciare la racchetta in testa togliere i 6 gr sul manico e scegliere corde adeguate..mi hanno suggerito le MSV FOcus Xex plus 38..ma davvero non saprei se fidarmi o meno...cercavo un parere autorevole...nell'attesa di una risposta vi ringrazio molto.
Tuisampa
Tuisampa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.04.19

In Corso Re: Tendinite flessori ulnari

Mar 30 Apr 2019 - 13:21
ah dimenticavo...mi hanno suggerito pure le TF black code 1.28mm
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

In Corso Re: Tendinite flessori ulnari

Mar 30 Apr 2019 - 14:35
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i tendini flessori ulnari sono a livello del polso e dell'epitroclea. La racchetta/corde può peggiorare ed enfatizzare un tuo probabile difetto di esecuzione del movimento di chiusura del diritto. Vorrei vedere un tuo filmato ma immagino che tu tenda a colpire la palla un pò troppo dietro compensando con la "chiusura" del polso.  Se così fosse la cura giusta è intervenire con la correzione dell'esecuzione mentre il cambio dell'attrezzo e dell'armeggio difficilmente potrà ridurre e/o annullare l'effetto doloroso. A disambiguazione inoltre, se il dolore è a livello del gomito ("mediale") si parla di epitrocleite. Se invece il dolore è al polso/mano ci potrebbero essere concause lavorative (mouse, tastiera, martello pneumatico, cazzuola… ecc).

Buona guarigione
Tuisampa
Tuisampa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.04.19

In Corso Re: Tendinite flessori ulnari

Mar 30 Apr 2019 - 18:20
Grazie taglia per la risposta :-)..parlavo dei flessori ulnari del polso..e no a livello del gomito non ho fastidi..avendo un rovescio principalmente in back il colpo con cui picchio maggiormente è proprio il diritto..con la babolat però sono arrivato al punto di non riuscire a sollevare una bottiglia d'acqua ora invece il problema è decisamente più ridimensionato ma dopo quell'esperienza ho cmq paura..devo dire che abbandonare la babolat in favore della pro kennex mi ha aiutato molto..cmq dalla tua risposta intuisco che il passaggio alla yonex  non è secondo te responsabile del problema che ora avverto..
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

In Corso Re: Tendinite flessori ulnari

Mar 30 Apr 2019 - 19:15
Hai mai provato ad usare un grip di cuoio ?
Può essere un'idea che fra l'altro ti consentirebbe di toglere il silicone e mantenere più o meno lo stesso bilanciamento.
Mettere peso in testa direi di no, potrebbe peggiorare la situazione
Per caso mai nessuno ti ha detto che usi il polso scorrettamente ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.