Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Swing Vision, una figata pazzesca!

+15
Ivano Tennis
Ceza
Riuken89
pollopollo
johnnyyo
Moren
Alessandro
enrik84
Decadens93
tico62
Yonderboy69
ubylive
piccolit
drichichi
Fryc
19 partecipanti
Andare in basso
Fryc
Fryc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.12.20

Swing Vision, una figata pazzesca! - Pagina 2 Empty Swing Vision, una figata pazzesca!

Mer 27 Gen 2021 - 19:33
Promemoria primo messaggio :

Qui il sito, in cui si possono leggere un po' di info generali e le istruzioni (direi tutto molto semplice):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui qualche video:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Si possono anche importare nell'app video realizzati da altre fonti (gopro e alte videocamere):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Altro che sensori! 
Questa cosa se funziona, dalle testimonianze in via di massima parrebbe di si , e' davvero rivoluzionaria (per i non PRO ovviamente).  Penso possa davvero essere molto utile ai fini dell' automiglioramento.

Tra gli investitori vi e' Roddick

Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.06.23

Swing Vision, una figata pazzesca! - Pagina 2 Empty Re: Swing Vision, una figata pazzesca!

Dom 7 Gen 2024 - 18:28
Quello puó essere la connessione. Ma come dati di gioco che te ne pare? Sono reali? (Secondo te)?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Swing Vision, una figata pazzesca! - Pagina 2 Empty Re: Swing Vision, una figata pazzesca!

Dom 7 Gen 2024 - 18:32
non mi sento di potermi sbilanciare per quanto riguarda la correttezza dei dati  Embarassed Embarassed
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Swing Vision, una figata pazzesca! - Pagina 2 Empty Re: Swing Vision, una figata pazzesca!

Lun 8 Gen 2024 - 0:30
Allora Luchino il mio dubbio é questo....ogni tanto le velocità secondo me non sono reali. Certe volte il programma dic è che hai fatto un rovescio in top e invece é un dritto inside out....insomma....saranno attendibili? Ne vale la pena spendere i soldi? O ci dobbiamo fidare di dati incerti? Certe volte servo a 170 km/h (?) è un servizio dopo, uguale in tutto e per tutto al primo me lo segna a 126? Non lo so, ripeto, quanxolaa non mi convince. Ecco perché chiedo a chi ne sa più di me.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Swing Vision, una figata pazzesca! - Pagina 2 Empty Re: Swing Vision, una figata pazzesca!

Lun 8 Gen 2024 - 9:47
Ivano Tennis ha scritto:Allora Luchino il mio dubbio é questo....ogni tanto le velocità secondo me non sono reali. Certe volte il programma dic è che hai fatto un rovescio in top e invece é un dritto inside out....insomma....saranno attendibili? Ne vale la pena spendere i soldi? O ci dobbiamo fidare di dati incerti? Certe volte servo a 170 km/h (?) è un servizio dopo, uguale in tutto e per tutto al primo me lo segna a 126? Non lo so, ripeto, quanxolaa non mi convince. Ecco perché chiedo a chi ne sa più di me.

Io l'ho visto in azione mesi fa ma non mi ha convinto per nulla.
Magari, adesso, hanno migliorato e aggiunto delle release migliori.

Il confronto con un radar doppler a mano (non costoso) - per misurare la velocità - ha evidenziato le difficoltà a leggere con costanza sopra un valore di soglia di 120-130 km/h. Il che, un po' dava fastidio perché se ti serve per migliorare lo swing nel servizio...
La conclusione è stata che se l'illuminazione del campo non è ottimale...l'attendibilità calava.
Forse, sottolineo il forse, ci sono colori (dell'attrezzatura) migliori di altri e, forse, posizioni ideali per piazzare la telecamera. Forse ci vogliono palline nuove, appena uscite dal tubo e brillanti al sole.

Di fondo, l'idea è buona...però è (al momento) più divertente che utile. Se proprio dovessi scegliere uno "strumento", punterei su un buon accelerometro da mettere al polso a prezzi accessibili e facile da usare: quello sarebbe interessante per "modellare" l'efficienza dello swing. Tipo: se aumento lo SW di 5 pt, quanto rallento lo swing? Quanto aumenta o diminuisce lo spin? E se aumento solo la massa totale? Ma questi strumenti esistono già (costano) e ci vuole anche "una certa" capacità di lettura.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Swing Vision, una figata pazzesca! - Pagina 2 Empty Re: Swing Vision, una figata pazzesca!

Lun 8 Gen 2024 - 13:55
Esatto Kingkongy...proprio questo. E' più divertente che utille, anche se in effetti l'hanno migliorata. Di base cè una buona ripresa (ma io registro in 4k a 60fps, quindi come qualità, credetemi, difficile trovare di meglio). Magari le linee non erano inquadrate perfette? La prossima volta proverò a seguire le linee guida nel miglior modo possibile, ma sono comunque dubbio. Infatti ho preso la versione gratis e non quella PRO. Secondo me, in quella PRO ci sono le giuste modifiche che garantiscono risultati più accurati; Però, ragazzzi, il piano economico è per un giocatore pro. Nell'arco dell'anno costa davvero troppo. Ma l'idea rimane molto molto bella.
nico49ers
nico49ers
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.12.23

Swing Vision, una figata pazzesca! - Pagina 2 Empty Re: Swing Vision, una figata pazzesca!

Mer 10 Gen 2024 - 15:37
Ivano Tennis ha scritto:Esatto Kingkongy...proprio questo. E' più divertente che utille, anche se in effetti l'hanno migliorata. Di base cè una buona ripresa (ma io registro in 4k a 60fps, quindi come qualità, credetemi, difficile trovare di meglio). Magari le linee non erano inquadrate perfette? La prossima volta proverò a seguire le linee guida nel miglior modo possibile, ma sono comunque dubbio. Infatti ho preso la versione gratis e non quella PRO. Secondo me, in quella PRO ci sono le giuste modifiche che garantiscono risultati più accurati; Però, ragazzzi, il piano economico è per un giocatore pro. Nell'arco dell'anno costa davvero troppo. Ma l'idea rimane molto molto bella.

Ciao, io ho provato a scaricare l'app ma la versione Free mi permette di caricare soltanto video a massimo 720p a 60 fps (o 30, non ricordo precisamente). 
Quindi a te fa caricare video alla massima risoluzione nonostante la versione?
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Swing Vision, una figata pazzesca! - Pagina 2 Empty Re: Swing Vision, una figata pazzesca!

Mer 10 Gen 2024 - 15:58
Ciao Nico, no, la versione gratis limita l accesso al 720p. Solo se la compri ti sbloccherà la versione full hd.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.