Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 - Pagina 2 Empty mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mar 24 Nov 2020 - 17:20
Promemoria primo messaggio :

vengo da una Prince o3 tour da 310 e prossima settimana provo una yonex vcore sv98 285, racchetta che dovrebbe essere, almeno da quanto credo se non l'opposto, comunque qualcosa di molto diverso, cosa mi devo aspettare da questa racchetta, con che tipo di gioco dovrei approcciare per capirla al meglio, dovrebbe avere corde yonex 125... qualcosa strike...non ricordo, a 22 kg

Ospite
Ospite

mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 - Pagina 2 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Ven 11 Dic 2020 - 13:24
a me non sembra nemmeno entusiasmo.... sinceramente. a me l'entusiasmo fa l'effetto contrario, mi fa focalizzare al massimo sulla resa della racchetta in campo, con pazienza e senza pregiudizi. poi, una volta appurate una o due carenze, le vado ad affrontare con custom oppure cambio di corde. tu invece sembra che non vedi l'ora di..

.non capirci niente. nel tennis ci vuole tempo, la tua è fretta, non entusiasmo
Anonymous
Ospite
Ospite

mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 - Pagina 2 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Ven 11 Dic 2020 - 14:02
senza contare che per qualsiasi racchetta, a volte, può essere necessario un periodo di adattamento. se tu al braccio gli fai mangiare solo lasagna, tutti gli altri sapori quando li scopre ? ....mai
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 - Pagina 2 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Mer 23 Dic 2020 - 13:01
ho cercato di tener a cuore i tuoi consigli, perciò, senza pensare pesa, non peso, bilanciata qui, bilanciata lì.... ho tolto tutto ed ho giocato, ho preso altre lezioni, e continuato a giocare, e devo dirti che avevi assolutamente ragione, l'ho dovuto capire empiricamente e se ti avessi dato un po' più retta ci sarei arrivato con un po' di anticipo.

alla fine a racchetta "nuda" mi sono trovato meglio di qualsiasi altra prova fatta. anzi devo dire che il peso minore ( in relazione alla mia racchetta) non mi dispiace minimamente, la trovo meno incisiva, ma mi fa giocare tutto il tempo più fluido essendo un telaio meno pesante, quindi alla lunga lo accuso di meno; forse l'unica cosa sarebbe un diverso tipo di incordatura, ma ci penserò quando sarà il momento, per ora l'obiettivo è farla lavorare bene e capirla sempre più Smile
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285 - Pagina 2 Empty Re: mi faranno provare una yonex vcore sv 98 da 285

Ven 15 Gen 2021 - 11:56
Buongiorno a tutti, 
non so se fosse il caso ti aprire un altro topic o continuare questo, comunque,  è ormai un po' di tempo che continuo a giocare con questa racchetta ( yonex vcore sv98 da 285gr) e alternandola con l'altra ne ho sicuramente apprezzato i pregi e capito meglio quelle che sono le cose che vorrei fossero diverse in questa.

la palla mi esce poco profonda e comunque la racchetta non mi permette un gioco un po' più aggressivo, le manca quel quid che per alcuni versi trovo nella mia Prince tour.

da questa mia esperienza empirica mi è venuto da pensare, e se montassi un multifilo? o casomai un ibrido se è meglio?
io avevo pensato di far montare una NGR2 intorno ai 23-22 kg, ha senso fare una cosa del genere, che mi cambia rispetto ad ora che ha7dovrebbe avere sopra le yonex PT strike, mi pare sempre a 22 o 23?

con questa racchetta "nuda" mi trovo bene e per ora non vorrei pensare ad appesantire nulla, anche perchè tanto le corde le devo cambiare, quindi meglio modificare un paramentro alla volta, credo.

ringrazio già tutti per le future risposte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.