Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Lynx TouchOggi alle 15:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 14:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 12:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 12:16blwi85AlcarazOggi alle 11:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
technomaker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.10

La mia prima racchetta PRO Empty La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 11:10
Salve a tutti,
è il mio primo post sul forum, colgo quindi l'occasione di salutarvi tutti. Mi sembra proprio un bel forum percui ho deciso di chiedere a voi un consiglio per la mia prima racchetta professionale.

Sto andando a lezione di tennis da ottobre ed ho una racchetta da 30€ (scadente, una padella) e per natale volevo farmi regalare una racchetta seria per giocare seriamente.

Sono andato in un centro commerciale di articoli sportivi vicino casa ed ho visto che la scelta non è scarsissima e che i prezzi sembrerebbero interessanti. Vi scrivo i modelli che ho trovato e i relativi prezzi.

Mi sapreste dire secondo voi qual'è la migliore anche nel rapporto qualità/prezzo?

WILSON Kobra Tour 129€
WILSON Tidal Wave BLX 110€
WILSON Pro Tour BLX 149€
BABOLAT Aeropro Drive 139€
HEAD Metallix 4 139€

Grazie in anticipo!

English version:

Hello guys! Could you tell me please, in your opinion, which one of these (look above) rackets is the best for me? I'm attending tennis lessons by October and I'd like to have got a professional racket.
Thanks to all!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 11:18
Ciao benvenuto sul forum cheers La mia prima racchetta PRO 855446 devi già incominciare a pensare diversamente...perchè la racchetta non và comprata x il rapporto qualità prezzo ma la devi prendere adatta al tuo livello di gioco-tecnica attuale. Poi magari guardi dopo la stessa racchetta che prezzi ha in vari siti o negozi e la prendi in quello che x te reputi il migliore. X aiutarti dovresti dire a che punto sei come gioco e come ti piace giocare. Così potremo dirti quale racchetta potrebbe essere la tua ideale.
avatar
technomaker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.10

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 11:22
Sono agli inizi, il dritto c'è, il rovescio un po' meno, ma la questione è che con questo cattivo tempo non ho continuità nell'allenamento.
Esempi di "come mi piace giocare"? Gioco da poco quindi non sono sicuro di come mi piace giocare... cerchero' di essere più esaudiente possibile se mi fate delle domande magari Wink

Grazie ancora.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 11:37
Allora da quella tua "lista" poi già depennare la Wilson Kobra Tour la BLX Pro Tour (questa fa schifo al 99,9 % di tutti i tennisti...) e anche la Bazzolat APD.. (.azz. non riesco neppure a scriverlo questo marchio.. Very Happy ). Io consigliere di cercare qualche racchetta sui cataloghi dei vari marchi Head, Wilson, và anche Bazzolat... racchette ch hanno la dicitura del nome con scritto LITE.. che è un peso che può aiutarti a giocare e imparare i colpi fondamentali.. almeno x qualche mese. In giro c'è anche chi la vende usata senza spendere cifre alte.. che per ora non ne vale la pena...poi quando sarai dentro nella "nassa" come si vuol dire...sai quanti soldi ti tocca spendere leggendo matti come noi.. Very Happy
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 11:44
nw-t ha scritto:Allora da quella tua "lista" poi già depennare la Wilson Kobra Tour la BLX Pro Tour (questa fa schifo al 99,9 % di tutti i tennisti...) e anche la Bazzolat APD.. (.azz. non riesco neppure a scriverlo questo marchio.. Very Happy ). Io consigliere di cercare qualche racchetta sui cataloghi dei vari marchi Head, Wilson, và anche Bazzolat... racchette ch hanno la dicitura del nome con scritto LITE.. che è un peso che può aiutarti a giocare e imparare i colpi fondamentali.. almeno x qualche mese. In giro c'è anche chi la vende usata senza spendere cifre alte.. che per ora non ne vale la pena...poi quando sarai dentro nella "nassa" come si vuol dire...sai quanti soldi ti tocca spendere leggendo matti come noi.. Very Happy

Ascolta le sagge parole di nw-t ..............

e magari leggiti questo post........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buon Tennis

J
avatar
technomaker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.10

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 12:30
Ad ogni modo il mio maestro ha per le mani una Babolat "non so che modello" da 160 euro e me la fa a 100 euro. Seminuova 2-3 mesi di vita.

a busta chiusa e non sapendone nulla... mi sconsigliate vivamente di prenderla?

Anche se non fosse a busta chiusa, cioè me la facesse prima vedere, da ignorante quale io sono, cosa potrei dire a riguardo... nulla?

Il mio maestro è esperto ma quando gli ho chiesto consigli su una racchetta buona, lui mi ha detto subito di questa occasione... che fare?
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 12:43
magari questa discussione può esserti d'aiuto Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 13:00
technomaker ha scritto:Ad ogni modo il mio maestro ha per le mani una Babolat "non so che modello" da 160 euro e me la fa a 100 euro. Seminuova 2-3 mesi di vita.

a busta chiusa e non sapendone nulla... mi sconsigliate vivamente di prenderla?

Anche se non fosse a busta chiusa, cioè me la facesse prima vedere, da ignorante quale io sono, cosa potrei dire a riguardo... nulla?

