Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:56drichichiRPM softOggi alle 10:45Mauro978Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31Fraderer




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bonzodese
bonzodese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?! Empty Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?!

Gio 4 Nov 2010 - 23:55
Ciao a tutti,
sono nuovo e al terzo messaggio... quindi innanzi tutto complimenti! Bel forum!

Sto cercando di capire quale è la racchetta giusta per me; sintetizzo la mia breve storia da tennista: sin dalle superiori ho giocato saltuariamente a tennis facendo partitelle (se così si possono definire) con amici più o meno esperti, imparando qualcosa ma non troppo ed usando racchette d'ogni tipo, dalla prokennex del nonno (credo un vero cimelio) a varie altre ricevute in prestito.

Da un paio di mesi seguo un corso per acquisire la tecnica: il dritto è credo degno d'esser definito tale, il rovescio è in fase embrionale anche se più o meno funziona (seppur indeciso fra un due mani e singolo), le volé ci sono ed anche il servizio dopo tante prove comincia ad entrare deciso. Di lezione in lezione, con cadenza settimanale, noto buoni passi avanti anche perché almeno una seconda volta alla settimana torno a giocare con amici un oretta o due.

Il consiglio che ho ricevuto al corso è d'acquistare una Babolat Pure Drive, però, detto terra a terra sono un fan di Federer e della Wilson quindi per puro sentimento preferirei la suddetta marca. Ho provato la Pure Drive, effettivamente confortevole e ed anche la Head Youtek Extream MP, purtroppo non le Wilson su cui vorrei un parere ovvero la Wilson BLX Pro Tour o Open.
Con Pure Drive e Youtek Extream mi son trovato bene, le ho usate sia nella stessa occasione che separatamente. Non ho il "palato" così fine da capirne bene le differenze, posso solo dire che separatamente è andata benone con entrambe mentre prese assieme, avendo usato più la PD ho avuto inizialmente qualche difficoltà con la Youtek Extream MP, sembrava "sparare" di più.

Che mi dite appunto di Wilson BLX Pro Tour e Wilson BLX Pro Open? E' vero che fra le quattro non vi sono differenze troppo profonde come ho sentito dire? Mi indicate magari anche qualche risorsa web o criterio per capire quale è il mio livello (so che si usa una scala precisa e mi dicono che dovrei esser sul 3, 3.5)? Se è permesso chiederei anche soccorso ad Eiffel59 che noto dai diversi post esser davvero esperto.

Grazie mille e scusate, son stato un po' prolisso.
B
avatar
Paq
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 52
Data d'iscrizione : 09.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?! Empty Re: Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?!

Ven 5 Nov 2010 - 18:13
ciao bonzodese, benvenuto
x i consigli è meglio che aspetti qualcuno più esperto di me però intanto puoi dare un'occhiata ai seguenti link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?! Empty Re: Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?!

Sab 6 Nov 2010 - 7:28
La Pro Open è un ottimo telaio con qualche minimo assestamento e certamente più universale della PD. la Pro Tour invece fa c****e...senza mezzi termini. Come puoi leggere altrove, nata per il 16x20 è stata mutata in 18x20 sullo stesso stampo col risultato di essere ingiocabile...avoid at all costs Wink
bonzodese
bonzodese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?! Empty Re: Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?!

Sab 6 Nov 2010 - 11:39
Grazie Eiffel59, che tempestività!
Per qualche minimo assestamento cosa intendi esattamente? Leggevo in altri post che per la BLX Pro Open consigli un'adeguata incordatura e dei pesi (per correggere la potenza), soprattutto per l'incordatura cosa mi consigli? So che nel mio caso, se non erro, dovrei usare un multifilo di sezione non troppo grossa, mi pare di aver capito che queste specifiche sono adeguate a chi non è troppo esperto. Non saprei però a quale marca e modello affidarmi visto che non ho esperienza in proposito.
Per più universale invece intendi versatile su tutte i colpi o altro?
Ultima domanda... immagino sia sconsigliato un acquisto alla decathlon dove la racchetta è già incordata. Oppure no?
Grazie dei vostri preziosi consigli!
B
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?! Empty Re: Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?!

Sab 6 Nov 2010 - 14:42
Molti la vendono già incordata, con il solito Sensation (un multi basico) a tensione casuale, nel senso che è stata fatta a caso. In alternativa, molto meglio un Addiction di Babolat od un Multifeel di Tecnifibre, tensione 25/24 e calibro 1,25 per esserti più di aiuto...

L'universalità è effettivamente riferita alla capacità di adattarsi a varie tipologie di colpi.
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?! Empty Re: Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?!

Sab 6 Nov 2010 - 14:59
La Pro Open ha buone reviews anche negli USA, sembra una racchetta riuscita bene. Però ti consiglio assolutamente di provarla prima, perchè potrebbe essere anche la miglior racchetta del mondo e poi magari la compri e non ti ci trovi...
bonzodese
bonzodese
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?! Empty Re: Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?!

Sab 6 Nov 2010 - 16:52
Grazie Eiffel, grazie Virgilio...
sto cecando ineffetti un posto dove provarla. Vi saprò dire poi come mi trovo.
Quanto alle graduatorie e ad i criteri con cui si definisce il lievello di gioco cosa mi consigliate consultare?
P
masu94
masu94
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 29
Località : milano-pavia
Data d'iscrizione : 29.08.10

Profilo giocatore
Località: milano/pavia
Livello: 3.5 itr
Racchetta: slazenger open 300, wilson kblade 98, head flexpoint instinct

Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?! Empty Re: Wilson BLX Pro Tour, Open, Babolat PD, Head Youtek Extreme MP... quale?!

Sab 6 Nov 2010 - 17:36
se vuoi provare la pro open, l'ho vista nei telai test del decathlon di corsico. per quanto riguarda le graduatorie consulta la scala itr
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.