Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Valori ottimali di inerzia

+19
Luchino 67
PistolPete79
taglia1964
malconcio
eagle3p
Solo Tennis
Danny 61
RinoF
rogermaestro555
daniwlts
Eiffel59
kingkongy
nw-t
Leutonio
Ivano Tennis
Ragus
Roby62
Donnari Massimo
mmazzini1
23 partecipanti
Andare in basso
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Valori ottimali di inerzia

Dom 25 Feb 2024 - 6:05
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno 
Leggendo un pò in giro per il Forum, noto come molti vedano davvero male racchette con inerzie sopra i 320, alcuni definendole addirittura pericolose per un 4a.

Interessante notare come in Furum stranieri vi sia il trend opposto, dove si considera normali inerzie di 340/350 (per non parlare della tensione delle corde...ma quello lo lascio per un altro giorno).

Il mio punto è che io ho sempre usato racchette tra i 330/340 senza mai avere problemi, e sono un buon giocatore di club non agonistico in ok forma fisica.
Il vero tema è: quando un 4a fa più di 3 set in un giorno? Io per es. max gioco 1.30 per sessione....quindi perché demonizzare i 330/335 punti che per il braccio sono (generalmente) più salutari e tutto sommato gestibili per l'ora / oretta e mezza del giocatore di club?

Ovviamente parlando di giocatori senza patologie specifiche....

Saluti!

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:33
[quote="Ivano Tennis"]Ragazzi le Fabrizi interessano molto anche a me. Ma qualche usato? Qualche paragone con le attuali racchette in commercio? Fanno cos'è parecchio interessanti (ho visto il loro video) e diciamo che farei tranquilllamente un giro di prova con queste racchette. Qualcuno che ne ha qualcuna? Qualche info?[/quote]
ti posso solo dire che il LUI di cui parlo, ha soprannominato la FF22 la bestia, ed uno che GIOCA A TENNIS (capisci a mme), nin come me che faccio il pennelatore in doppio  Very Happy Very Happy

mentre la FF20 lo dico io che e un gioiellino
peccato che sono esigenti (e non poco) con le cordd
roba seria, da giocatori veri........(non ho detto che sia io....eh). io mi sono tolto uno sfizio.....e con gioia
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:43
Rogerrrrrr non tenermi sulle spine. FF20 e FF22....definiamo per favore, chiariamo per favore....se no la scimmia sale 😂😂
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:45
volete sapere di piu?
la recensione di fabio ferro e molto credibile....
io mi sono anche un po stufato di farle, e poi ricevere commenti i....tipo ma che livello sei? ma chi sei ? etc etc......
ma uno che gioca quasi solo il doppio, non acchiappa punti che classifica posso avere ?
ah per la cronaca, ieri in singolo ho suonato un forse terza medio, ma qui dove sono io le classifiche sono diverse
allora Nestor, grandissimo tennista era una pippa ?
scusami lo sfogo, tu non centri nulla, e ruggine vecchia.....acqua pasata

senno scrivimi in privato, sara un piacere risponderti
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:51
la recce di fabbione ce sulla FF22, FF20 e su un altra 98
condivido tutto di cio che dice, meno che a rete la FF22 e buona ma non e il top
senno sarebbe il sacro graal.....ma occhio 340 inerzia...circa, nin roba per tutte le spalle
una belva, tira degli armadi, non comodini, e vedessi cosa fa in mano al LUI di cui sopra.....

la FF20 e moooolto piu equlibrafa
peccato, che una 4G rough (la mia corda preferita in assoluta) montata da un guru...non da un p....qualsiasi......mi e durata 3 ore di botte........
ma non vado oltre
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:52
Figurati Roger non voglio tediare nessuno né rubare tempo e capisco cosa dici perché a me capitava e capita ancora (a 10 anni di distanza) con il tennistavolo. Quindi ti capisco! Ti scrivo in privato si, ma non stasera che il pargooo è la moglie richiedono la mia attenzione. Grazie sempre per la disponibilità, prima o poi ci vediamo e ti offro un caffè. Promesso.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:53
Ps: la rough non dura nulla. Ecco perché gioco con solinco.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 20:59
caffe volentierissimo
magari dopo esserci fatti due risate in campo  cheers
e che io vorrei essere amico di tutti, ma a volte non e possibile....
e comunque scusami, avevo qualche sassolino da togliermi....non centri nulla

