Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiYonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 10:47
Ciao a tutti,
sono ad un bivio, devo assolutamente cambiare racchetta.
Gioco da anni con una vecchia WILSON PROSTAFF CLASSIC 6.1

Sono intenzionato a cambiare racchetta.
Il mio livello, pur non essendo classificato, si aggira intorno al 4.3 / 4.2
Gioco almeno due volte a settimana e le mie caratteristiche di gioco sono:

DA FONDO: Prevalentemente in TOP (con una tendenza da Scentrare un po' troppo) - Ottimo BACK di Rovescio
A RETE: Ottima volè di rovescio, solo discreta quella di dritto
SERVIZIO e SMASH: Maluccio

Considerando che vorrei ottenere un po' più di spinta e maggiore resa al servizio (sono alto solo 1.65)
Le mie scelte si sono rivolte a due racchette principalmente:

WILSON BLX PRO OPEN e HEAD YOUTEK RADICAL MP
Quale si adatterebbe meglio?
E se invece mi dirigessi sulla cara BABOLAT PURE DRIVE ?

Mi consigliate per favore ???!!! ... soprattutto EIFFEL ! :-)
Grazie e buona giornata

Gabriele

alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 11:32
Intanto complimenti per aver usato la pro staff classic 6.1, uno dei migliori telai di sempre! Ne ho una ancora adesso...ma non ci gioco.
Hai pensato di provare la six.one blx 95?
Rappresenta l'evoluzione della classic, con un confort maggiore e soprattutto meno vibrazioni...
Ma se vuoi una spinta maggiore sceglierei la BLX PRO OPEN.
E secondo il mio modesto parere lascia perdere la PURE DRIVE...
Sentiresti troppo la mancanza di controllo!
Chi ha giocato con telai tipo pro staff classic, difficilmente può abbandonare quella sensazione di assoluta padronanza dei colpi.
buon divertimento!!!
saluti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 12:27
Se vieni dalla Wilson Classic 6.1 meglio la Radical Mp (ne ho 2 nuove da scartae in vendta sul mercatino..... Very Happy ) poi magari leggero custom x farle andare come desideri che vadino... con il cuoio al manico si comporta già meglio.....
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 14:07
Io la pro open la utilizzo come prima scelta tra le mie racchette e la consiero un gran bell'attrezzo, nonostante sia tra le più economiche agonistiche in commercio.
Da fondo è ottima, risponde bene sia al top spin sia alle botte piatte in chiusura. Tu utilizzi il back, io non so dirti se sia una buona racchetta per i colpi in back perchè io il taglio indietro lo uso solo in condizioni di recupero in difficoltà. Peròci gioca Feliciano Lopez che il rvescio lo gioca praticamente solo inn back, quindi.....

la youtek mp non l'ho provata, però possiedo ed ho giocato parecchio con la rad microgel mp, originale non customizzata è una racchetta molto precisa ma poco potente. il top spin lo prende senza entusiasmare, èpiù adatta ai colpi piatti.

Secondo me per te è più adatta la pro open, soprattutto se dici che spessoti capita di non centrare bene i colpi. Lo sweetspot è abbastanza generoso e con qualche grammo alle 10 e 10 migliora ulteriormente. Quello della mp è più ridotto
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 14:15
io ho la pro open e, dal basso della mia esperienza e della mia "classe" Very Happy, non posso che consigliarla nettamente rispetto ad una BB PD. molto più controllo e potenza discreta.
ma domando: perchè il piombo alle 10 e 10 aumenterebbe la dimensione dello sweetspot? semmai, non dovrebbe spostarlo verso l'alto?
grazie
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 14:17
E me lo chiedi? Ho appena comprato la Pro Open... E' una AeroPro Drive di casa Wilson, ottima in tutto... Attenzione, spinge un filo meno della APD... Ma con il giusto setup si ottiene tutto, tranne le fastidiosissime vibrazioni della APD... Io mi trovo davvero bene con questo telaio. La Youtek Extreme non la riesco proprio ad usare, mi trovavo moooolto meglio con la Microgel Extreme.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 14:20
alain proust ha scritto:io ho la pro open e, dal basso della mia esperienza e della mia "classe" Very Happy, non posso che consigliarla nettamente rispetto ad una BB PD. molto più controllo e potenza discreta.
ma domando: perchè il piombo alle 10 e 10 aumenterebbe la dimensione dello sweetspot? semmai, non dovrebbe spostarlo verso l'alto?
grazie

