Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tennis Club Sicilia
Tennis Club Sicilia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 43
Località : Paternò - (CT)
Data d'iscrizione : 18.11.10

Profilo giocatore
Località: Paternò - Catania
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson [K] Blade 98

Master Series di Londra 2010 Empty Master Series di Londra 2010

Dom 28 Nov 2010 - 21:05
Il maestro dei maestri!!! Nadal distrutto da re Roger!!!
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Dom 28 Nov 2010 - 22:25
ROGER, THE MASTER OF THE MASTERS!!!
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Dom 28 Nov 2010 - 22:38
Ho visto quasi tutte le partite serali del Masters, finale compresa. Non so se è stata più la voglia di Federer di dimostrare che non è bollito a 29 anni o la stanchezza di Nadal dopo la maratona con Murray che hanno segnato la partita.

Comunque un Federer cosí è un gran bel vedere! Smile
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Dom 28 Nov 2010 - 22:43
fed ieri ha giocato ancora meglio....

comunque due parole per i telecronisti di sky , Bertolucci e l'altra.... veramente veramente pessimi.... a parte che parteggiavano mostruosamente per nadal, ma non ne azzeccavano una.... dire che federer ha poche possibilità con nadal, dire che se non serve bene non ha chance....ma le avete visto le percentuali alla fine ? ben venga Clerici e Tommasi....
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Dom 28 Nov 2010 - 22:44
Concordo un Federer stratosferico.
Non so quanto fosse stanco Nadal.Da quando l'ho visto battere Federer al 5`in Australia dopo aver fatto sempre 5 set contro Verdasco, non so piu' cosa pensare sui "recuperi" di Nadal.....rischio di andare Off topic e di infastidire qualcuno.
Scusate.

Cmq grande Federer e bravo Nadal per la Stagione
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Dom 28 Nov 2010 - 22:46
Ma che fine hanno fatto quei due matti? Very Happy
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Dom 28 Nov 2010 - 23:18
penso facciano solo wimbledon.... oggi ero da un amico perchè solitamente le guardo su streaming...
Tennis Club Sicilia
Tennis Club Sicilia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 43
Località : Paternò - (CT)
Data d'iscrizione : 18.11.10

Profilo giocatore
Località: Paternò - Catania
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson [K] Blade 98

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Dom 28 Nov 2010 - 23:28
Sicuramente Nadal ne ha risentito della semifinale. Sarebbe stata un altra partita. Credo che grazie alla determinazione, RE FEDERER avrebbe comunque portato il trofeo a casa
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 10:32
mi ha impressionato vedere Nadal mettersi le mani nei capelli per un colpo sbagliato; forse era più stanco di testa che di gambe
Contando che la sua forza maggiore, imho, è la testa è su questo che deve lavorare (ma senza esagerare, altrimenti come fa Roger a tornare numero uno per ancora 3 settimane così da mettere al sicuro un altro record importante Very Happy )

Comunque la risposta di rovescio incrociato di roger che lo porta 0-30 nel terzo set (non ricordo quale gioco fosse) è un "Federer moment"
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 10:39
ieri per la prima volta ho visto Federer attaccare con chip & charge una seconda di servizio... era ora!
Nadal lo puoi battere solo se lo attacchi senza pietà fin da subito... se sbagli troppo la perdi, ma sinceramente meglio perdere avendo rischiato che lasciarsi ingabbiare nella "tela" (come dicevano i mediocri telecronisti Sky ieri)...
foofv
foofv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 11:34
Di Re ce n'è solo uno!! c'mon Roger!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 12:56
Io penso che :
Federer sia immenso. Comunque lui è il tennis e la classe non è acqua. Certo che gli anni cominciano a pesare e forse un torneo come questo stressa meno di uno Slam.
Nadal ha giocato la finale un pò sotto tono. La semifinale con Murray è stata bellissima e alla fine forse l'ha pagata; come ha già detto qualcuno più di testa che di gambe.
Murray ha giocato una semifinale grandissima dove nel computo dei games ha vinto più di Nadal. Peccato che si sia suicidato con due palle corte assurde nel momento decisivo. Per Federer avrei visto più problematica una finale con Murray, da cui ha già perso di recente, che con Nadal che ormai conosce come le sue tasche.
Nole: boh ??? sciolto come neve al sole davanti a Federer, troppo incostante, alterna momenti in cui è imbattibile a partite da 4a categoria.
Tutti gli altri, come diceva Clerici una volta, onesti lavoratori della racchetta.
Spero anch'io che torni presto Delpo a movimentare un pò la scena.
Il tutto ovviamente IMHO
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 15:28
Il Federer di ieri poteva perdere solo con se stesso...bisogna dare merito a Nadal di essere riuscito a starppargli un set,ma quale Murray...non scherziamo.Certo qualche volta l'ha battuto,molti tennisti qualche volta l'hanno battuto.Quando gioca tranquillo senza eccessive pressioni (record vari...) e' ingiocabile,troppa varieta' di colpi che nessuno ha.L'unico che puo' mettersi in mezzo e' Delpo.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 16:37
Complimenti (ed 1 milione di sterline) a Federer, e complimenti a Nadal per l'annata incredibile.

