Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Sab 27 Nov 2010 - 10:01
guadate questa asta qui!:

2 x Wilson Pro Staff 6.1 Tour Edition. Tennis Racquet
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz cheers

io ne posseggo una versione tour dico (delle 5 che ho Very Happy)
ma quelle nell'asta, in condizioni così perfette, con il loro fairway quasi come nuovo..
non resistevo a faverlo notare....Razz
se no avessi l'epicondilite...la mia "malattia psc" mi avrebbe fatto fare la pazzia..hahaha
...
..la "Tour Edition" (made in Taiwan e on China) direi rara ad oggi..
è pochi gr più pesante, 4 punti più rigida delle normali, qualità della grafite migliore e costruita in Taiwan negli stabilimenti di Mr. Kunnan Lo
(ovviamente e per correttezza dico che questi dati me li sarei sognati senza l'enome conoscenza di Mr. Eiffel!! grande Marioooooooooooooooo!!!)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Sab 27 Nov 2010 - 11:24
Se erano manico 3 o 2 l'avrei prese subito...
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Mer 12 Gen 2011 - 11:08
jverdel ha scritto:guadate questa asta qui!:

2 x Wilson Pro Staff 6.1 Tour Edition. Tennis Racquet
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz cheers

io ne posseggo una versione tour dico (delle 5 che ho Very Happy)
ma quelle nell'asta, in condizioni così perfette, con il loro fairway quasi come nuovo..
non resistevo a faverlo notare....Razz
se no avessi l'epicondilite...la mia "malattia psc" mi avrebbe fatto fare la pazzia..hahaha
...
..la "Tour Edition" (made in Taiwan e on China) direi rara ad oggi..
è pochi gr più pesante, 4 punti più rigida delle normali, qualità della grafite migliore e costruita in Taiwan negli stabilimenti di Mr. Kunnan Lo
(ovviamente e per correttezza dico che questi dati me li sarei sognati senza l'enome conoscenza di Mr. Eiffel!! grande Marioooooooooooooooo!!!)

Mi state facendo riaccendere la fiamma per la mia vecchia psc 18x20.. quasi quasi ci rimonto delle corde più morbide e ci rifaccio un giro.. ma voi la considerate superiore a tutte le 6.1 prodotte successivamente.. ncode, k e blx comprese??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Mer 12 Gen 2011 - 11:20
Io ho una Ncode Silver prostock e anche le K e le Blx... la Ncode e la K sono nettamente superiori alla classic in prestazioni.....
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Mer 12 Gen 2011 - 11:45
nw-t ha scritto:Io ho una Ncode Silver prostock e anche le K e le Blx... la Ncode e la K sono nettamente superiori alla classic in prestazioni.....

Non lo avrei detto, anche se della Ncode ne ho sempre sentito parlare molto bene..
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Sab 15 Gen 2011 - 14:12
nw-t ha scritto:Io ho una Ncode Silver prostock e anche le K e le Blx... la Ncode e la K sono nettamente superiori alla classic in prestazioni.....

Io non le ho provate e sono curioso, ma ho sentito dire però che la classic è più difficile e se la sai sfruttare ti da soddisfazioni superiori.. ti risulta??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Sab 15 Gen 2011 - 14:15
valerio_it ha scritto:
nw-t ha scritto:Io ho una Ncode Silver prostock e anche le K e le Blx... la Ncode e la K sono nettamente superiori alla classic in prestazioni.....

