Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 15:50francesco_jsbInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:45andry23jsvCamila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ierrebi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 2:13
Ciao a tutti,
Mi sono registrato per chiedere un consiglio per una racchetta.
Conosco un negozio specializzato, ma da negoziante so che molti si fanno influenzare in base a margini di guadagno, pregiudizi o altro, quindi prima chiedo a voi.
Ho 37 anni, gioco da 5 anni circa, alto 1.87 x 80 Kg, fisico atletico/palestrato, mi piace il gioco da fondo, mi piace mirare alle righe Laughing, servizio buono per il mio livello.
Gioco una vota alla settimana, ma vorrei passare a 2
Attualmente uso una racchetta antiquata (direi 15-20 anni) Head da 355 grammi incordata, niente di speciale vista l'età, e anche giocando 3 ore non mi fa male il braccio (prima semmai mi spompo Smile ), quindi il peso non è un problema.
Ultimamente ha qualche problemino di scricchiolii (era ora), quindi sto temporaneamente usando una Babolat da femminucce, da 255 grammi, molto bilanciata verso la testa.
Questa ha un controllo che la Head si sogna, ma se spingo un po' faccio dei disastri (ovviamente...)
Il prezzo mi interessa relativamente, anche perchè ho visto che si trovano degli ottimi usati semestrali a Km quasi zero Very Happy
Cosa mi consigliate?
Pure Drive?
GT Roddick?
Pure Storm?
Boh?

Vorrei anche una racchetta che mi consentisse delle ottime battute, dato che con quelle me la cavo (per il mio livello ovviamente).
Da quello che ho capito, credo di aver bisogno di una racchetta pesante, dal profilo basso, e rigida.
A voi l'ardua sentenza...

Grazie mille a chi mi aiuterà
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 3:18
pure storm tour
avatar
ierrebi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 7:30
eheh, sei lo stesso che mi ha risposto sull'altro forum, non vale!
Tra l'altro stessa riposta, lunga ed esaustiva Very Happy
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 9:40
Beh , sarà anche lo stesso .. però è un utente piu che esperto Help! Voglio cambiare racchetta.... 622327 , una sicurezza !
E poi sei sei robusto fisicamente,ti piace sbracciare e vuoi una babolat , meglio evitare dei 'cannoni' in stile pure drive . La pure storm è appunto una racchetta con le caratteristiche che hai elencato : pesante ,profilo basso e che ti permette di picchiare senza far strage di piccioni Wink .
ciao
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 10:25
ciao,
compila il tuo profilo così da capire il tuo livello di autovalutazione.

giocando poco (poi non hai detto se sei un autodidatta oppure hai delle nozioni tecniche) io eviterei invece telai "complessi" nonostante tu riesca a gestirne il peso perché forse la tua tecnica non ti permetterebbe di goderne a pieno
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 11:36
benvenuto Help! Voglio cambiare racchetta.... 855446

compila il tuo profilo giocatore così è piu facile consigliarti Wink

e cmq puoi fidarti ciecamente di wik Wink
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 14:08
ierrebi ha scritto:eheh, sei lo stesso che mi ha risposto sull'altro forum, non vale!
Tra l'altro stessa riposta, lunga ed esaustiva Very Happy
Mica c'é tanto da spiegare, hai fatto una richiesta e io te l'ho tradotta in una racchetta che é la corrispondente di qualitá.
Se scrivi cosí :

Ciao a tutti,
gioco a livello amatoriale da 4 anni, una-due volte a settimana
Al momento ho 2 ciofeche di racchette (non vi sto nemmeno a dire), una avrà 20 anni (una Head da 340 g), l'altra ne ha 4 ma è leggerissima (una Babolat da 255 g)
Sono 1.87 per 80 Kg, nessun problema a spingere (per i miei livelli intendo), quindi sto cercando una racchetta adatta a me.
Con la Babolat (non vi dico il modello perchè ridete Help! Voglio cambiare racchetta.... Icon_lol ) mi trovo bene per il controllo, ma mando le palle lunghissime se provo a spingere un po', con la Head mi trovo discretamente ma ormai il telaio è distrutto, controllo 0
Io gioco da fondo campo, e mi piacciono molto le righe Help! Voglio cambiare racchetta.... Icon_wink
Cosa mi consigliete?
Volevo prendere la Pure Drive o la GT Roddick, ma forse è troppo spinta?
Consigli (se posso chiederne)?
Putroppo non sono un professionista, mi serve più di una partita per capire se una racchetta può fare per me, quindi non posso nemmeno provarla per 1 giorno, credo non servirebbe

