Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

+28
tennistadiprovincia
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
francesco_jsb
drichichi
andrea scimiterna
Andras
32 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Giu 2023 - 18:04
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 18 Mar 2024 - 10:24
Fisicamente non l'ho visto per niente male anche in questa finale, infatti è stata molto combattuta ed è girata su qualche episodio, vedi clamorosi nastri del portoghese proprio nelle fasi finali e su di una importante palla break.... per quanto riguarda il gesto di Fair play, veramente notevole secondo me.....  una palla giudicata fuori dall'occhio elettronico, per l'esattezza un servizio che era  risultato vincente, dopo una discussione tra arbitri e giocatori, il portoghese ha concesso il punto a Matteo perché aveva visto anche lui, come tra l'altro il giudice di sedia, che la palla era buona..... cheers cheers
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 18 Mar 2024 - 11:45
Felice, "felicissimo" per Berrettini.
Che abbia perso o vinto importa il giusto. Importa vedere un ragazzo bravo , educato (come tutti i ragazzi e le ragazze italiani/e che sono nel circuito devo dire) tornare a fare qualcosa che ancora gli piace tantissimo.
Correre dannarsi come tutti e come l'ultimo dei 4nc (piu' o meno dai ..Smile ) e provarci fino alla fine. Piano piano vedrà e capirà che livello puo' raggiungere, dove nessuno neanche il nr 400 al mondo parte battuto. Bentornato e che la salute lo sorregga !! Daje
Ps Borges è affatto uno scappato di casa, anzi è un signor giocatore!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 18 Mar 2024 - 16:08
Che questa Finale di Phoenix sia un nuovo inizio per il nostro Matteo! Forza!
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 18 Mar 2024 - 19:51
francesco_jsb ha scritto:Certo gli scherzi del destino (e del diavolo del gioco del diavolo, che mi sembra un po' anti-italiano) ... avere il ritorno in campo di Matteo il giorno stesso in cui finisce l'imbattibilità di Jannik ...

Ha dovuto combattere contro 3 francesi (per fortuna non contemporaneamente  Smile), con anche l'eventualità di doverne incontrare un quarto nella finale, cosa che non è avvenuta perchè quello aveva perso la semifinale con Borges, e neanche un francese qualsiasi bensì quel Luca Van Assche che adesso viene allenato dal suo ex coach Vincenzo Santopadre.

Sulla tenuta fisica mi ha stupito, dopo i primi due turni con partite lunghe e combattute, entrambe in rimonta dopo aver perso il primo set ed una con interruzioni per pioggia, ha poi giocato nello stesso giorno a distanza di pochissime ore quarti e semifinale, l'ultima con un giocatore che nel suo quarto aveva giocato poco più di un'ora mentre lui quasi 3, quel Vukic che aveva dato filo da torcere a Djokovic a Indian Wells.

Sull'avere le palle nei momenti che contano (nel senso, come si dice a Venezia, di "cazzimma" Smile ) l'aveva spesso dimostrato in passato, stavolta ha vinto 4 tie break su 4, sempre nelle due partite dello stesso giorno.

Quanto al portoghese, come aveva visto bene  @Luchino 67 è uno che agli AusOpen aveva battuto Davidovic Fokina e soprattutto un Dimitrov che sappiamo in forma negli ultimi mesi, per poi perdere in 4 set con Medvedev di cui uno al tie break, oltre ad essere il campione uscente del torneo dell'anno scorso.

La finale non l'ho ancora vista (l'ho registrata per vedermela domani ma visto che ha perso ora non lo so se lo farò) quindi non so dire, immagino che Matteo, oltre al valore dell'avversario, potrebbe aver anche risentito di un po' di stanchezza, ho solo sentito di un gesto di fair play del portoghese (ora che mi sento con Rune magari glie lo racconto)

Insomma sono contento per lui, ha fatto molto più di quello che mi aspettavo visti i tanti mesi di fermo, ora deve continuare a mettere in magazzino più partite, so che andrà a Miami, poi immagino anche per lui ci saranno alcuni dei tornei su terrra aspettando infine il suo "ambiente naturale" che è l'erba.