pero davvero
e inutile che io scriva di piu di quello che a detto fabbione di TT, perche condivido quasi tutto...sulla FF22 e tutto sulla FF20....ergo, posso aggiungere poco

peccato la Rough, ora capisco, per due ore e la corda che mi fa giocare meglio....ma io non sono ne un agonista ne ricco, ergo una corda cara che dura un casss....non fa per me
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 21:07
Esatto...come la luxilon 4g che dura da Natale a Santo Stefano, la rough é bellissima se te la comprano gli altri 😂😂

Non scusarti, l'avevo capito. Per il caffè la prima volta che sono dalle tue parti (o tu dalle mie) ci si diverte e ci si prende il caffè, promesso.

rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 21:13
allora ti dico che ci ho provato sulla FF20 una Gamma Verve Soft a 23/22.....ottima, e dopo 6 ore ancora giocabile (e il mio compagno di doppio sulla FF22. 22/21 idem)
un caro saluto e un abbraccio virtuale
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 21:29
vabbe caro Ivano, 
questa perla e per te
la FF22 e il telaio piu goduriosamente potente mai provato dopo la principessa (alias Max200G). la palla la spacca nel senso letterale della parola...ma con un gran bel feling all'impatto...sopratutto in mano a uno che regge 340 inerzia e swinga come si deve....

pero, tale  giocatore di livello sopra menzionato, che ha ovviamente provato a lungo la FF22 e quindi molto piu credibile di me) mi segnalava la Percept 97 D......che a rete va anche meglio.....
se lo dice LUI.....infatti me la ha consigliata e a breve me ne arrivano due....
tanto per confondersi un po le idee  Very Happy Very Happy
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 21:38
Meeeee non me lo dovevi dire...la percept mi solletica non poco, ma non posso provare tutto e non posso continuare a spendere milioni di euro. 😢😢

Comunque grazie per le info, molto gradite. Prima o poi la pazzia la faró.....vedremo se posso davvero trovare la quadra. Un abbraccio a te
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 21:45
sulla percept aspetta due settimane e vi dico....
sai cose caro ivano, e che sul mercato ci sono una paccata di telai mega.....sopratutto nel mondo 305 agonistiche (vabbe la percept e 320) vabbe diciamo classicbe moderne....

io ho ricominciato a giicare dopo 17 anni di stop nel 2018....e volevo piangere....con certe 305 e profilate da 300, stabili come carla fracci e secche come il deserto tropicale Very Happy

oggi godo.....con quasi tutte quelle che provo.....e ti capisco sull'aspetto economico, alla fine conta cio che dice nw-t, e la tecnica, fisico etc..che fa X% .....anche se io sul numero 90 ho poca simpatia....
a buon intenditor.....
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 21:49
Ahahaha ok ok allora aspetto te. Ma la percept mi piace assai. Peccato siamo lontani. Avrei attinto volentieri ma,ahimé, non é possibile. Resto in attesa, e vado avanti anche con le mie prove. Domani proverò una speed pro 2022....che cosa ne uscirà fuori da uno che usa la Origin di Rafa? Bohhhh?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 21:56
origin di Rafa? la 368 inerzia?
a me un esperto ne ha fatta una PA19 cortex pero con le stesse specifiche....317 gr nuda credo....
un altra che spacca letteralmente la pallina, ma una Blast 1.30 mi e durata due ore (e mi sono preso improperi qui nel forum da chi non mi credeva...ma dopo due ore aveva smollato...andavo sui teloni)
tra l'altro sfodera un back di altissimo livello, e a rete non fa cosi c.....macse mi chiedi perche non la uso, la risposta e nota oramai a tutti, sono 7n tennista in trattoria.....girovago....

