Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Percept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyRafael NadalOggi alle 14:47rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 14:45Adedalo77Valori ottimali di inerziaOggi alle 14:15dragoncinoBlade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52CezaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 12:35giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Customizzo la mia Open 300

Mer 15 Dic 2010 - 22:07
Promemoria primo messaggio :

Allora su suggerimento di alcuni utenti (nw-t se non mi aiuti ti vengo a prendere sull'Arno Very Happy ) vado a customizzare con silicone la mia Open 300.
Per ora ho solo tolto il grip per poi scoprire che il tappo si apre da sotto senza bisogno di togliere il grip, quindi il primo danno è stato fatto ma diciamo che ho anche fatto esperienza. Ho rimontato il grip e per ora ok. Vado a preparare silicone poi vi dico

elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Lun 20 Dic 2010 - 12:59
allora fai cosi .....
metti 3+3 gr a ore 3/9 ......fin qui niente di nuovo
poi metti 6 gr avvolti sotto all'overgrip , proprio alla fine del grip sotto all'elastico ....poi mi dici
niente silicone al manico Smile
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Lun 20 Dic 2010 - 13:22
elan ha scritto:allora fai cosi .....
metti 3+3 gr a ore 3/9 ......fin qui niente di nuovo
poi metti 6 gr avvolti sotto all'overgrip , proprio alla fine del grip sotto all'elastico ....poi mi dici
niente silicone al manico Smile

èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè...pensi che abbia il braccio di RF e che riesca a sentire la differenza tra mettere 6 gr di silicone nel manico o metterli nel "quasi" manico e non di silicone? Very Happy , non esageriamo elan Wink
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Lun 20 Dic 2010 - 13:35
sempre modesto e in pre-tattica Very Happy

che ti costa provare ??? un pò di piombo ....
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Lun 20 Dic 2010 - 13:45
vuoi la verità? sto giochetto avevo provato a farlo con le babolat ma sarà stato perchè piombo, sarà stato perchè cmq davanti all'impugnatura della mano, sarà stato perchè non era dentro il manico cmq non provavo alcun comfort...o forse sarà stato che erano PDGT Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Mar 21 Dic 2010 - 9:21
aggiorniamo prima della prova di oggi sulla customizzata: peso 323 (senza vibrakill), bilanciam 32.7 (senza grammi in testa e 6 gr di silico nel manico). Nota: la seconda racca ora incordata con BM 1.23 a 22/21 che non ha grammi da nessuna parte è blinaciata 33.2 (ho tolto anche qui i grammi in testa che aveva)...proviamo
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Mar 21 Dic 2010 - 13:25
Seconda ora con la customizzata:
- molto bene il dritto, come già mi era parso sabato scorso sempre considerando il "mio" dritto chiaramente...esce bene e facendo viaggiare un po' l'ovale sul finale devo dire che la potenza c'è (per modo di dire Very Happy )
- molto bene il rovescio sempre e cmq vale il discorso del "giù i piedini" e scarico del peso come per il diritto ma non noto particolari differenze rispetto a quando ho usato anche i 3+3 in testa
- bene il servizio ne ho tirati credo una quarantina ed è evidente che il peso sulla testa manca ma se pieghi le gambette, palla in avanti e salti un po' sopra (ragazzi...senza esagerare che poi sembro capace...diciamo che potrei riassumere dicendo: ti armi di un po' di buona volontà e fai un po' + di fatica) un buon servizio esce cmq e consideriamo sempre che non so battere quindi uno che lo sa fare secondo me non ha problemi.
- voleè: ecco, sulle voleè non ho mai parlato perchè io aborro il gioco al volo (forse perchè sei scarso vi starete chiedendo...chiaro). Oggi ho svolto un'ora e 20 min con maestro di cui un 10 min di gioco al volo a metà campo (l'avrete fatto da giovani: bisogna sfondare l'avversario però sempre giocandogli addosso non facendo voleè a destra e a manca): la fatic che si fa senza il peso in testa è notevolmente ridotta. Io alla fine di sto giochino di solito ho il pronatore in fiamme invece sta volta molto meno risentimento ma molto meno

In definitiva e scusate se ci ritorno sopra ma ci tengo: la slz 300 non è una PDGT e non spinge come una PDGT, è un dato di fatto. Detto questo...meno maleeeeeeeeeeee, spinge meno, esige di +, ma ripaga alla grande in comfort e precisione.