Io non le ho provate e sono curioso, ma ho sentito dire però che la classic è più difficile e se la sai sfruttare ti da soddisfazioni superiori.. ti risulta??
Non penso proprio... battere la 6.1 K è difficilino....
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Dom 16 Gen 2011 - 19:20
rieccomi..he! la mi amata PSC..eh sì..Rolling Eyes
quello che posso dirvi io, da ex utilizzatore della psc6.1 95 18x20 dagli anni '90 fino al 2008, è questo:
non posso esprimermi sulle "K" o k6.1tour90 (o melgio solo sulla kbladetour 93, che ho scritto e riscritto..che mi ha distrutto ed è iperrigida..ma andate a leggere i dettagli) ma sulle "N" sì..
a mio avviso la wilson (che ho sempre usato ed amato, vedi firma)
dopo le pro staff classic (attenzione: mi riferisco a quelle costruite negli anni '90 e non quelle dopo..col grip in gomma per intenderci) ha avuto nuovamente "l'eccelenza" con la serie ncode..
nel senso che con le n ha raggiunto novamente una miscela tra telaio, modello e materiali (mi riferisco alle n6.1 pro stock silver, ma anche le nblade) veramente ottimo sotto tutti i profili;
a mio avviso, tornando alla psc è veramente un telaio fantastico, poco lontano dalla perfezione...ripeto sempre imho..anche il pattern "chiuso" 18x20 fa il suo..
con la n6.1 tour 90 ho trovato la sua "successora"..ma non è la psc..le sensazioni di impatto, gioco, ovviamente sono diverse, fantstiche in entrambe, simili ma comunque diverse..anche se ritengo che le n6.1 tour 90 sono veramente il telaio che più si avvicina alle psc6.1 95, mentre le n6.1 95 18x20 (ne ho avuto 8, e anche silver pro stock) mi hanno dato sensazioni diverse..forse perchè più leggere delle psc in generale e più bilanciate verso la testa..(si parla sempre di telai bilanciati al manico eh!)..
se non avessi il gomito che oggi ho, ci rigiocherei sicuramente con le psc..e non mi farebbero rimpiangere alcun altro telaio..senza contare, ovviamente, che la n6.1t90 non è certo perdonante ne facile..e giocando io anche poco e non essendo fisicamente come un tempo..sono anche limitato sicuramente dalla "sua gestione" ecco...ma riesco a trovarmici "naturalmente", un pò come avveniva con le psc..che il rovescio "andava di la" in modo automatico ed a occhi chiusi..ma perchè c'è stata una lunga simbiosi.. Smile
(le mie n6.1t90 sono anche pro room, quindi certamente di qualità eccelsa e ciò conta molto per il mio gomito..e non solo..diciamo che ciò mi permette di usare ancora questi telai senza farmi male ecco)
ripeto tutto nella mia modesta opinione Embarassed di giocatore agonista che ha utilizzato le psc per 15 anni..
potrei essere di parte Wink ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") 97171
anzi..vi "svelo" una pazzia recente:
eccola(cliccateci pure sopra):
notate il cellophane sul fairway, ed il barcode !! cheers ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") 810504
nuova di zecca!..anno '95, circa, ovviamente 18x20..quando l'ho sfilata dalla sua custodia..si sentiva "profumo di graphite"
direi RARISSIMA una "reliqua"....Very Happy .eh sì sono pazzo..hihihih

ciao.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Dom 16 Gen 2011 - 19:30
Ma questa mia IMMACOLATA pro stock Silver nCode 95 18x20 che valore potrebbe avere..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Lun 17 Gen 2011 - 1:34
jverdel ha scritto:rieccomi..he! la mi amata PSC..eh sì..Rolling Eyes
quello che posso dirvi io, da ex utilizzatore della psc6.1 95 18x20 dagli anni '90 fino al 2008, è questo:
non posso esprimermi sulle "K" o k6.1tour90 (o melgio solo sulla kbladetour 93, che ho scritto e riscritto..che mi ha distrutto ed è iperrigida..ma andate a leggere i dettagli) ma sulle "N" sì..
a mio avviso la wilson (che ho sempre usato ed amato, vedi firma)
dopo le pro staff classic (attenzione: mi riferisco a quelle costruite negli anni '90 e non quelle dopo..col grip in gomma per intenderci) ha avuto nuovamente "l'eccelenza" con la serie ncode..
nel senso che con le n ha raggiunto novamente una miscela tra telaio, modello e materiali (mi riferisco alle n6.1 pro stock silver, ma anche le nblade) veramente ottimo sotto tutti i profili;
a mio avviso, tornando alla psc è veramente un telaio fantastico, poco lontano dalla perfezione...ripeto sempre imho..anche il pattern "chiuso" 18x20 fa il suo..
con la n6.1 tour 90 ho trovato la sua "successora"..ma non è la psc..le sensazioni di impatto, gioco, ovviamente sono diverse, fantstiche in entrambe, simili ma comunque diverse..anche se ritengo che le n6.1 tour 90 sono veramente il telaio che più si avvicina alle psc6.1 95, mentre le n6.1 95 18x20 (ne ho avuto 8, e anche silver pro stock) mi hanno dato sensazioni diverse..forse perchè più leggere delle psc in generale e più bilanciate verso la testa..(si parla sempre di telai bilanciati al manico eh!)..
se non avessi il gomito che oggi ho, ci rigiocherei sicuramente con le psc..e non mi farebbero rimpiangere alcun altro telaio..senza contare, ovviamente, che la n6.1t90 non è certo perdonante ne facile..e giocando io anche poco e non essendo fisicamente come un tempo..sono anche limitato sicuramente dalla "sua gestione" ecco...ma riesco a trovarmici "naturalmente", un pò come avveniva con le psc..che il rovescio "andava di la" in modo automatico ed a occhi chiusi..ma perchè c'è stata una lunga simbiosi.. Smile
(le mie n6.1t90 sono anche pro room, quindi certamente di qualità eccelsa e ciò conta molto per il mio gomito..e non solo..diciamo che ciò mi permette di usare ancora questi telai senza farmi male ecco)
ripeto tutto nella mia modesta opinione Embarassed di giocatore agonista che ha utilizzato le psc per 15 anni..
potrei essere di parte Wink ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") 97171
anzi..vi "svelo" una pazzia recente:
eccola(cliccateci pure sopra):
notate il cellophane sul fairway, ed il barcode !! cheers ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") 810504
nuova di zecca!..anno '95, circa, ovviamente 18x20..quando l'ho sfilata dalla sua custodia..si sentiva "profumo di graphite"
direi RARISSIMA una "reliqua"....Very Happy .eh sì sono pazzo..hihihih


