Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisIl solito consiglio.Oggi alle 9:03drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiPresentazioniOggi alle 8:49drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 8:42salloCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 8:09Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59Fabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Sab 4 Dic 2010 - 14:41
Promemoria primo messaggio :

Sì, c'erano due topic con varie soluzioni da esperti sarti e strani overgrip Very Happy ....ma leggere tante pagine prima di trovare una valida alternativa....ho pensato fosse meglio che questa fosse nel primo messaggio Razz

I topic in questione per vostra cultura sono questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo è il prodotto che uso da un mesetto e con il quale mi trovo molto bene:

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Gd-asset_19874477
Si compra da Decathlon e costa 3,90€ (3cm x 2,5m)
Io mi pre-taglio strisce da 7/8cm Smile
Non si staccano, basta un solo strato per fare il loro sporco lavoro...e a fatica tolgo la striscia finito di giocare...infatti attenti sulla vescica viva...al momento di staccarla portereste via la pelle della bolla..

...in tal caso potreste sporcare la parte che va a contatto con questa con dei pelucchi di cotone o del talco...parlo di pelucchi per non creare gobbe che andrebbero a peggiorare una parte in quel momento già infiammata di suo Wink ...cosa non provata...quindi solo possibili soluzioni da provare Smile

Buon gioco a tutti! Razz

rech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Dom 9 Gen 2011 - 12:40
è un prodotto dr scholl...
Protezione tubolare in Gel....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non è specifico per le vesciche ma fa il suo lavoro cioè annulla il problema dello sfregamento della scarpa, essendo poi elastico non si sposta durante l'attività sportiva...

In più è lavabile e riutilizzabile.....
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Dom 9 Gen 2011 - 20:10
Grazie della risposta.
Ma va infilato sulla pianta del piede o si ritaglia un pezzetto che poi va fissato con dle tape?
rech
rech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Biomimetic 300

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Dom 9 Gen 2011 - 20:55
Questo e per le dita... e va infilato direttamente nel dito... è un cilindo elastico che va tagliato (in lunghezza) in base all esigenza...

è comodo perchè non ha bisogno di nessun tipo di tape e rimane in posizione


Ieri ho riscontrato il fatto che il compeed tende a tirare via la pelle dalle vesciche... prima quando la vescica era completamente aperta si creava uno strato non adesivo che non incollava la ferita al cerotto... quando però la vescica è in via di guarigione si presente il problema da te citato.... proverò a metterci un po di garza.....
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 9:18
Ragazzi aiuto!!!!

La mia mano destra è un distastro:al di la dei calli duri con cui convivo alla base di pollice, medio e anulare, il vero problema adesso è una vescica fresca alla base della mano, dove finisce l'impugnatura della racchetta.

ieri ho dovuto smettere di giocare, in quanto la pelle si staccava e di fatto mi ha fatto vedere le stelle.

devo giocare domani, ed ho bisgono di un rimedio! Oggi ho messo il mercurio cromo, sperando he faccia qualcosa...

HELP HELP HELP!!!! Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 976458

Ale, potresti dirmi il nome esatto del prodotto? La foto non si vede +!!!!

Grazie mille!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 9:43
Il mercurio cromo è ottimo perché l'asciuga Smile

Il prodotto si chiama: Anti-Blister Tape bande Anti-Ampoule, APTONIACARE

Non lo hanno ancora rinserito nel negozio virtuale...probabilmente perché ha una nuova grafica la confezione...ti ho fatto una veloce foto con la webcam così da aver idea di cosa cercare:

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Aptonia

...mentre per la base del palmo....sopra il polso mi par di aver capito....se hai l'urgenza comprati un paio di guanti da golf(tranquillamente alla Decathlon Wink )...anche 3 essendo estate Neutral ....e con quelli vai tranquillo perché essendo in pelle ti tengono un buon grip, essendo fini sono quelli che meglio si adattano all'uso di una racchetta...io ho provato di tutto anni a dietro....e son quelli con cui mi son trovata meglio....considera che vi ho giocato per un anno intero....e ne tengo da parte un paio per entrambe le mani in caso di giornata invernale rigida Smile
...li potrai riutilizzare una volta asciutti Smile

Altrimenti potresti valutare questo sempre al Deca:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...ma non ti posso portare esperienza personale....al tempo questa cosa non esisteva...almeno per quanto ho cercato una cosa del genere Razz
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 9:46
Che poi al Deca puoi fare proprio le varie prove....li prendi entrambi vai al reparto racchette e provi a prenderne una in mano prima con il guanto da golf (consigliatissimo Razz ) e poi con quell'altro coso!! Very Happy
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 9:57
Sei una grande Ale!!!! Grazie mille!!!!