Il mio maestro è esperto ma quando gli ho chiesto consigli su una racchetta buona, lui mi ha detto subito di questa occasione... che fare?
Declina gentilmente l'offerta...digli che ancora ci devi pensare..quello non è un affare..solo x lui...
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 17:28
technomaker ha scritto:Ad ogni modo il mio maestro ha per le mani una Babolat "non so che modello" da 160 euro e me la fa a 100 euro. Seminuova 2-3 mesi di vita.

a busta chiusa e non sapendone nulla... mi sconsigliate vivamente di prenderla?

Anche se non fosse a busta chiusa, cioè me la facesse prima vedere, da ignorante quale io sono, cosa potrei dire a riguardo... nulla?

Il mio maestro è esperto ma quando gli ho chiesto consigli su una racchetta buona, lui mi ha detto subito di questa occasione... che fare?
scusa techi, ma nutro seri dubbi su di un maestro che consiglia una racchetta ad un suo allievo "a scatola chiusa": senza prove, senza comparazioni, senza consigliarlo in base al suo livello di preparazione...
mi sembra più un commerciante di un maestro di tennis...
anche io declinerei gentilmente l'offerta perchè qui l'affare lo fa solo lui e tu rischi di trovarti con un attrezzo con cui potresti trovarti male.
pensaci!
Smile
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 18:20
technomaker ha scritto:English version:

Hello guys! Could you tell me please, in your opinion, which one of these (look above) rackets is the best for me? I'm attending tennis lessons by October and I'd like to have got a professional racket.
Thanks to all!!

Lol, I'll go for the english version, then Smile

Besides the fact that I don't like any of those racquets, you can't just decide on the name or price of them (or the pj, like most people tend to do). You'll need to try one out at a time, and see if you like it and feel comfortable with it. If I was you, I would actually start demoing as many racquets as possible, especially among those in the "tweener" area or, as nw-t said, those that ain't too heavy. Right now there are good chances that if you pick up a tough racquet that you just can't handle and isn't much forgiving, you might just as well start to dislike tennis all at once...take your time. Hope it helps.

Italian version:

una cosa per volta... Smile
avatar
technomaker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.10

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Dom 5 Dic 2010 - 21:54
@Vrigilio

ma come faccio a provarne diversi tipi?

ne dovrei comprare una decina XD?

PS - La racchetta non è del mio maestro ma di un suo amico che se la deve vendere.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Lun 6 Dic 2010 - 10:10
technomaker ha scritto:@Vrigilio

ma come faccio a provarne diversi tipi?

ne dovrei comprare una decina XD?

PS - La racchetta non è del mio maestro ma di un suo amico che se la deve vendere.
Scherzi?! qualunque negozio di qualunque sperduto paese ha qualche racchetta da dare in prova. male che vada, vai al centro decathlon più vicino e ne hanno almeno una decina di modelli diversi da testare.

P.S.: quale sarebbe il significato di scrivere in inglese su un sito italiano (tranne il fatto che fa molto figo...)? scratch
avatar
technomaker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.10

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Lun 6 Dic 2010 - 13:20
@alain

ahhaha a parte il fatto che fa figo xD avevo letto qualche altro post in inglese perciò credevo fosse di buona norma farlo hauhauhauha

comunque ignoravo completamente il fatto che ti prestino le racchette o.o

ma sei sicuro lo facciano in tutti i decathlon?
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Lun 6 Dic 2010 - 13:57
technomaker ha scritto:@alain

ahhaha a parte il fatto che fa figo xD avevo letto qualche altro post in inglese perciò credevo fosse di buona norma farlo hauhauhauha

comunque ignoravo completamente il fatto che ti prestino le racchette o.o

ma sei sicuro lo facciano in tutti i decathlon?
che lo facciano sicuramente in TUTTI i decathlon non posso saperlo... il mio negozio Deca vicino a casa e anche quello di una nostra socia di forum che ne ha scritto su queste pagine, sì.
credo che essendo una catena di negozi, le regole valgano per tutti.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Mer 15 Dic 2010 - 17:16
Calcola una cosa: tutti i maestri, o una buona percentuale (alta) di essi, sono parecchio attaccati al soldo. Quello che per loro è un affare che stanno per farti fare, spesso lo trovi pari pari (se non a meno) su internet o girando per negozi. Questo non ha nulla a che vedere con la capacità di insegnamento o la loro bravura, ma è un atteggiamento molto molto comune.
Detto ciò, io non ho preclusioni e preconcetti verso alcun marchio: Babolat può fare un buon prodotto, come Head e come tutte le altre. Soprattutto, può fare un buon prodotto PER TE, e non per un altro.
Quindi, premesso che avendo tu iniziato da poco, togliti dalla testa una racchetta "professionale", a meno che non vuoi smettere subito... e quello è un buon metodo. Sii umile, per il momento... e, in generale, cerca di esserlo anche dopo perché c'è sempre da imparare: ci sono maestri che dicono delle scemenze sui materiali e le varie motivazioni sul rendimento del gioco, che davvero bisognerebbe carcerarli!
Il mio unico consiglio: prova più che puoi, ma senza starci troppo ad impazzire. Per ora stai su caratteristiche standard:
- piatto 100
- peso massimo 300 gr
- bilanciamento al centro o verso il manico
- schema corde 16x18 o 16x19

Ciao e lascia stare troppo le nostre pippe mentali: per ora gioca, gioca e gioca.
avatar
technomaker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.10

La mia prima racchetta PRO Empty Re: La mia prima racchetta PRO

Mer 15 Dic 2010 - 17:41
togliti dalla testa una racchetta "professionale"

volevo dire non schifosa come la mia artengo da 30 euro Very Happy

Comunque grazie per le info sulle misure. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.