Diciamo che è un compreomesso, in teoria dovrebbe allargarlo e sposterlo in alto, in pratica, sulla Pro Open lo sposta in alto e basta. Non chiedermi perchè ma questo è il feeling che ho avuto io, non mi è piaciuto essendo la Pro Open un telaio con lo SS già in alto di per se. Molto meglio a ore 3 e 9 dove lo allarghi un filo... Max 3-4 gr. per parte però, non esagerare..., se non vuoi cambiare poi il bilanciamento messi 5 gr. nel manico. Vuol dire però tirarla su di 15 gr. circa. Te la senti?
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 14:37
Grazie ragazzi per l'aiuto.
Vi chiedo un'altra cosa:

Che ne pensate invece della BLX BLADE TEAM ?
Se ne parla abbastanza bene in termini di spinta.
Ma non vorrei esagerare con le dimensioni del piatto corde.

Che ne dite ?
Ciao a tutti

Gabriele
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 15:08
se non vuoi esagerare con il piatto corde prendi in considerazione la BLX SIX.ONE TEAM...
piatto corde sempre 95, profilo 21mm, ma con un peso inferiore (289g) e soprattutto bilanciamento a 330mm. e la spinta si sente rispetto alla 95 normale...
rimane però un telaio dalle indiscusse doti di controllo e tocco.
ciao
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 15:15
fungiacane ha scritto:
alain proust ha scritto:io ho la pro open e, dal basso della mia esperienza e della mia "classe" Very Happy, non posso che consigliarla nettamente rispetto ad una BB PD. molto più controllo e potenza discreta.
ma domando: perchè il piombo alle 10 e 10 aumenterebbe la dimensione dello sweetspot? semmai, non dovrebbe spostarlo verso l'alto?
grazie

Diciamo che è un compreomesso, in teoria dovrebbe allargarlo e sposterlo in alto, in pratica, sulla Pro Open lo sposta in alto e basta. Non chiedermi perchè ma questo è il feeling che ho avuto io, non mi è piaciuto essendo la Pro Open un telaio con lo SS già in alto di per se. Molto meglio a ore 3 e 9 dove lo allarghi un filo... Max 3-4 gr. per parte però, non esagerare..., se non vuoi cambiare poi il bilanciamento messi 5 gr. nel manico. Vuol dire però tirarla su di 15 gr. circa. Te la senti?
mmhhh... ora come ora, no, ho il polso dolorante causa troppe ore di gioco nelle ultime settimane, e adesso pensare di aggiungere peso mi fa sentir male... ma appena mi riprendo, sperimento come hai detto tu, mal che vada, tolgo tutto e si riparte da zero... grazie delle info! CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? 622327
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 15:46
Gab.74 ha scritto:Grazie ragazzi per l'aiuto.
Vi chiedo un'altra cosa:

Che ne pensate invece della BLX BLADE TEAM ?
Se ne parla abbastanza bene in termini di spinta.
Ma non vorrei esagerare con le dimensioni del piatto corde.

Che ne dite ?
Ciao a tutti

Gabriele

Mah, mi sembra un po' un racchettone col piatto da 104 e quel mezzo pollice in più di lunghezza. Non so, non la conosco ma non ho nemmeno voglia di provarla. Già a me la trama 18x20 non piace, la 18x19 dovrebbe comunque essere simile però col piatto più grande magari si avvicina ad un 16x19 sull'ovale da 100. Proprio non so che dire...

Per quanto riguarda i piatti da 100 che ho provato fino ad ora: Wilson Pro Open, Head Extreme MP e Pro (bisognerebbe provare le nuove IG...), Babolat APD e PD quelle con cui mi sono trovato meglio sono la APD e la Wilson PO. che poi sono le 2 che posseggo.

Questo perchè dici di voler spingere un filo di più, certo che ci sono dei gran begli attrezzi anche con piatti un filo più piccoli, vedi piatti da 95 o da 98...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Lun 17 Gen 2011 - 19:41
alfredo scigliano ha scritto:se non vuoi esagerare con il piatto corde prendi in considerazione la BLX SIX.ONE TEAM...
piatto corde sempre 95, profilo 21mm, ma con un peso inferiore (289g) e soprattutto bilanciamento a 330mm. e la spinta si sente rispetto alla 95 normale...
rimane però un telaio dalle indiscusse doti di controllo e tocco.
ciao

la BLX Six.one team però solo con del peso aggiunto, perchè se no è davvero troppo leggerina (io l'ho fatta diventare quasi una 95 normale a furia di aggiungere piombo, ma minimo 15 g di massa aggiunta ci vogliono secondo me...)

