Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Nazzario
Nazzario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Shanghai / Firenze
Data d'iscrizione : 09.06.19

Racchette ZUS Empty Racchette ZUS

Dom 9 Giu 2019 - 14:05
Buongiorno, vi chiedo subito di non infierire, ho davvero bisogno di un consiglio e non voglio irritare nessuno .
Torno a giocare a tennis dopo 25 anni. Ne ho 55. Ho amato il tennis dai 15 a 30 anni poi, gli impegni della vita, mi hanno tenuto lontano da quello che ritengo in assoluto lo sport piu' bello. Ora sto preparandomi per il ritorno, ho fatto qualche ora e c'e' ancora tecnica e passione. Vorrei comprare una Zus, rigidita' 62, per trattarmi bene con una racchetta che leggo essere di qualita'. Il dubbio e' se ci sono controindicazioni dovute al fatto che il mio livello di gioco e' modesto. Il fattore economico non e' importante e non va incluso nella valutazione. Ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi. Buon divertimento con il principe degli sport.Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchette ZUS Empty Re: Racchette ZUS

Dom 9 Giu 2019 - 15:02
L'unico limite può essere quello della difficoltà di manovrare un telaio che, nella sua configurazione più "easy" è 310 grammi di peso e 31.5 di bilanciamento senza corde.
Oltretutto la spinta di un RA62 di suo non è mostruosa  e l'inerzia specifica non altissima ergo devi lavorare di corde, tensione...e fisico.
Se hai già provato qualcosa del genere (una Prestige Pro od un telaio similare) trovandoti bene ok...sennò prima prova qualcosa.
La qualità è eccellente, ma questo non garantisce il tuo miglior tennis possibile...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchette ZUS Empty Re: Racchette ZUS

Dom 9 Giu 2019 - 15:13
Diciamo che si può configurare anche 305/32 o 300/32.5. L'inerzia non è alta ed è morbida con le articolazioni. Un buon multifilo (intellitour 1.30) o un buon mono (diadem evolution 1.25) e divertiti.
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchette ZUS Empty Re: Racchette ZUS

Dom 9 Giu 2019 - 16:26
[Post cancellato: proposta di vendita fuori sezione]

Racchette ZUS 729401
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchette ZUS Empty Re: Racchette ZUS

Dom 9 Giu 2019 - 18:02
Non mi sembra che abbia chiesto una zus di seconda mano e non si possono scrivere post di vendita fuori dal mercatino. Forse è meglio leggere il regolamento.
Nazzario
Nazzario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Shanghai / Firenze
Data d'iscrizione : 09.06.19

Racchette ZUS Empty Re: Racchette ZUS

Mar 11 Giu 2019 - 16:31
Ho fatto un giro web e ponderato i vostri consigli;  ora sono indeciso fra Zus 300/32.5  ed una Babolat Pure Drive 300/32; secondo voi la Zus e' difficile da gestire? qual'e' la meno aggressiva con le articolazioni?
Vi ringrazio in anticipo !
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Racchette ZUS Empty Re: Racchette ZUS

Mar 11 Giu 2019 - 18:08
Penso che la zus ra 62 sia sicuramente più confortevole della pd. Una profilata morbida con cui gioco da tempo e che trovo confortevole è la head Extreme touch mp,  ho provato la donnay formula 100 penta e non è niente male (sempre profilata molto morbida) e ho letto che la nuova versione formula 100 hexa dovrebbe essere anche meglio.
Nazzario
Nazzario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Shanghai / Firenze
Data d'iscrizione : 09.06.19

Racchette ZUS Empty Re: Racchette ZUS

Mer 12 Giu 2019 - 13:53
Grazie a Giulio Marino ed a tutti gli altri appassionati che dedicano del tempo a rispondere a chi, come me, ha bisogno di un consiglio. Questo blog e' un bell'esempio di civilta' ! Buon divertimento a tutti voi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.