In merito al mio tuning direi che nw-t mi ha convinto e lo ringrazio per i suggerimenti. Non metterò 12 gr di silicone ma sicurmamente almeno 6 in ogni manico delle mie 3 racche e poi vedrò con calma con una delle 3 quali altre variazioni fare
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Mar 28 Dic 2010 - 13:06
provate oggi per la prima volta le BM 1.23 22/21 sulla slz 300 customizzata solo con 7 gr di silicone al manico (per portarla uguale all prima): sinceramente, come detto + volte, un 4a cat medio (...cre Very Happy ) come il sottoscritto non riesce bene a capire particolari pregi / difetti, a meno di non usare proprio della plastica pura. Sono molto simili alle BC, un poco + confortevoli forse e cmq dopo i cambiam dovuti al custom non saprei se sono + le corde a incidere sul gioco e la customizzazione stessa. Detto questo se durano qualche ora + delle BC (tipo 10-12 nel mio caso) per me vanno + che bene.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Mar 28 Dic 2010 - 14:08
Il "piccolo" custom fatto ti fà sentire cose che prima con il bilanciamento diverso non sentivi. Ora hai una racchetta da tennis...senti BENE la corda montata e puoi PILOTARE tu come credi il tutto....
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Mar 28 Dic 2010 - 17:41
nw-t ha scritto:Il "piccolo" custom fatto ti fà sentire cose che prima con il bilanciamento diverso non sentivi. Ora hai una racchetta da tennis...senti BENE la corda montata e puoi PILOTARE tu come credi il tutto....

Wink
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Mar 28 Dic 2010 - 19:37
Ciao Oldest come stai?
Il fenomeno dopo le Dunlop , ha preso 2 APD , subito dopo 2 PD e ieri si è presentato con le........... indovina un pò?

SLAZINGER OPEN 300

Grandissimo.

Per la cronaca gli ultimi due match con lui li ho persi 7/6 7/5 7/5 6/4.
Stò finalmente tornando a giocare abbastanza bene , forse un pò di merito lo hanno le nuove racchette boh
Sto finalmente tornando a giocare abbasatanza bene.
Ti contatto per sett prox
Ciao
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Mar 28 Dic 2010 - 20:09
rafapaul ha scritto:Ciao Oldest come stai?
Il fenomeno dopo le Dunlop , ha preso 2 APD , subito dopo 2 PD e ieri si è presentato con le........... indovina un pò?

SLAZINGER OPEN 300

Grandissimo.

Per la cronaca gli ultimi due match con lui li ho persi 7/6 7/5 7/5 6/4.
Stò finalmente tornando a giocare abbastanza bene , forse un pò di merito lo hanno le nuove racchette boh
Sto finalmente tornando a giocare abbasatanza bene.
Ti contatto per sett prox
Ciao

mi hanno raccontato tutto del Fenomeno Very Happy
io sto meglio giocando una volta a sett devo dire che qualcosina di meglio si vede. Intendo giocare una volta ancora sett prox e vedere come va cmq ci sentiamo perchè se sto meglio magari si può fare. Sono contento per i tuoi miglioramenti vorrà dire che se vincerò avrò battuto un 3.5.4.3.2.1. Very Happy
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 14:17
Ciao oldest,
la tua ricerca di customizzazione della Open 300, si è poi conclusa con i 6 gr. nel manico, hai fatto altro o hai abbandonato il progetto ?

Sai, sono molto interessato a questa cosa, anche perchè trovo sempre interessanti le esperienze di altri giocatori.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 17:55
Cesco ha scritto:Ciao oldest,
la tua ricerca di customizzazione della Open 300, si è poi conclusa con i 6 gr. nel manico, hai fatto altro o hai abbandonato il progetto ?

Sai, sono molto interessato a questa cosa, anche perchè trovo sempre interessanti le esperienze di altri giocatori.