@ Gabriele: la KBlade 98 (o la versione BLX appena uscita) non potrebbe fare al caso tuo? Proveniendo da una PSC dovresti trovarti col profilo sottile, lo schema corde fitto e la rigidità... oltretutto è un telaio piuttosto diffuso, quindi hai chance di trovarla anche usata in buone condizioni...
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Dopo vari test ....

Ven 28 Gen 2011 - 9:49
Allora ragazzi, vi aggiorno sulle racchette testate in modo che possiate darmi qualche consiglio in più !
Ricordo che sto cercando di sostitutire la vecchia PRO STAFF CLASSIC 6.1 si !!!!

Nell'ordine ho provato:

HEAD YOUTEK RADICAL MP
L'ho trovata non male, essendo più leggera ho avuto la sensazione di manegevolezza,
ma forse non mi ha dato quel qualcosa in più in termini di spinta. E se provassi la RADICAL PRO (maggior peso e piatto 100?)

BABOLAD PURE DRIVE GT
Saranno state le corde montate che erano estremamente lente .... o questa racchetta è solo una FIONDA ?
Controllo ZERO! Se provavo a spingere la palla andava sulla LUNA ! Dovevo giocare con il braccio trattenuto!

WILSON BLX PRO OPEN
Decisamente meglio della PURE DRIVE ... leggera, facile, ma che spinge il giusto durante gli scambi !
Unica nota negativa ... sul servizio spingere l'ho trovato impossibile ... la palla non cammina !
Già il mio servizio è scarsino .... ma ho avuto la sensazione che la PRO OPEN mi togliesse ancora più spinta ! Che ne dite ?

WILSON BLX BLADE 98
Inizialmente ho avuto una sensazione fantastica ... ma andando avanti l'ho trovata un po' troppo rigida.
Tanto da affaticarmi la spalla ... eppure il peso non è eccessivo !!! (320 gr) Forse troppo sbilanciata in testa ?
Forse le corde montate erano troppo tese ? che ne pensate ?

Queste sono le mie impressioni .... devo dire che se dovessi scegliere tra queste prenderei la WILSON BLX PRO OPEN, anche se mi da quel problema al servizio.

Avevo intenzione di provare anche
- HEAD YOUTEK RADICAL PRO,
- WILSON BLADE TEAM
- WILSON Six.One Team BLX
Mi sapete consigliare meglio ? Eiffeil confido in te ! :-)
Ciao e spero in una vostra risposta

Gabriele
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Ven 28 Gen 2011 - 10:05
Le radical youtek (specialmente la MP) non sono riuscite bene ( e se cerchi vedrai quanti posts ci sono a riguardo della lora instabilita' torsionale), percio' se ti orienti su una radical vale la peno di cercare la Microgel.

La wilson blade team (in versione K factor o BLX) e' una bella racchetta, molto flessibile (e quindi confortevole) che abbinata alle corde giuste (che per sta racchetta vuol dire un multifilo) fa un signor lavoro.

La radical pro non mi ha mai soddisfatto, piu' di cosi' non ti saprei dire.

La Wilson 6.1 team sia in versione K factor che BLX e' una bella racchetta ma la spinta e' limitata, lo spin pure (e' pure sempre un 18x20), e per me richiede qualche peso qui e la per dare sostanza alle palle.

La blade 98 (K factor o BLX) e' da sempre una racchetta rigida con buona potenza ma sweetspot limitato, e per colpitori di piatto.

Un'alternativa alla 6.1 team ( se vuoi piatti inferiori ai 100sq in e quindi un po piu' direzionali) potrebbe essere la TFight 295 VO2 Max della tecnifibre, che tra l'altro e' 16x19 e quindi piu' votata allo spin. Con una leggera customizzazione la racchetta diventa veramente giocabile.

sempre sui piatti da 95 ci sono le dunlop 4D 200 16x19 (o la Biomimetic 200 lite, che lite non e'), ma forse la Tecnifibre poiche' piu' leggera da un po piu' spazio alle customizzazioni.

tant'e' Smile
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Ven 28 Gen 2011 - 12:46
Gab.74 ha scritto:Allora ragazzi, vi aggiorno sulle racchette testate in modo che possiate darmi qualche consiglio in più !
Ricordo che sto cercando di sostitutire la vecchia PRO STAFF CLASSIC 6.1 si !!!!