Federer l'ha proprio voluto, ma si vedeva cha Nadal era stanco. Comunque qualcuno deve vincere ed ha vinto il migliore della serata.

Certo che si sente la mancanza di Del Potro, sto uno-due Federer Nadal ha incominciato un po a stancarmi. Smile
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 18:13
ma quale Murray...non scherziamo.Certo qualche volta l'ha battuto,molti tennisti qualche volta l'hanno battuto.
Ciao Vittorio, piccolo OT, il pacco è finalmente arrivato...
Per quanto riguarda il Master, il Federer della semi-finale e della finale è stato grandissimo. Certamente più forte di qualsiasi Murray, che però forse in finale sarebbe stato un pò meno prevedibile del Nadal che abbiamo visto, decisamente a corto di idee, molto scolastico e in preda al panico tutte le volte che Roger scendeva a rete.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 19:33
Ciao, ho gia fatto i complimenti a federer sul altro topic, però adesso non esageriamo sul fatto che abbia battuto Nadal ed adesso è tornato il più forte ed ingiocabile di tutti....... nadal si...ma era un Nadal al 70% e secondo me non oltre... praticamente era sempre corto , si è svegliato il secondo set ed è durato un'inezia , il terzo è crollato immediatamente. Ripeto complimenti e Roger, ma credo che nel tennis odierno di ingiocabile quando tutti e dico tutti sono al 100% c'è solo Nadal!
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 22:17
DrDivago ha scritto:ieri per la prima volta ho visto Federer attaccare con chip & charge una seconda di servizio... era ora!
Nadal lo puoi battere solo se lo attacchi senza pietà fin da subito... se sbagli troppo la perdi, ma sinceramente meglio perdere avendo rischiato che lasciarsi ingabbiare nella "tela" (come dicevano i mediocri telecronisti Sky ieri)...

bello il chip & charge ..... si vede troppo poco... ne fa llodra...

nadal lo devi attaccare con attacchi centrali per togliergli gli angoli.... mente i passanti in corsa per rafa sono il suo pane...