Ciao Cesco,
guarda ne approfitto per scrivere di oggi. Ho giocato un'ora con un mio grande amico e al di là del punteggio, molto positivo per me come non mi capitava da tempo con lui, ho giocato veramente bene ed anche il servizio inizia a girare benino (si fa per dire chiaramente non essendo io assolutam capace di servire).
Credo veramente di aver trovato il settaggio giusto per ora sulle mie slz: ti confermo che ho tenuto solo 6 gr si silico nel manico. Ho provato ancora 3+3 a ore 9 e 15 ma poi la sento troppo pesante a rete, quindi meno maneggevole e faccio + fatica a servire. poi ho provato 2 gr a ore 12 ma mi cambia nulla in spinta e la sento, come prima, meno maneggevole. Quindi rimango così. In merito alle corde uso BM (1.23) tirate 21/20 e dopo un paio di ore le sento molto bene, non spingono tanto ma sono molto comfortevoli e ti fanno sentire bene la pallina. A disposizione per ulteriori chiarimenti Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 20:10
oldest ha scritto:
Cesco ha scritto:Ciao oldest,
la tua ricerca di customizzazione della Open 300, si è poi conclusa con i 6 gr. nel manico, hai fatto altro o hai abbandonato il progetto ?

Sai, sono molto interessato a questa cosa, anche perchè trovo sempre interessanti le esperienze di altri giocatori.

Ciao Cesco,
guarda ne approfitto per scrivere di oggi. Ho giocato un'ora con un mio grande amico e al di là del punteggio, molto positivo per me come non mi capitava da tempo con lui, ho giocato veramente bene ed anche il servizio inizia a girare benino (si fa per dire chiaramente non essendo io assolutam capace di servire).
Credo veramente di aver trovato il settaggio giusto per ora sulle mie slz: ti confermo che ho tenuto solo 6 gr si silico nel manico. Ho provato ancora 3+3 a ore 9 e 15 ma poi la sento troppo pesante a rete, quindi meno maneggevole e faccio + fatica a servire. poi ho provato 2 gr a ore 12 ma mi cambia nulla in spinta e la sento, come prima, meno maneggevole. Quindi rimango così. In merito alle corde uso BM (1.23) tirate 21/20 e dopo un paio di ore le sento molto bene, non spingono tanto ma sono molto comfortevoli e ti fanno sentire bene la pallina. A disposizione per ulteriori chiarimenti Smile
...T'ho preso con le mani nella marmellata... accusatore Very Happy Very Happy da una parte accusi e da un altra mi dai ragione... Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 20:13
nw-t ha scritto:
oldest ha scritto:
Cesco ha scritto:Ciao oldest,
la tua ricerca di customizzazione della Open 300, si è poi conclusa con i 6 gr. nel manico, hai fatto altro o hai abbandonato il progetto ?

Sai, sono molto interessato a questa cosa, anche perchè trovo sempre interessanti le esperienze di altri giocatori.

Ciao Cesco,
guarda ne approfitto per scrivere di oggi. Ho giocato un'ora con un mio grande amico e al di là del punteggio, molto positivo per me come non mi capitava da tempo con lui, ho giocato veramente bene ed anche il servizio inizia a girare benino (si fa per dire chiaramente non essendo io assolutam capace di servire).
Credo veramente di aver trovato il settaggio giusto per ora sulle mie slz: ti confermo che ho tenuto solo 6 gr si silico nel manico. Ho provato ancora 3+3 a ore 9 e 15 ma poi la sento troppo pesante a rete, quindi meno maneggevole e faccio + fatica a servire. poi ho provato 2 gr a ore 12 ma mi cambia nulla in spinta e la sento, come prima, meno maneggevole. Quindi rimango così. In merito alle corde uso BM (1.23) tirate 21/20 e dopo un paio di ore le sento molto bene, non spingono tanto ma sono molto comfortevoli e ti fanno sentire bene la pallina. A disposizione per ulteriori chiarimenti Smile
...T'ho preso con le mani nella marmellata... accusatore Very Happy Very Happy da una parte accusi e da un altra mi dai ragione... Very Happy

scopertooooooooooooooo Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 21:19
Ma il "progetto" di ieri?? Non ti sarai mica fatto segare le gambine da quello che t'ha detto Albe... Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 21:27
e ok ma nuova al prezzo che dico io non la trovo, quindi vecchia ma con scambio al massimo, ma come vedi nessuno si fa vivo quindi...era + una curiosità e anche voglia di tenere tra gli attrezzi qualcosa di completam diverso che forse, magari, chi lo sa poteva diventare l'eccellente sostituto ma vedo che la cosa non si realizzeà facilmente
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 21:35
Da quelle che usi ora..fai conto di giocare con la tua con le Alu Power tirate a 25/26 kg. e ancora una ventina di grammi in più... la sensazione è questa...il telaio "tosto" si sente....
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 21:46
nw-t ha scritto:Da quelle che usi ora..fai conto di giocare con la tua con le Alu Power tirate a 25/26 kg. e ancora una ventina di grammi in più... la sensazione è questa...il telaio "tosto" si sente....

