Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Gio 30 Lug 2009 - 22:46
ragazzi che ne dite in questo thread di ricordare i grandissimi match che secondo noi entrano nella storia del tennis?? quanti grandissimi match è stato capace di regalarci questo sport stupendo...

apro questo topic, dopo che ieri ho visto dopo 4 anni la semifinale stupenda degli australian open 2005 tra safin e federer con la vittoria di safin 9-7 al quinto set!
che partita stupenda..
che giocatore formidabile che è stato safin in quello slam..
quanti insulti però che si merita ora.. avrebbe poteuto regalarci del grandissimo tennis per anni e anni e poteva essere l'antagonista numero 1 di federer.. peccato per come è andata a finire la carriera di Marat.. però mi piace ricordarlo per quel grandissimo match di semifinale che anche ieri dopo 4 anni mi ha regalato qualche emozione!

Poi come poter dimenticare match stupendi come quello tra federer-nadal nella finale di wimbledon del 2008? o anche l'ìncontro tra sampras e agassi con 4 set senza break, 4 set di tie break.. per non dimenticare pure le sfide infinite tra borg e mcenroe!!

se ricordate qualche match in particolare che vi è rimasto nel cuore, postatelo pure e sono sicuro che potrà nascere un bel topic Wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Gio 30 Lug 2009 - 23:14
ecco l'ultimo game della splendida semifinale degli AO del 2005:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Ven 31 Lug 2009 - 9:56
MichaelStich ha scritto:ecco l'ultimo game della splendida semifinale degli AO del 2005:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se volete, potete incorporare direttamente i video nel topic.
Basta copiare ed incollare sul post il "Codice da incollare" anziche "Url", ne caso di Youtube, altri invece sotto la voca "Embed". In questo modo possiamo rimanere comodi nel forum stesso senza doverci spostare.


probabilmente l'utente wimbledonmygarden si Very Happy Wink

il Becker di quell'anno trionfò a Wimbledon e agli Us Open.. che grande giocatore in quegli anni!
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Ven 31 Lug 2009 - 15:48
MichaelStich ha scritto:qualcuno ricorda questa bellissima semifinale di wimbledon 89??


probabilmente l'utente wimbledonmygarden si Very Happy Wink

il Becker di quell'anno trionfò a Wimbledon e agli Us Open.. che grande giocatore in quegli anni!


Quell'anno se non sbaglio vinse pure il master.
O l'anno dopo non ricordo bene.
Comunque un gran giocatore.
Poi ha un po' perso la testa anche lui per la gn...
Vabbè, nei primi 2 o 3 anni di carriera ad alti livelli Becker sarebbe stato numero 1 del mondo con l'attuale sistema di classifica.
Non sono mie congetture ma qualcuno una volta si è preso la briga di fare i conti tra i primi tre o quattro del mondo di quegli anni e per un periodo Becker sarebbe stato numero 1.
Ma la classifica quegli anni era diversa e teneva conto molto anche delle stagioni precedenti.
Figuratevi che nel 1988 Wilander riuscì a superare Lendl in classifica solo facendo 3/4 di slam e lo diventò di fatto solo dopo averlo battuto in finale agli US Open.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Ven 31 Lug 2009 - 16:16
Wimbledonmygarden ha scritto:
MichaelStich ha scritto:qualcuno ricorda questa bellissima semifinale di wimbledon 89??


probabilmente l'utente wimbledonmygarden si Very Happy Wink

il Becker di quell'anno trionfò a Wimbledon e agli Us Open.. che grande giocatore in quegli anni!


Quell'anno se non sbaglio vinse pure il master.
O l'anno dopo non ricordo bene.
Comunque un gran giocatore.
Poi ha un po' perso la testa anche lui per la gn...
Vabbè, nei primi 2 o 3 anni di carriera ad alti livelli Becker sarebbe stato numero 1 del mondo con l'attuale sistema di classifica.
Non sono mie congetture ma qualcuno una volta si è preso la briga di fare i conti tra i primi tre o quattro del mondo di quegli anni e per un periodo Becker sarebbe stato numero 1.
Ma la classifica quegli anni era diversa e teneva conto molto anche delle stagioni precedenti.
Figuratevi che nel 1988 Wilander riuscì a superare Lendl in classifica solo facendo 3/4 di slam e lo diventò di fatto solo dopo averlo battuto in finale agli US Open.

io sono d'accordo con te e ho pochi dubbi.. il becker di quegli anni era forse il migliore del momento.. però potrei dire la stessa cosa di edberg.. quindi dico entrambi Very Happy
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Ven 31 Lug 2009 - 16:23
MichaelStich ha scritto:qualcuno ricorda questa bellissima semifinale di wimbledon 89??