lupo , ti stancano roger-nadal ? beh era un pò che non si incontravano...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 22:23
Ma quando torni DELPO non vedo l'ora di vederti riprendere a pallate l'arrotino di Maiorca... Very Happy Very Happy
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 22:23
Questi discorsi sono molto relativi.Dimmi quante volte hai visto un incontro nel quale entrambi i giocatori sono al 100%? c'e' sempre qualcuno che e' piu' in forma.Non e' colpa di Federer se lui con gli altri passeggia mentre Nadal vince 7-6 al terzo con un po' di fortuna aggiungerei.Hai mai visto Del Potro al 100%? e' al limite della giocabilita',ha preso a pallate Nadal diverse volte.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 23:21
La finale degli Australian open ? Mi sembravano in formissima tutti e due...ha vinto Nadal. Quella di wimbledon (sull'erba di Roger, che quest'anno non c'era) mi sembravano in forma tutti e due ..ha vinto Nadal, al Rolland Garros ? Per 5 anni tra semi e finali vuoi che almeno un paio di volte non erano in forma tutti e due...ha SEMPRE vinto Nadal (l'ultima volta roger ha fatto 4game). Io per 100% intendo che tutti e due stanno bene non che uno era stanco..e si vedeva e l'altro no. Poi ognuno vuole o puo vederla come crede, ma i fatti sono quelli. nadal ha vinto due tornei in tutta la carriera indoor ,mi sembra sia indicativo, ha fatto finale battendo djokovic , murrey, e perdendo dal Nr 2 del mondo al terzo set, mica pizza e fichi, secondo me ha fatto discretamente se vince tre prove dello slam e fa finale al master...o no? Sette -sei alterzo con Murrey non mi sembra uno schifo , nel tennis succede così,non mi sembra che Federer abbia preso a pallate nessuno durante l'anno, avrà vinto anche lui qualche volta 7-6 oppure ha fatto tutti 6-0 ? Perchè se è cosi allora sicuro ci riferiamo ad altri anni ma non questo.Si vince L'Australian open , poi si vince il master 11 mesi dopo e si diventa eroi? Poi se si vuole vedere il tennis è una cosa, se poi si vuole fare i tifosi allora mi tolgo di mezzo subito perchè a me piace guardare il tennis con obiettività..cosa che se si è tifosi è difficile a farsi, poi se si è astiosi verso uno sportivo come Rafa..e si cercano altri che lo possano battere perchè...Federer non ce la farà più...(per motivi di anagrafe ovvio),ben venga Del Pocho o Del pietro Razz che comunque non mi sembra lo prenda a pallate, ANZI..basta guardarehttp://www.atpworldtour.com/Players/Head-To-Head.aspx?pId=N409&oId=D683Ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Lun 29 Nov 2010 - 23:50
Come no... nellultime 3 partite giocate con Nadal, Del Potro a vinto sempre.(anno 2009) al Master 1000 di Miami al terzo al tie-break 7-3 poi al Master 1000 de Canada 7-6 6-1 e per ultimo le PALLATE prese nella mitica partita agli US Open 2009 6-2 6-2 6-2 ....come fischiavano quelle palle......
Anonymous
Ospite
Ospite

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Mar 30 Nov 2010 - 9:21
Master Series di Londra 2010 622327


Nadal dopo la sconfitta: “Roger era ingiocabile”


Master Series di Londra 2010 Shake10


“Ha giocato meglio di me e ha vinto lui”.
“Ha giocato in modo incredibile. Credo che all’inizio era ingiocabile, in particolare nel primo set. Sono riuscito ad avere qualche chance nel secondo set, e all’inizio del terzo. Ma mi ha battuto perchè ha giocato meglio. Posso solo congratularmi con lui per questa vittoria e per un altro grande torneo. Ha giocato benissimo per tutta la settimana senza perdere un set prima della finale. Il suo livello è stato altissimo. Ho dato il massimo, ma lui è stato migliore di me”.


Master Series di Londra 2010 91827610
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Mar 30 Nov 2010 - 9:34
errex2008 ha scritto: Master Series di Londra 2010 622327


Nadal dopo la sconfitta: “Roger era ingiocabile”

“Ha giocato meglio di me e ha vinto lui”.
“Ha giocato in modo incredibile. Credo che all’inizio era ingiocabile, in particolare nel primo set. Sono riuscito ad avere qualche chance nel secondo set, e all’inizio del terzo. Ma mi ha battuto perchè ha giocato meglio. Posso solo congratularmi con lui per questa vittoria e per un altro grande torneo. Ha giocato benissimo per tutta la settimana senza perdere un set prima della finale. Il suo livello è stato altissimo. Ho dato il massimo, ma lui è stato migliore di me”.

In quanto a sportivita' Nadal non e' secondo a nessuno
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Mar 30 Nov 2010 - 11:37
Invece altri signori... hanno le classiche fette di prosciutto su occhi e orecchi..
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Master Series di Londra 2010 Empty Re: Master Series di Londra 2010

Mar 30 Nov 2010 - 11:56
Tennis Club Sicilia ha scritto:Il maestro dei maestri!!! Nadal distrutto da re Roger!!!

...viva il re , lunga vita al re maestro ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.