la speed pro 2022, stabile, gran piattone, un po muta all'impatto, ma la provai piu di anno fa, la memoria latita, antitesi della PA rafa credo come tipologia di telaio
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:04
Si,?esatto. Uso la origin con solinco tour bite a 21,kg. So che non c entra nulla con la Rafa ma la Head speed pro ha una bella spinta e un grande controllo. Detto questo, la proverò giusto per sapere come va, ma per ora, la origin é intoccabile.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:14
non so la origin non cortex, ma se dico che la mia PA19 cortex custom alias origin ha anche un bel colpo piatto e un gran servizio (oltre ovvio a effetti) bestemmio ? 
e che io non mi posso permettere un telaio dove le corde durano nulla....se non per sfizio ogni tanto...e poi onestamente e tosta....complimenti se la reggi....devi avere un bel braccio tosto ed educato  cheers
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:25
Guarda oggi ho giocato tre ore. Vinto 2 a 1 contro un allround medio (4.3). Al servizio sparo anche a 180 (picco 203 ma sono valori da swing Vision (quindi non so quanto attendibile)) ma la cosa buona di questa racchetta é lo spin e l inerzia che fanno fare colpi "facili" con naturalezza. Il vero problema é che ha bisogno di essere sempre tirata a dovere. Non ti permette nulla. Nessuna sbavatura, nessuno sbaglio, nessuna indecisione. Poi però regala feeling e potenza come poche. Il mio maestro mi a chiesto se fosse una prostock. 😂 E ti dico la verità....non ho ancora la tecnica giusta ma ho un buon fisico allenato e la reggo senza troppi problemi. Oggi dopo tre ore il mio avversario mi ha chiesto come facessi ancora a tirare così.

Ma devo essere sincero, gioco una o due volte a settimana e se dovessi incrementare mi rendo conto che la racchetta é impegnativa. Da qui l'ho preso una pure aero 2021 da 300 gr che, due pesetti qua e là, ha raggiunto un bel peso e un bel bilanciamento. Ma devo ancora trovare la quadra. Per ora la origin ha la precedenza su tutte ....ma sento qualcosa che manca. Cosa sarà?

Ps: ho messo nei video personali il mio colpo....se ti va di vedere qualcosa puoi vederla da là, come la manovro, come la uso. Anche se il vero test sarebbe incontrarsi in campo. Dimmi tu cosa ne pensi, sono tutto orecchi!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:36
sei troppo gentile nei miei confronti
innanzitutto, io sono nato sul veloce, e ai tempi di jimbo e big mac, (e la navratlova che aveva un dritto stupendo, altro chevrovesvio, come anche jimbo, peccato che dovuto alla traiettoia molto tesa legato a percentuale di errore alta....ma come stile....ancora oggi ineguagliabili) e cercando di copiarli, (come fanno tutti gli adolescenti con i loro eroi.....) il mio swing di dritto e alquanto discutibile (per il tennis moderno.ecanche perche ho 7na gamba cge rende poco, che e la sx...e io sono destroso..ergo appoggio critico.) ma poi chi lo ha saggiato...dice che la palla viaggia e sta dentro.....che poi e cio che conta... Very Happy

io non ho le competenze per dare un giudizio su altri moltontecnico, anche se di tennis crefo di capirne qualcosa, perche sono 50 anni che osservo attentamente campioni, agonisti, pippe e semi pippe.....

io lo guardo volentieri, ma forse e meglio se lo fanno VET, Taglia e i vari maestri qui nel forum.....e in ogni caso e un dato di fatto che se swinghi per tre ore una bestia cosi con efficacia nin sei sicuro l'ultimo arrivato....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:42
comunque senza aver provato la origin, credo che la PA2021 sia diversa, meno diretta come feeling credo....ergo non credo che customizzare parzialmente quella ti risolva il problema

poi non so se giochi allround, da fondo, S&V, perche comunque a dispetto di qualche opinione eminente, si che il telaio conta......anche a livelli semi pippa
persino io SABP a rete non gioco bene come con una Prince 95 o Prestige Pro.......e la differenza si sente...eccome.....
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:44
Invece ti dirò che sono davvero l ultimo arrivato. Ma come tutti coloro che giocano da poco sono anche un po'  "sbruffone" un po guascone. Capiscimi.....vengo da tanto sport agonistico, ma ho ormai 47 anni (quasi) e mi sono avvicinato al tennis solo tre anni fa.  Ergo, ho tanta voglia di giocare, sono comunque inesperto e ancora ho molto da affinare. Però il fisico mi accompagna. Ho sempre amato i fab 3 e il tennis in generale, anche perché ho giocato per 20 anni a tennis tavolo e ho maturato certi colpi grazie a quello che é il tennistavolo.

