Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DrunkFlower
DrunkFlower
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.03.20

Lungo linea mancino: conviene  allenarlo tanto? Empty Lungo linea mancino: conviene allenarlo tanto?

Lun 2 Mar 2020 - 15:53
Ciao a tutti,
Volevo chiedere un' opinione su una strategia che pensavo di portare per i miei prossimi incontri,

Premetto dicendo che sono mancino e gioco a tennis da circa 3 anni ma poche volte a settimana ma in quest' ultimo periodo sto cercando di giocare più frequentemente, ho un dritto, a detta di tutti, molto pesante e carico di top spin e gli altro colpi sono nella "norma".

Pensavo, la maggior parte dei miei avversari sono destrimani e ovviamente sono abituati a giocare con altri destrimani, quindi diagonale del dritto giocano contro dritto e il rovescio contro il rovescio.

Quindi, IN TEORIA, sono abituati sul lato del rovescio a giocarlo in diagonale dato che un cambio in lungo linea potrebbe non essere troppo semplice e comunque non troppo redditizio dato che si esporrebbero al dritto avversario.

Quindi, se i miei ragionamenti sono corretti mi chiedevo se in allenamento non dovessi investire più tempo al dritto lungo linea per poi utilizzarlo più spesso in partita (avessi tempo infinito allenerei tutto per ore ed ore ma ahimè...😂) dato che per loro un cambio di direzione vorrebbe dire giocare sul mio dritto ed alla lunga dritto vs rovescio dovrei fare più punti io, se invece continuassero sul lungo linea si troverebbero a giocare un colpo che spesso non utilizzano quindi se ho più allenamento ed esperienze di loro su questa traiettoria dovrei fare più punti io alla lunga.

Cosa ne pensate, c è qualcosa che mi sfugge??

Grazie e buon tennis a tutti 🎾🎾
DrunkFlower
DrunkFlower
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.03.20

Lungo linea mancino: conviene  allenarlo tanto? Empty Re: Lungo linea mancino: conviene allenarlo tanto?

Lun 2 Mar 2020 - 17:19
Investire più tempo nel rovescio lungo linea**
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Lungo linea mancino: conviene  allenarlo tanto? Empty Re: Lungo linea mancino: conviene allenarlo tanto?

Lun 2 Mar 2020 - 17:27
Effettivamente… o sei nadal o forse il rovescio lungolinea serve di più ad un mancino con destro (come ad un destro contro un mancino)
Altro colpo lo slice di rovescio ad uscire sul rovescio del destrorso
DrunkFlower
DrunkFlower
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.03.20

Lungo linea mancino: conviene  allenarlo tanto? Empty Re: Lungo linea mancino: conviene allenarlo tanto?

Lun 2 Mar 2020 - 17:47
Appunto io sono mancino, quello che mi è stato insegnato è di tenere la diagonale destra ma mi accorgo che alla lunga mi trovo in difficoltà perché sono sempre in difesa, quindi pensavo che se riuscissi ad acquisire padronanza nel rovescio lungo linea potrei cambiare l' inerzia degli scambi a mio favore
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.