ammazza ...e ma ti ho detto che una prestige (anche se temo fosse youtek) l'ho usata pochi giorni fa e l'impatto era stupendo (oltretutto non vorrei sbagliarmi ma credo fosse tirata meno di 20kg) però la sensazione era di progressivo deterioramento
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 21:59
Si ma se ci gochi 10 minuti un quarto d'ora non fà testo...facci un ora tirata con le corde con cui giochi di solito...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 22:13
nw-t ha scritto:Si ma se ci gochi 10 minuti un quarto d'ora non fà testo...facci un ora tirata con le corde con cui giochi di solito...

caro fosse per me io proverei tutto con tutto ma non è così semplice purtroppo, almeno per me. Nel senso che devi trovare chi ha la racca, te la fa provare e addirittura ti fa cambiare le corde. Alcuni negozi qui cmq vogliono 10 euro come anticipo sull'acquisto ma se uno vuole solo provare cosa fa? piuttosto ne compra una a 40 euro...insomma io non riesco a fare tutte ste prove che leggo tanti sul forum riescono a fare Sad
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 22:17
Fissa il campo con Albe...e hai risolto tutto...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 22:21
nw-t ha scritto:Fissa il campo con Albe...e hai risolto tutto...

si si ci ho pensato e hai ragione ma Albe mi fa andare a 50 km da casa mia ! tu nn ci crederai ma faccio prima andare a Bologna che dall'altra parte di Milano...cmq cercherò di organizzare almeno per provare
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 22:23
L'altra volta sei andato te, fai ricambiare il piacere...con pizzata dopo magari... sunny
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 22:31
nw-t ha scritto:L'altra volta sei andato te, fai ricambiare il piacere...con pizzata dopo magari... sunny

Albe abita lontano e poi è stato gentilissimo l'altra volta...no, penso che andrò io solo devo trovare il tempo
Cesco
Cesco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: ....molto a sud.
Livello: dipende dagli avversari.
Racchetta: Babolat Pure Drive/Slazenger Challenge Open 300 custom

Customizzo la mia Open 300 - Pagina 3 Empty Re: Customizzo la mia Open 300

Sab 12 Feb 2011 - 23:37
oldest ha scritto:Ciao Cesco,
guarda ne approfitto per scrivere di oggi. Ho giocato un'ora con un mio grande amico e al di là del punteggio, molto positivo per me come non mi capitava da tempo con lui, ho giocato veramente bene ed anche il servizio inizia a girare benino (si fa per dire chiaramente non essendo io assolutam capace di servire).
Credo veramente di aver trovato il settaggio giusto per ora sulle mie slz: ti confermo che ho tenuto solo 6 gr si silico nel manico. Ho provato ancora 3+3 a ore 9 e 15 ma poi la sento troppo pesante a rete, quindi meno maneggevole e faccio + fatica a servire. poi ho provato 2 gr a ore 12 ma mi cambia nulla in spinta e la sento, come prima, meno maneggevole. Quindi rimango così. In merito alle corde uso BM (1.23) tirate 21/20 e dopo un paio di ore le sento molto bene, non spingono tanto ma sono molto comfortevoli e ti fanno sentire bene la pallina. A disposizione per ulteriori chiarimenti Smile

Io non ho ancora giocato con la mia slazenger.
A dire il vero l'ho provata appena presa (usata) già incordata con discho cellular, ma dopo qualche scambio, durante il quale le corde si aprivano sul piatto e la palla, oltre ad andarmi lunga di un buon mezzo metro, non sentiva granchè il top, sono ritornato alla mia cara PD cordata PHT a 25 kg.

Adesso sono in attesa di ricevere, da un amico, un armeggio di signum pro tornado che voglio provare a 24 kg., oltre alle BMPT, su consiglio di nw-t, che ho già chiesto a Mario.
Se mi troverò bene con le corde, quasi sicuramente ne aumenterò l'inerzia piombandola in testa, non so ancora di quanto.

Grazie, comunque, per la risposta e continua a scrivere se farai qualche altra prova. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.