Pur non essendo un match passato alla storia, a me è rimasta nel cuore l'altra semifinale di quell'anno, Edberg-McEnroe

Tifavo spudoratamente Mac, che quell'anno riuscì a trovare il ruggito del vecchio leone, e fece un grande Wimbledon... anche in quella partita giocò bene ma Edberg fu semplicemente perfetto, e insieme diedero un grande spettacolo.

Se penso a come poi si fece annichilire in finale da Becker, ancora mi rode Mad

Su YouTube mi pare ci sia tutta, ecco la prima parte, nei "related" ci sono i link alle successive:
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Ven 31 Lug 2009 - 16:31
Quando dico che non era un Edberg "minore" quello che perse in finale da Becker.
Fino alla finale Edberg giocò in maniera straordinaria.
Poi in finale, sarà stato lui che aveva dormito male o, come a me piace pensare, Becker che giocò troppo bene.
Comunque in quegli anni Becker era "leggermente" più continuo di Edberg che al contrario trovava la forma migliore negli slam ma spesso negli altri tornei perdeva presto.
Gran giocatore Edberg, gli ho sempre invidiato il gioco di gambe.

Esempio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Ven 31 Lug 2009 - 16:43
Wimbledonmygarden ha scritto:
Gran giocatore Edberg, gli ho sempre invidiato il gioco di gambe.

Esempio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ehmm... questo però è un esempio di un'altra bastonata galattica da parte di Boris Sad

Per il gioco di gambe forse è meglio questo:
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Sab 1 Ago 2009 - 15:11
Antaniserse ha scritto:
MichaelStich ha scritto:qualcuno ricorda questa bellissima semifinale di wimbledon 89??

Pur non essendo un match passato alla storia, a me è rimasta nel cuore l'altra semifinale di quell'anno, Edberg-McEnroe

Tifavo spudoratamente Mac, che quell'anno riuscì a trovare il ruggito del vecchio leone, e fece un grande Wimbledon... anche in quella partita giocò bene ma Edberg fu semplicemente perfetto, e insieme diedero un grande spettacolo.

Se penso a come poi si fece annichilire in finale da Becker, ancora mi rode Mad

Su YouTube mi pare ci sia tutta, ecco la prima parte, nei "related" ci sono i link alle successive:

che tennis stupendo quello di quegli anni.. serve and volley, punti stupendi, lo stile di mcenroe, la tecnica di edberg, che rovescio stupendo!!

quelli erano gli anni della storica rivalità tra edberg e becker, era un tennis bellissimo!!
i nuovi materiali e la tecnologia ora hanno rovinato tutto.. i tennisti anzichè avere due racchette in mano, hanno dei lancia missili e si gioca sempre da fondo campo e talvolta i match sono caratterizzati da scambi lunghi e noiosi..

prima si giocava un altro tennis che secondo me era molto piu bello ed emozionante!!

per fortuna qualche volta anche nel tennis d'oggi, vediamo qualche partita bella!! però se penso a quest'anno, le partite piu belle che ho visto sono state: la semifinale degli australian open tra nadal e verdasco e la semifinale di madrid tra djokovic e nadal!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Sab 1 Ago 2009 - 15:14
Antaniserse ha scritto:
Wimbledonmygarden ha scritto:
Gran giocatore Edberg, gli ho sempre invidiato il gioco di gambe.

