Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 17:12RagusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Head Radical 2023Oggi alle 15:51antoniolasbagliosempreCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fabio cattaneo
Fabio cattaneo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 53
Località : Lipomo
Data d'iscrizione : 21.01.11

Profilo giocatore
Località: Lipomo ( CO )
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat GT pure drive

Dolore al gomito/braccio Empty Dolore al gomito/braccio

Ven 21 Gen 2011 - 22:56
ciao a tutti,
E' da circa 4 mesi che prendo lezione una volta alla settimana.
Ho una babolat pure drive GT con corde 23/24
Dopo una lezione intensa sul rovescio ad una mano, accuso un dolore al gomito che scende verso il polso.
La cosa strana che la lezione successiva, impugnando solo la racchetta e ruotando il polso sentivo un forte dolore il quale mi ha costretto a giocare solo di diritto.
Durante la lezione il dolore non lo ho sentito per niente ed il giorno dopo era come prima.
Dimenticavo che sento dolore tra il gomito e il polso anche solo stringendo la mano.
Chi mi aiuta?
tyron
tyron
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Leini (To)
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Leini (To)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Fischer Magnetic Tour 100

Dolore al gomito/braccio Empty Re: Dolore al gomito/braccio

Sab 22 Gen 2011 - 0:17
E' una infiammazione a carico del gomito.
A mio avviso, nel tuo caso, la causa può essere una errata tecnica nell'esecuzione del rovescio.
Altre cause sono da ricercarsi nell'utilizzo di racchette o corde troppo rigide o tensioni troppo alte.
Per farti un'idea su cause e rimedi basta scrivere "epicondilite" nella finestra di ricerca in alto a destra.
Da esperienza personale ghiaccio e riposo sono una buona cura.
Ciao !
D.
Fabio cattaneo
Fabio cattaneo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 53
Località : Lipomo
Data d'iscrizione : 21.01.11

Profilo giocatore
Località: Lipomo ( CO )
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat GT pure drive

Dolore al gomito/braccio Empty Re: Dolore al gomito/braccio

Sab 22 Gen 2011 - 13:50
Immaginavo.....ma non capisco perché il mio maestro dice che, sia il movimento che l'impugnatura sono perfetti.....potrebbe essere solo un carico eccessivo di lavoro (movimento braccio mai fatto) o il telaio della babolat che leggendo su internet crea tanti problemi ad altri praticanti?
Sai essendo un principiante la scelta della racchetta non e' stata mia......un consiglio del venditore ......dicendo racchetta facile.
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

Dolore al gomito/braccio Empty Re: Dolore al gomito/braccio

Sab 22 Gen 2011 - 14:29
A me è successa la stessa cosa, anche se non uso la PD.
Il rovescio a una mano è un movimento che sollecita molto l'avambraccio, soprattutto se non si è abituati a farlo.
Credo che una lezione troppo intensa sul rovescio a una mano non sia proprio la cosa migliore da fare in questi casi (parlo per esperienza personale).
Come incoraggiamento ti dico che il dolore si sente soprattutto le prime volte in cui si insiste sul rovescio a una mano.
Poi, forse perchè il braccio si allena o forse perchè la tecnica migliora, le cose vanno meglio (almeno per me è stato così).
Però se senti male non insistere... meglio un po' di riposo piuttosto che un problema più serio.
Un'ultima cosa... credo che sia fondamentale non bloccare il movimento dopo il colpo ma proseguire con il movimento del braccio portando la racchetta in alto. Io trovo che ogni volta che, magari per paura di sbagliare, blocco il movimento, il dolore torna a farsi sentire.
In bocca al lupo Smile
Fabio cattaneo
Fabio cattaneo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 53
Località : Lipomo
Data d'iscrizione : 21.01.11

Profilo giocatore
Località: Lipomo ( CO )
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat GT pure drive

Dolore al gomito/braccio Empty Re: Dolore al gomito/braccio

Dom 6 Feb 2011 - 15:21
grazie mille per i consigli.......
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Dolore al gomito/braccio Empty Re: Dolore al gomito/braccio

Lun 7 Feb 2011 - 16:39
Fabio, che corde ai? La PDGT e' molto rigida e se da una parte aiuta in potenza dall'altra puo' infastidire il gomito. Nel caso tu avessi delle corde monofilo, le farei sostituire con un multifilo morbido e non troppo tirato (la tua tensione andrebbe bene, magari al contrario, 24 le verticali e 23 le orizzontali).
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Dolore al gomito/braccio Empty Re: Dolore al gomito/braccio

Lun 7 Feb 2011 - 17:21
Lupo65 ha scritto:Fabio, che corde ai? La PDGT e' molto rigida e se da una parte aiuta in potenza dall'altra puo' infastidire il gomito. Nel caso tu avessi delle corde monofilo, le farei sostituire con un multifilo morbido e non troppo tirato (la tua tensione andrebbe bene, magari al contrario, 24 le verticali e 23 le orizzontali).

Però poi diventa a rischio il telone di fondo...
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Dolore al gomito/braccio Empty Re: Dolore al gomito/braccio

Lun 7 Feb 2011 - 20:08
Gipippox ha scritto: Però poi diventa a rischio il telone di fondo...

anche questo e' vero Smile , ma puoi sempre mettere un multi non troppo dinamico, ne
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Dolore al gomito/braccio Empty Re: Dolore al gomito/braccio

Mar 8 Feb 2011 - 14:43
Lupo65 ha scritto:
Gipippox ha scritto: Però poi diventa a rischio il telone di fondo...

anche questo e' vero Smile , ma puoi sempre mettere un multi non troppo dinamico, ne

Tipo....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.