Per completare, nel ranking non ha riguadagnato molto, ma quanto basta per rientrare nei top 150 (sarà 142, se avesse vinto la finale 113), comunque avendo il ranking protetto per i prossimi tornei i punti non contano niente

Al sorteggio di Miami gli è capitatp Andy Murray al primo turno, se vincesse poi Etcheverry e poi se ho visto bene probabilmente Rublev

Oggi mi sono visto alcuni sprazzi della finale, le classiche partite che si decidono per un paio di punti chiave, ovviamente sarebbe stato meglio vincere ma al momento non era la cosa più importante per lui
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 18 Mar 2024 - 21:50
Luchino 67 ha scritto:Fisicamente non l'ho visto per niente male anche in questa finale, infatti è stata molto combattuta ed è girata su qualche episodio, vedi clamorosi nastri del portoghese proprio nelle fasi finali e su di una importante palla break.... per quanto riguarda il gesto di Fair play, veramente notevole secondo me.....  una palla giudicata fuori dall'occhio elettronico, per l'esattezza un servizio che era  risultato vincente, dopo una discussione tra arbitri e giocatori, il portoghese ha concesso il punto a Matteo perché aveva visto anche lui, come tra l'altro il giudice di sedia, che la palla era buona..... cheers cheers

Cose che succedono solo nello sport del tennis.....A maggior ragione il portoghese ha meritato...
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 765
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 19 Mar 2024 - 12:06
Io credo che il ritorno in campo di Berrettini sia stato molto positivo. Sembra bello carico e determinato a tornare a livelli altissimi. La chiave è senza dubbio quella del lavoro fisico mirato a impedire o quanto meno ridurre drasticamente gli infortuni. Se fa il resto della stagione per intero credo che la top 20 è ampiamente alla portata.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mer 20 Mar 2024 - 23:36
Non ha giocato male con Murray , se non fosse stato per quel malore accusato nel secondo set, chisà....I colpi ci sono, deve ancora settare la preparazione fisica che a quanto pare non è al top.
Lo scozzese poi è un osso duro sempre, nonostante l'età . Quando ha capito il momento critico dell'italiano ha alzato il livello sbagliando sempre meno .
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 22 Mar 2024 - 17:52
brian_67 ha scritto:Non ha giocato male con Murray , se non fosse stato per quel malore accusato nel secondo set, chisà....I colpi ci sono, deve ancora settare la preparazione fisica che a quanto pare non è al top.
Lo scozzese poi è un osso duro sempre, nonostante l'età . Quando ha capito il momento critico dell'italiano ha alzato il livello sbagliando sempre meno .
Sì si vede che è ancora indietro fisicamente e con Murray non te lo puoi permettere. Peccato per il malore altrimenti magari poteva anche vincerla
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Gio 4 Apr 2024 - 7:49
Bei segnali ieri, peccato ora il derby fratricida con Sonego ma mi pare che ci sia tutto per essere ottimisti su Berrettini.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Gio 4 Apr 2024 - 13:09
Matteo forza!
Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 719540
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 5 Apr 2024 - 20:46
Ha battuto pure Sonego e adesso è in semifinale....Sta cacciando le palle il ragazzo !
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 6 Apr 2024 - 0:14
brian_67 ha scritto:Ha battuto pure Sonego e adesso è in semifinale....Sta cacciando le palle il ragazzo !
Speriamo vada sino in fondo. Se lo merita dopo tanta sfortuna poverino
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 6 Apr 2024 - 0:37
MATTY dai!
cheers
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 6 Apr 2024 - 18:57
Grandissimo oggi, anche fisicamente mi sembra decisamente sulla buona strada! Spero a montecarlo non risenta la fatica di questo torneo ma ha bisogno di giocare il più possibile
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 6 Apr 2024 - 19:05
Grande prova di Matteo che batte in semifinale l'ostico Navone. Non era una partita facile ,anzi. L'argentino non era assolutamente un signor nessuno senza esperienza, come detto dai pessimi commentatori di Sky , aveva vinto infatti parecchi tornei su terra battuta tra cui  l'ATP 500 di Rio , un osso duro dunque. Mi è piaciuta la grinta e la determinazione di Berrettini nel vincere la partita su una superficie che notoriamente non gli si addice. Se queste sono le premesse c'è da ben sperare per il futuro.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 6 Apr 2024 - 21:08
Diciamo che è importante che Matteo sia arrivato in finale, anche se la perdesse, sta dimostrando che piano piano sta recuperando gioco e forma, il servizio non è ancora al livello di una volta ma di partita in partita migliora e la tenuta già c'è, sta vincendo partite di oltre 3 ore arrivando alla fine meno stanco dell'avversario.

