Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Beast 98 300 O3 più maneggevoleOggi alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnch




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Epicondilite, dopo quanto compare? - Pagina 2 Empty Epicondilite, dopo quanto compare?

Lun 15 Mar 2021 - 16:34
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

Vorrei fare un piccolo sondaggio.

Capita spesso di sentire persone che hanno avuto l'epicondilite per aver usato un nuovo telaio, o una data corda, o una tensione.

La domanda è: dopo quanto ci si accorge se un dato telaio che stiamo usando ci sta facendo male al braccio, e soprattutto, dopo quanto si è sicuri che un telaio non ci farà male?

Usare telai diversi è già stato dimostrato essere deleterio, ma non penso che lo sia nella maggioranza dei casi, o almeno spero che non lo sia.

Qualcuno ha un'idea di qual è il miglior modo per verificare nel più breve tempo possibile se una racchetta va bene o è da scartare?

Grazie dell'attenzione!

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite, dopo quanto compare? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite, dopo quanto compare?

Mer 31 Mar 2021 - 13:49
baccio7 ha scritto:Be' hai fatto bene.. chi meglio di loro come addetti al lavoro ? Purtroppo non dapertutto si tova competenza.
Noi qui ce l'abbiamo gratis e alcuni si permettono pure di bistrattarli.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Epicondilite, dopo quanto compare? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite, dopo quanto compare?

Mer 31 Mar 2021 - 13:58
baccio7 ha scritto:Be' hai fatto bene.. chi meglio di loro come addetti al lavoro ? Purtroppo non dapertutto si tova competenza.

Infatti... magari avere gente cosi competente sul posto. Io ora ho trovato un incordatore bravo (che non significa solo che sa incordare, ma anche che conosce le corde e telai) ma e' a 300 km di distanza.
Il mio attuale del posto non conosce le Velocity  Question non conosce i telai.
L'ex allenatore di mia figlia non era in grado di consigliarmi una racchetta e mi ha fatto prendere un telaio con grip 2 (all'epoca non ero informato come oggi). 
Potrei andare avanti..ma mi fermo...
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Epicondilite, dopo quanto compare? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite, dopo quanto compare?

Mer 31 Mar 2021 - 14:45
baccio7 ha scritto:e mi son trovato a stringere il telaio di piu 

Eh, secondo me il problema stava tutto lì, almeno nel mio caso.

Tecnica già solida, telaio diverso, per replicare la stessa tecnica e manovrare un attrezzo diverso stringevo involontariamente di più il manico, così il muscolo rimaneva sempre in tensione e dava fastidio al gomito.

I massaggi (con olio) servono proprio a rilassare il muscolo dell'avambraccio.

Ma la cosa importante è, se si ha questo problema, prendere un telaio che il nostro braccio riconosce come familiare.

E se uno lo cambia radicalmente, che almeno faccia un po' di "scuola" col nuovo telaio, partendo quasi da zero e provando a fare quelle cose per le quali ha preferito quel telaio nel modo più efficiente e che non replichi ciecamente quello che faceva prima...

Anche se, comunque, son dell'idea che se uno trova un telaio con cui si trova bene e che non crea dolori, convenga tenerselo stretto e prendere sempre quel modello o, a limite, modelli molto simili di altre marche.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.