La fascia che mi hai fatto vedere sembra ottima, ma pausa pranzo vado a vedere e fare le prove! Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 10:02
Figurati! Laughing

..ma poi fammi sapere però com'è andata! Very Happy

Fai attenzione però a quello che è il grip con la racchetta...è importantissimo....non badare solo all'impressione di comodità lì per lì...perché è facile che ti sembri meglio quella fascia...ma poi quando andrai a giocare si inzupperà di sudore...e tessuto bagnato non so quanto grip ti possa dare....a quel punto sempre meglio il guanto da golf Wink
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 10:19
Giocando con il grip in pelle + tessuto bagnato = Racchettata nei denti al compagno Very Happy

Farò attenzione a quello!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 10:26
Very Happy

...al tempo provai pure i guanti da palestra....solo che per quanto abbia cercato i più fini son sempre troppo grossi, imbottiti Neutral

Ho provato pure i guanti da motociclista/barca...quelli che coprono le nocche e lasciano libere le dita...e mi par di ricordare che li ho valutati come NI....ripeto...il top son rimasti i guanti da golf...che riutilizzerei se ne avessi bisogno...*faccio scongiuri*!! Very Happy

Ci devi solo prendere un po' di confidenza per il cambio impugnatura...appunto perché danno molto grip...però forse col grip in pelle della racchetta dovrebbe andare meglio...credo Neutral
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 13:00
Eccomi di ritorno dalla decathlon; entri con l'idea di spendere 5 eur e ne spendi 25... Ho preso 2 magliette che non avrei dovuto... uff!!!! Very Happy

dunque: guanti non mi davano soddisfazione. Non ne ho trovati di leggeri, per cui ho provato la fascia. Direi... no!

Di fatto sembra intralciare molto: la foto fa vedere sempre il dorso della mano, ma l'anello lascia un bel pezzo di stoffa dura proprio sotto la base del pollice nel palmo, per cui il risultato sembra peggiore.

Alla fine ho preso solo il nastro come quello che tua foto, Ale. Vedrò di fasciarlo in qualche modo... Ho bisogno di proteggere nella zona con il circoletto rosso: ma cmq il mercurio sembra già aver fatto aciugare la vescica. Le verdi sono un problema vicino alle 2 ore di gioco.

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Palmo_10

Domani provo il nastro; se torno piangente, esperimento fallito! Very Happy Grazie mille!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 13:13
CorriCorrado ha scritto:
dunque: guanti non mi davano soddisfazione. Non ne ho trovati di leggeri...

Beh, non ti devono dare soddisfazione! Very Happy
...fasciare tutta la mano con quella benda che consiglio a inizio topic credo sia dura Neutral ....e dubito che sul palmo possa rimanere mentre giochi/sudi....quello è ottimo sulle dita Smile

Invece di prenderti le magliette avresti dovuto prendere almeno un guanto da golf per provare!! Laughing

Altra cosa...ma devi per forza giocare con il grip in pelle? Non è che sia la cosa migliore per la pelle della mano...almeno per quel che è la mia esperienza Neutral
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 13:19
Altra cosa...ma devi per forza giocare con il grip in pelle? Non è che sia la cosa migliore per la pelle della mano...almeno per quel che è la mia esperienza

Hai ragione, ma sono di vecchia scuola (che poi credo essere anche la tua visto che siamo coetanei; hai iniziato da bambina?).
A me la pelle piace tantissimo come sensazione e la mano non suda più come con i grip sintetici: con i sintetici mi scivolava tantissimo. Adesso mi trovo bene; e poi, spero che fatti i calli... affraid
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Gio 28 Lug 2011 - 13:24
No, io ho iniziato che mio figlio aveva pochi mesi....quindi 11 anni fa....ma in pratica ho 7 anni di tennis visto che ho fatto due lunghe pause in mezzo Razz
...ma ricordo che la prima volta che cambiai il grip provai proprio quello in pelle....e mai più! Very Happy

Oggi invece gioco con il solo OverGrip...niente grip sotto....tacco rinforzato...e finalmente posso dire di aver trovato pace....ovviamente cerotto d'abitudine sul pollice e alla base dell'indice Smile
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Ven 29 Lug 2011 - 10:40
Ed eccomi qua dopo 1 ora di gioco; è stata una pena...

Il certotto non tiene, a questo punto mi serve il guantino da golf... Eh Ale, ti avessi ascoltato fin da subito!!! Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 810504

In verità, credo che la prossima settimana non riuscirò a giocare, il che significa che dovrebbe 'assorbirsi'.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Ven 29 Lug 2011 - 10:42
Laughing ...e cambia grip!! Razz
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Ven 29 Lug 2011 - 11:04
In verità dovrei cambiare manico; ho notato che su una racchetta alla base del manico ci sono due piccole sporgenze, secondo me dove si aggancia il tappo. Queste sporgenze vanno a cadere sulla zona della mia ciocca sopratutto quando impugno per il rovescio...
E sai, con il rovescio alla Gasquet che mi ritrovo, è un attimo formare quella vescica.... Very Happy Very Happy Very Happy

Cmq, quelle due piccole sporgenze mi danno da pensare sul manico della mia racchetta; perchè una è perfetta e l'altra invece ha questa sporgenza? Mi tocca aprirle...

Ma la pelle non si cambia; mi da troppo una bella sensazione (quando la mano è intera) Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA - Pagina 2 Empty Re: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

Ven 29 Lug 2011 - 12:10
Molto probabile che possa essere quello il problema...spero tu risolva al meglio Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.