Nell'ordine ho provato:

HEAD YOUTEK RADICAL MP
L'ho trovata non male, essendo più leggera ho avuto la sensazione di manegevolezza,
ma forse non mi ha dato quel qualcosa in più in termini di spinta. E se provassi la RADICAL PRO (maggior peso e piatto 100?)

BABOLAD PURE DRIVE GT
Saranno state le corde montate che erano estremamente lente .... o questa racchetta è solo una FIONDA ?
Controllo ZERO! Se provavo a spingere la palla andava sulla LUNA ! Dovevo giocare con il braccio trattenuto!

WILSON BLX PRO OPEN
Decisamente meglio della PURE DRIVE ... leggera, facile, ma che spinge il giusto durante gli scambi !
Unica nota negativa ... sul servizio spingere l'ho trovato impossibile ... la palla non cammina !
Già il mio servizio è scarsino .... ma ho avuto la sensazione che la PRO OPEN mi togliesse ancora più spinta ! Che ne dite ?

WILSON BLX BLADE 98
Inizialmente ho avuto una sensazione fantastica ... ma andando avanti l'ho trovata un po' troppo rigida.
Tanto da affaticarmi la spalla ... eppure il peso non è eccessivo !!! (320 gr) Forse troppo sbilanciata in testa ?
Forse le corde montate erano troppo tese ? che ne pensate ?

Queste sono le mie impressioni .... devo dire che se dovessi scegliere tra queste prenderei la WILSON BLX PRO OPEN, anche se mi da quel problema al servizio.

Avevo intenzione di provare anche
- HEAD YOUTEK RADICAL PRO,
- WILSON BLADE TEAM
- WILSON Six.One Team BLX
Mi sapete consigliare meglio ? Eiffeil confido in te ! :-)
Ciao e spero in una vostra risposta

Gabriele

Ciao Gabriele ho fatto il tuo stesso perscoso, ovvero ho acq dopo una breve prova la Pro Open che customizzata secondo le specifice del maestro Eiffel 4g ore 10e10 è una gran bella racchetta ... ma che ha un difetto spinge poco, e il servizio, dove forse ho il mio colpo migliore non c'è verso di farlo uscire con buona potenza, per il resto gran controllo e ottimo gioco di volo, io l'ho provata sia con le sensation (orrende dopo appena 2 ore di gioco) black code e Luxilion Savage le sensazioni rimangono le stesse,
poi il mio negozio mi ha dato in prova una MP accordata con le black code .. buona potenza ma scarsissimo feeling, poi sui colpi sopra testa in genere mi sembra che la racchetta abbia delle risposte assolutamente disomogenee, vorrei riuscire a provare la blade 98
... ps a parte le savage della luxilion le altre corde montate sulla pro open mi lasciavano regolarmente il braccio/gomito indolenzito a fine match
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Ven 28 Gen 2011 - 13:13
La Radical MP 18x20 Youtek assettata con grip in cuoio e una Luxilon Timo da 1,22 viene usata da tanti che avevano le Pro Staff vecchie..
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Ven 28 Gen 2011 - 13:31
nw-t ha scritto:La Radical MP 18x20 Youtek assettata con grip in cuoio e una Luxilon Timo da 1,22 viene usata da tanti che avevano le Pro Staff vecchie..
...per cucinare gli spaghetti alla chitarra... Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Ven 28 Gen 2011 - 14:25
Lupo65 ha scritto:
nw-t ha scritto:La Radical MP 18x20 Youtek assettata con grip in cuoio e una Luxilon Timo da 1,22 viene usata da tanti che avevano le Pro Staff vecchie..
...per cucinare gli spaghetti alla chitarra... Smile
Io Lupo ho scritto testuali parole...viene usata...LORO hanno scelto quella....poi che ci facciano non lo sò Very Happy
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Ven 28 Gen 2011 - 14:27
ma sai che la metto sempre sul mangiare Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Ven 28 Gen 2011 - 14:32
Comunque con la corda giusta e qualche grammo in più, la palla si fà viaggiare anche con quella.....
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Ven 28 Gen 2011 - 22:50
Gabriele, nel caso non lo avessi fatto, prova a scorrere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : io ho provato buona parte del range da te indicato e ti anticipo già che la BLC ProOpen è quasi identica alla APD che tu non hai preso in considerazione...