Da qui, la mia ricerca dello spin e della spinta "come se nonncinfossenun domani".  Ma sono ancora acerbo e non ho più vent'anni quindi prendo quello che ho, mi diverto e cerco di migliorare. Di più non posso....


Ultima modifica di Ivano Tennis il Lun 26 Feb 2024 - 22:50 - modificato 1 volta.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:49
rogermaestro555 ha scritto:comunque senza aver provato la origin, credo che la PA2021 sia diversa, meno diretta come feeling credo....ergo non credo che customizzare parzialmente quella ti risolva il problema

poi non so se giochi allround, da fondo, S&V, perche comunque a dispetto di qualche opinione eminente, si che il telaio conta......anche a livelli semi pippa
persino io SABP a rete non gioco bene come con una Prince 95 o Prestige Pro.......e la differenza si sente...eccome.....
Gioco da fondo a tutto braccio e cerco di dare spin sia di dritto che rovescio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che la PA2021 non sia una soluzione lo so. Ma devo trovare qualcosa che mi soddisfi al 100% se mai ci sarà. Di sicuro la ricerca é ancora lunga.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:51
al caffe ti confessero un segretuccio, qui non posso, dopo mi massacrerebbbero....

fisico + tecnica decente = come dicono gli esperti sopra.....sei sulla strada giusta, e questo spiega il perche reggi la origin
uno,,due, tre anni, conta fino a un certo punto:

a volte il tennis e anche questione di talento naturale, di baricentro del corpo....di qualita muscolari (elasticita ed esplosivita), coordinazione, osservazione, abilita di emulare ossevando...e ovviamente prove e riprove in campo.....non solo 4000 ore con il maestro, (alcuni te li raccomando.....durante gli esercizi dormivo io ma purtroppo pure loro......) ma qui entriamo in un territorio minato.....meglio evitare...fidati
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:56
allora per lo stile di gioco mi viene difficile pensare a qualcosa di meglio della Origin.....certo non la Percept 18x20.....
la nuova strike 16x19? ne parlano bene......
la Prince ATS Tour 310, pattern aperto 16x18.....e ha anche un bel feeling....
Diadem nova tour v3....(un outsider.....ma....)
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:57
Ah beh si, evitiamo che é meglio....rischiamo il ban 😂. Concordo su tutto,. Ad ogni modo, vedremo, posso solo migliorare. Posso solo divertirmi.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 22:59
questo e lo spirito che mi piace...solo cosi ce condivisione.....
chi pensa che certi commenti li possono fare solo in pochi non unisce una mazza, ma divide....
a risentirci presto
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Valori ottimali di inerzia - Pagina 4 Empty Re: Valori ottimali di inerzia

Lun 26 Feb 2024 - 23:02
rogermaestro555 ha scritto:allora per lo stile di gioco mi viene difficile pensare a qualcosa di meglio della Origin.....certo non la Percept 18x20.....
la nuova strike 16x19? ne parlano bene......
la Prince ATS Tour 310, pattern aperto 16x18.....e ha anche un bel feeling....
Diadem nova tour v3....(un outsider.....ma....)
Allora...diciamo che prediligo lo spin e vorrei una spin machine. Ma so che i dogmi non esistono se non c'è lcreiamo noi stessi. La nuova stringe non é male secondo me ma é anche vero che provando la stride di Thiem non ho certo gridato al miracolo.  Prince non ne ho mai usate. La percept però mi attira anche perché non per forza devo giocare dico io ma devo giocare affinché il mio gioco migliori. Magari ho voglia di giocare in un modo mdincui non sarò mai capace? Oppure forse é meglio aggiustare il mio gioco in base alla tecnica e ala racchetta che userò? Quien sabe?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.