Esempio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ehmm... questo però è un esempio di un'altra bastonata galattica da parte di Boris Sad

Per il gioco di gambe forse è meglio questo:

mamma mia che punto stupendo questo Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! 11580

questo punto non lascia spazio a commenti, dice tutto da solo lol!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Sab 1 Ago 2009 - 15:37
ragazzi con questi video mi fate piangere..dalla bellezza..i miei due idoli Edberg e SuperMac .. Razz cheers ..ho rivisto in anni recenti (penso 2007,2008,(e da qualche parte la ho) una esibizione tra loro due..ancora un gioco stupendo da parte di entrambi!!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Sab 1 Ago 2009 - 15:45
jverdel ha scritto:ragazzi con questi video mi fate piangere..dalla bellezza..i miei due idoli Edberg e SuperMac .. Razz cheers ..ho rivisto in anni recenti (penso 2007,2008,(e da qualche parte la ho) una esibizione tra loro due..ancora un gioco stupendo da parte di entrambi!!

questo primo pomeriggio su supertennis c'era la puntata di profili di campioni ed era tutta dedicata ad edberg..
che grande campione.. è pure una grande persona!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Sab 1 Ago 2009 - 15:49
MichaelStich ha scritto:
questo primo pomeriggio su supertennis c'era la puntata di profili di campioni ed era tutta dedicata ad edberg..
che grande campione.. è pure una grande persona!
registrata in DVD quality quando l'avevano trasmessa le sett. scorse Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! 810504 Cool
un grandissimo..la sua umiltà ed eleganza oltre alla tecnica sopraffina lo rendono unico!!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Dom 2 Ago 2009 - 14:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



che punto!! Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! 11580
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Mar 4 Ago 2009 - 14:49
che partita stupenda che dev'esser stata questa:

Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Mer 5 Ago 2009 - 2:13
MichaelStich ha scritto:che partita stupenda che dev'esser stata questa:


Ma negli ultimi 3 punti se la stavano letteralmente facendo sotto o sbaglio? Wink

E se capita a loro allora può anche capitare a noi. Razz
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Mer 5 Ago 2009 - 11:42
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:che partita stupenda che dev'esser stata questa:


Ma negli ultimi 3 punti se la stavano letteralmente facendo sotto o sbaglio? Wink

E se capita a loro allora può anche capitare a noi. Razz

dopo il doppio fallo di sampras sul match point, ho pensato che agassi con il servizio in favore avrebbe fatto il 6 pari per poi vincere lui quel set.. e forse sarebbe stato anche piu giusto... però, arrivare al quinto set con tutti i set finiti al tie break affraid

che gran partita cheers
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Mer 5 Ago 2009 - 12:21
Questa è una gran partita ed un punto assurdo!

Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Mer 5 Ago 2009 - 12:24
E questo punto qua?
Forse è in un'esibizione ma è incredibile!

Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Mer 5 Ago 2009 - 12:27
Comunque la partita (o meglio gli highlights) del 91 tra Edberg e Stich c'è tutta:

AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Mer 5 Ago 2009 - 12:40
Bè di match epici ce ne sono stati diversi, alcuni per dei motivi ulcuni per altri. Nella mia memoria restano quelli fra Borg e Mcenroe in finale a Wimbledon con il famoso tie-breack, mi ricordo della semi fra Chang e Lendl a Parigi quando gli servì da sotto, vari match, fra cui alcuni già postati, fra Edberg e Becker e Agassi Sampras.
Negli ultimi tempi sicuramete la finale dello scorso anno a Wimbledon fra Federer e Nadal, a mia avviso la più bella partita disputata sull'erba inglese Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Mer 5 Ago 2009 - 13:06
Wimbledonmygarden ha scritto:Questa è una gran partita ed un punto assurdo!




se non sbaglio è la stessa partita che ho postato io.. grandissimo match e grandissimo punto
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!! Empty Re: Grandi MATCH che per noi entrano nella storia del tennis!!

Mer 5 Ago 2009 - 13:07
Wimbledonmygarden ha scritto:E questo punto qua?
Forse è in un'esibizione ma è incredibile!


questo è veramente incredibile affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

da non credere affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Wimbledonmygarden ha scritto:Comunque la partita (o meglio gli highlights) del 91 tra Edberg e Stich c'è tutta:


grazie mille, non la trovavo mai affraid cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.