Molto importante essere arrivato virtualmente dentro i primi 100 del ranking, quindi dentro i tabelloni di slam e di 1000 a 96 giocatori ora che gli scadrà il ranking protetto, adesso la buona notizia è che a Montecarlo gli risparmiano le qualificazioni avendogli dato una wild card.

Carballes Baena è una bella gatta da pelare, oltre ad essere arrivato in finale più fresco di lui, l'avevo visto a Firenze l'anno scorso rispondergli in una maniera incredibile (e Matteo stava servendo ai suoì livelli) e batterlo, anche se poco dopo Matteo si era vendicato (forse a Napoli?)
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 7 Apr 2024 - 10:22
MATTY forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa 
mi auguro non sia “‘
sto grande scoglio” l’avversario di oggi pomeriggio  Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 196748

Buona domenica
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 7 Apr 2024 - 17:58
E andiamo!!!!!!!! Bentornato, Hammer!!!!!!!!
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 7 Apr 2024 - 18:00
Grandissimo e ben tornato !!!!
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 765
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 7 Apr 2024 - 18:04
brian_67 ha scritto:Grandissimo e ben tornato !!!!

Davvero un grandissimo ritorno. Mi sa che avevi ragione (non mi riferisco alla Satta, ma alla necessità di concentrarsi maggiormente sul tennis).
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 7 Apr 2024 - 18:14
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:Grandissimo e ben tornato !!!!

Davvero un grandissimo ritorno. Mi sa che avevi ragione (non mi riferisco alla Satta, ma alla necessità di concentrarsi maggiormente sul tennis).

Si, non ho mai creduto alla storia del fisico non adatto al tennis con le caviglie sottili e i polpacci piccoli . Sono cose che si possono ovviare con lavori particolari in palestra sotto la guida di un buon preparatore atletico ma soprattutto se si ha la voglia di farlo rimanendo concentrati dentro e fuori dal campo. Penso che la notorietà passata abbia in un certo senso minato la sua concentrazione e fame di vittorie , adesso sembra essere tornato il Matteo degli esordi , affamato e concentrato.Forse una parte del merito va anche a Sinner che durante i momenti difficili ha sempre supportato Matteo spronandolo a non mollare , una grande storia di amicizia.

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Cadddd14
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 8 Apr 2024 - 4:44
Super MATTY 
Welc’me’U back
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 8 Apr 2024 - 8:37
grandissimo Berretta, regalaci una grande stagione sull'erba Smile
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 765
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 8 Apr 2024 - 9:03
andyvakgj ha scritto:grandissimo Berretta, regalaci una grande stagione sull'erba Smile
Direi che se sta bene non farà molta fatica ad accontentarti...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 8 Apr 2024 - 9:19
cheers
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 13 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 9 Apr 2024 - 14:30
brian_67 ha scritto:
Si, non ho mai creduto alla storia del fisico non adatto al tennis con le caviglie sottili e i polpacci piccoli . Sono cose che si possono ovviare con lavori particolari in palestra sotto la guida di un buon preparatore atletico ma soprattutto se si ha la voglia di farlo rimanendo concentrati dentro e fuori dal campo. Penso che la notorietà passata abbia in un certo senso minato la sua concentrazione e fame di vittorie , adesso sembra essere tornato il Matteo degli esordi , affamato e concentrato.Forse una parte del merito va anche a Sinner che durante i momenti difficili ha sempre supportato Matteo spronandolo a non mollare , una grande storia di amicizia.

Aggiungi anche problemi addominali.... guarda che gli infortuni che ha avuto non erano una finta, non è che di proposito volesse uscire dalla top-100.

Se fosse tutto così semplice (basta allenarsi in palestra) i tennisti (e gli sportivi in generale) dovrebbero preoccuparsi solo di aspetti tecnico-tattici...

Non è un problema di concentrazione, come per la maggiornaza dei lavoratori che stanno dietro un computer...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.