ciao.

Lo sapevo che mi avresti fatto tornare la voglia di provarla.. tu con quale tensioni e corde ci giocavi??
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Mar 18 Gen 2011 - 22:00
hehehe Wink cheers
negli anni "d'oro" ci giocavo con le mitiche miller gut-a-like pro What a Face
ma ovviamente in tempi più recenti con delle head rip controlo 1.30
ottimo feeling veramente..e poi ancora dopo con le tf x.one biphase 1.24
rig. alle tensioni un tempo facevo 25/24kg..poi dopo anche 24/23kg..
quando non avevo problemi al gomito usavo anche delle tf red code..non male nemmeno quelle..di ibridi non ne ho mai provati..nemmeno su altri telai.. Rolling Eyes
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Mer 19 Gen 2011 - 0:29
jverdel ha scritto:hehehe Wink cheers
negli anni "d'oro" ci giocavo con le mitiche miller gut-a-like pro What a Face
ma ovviamente in tempi più recenti con delle head rip controlo 1.30
ottimo feeling veramente..e poi ancora dopo con le tf x.one biphase 1.24
rig. alle tensioni un tempo facevo 25/24kg..poi dopo anche 24/23kg..
quando non avevo problemi al gomito usavo anche delle tf red code..non male nemmeno quelle..di ibridi non ne ho mai provati..nemmeno su altri telai.. Rolling Eyes

Ma senti una cosa, sulle specifiche danno la rigidità 72!!!! Io quando la usavo la sentivo tosta ma assolutamente non mi sembrava cosi dura. Ora con l'età il braccio inizia a fare capricci e quidni vorrei riprovarla con corde morbide.. partirò con delle tensioni bassine, poi eventualmente salirò. Che mi consigli una corda con più controllo o con più potenza??
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Mer 19 Gen 2011 - 16:59
Ma senti una cosa, sulle specifiche danno la rigidità 72!!!! Io quando la usavo la sentivo tosta ma assolutamente non mi sembrava cosi dura.
hai detto una grandissima e sacrosanta verità!!!
seppur sulla carta sia rigida, poi sul campo è solida ma non si ha quella sensazione di rigidità "come da specifiche" !
questo è proprio la stessa cosa che ho letto anche in altri forum tt USA
e mi trova perfettamente d'accordo Smile
molto probabilmente è dovuto alla cura costruttiva ed alla qualità dei materiali al tempo delle psc anni 90 Wink
..
per le corde non saprei..non sono un gran intenditore di tante corde dico..
prova a scegliere una via di mezzo/trade off tra controllo e potenza..cmq è molto soggettivo...io con le rip controlo per es. mi ci trovavo molto bene..
anche a tensioni molto basse Smile
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Gio 20 Gen 2011 - 10:37
Sono riuscito a procurarmi una Ncode 6.1 tour 90 (retail) e non vedo l'ora di provarla. Dato che tu hai usato sia la psc che la Ncode potresti farmi una breve descrizione delle differenze.. Quale ritieni più difficile delle 2 e quale ritieni più pericolosa per il braccio..

