Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson BLX Blade TEAM

+24
LaContessa
enry88
pigi
AvvisoImportante
vicki23
defe88
kent08
jarod1
iltennista
vecchiofrak
massimo conti
abracadabra78
GIANLUINI DICA
jasper
nw-t
uolter74
lleyton76
Lupo65
rech
basspier
valeriotennis
biciomac
benest
Becker
28 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Wilson BLX Blade TEAM

Lun 17 Gen 2011 - 14:19
Promemoria primo messaggio :


Ovale: 104 sq. in. / 671 cm²
Lunghezza: 27.25in / 69.22 cm
Peso incordata: 303 g
Bilanciamento: 33,7 cm
Swingweight: 309
Rigidità: 53
Spessore del telaio: 23 mm/22 mm/23 mm /
Livello di potenza: basso-medio
Tipo di colpi: medi-forti
Velocità dello swing: media-veloce
Schema corde:
18 verticali/19 orizzontali

Che ne pensate??

Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Mar 22 Gen 2013 - 12:35
Io avevo confrontato le K con le Blx appena uscite 2 anni fa.....ora il socio 4.3 delle 2013 provate ieri,dice che sono meglio le nuove....a memoria anche a me è piaciuta di più la 2013!!
avatar
AvvisoImportante
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Età : 51
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: IV
Racchetta: Rebel team 98

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Mar 12 Feb 2013 - 18:49
Ne ho sentito parlare molto molto bene, la ho provata e devo dire che l'ho trovata molto permissiva ma ahimè molto poco incisiva e potente.
avatar
LaContessa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.13

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty consiglio e confronto

Dom 24 Feb 2013 - 12:22
ragazzi,vorrei domandarvi un consiglio.. leggevo tutta la discussione e le buone opinioni sulla racchetta essendo interessata all'acquisto. Io son una giocatrice da fondo,quindi a cui piace la potenza, ma ho anche una buona sensibilità sotto rete. Arriviamo al punto,io utilizzo una k blade team mi trovo molto bene per controllo e stabilità ma ho notato di aver perso potenza rispetto ad una head con cui giocavo da piccola.. anche se non m'è mai balenato per la testa di ricominciare a giocare con quella,perche le differenze di una Wilson le sento eccome. Questa nuova blx blade team può essere un buon acquisto o mi consigliate di indirizzarmi verso un altra racchetta?grazie dei consigli che mi darete Smile
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Dom 24 Feb 2013 - 16:28
In quanto a potenza tra la versione k e l'ultima amplifeel non c'è molta differenza. Alcuni potrebbero addirittura pensare che la k sia più performante sotto questo aspetto. Prima di pensare al cambio di telaio lavora sulle corde per cercare potenza. Non abbiamo abbastanza info sul tuo tipo di gioco per consigliarti tipologie di armeggi
avatar
LaContessa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.13

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Dom 24 Feb 2013 - 19:24
grazie Kent della risposta, parto col dirti che ora ho delle miller come corde (un amico mi doveva un piacere e le sto testando ma non mi convincono sinceram forse si sono un pò indurite) .. per il mio gioco son una buona fondista non molto spin,più piatto , rovescio bimane profondo ma ora ho acquisito anche con una buona sensibilità con una mano e a rete son abbastanza un buon tocco. Il fatto è che sto notando che,soprattutto di rovescio,non riesco piu ad appoggiarmi bene come facevo un tempo.. sarà questione di corde? Spero le notizie siano piu utili per qualche altro parere Smile
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Dom 24 Feb 2013 - 20:18
francamente non sò dirti se è colpa delle corde se non trovi più le sensazioni di un tempo, appunto, quanto tempo? da quanto tempo non cambi le corde? per aver piu potenza cmq monta un buon multifilo tipo tecnifibre TGV o wilson nxt tour o similari.. ciao
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Dom 24 Feb 2013 - 20:54
Le Miller sono fuori produzione da una vita.. se ne era parlato qui :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi sicuramente prova a cambiare corde.
Le KBlade Team le sto usando da un pò di tempo e a mio vedere la potenza c'è.
Chiaro che la palla è leggera, veloce ma leggera.
Una cosa che ho notato è che è un telaio che non ama essere strapazzato, non bisogna strappare il movimento o provare accelerazioni brutali; aprire in anticipo ed accompagnare il colpo.
Come corde, io mi trovo bene con dei mono di calibro fine a tensioni intorno ai 23/22 o anche meno. Però io mi trovo bene solo con questo tipo di corda e quindi forse, non sono molto obiettivo.
Avevo provato anche il syn-gut ma avevo troppo effetto fionda.
Al momento, visto che come corde sono a posto, sto cominciando a mettere un pò di piombo per avere una maggiore pesantezza di palla.
avatar
LaContessa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.13