Ciaoooooooooooo
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty CONTINUANO I TEST ....

Mar 8 Feb 2011 - 10:05
Ritorno a scrivere dopo l'ennesimo test
Ricordo che ho provato le seguenti racchette:

HEAD YOUTEK RADICAL MP
L'ho trovata non male, essendo più leggera ho avuto la sensazione di manegevolezza.
Ma forse non mi ha dato quel qualcosa in più in termini di spinta (sarà per il piatto 18x20 ?)

BABOLAD PURE DRIVE GT
Saranno state le corde montate che erano estremamente lente .... o questa racchetta è solo una FIONDA ?
Controllo ZERO! Se provavo a spingere la palla andava sulla LUNA ! Dovevo giocare con il braccio trattenuto!

WILSON BLX PRO OPEN

Decisamente meglio della PURE DRIVE ... leggera, facile, ma che spinge il giusto durante gli scambi !
Unica nota negativa ... sul servizio spingere l'ho trovato impossibile ... la palla non cammina !
Già il mio servizio è scarsino .... ma ho avuto la sensazione che la PRO OPEN mi togliesse ancora più spinta ! Che ne dite ?

WILSON BLX BLADE 98
Inizialmente ho avuto una sensazione fantastica ... ma andando avanti l'ho trovata un po' troppo rigida.
Tanto da affaticarmi la spalla ... eppure il peso non è eccessivo !!! (320 gr) Forse troppo sbilanciata in testa ?
Forse le corde montate erano troppo tese ? che ne pensate ?

HEAD YOUTEK RADICAL PRO
E' l'ultima provata e per me la migliore di tutte!
Il pattern 16/19 mi da quel feeling giusto e che avevo con la vecchia PRO STAFF CLASSIC 6.1
La palla esce bene e precisa, le rotazioni le prende tutte .... il back va che è una meraviglia.
L'unica nota negativa è che non di rado i colpi mi finivano lunghi!
Può essere colpa delle corde? C'erano montate le "fin troppo discusse" BLACK CODE !
A me l'impatto risultava un po' secco e con poca sensibilità ... sono forse le carattarestiche di queste corde ?
Che mi sapete dire ?

Oggi vado a riconsegnare la RADICAL PRO e volevo prenderne un'altra in prova:
Cosa mi consigliate tra queste ?

- BABOLAT AEREO PRO DRIVE
- HEAD YOUTEK EXTREME MP o PRO
- PRO KENNEX KINETIC Ki5 (295GR)

Aspetto vostri consigli Ciao.

Gabriele
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Mar 8 Feb 2011 - 10:14
L'ultima non la conosco, le altre due son state oggetto della mia comparazione di apprendista Rolling Eyes
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Mar 15 Feb 2011 - 11:57
ho finalmente preso la nuova blade 98 che risulta sicuramente piu rigida rispetto alla pro open ma da una sensazione di precisione chirurgica sui colpi,
sarà il pattern 18x20 ma la precisione già ottima della pro open è ulteriormente migliorata a poi ha dalla sua una giocabilità al volo e sul servizio veramente notevole, finalmente ho risentito fischiare la pallina sulla prima di servizio Very Happy
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ? Empty Re: CAMBIO RACCHETTA: WILSON BLX PRO OPEN o HEAD YOUTEK RADICAL MP ?

Mar 15 Feb 2011 - 12:33
anche io giocavo da ragazzo con la mitica pro staff classic (ne ho ancora una in ottime condizioni) e, riprendendo a giocare a distanza di qualche anno, ho trovato come buona compagna la sx.one team, più leggera e maneggevole per un braccio non più ahimè allenatissimo (304gr contro 354 della classic...), e con un pattern 18x20 che garantisce controllo e precisione a buoni livelli.
inoltre il bilanciamento è più avanzato...e il gioco è fatto. quel pizzico di spinta in più che non guasta.
quindi secondo me potrebbe essere un altra alternativa, anche perchè è così leggera che si presta bene ad eventuali customizzazioni...
saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.