Grazie
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Gio 20 Gen 2011 - 14:39
non è semplicissimo risponderti..ma ci provo..
premesso che io uso solo le n6.1 tour 90 pro room (mai usate le n6.1t90 retail)..quindi non ti posso dire le sensazioni della retail..ma sicuramente risulteranno più rigide. di per sè..mentre le psc6.195 come detto le sono rigide..ma quelle di un tempo erano ben costruite e non si sente tutta questa "durezza" bensì solidità..(ovviamente a parità di incordatura con multi ottimi e morbidi..)
è anche vero che le "n" non sono le "k" (generalmente più rigide) quindi anche la n6.1t90 retail penso sarà sicuramente meno rigida della "sorella k"..
detto questo per rispondere all'altra tua domanda ti posso dire che sicuramente è più difficile la n6.1t90 delle psc6.195 18x20
con quest'ultima sei più "perdonato" per via anche del piatto più generoso..e forse è "più comoda" meno "spigolosa"..ma entrambe egualmente solide e stabili! Smile..potrei dirti anche che all'inizio sentivo la differenza del pattern..ma essendo cmq un piatto 90 un 16x19 è cmq da considerare un pattern chiuso/fitto..equivalente ad un 18x20 su "95..ecco..
aggiungo anche che la nt90 può darti maggiore precisione , anche se con la psc non era da meno da questo punto di vista...ripeto avendoci giocato per 15anni e più..oramai certi automatismi, colpi, movimenti erano simbiotici..quindi sicuramente l'abitudine ad un solo telaio conta eccome..oltre alla tecnica dico..
d'altro canto è difficile "rinunciare" (dopo averci giocato più volte) al fantastico profilo della n6.1t90.. Wink..ciò ad es. a rete lo apprezzi eccome.
il tutto come sempre, imho...con tutti i miei limiti del caso!
..
penso che questo post:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ti possa esser utile perchè c'è un confronto tra la blx, n e le ps Wink

ciao!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Gio 20 Gen 2011 - 15:08
jverdel ha scritto:guadate questa asta qui!:

2 x Wilson Pro Staff 6.1 Tour Edition. Tennis Racquet
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz cheers

io ne posseggo una versione tour dico (delle 5 che ho Very Happy)
ma quelle nell'asta, in condizioni così perfette, con il loro fairway quasi come nuovo..
non resistevo a faverlo notare....Razz
se no avessi l'epicondilite...la mia "malattia psc" mi avrebbe fatto fare la pazzia..hahaha
...
..la "Tour Edition" (made in Taiwan e on China) direi rara ad oggi..
è pochi gr più pesante, 4 punti più rigida delle normali, qualità della grafite migliore e costruita in Taiwan negli stabilimenti di Mr. Kunnan Lo
(ovviamente e per correttezza dico che questi dati me li sarei sognati senza l'enome conoscenza di Mr. Eiffel!! grande Marioooooooooooooooo!!!)

non fanno per me ma devo dire davvero SPLEDIDE RACCHETTE !! cheers
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition") Empty Re: ragazzi..cosa mi tocca vedere :D ! (Pro staff Classic 6.1 95 (18x20) "Tour Edition")

Ven 21 Gen 2011 - 13:47
jverdel ha scritto:non è semplicissimo risponderti..ma ci provo..
premesso che io uso solo le n6.1 tour 90 pro room (mai usate le n6.1t90 retail)..quindi non ti posso dire le sensazioni della retail..ma sicuramente risulteranno più rigide. di per sè..mentre le psc6.195 come detto le sono rigide..ma quelle di un tempo erano ben costruite e non si sente tutta questa "durezza" bensì solidità..(ovviamente a parità di incordatura con multi ottimi e morbidi..)
è anche vero che le "n" non sono le "k" (generalmente più rigide) quindi anche la n6.1t90 retail penso sarà sicuramente meno rigida della "sorella k"..
detto questo per rispondere all'altra tua domanda ti posso dire che sicuramente è più difficile la n6.1t90 delle psc6.195 18x20
con quest'ultima sei più "perdonato" per via anche del piatto più generoso..e forse è "più comoda" meno "spigolosa"..ma entrambe egualmente solide e stabili! Smile..potrei dirti anche che all'inizio sentivo la differenza del pattern..ma essendo cmq un piatto 90 un 16x19 è cmq da considerare un pattern chiuso/fitto..equivalente ad un 18x20 su "95..ecco..
aggiungo anche che la nt90 può darti maggiore precisione , anche se con la psc non era da meno da questo punto di vista...ripeto avendoci giocato per 15anni e più..oramai certi automatismi, colpi, movimenti erano simbiotici..quindi sicuramente l'abitudine ad un solo telaio conta eccome..oltre alla tecnica dico..
d'altro canto è difficile "rinunciare" (dopo averci giocato più volte) al fantastico profilo della n6.1t90.. Wink..ciò ad es. a rete lo apprezzi eccome.
il tutto come sempre, imho...con tutti i miei limiti del caso!
..
penso che questo post:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ti possa esser utile perchè c'è un confronto tra la blx, n e le ps Wink

ciao!

Grazie per i consigli... appena la provo, e riprovo la mia psc, posto le mie impressioni.

Ciao Valerio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.