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Lun 25 Feb 2013 - 14:00
sì ho letto delle miller nel post..cmq grazie dei consigli,provvederò
avatar
LUIS81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.10.12

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Ven 15 Mar 2013 - 14:38
ciao ragazzi non sono un esperto e vorrei provare ad inserire piombo e silicone in egual misura, testa e manico, secondo voi questo può aiutare nella pesantezza di palla oppure finirei solo per snaturare questo telaio, che trovo molto facile e permissivo; ho letto che chi ha provato un custom ha inserito piombo a ore 3e9 e silicone nel manico, è esatto fare così per non stravolgere questo telaio? saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Ven 15 Mar 2013 - 15:30
La vecchia, o la nuova? Suspect
avatar
LUIS81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.10.12

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Ven 15 Mar 2013 - 17:05
wilson blx blade team 2012, saluti
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

Wilson BLX Blade TEAM - Pagina 4 Empty Re: Wilson BLX Blade TEAM

Mar 24 Set 2013 - 17:00
Un saluto a tutti, ragazzi.
Due anni fa mi ero iscritto a questo sito perchè tornavo a giocare dopo 10 anni e volevo consigli per gli acquisti.
Tra un consiglio e l'altro ho acquistato una Blade Team BLX e devo dire che all'inizio, complice anche il corso che avevo ricominciato a seguire, la sentivo davvero una bella racchetta.

Finito il corso ho continuato a giocare almeno una volta a settimana, ma col passare del tempo ho iniziato a nutrire dei dubbi sulla mia compatibilità con questa racchetta.

Nell'ultima partita ad un certo punto sotto 5-1 ho cambiato in corsa ritornando alla vecchia Head Pro Tour (di almeno 15-16 anni fa) recuperando facilmente 5 game e perdendo al Tie Break.

La Head è incordata con multifilo a 27-26, la Team ha corde originali delle quali ignoro sia la tipologia che la tensione.

La Head inoltre è customizzata con bilanciamento in testa mediante aumento di peso con piombo a ore 2-3 e 9-10, peso complessivo 301g.

La Wilson invece è completamente all'opposto, come uscita di fabbrica, bilanciamento sul manico e peso complessivo 311g incordata.

Con la Head riesco ad avere un controllo totale, sia in fase di spinta, sia in fase di piazzamento del colpo.
Con la Wilson mi trovo bene sottorete e in fase di battuta, ma soffro su tutto il resto del campo, avendo notato difficoltà nel piazzare i colpi, un top spin che non riesce neanche sforzandomi il più possibile e il rischio di spararla spesso fuori dal campo.

Oggi ricominicio il corso e provo a parlarne con il maestro, ma vorrei qualche consiglio da voi.

Per portare la Wilson ad un livello simile alla Head dovrei appesantirla molto in testa, ma questo credo mi creerebbe problemi in fatto di manegevolezza (sono alto 170 per 67kg).
Cambiare le corde sulla Wilson e metterci un monofilo a 27kg mi potrebbe aiutare?

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.