Grazie a chi mi aiuterà


hai descritto la pure storm tour, se vuoi le righe le pure drive gt o non gt o roddick te le sogni.
avatar
ierrebi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 16:38
Ok, allora mi fido Smile
Come compilo l'autovalutazione? Semibrocco può andare?
Difficile poi avendo sempre giocato con una racchetta decente ma antiquata e con una da femminucce...
Diciamo che con queste racchette, quelli con un po' di esperienza mi battono, i brocchi (ma tanto brocchi) li straccio io
Volevo una racchetta decente per iniziare a mettere in crisi anche quelli un p' più esperti, ma finche gioco con un palo di legno e una racchetta da squash farò fatica...
Very Happy
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 16:52
Aggiungerei la haed microgel prestige, magari la 98" che è piu'
umana della 93.
Se sei un nostalgico head.
Però é una racchetta agonistica. A qualcuno può far male il braccio.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 18:32
Ti consiglio la Head Prestige Microgel, per la precisione sulle righe e il servizio meglio la Mid (93) altrimenti vai di MidPlus con piatto da 98, secondo me è la racchetta ideale visto che sei abituato a legni belli pesanti.
La Prestige MP incordata va sui 335-340 gr la Mid sui 350gr.

Con la Pure storm devi arrotare, quindi dipende dal gioco che fai se moderno in topspin oppure old-style con back di rovescio e drittone piatto.
avatar
ierrebi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 18:49
Manza ha scritto:Ti consiglio la Head Prestige Microgel, per la precisione sulle righe e il servizio meglio la Mid (93) altrimenti vai di MidPlus con piatto da 98, secondo me è la racchetta ideale visto che sei abituato a legni belli pesanti.
La Prestige MP incordata va sui 335-340 gr la Mid sui 350gr.

Con la Pure storm devi arrotare, quindi dipende dal gioco che fai se moderno in topspin oppure old-style con back di rovescio e drittone piatto.

hem hem...
Embarassed
Non è che sia un po' troppo impegnativa per me?
Sono quasi autodidatta. Ho fatto solo un breve corso di 2 mesi
Certo mi piacerebbe imparare bene...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 19:02
ierrebi ha scritto:
Manza ha scritto:Ti consiglio la Head Prestige Microgel, per la precisione sulle righe e il servizio meglio la Mid (93) altrimenti vai di MidPlus con piatto da 98, secondo me è la racchetta ideale visto che sei abituato a legni belli pesanti.
La Prestige MP incordata va sui 335-340 gr la Mid sui 350gr.

Con la Pure storm devi arrotare, quindi dipende dal gioco che fai se moderno in topspin oppure old-style con back di rovescio e drittone piatto.

hem hem...
Embarassed
Non è che sia un po' troppo impegnativa per me?
Sono quasi autodidatta. Ho fatto solo un breve corso di 2 mesi
Certo mi piacerebbe imparare bene...

In effetti, se la metti così, potrebbe essere un po' troppo tecnica. Wink

Comunque, nel caso, c'è sempre il maestro se avessi tempo e voglia. Razz

Ciao.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 21:11
ierrebi ha scritto:hem hem...
Embarassed
Non è che sia un po' troppo impegnativa per me?
Sono quasi autodidatta. Ho fatto solo un breve corso di 2 mesi
Certo mi piacerebbe imparare bene...
in seguito a ciò, confermo la mia opinione che devi orientarti su telai più semplici

penso che sia la prestige che la pure strom tour siano, dato il tuo modesto livello, troppo impegnative

riguardo la babolat, se preferiresti questa marca, potresti orientarti verso lo stesso telaio suggerito da wik ma in versione da 295gr (nome pure strom, senza tour)

se ti ci trovi bene e continuerai a giocare a lungo (anche migliorando) potrà essere tua compagna a lungo Wink
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 22:24
Quoto Oedem:Babolat Pure Storm, 295 grammi.
Poi con i piombi, trovi peso e bilanciamento che ti piace di più, giocando,
e magari passi ad telaio agonista nel 2010.
(che poi...non è che per vincere le partite devi per forza avere un telaio agonista in mano...ne vedo io di giocatori dare scoppoloni nelle orecchie ai 3.0, con una Babolat Zylon in mano...)
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mar 1 Set 2009 - 23:42
domanda:

perchè si parla sempre e solo della babolat pure storm come racchetta base da customizzare e non degli altri telai da 295 gr?
perchè non la radical, la six.one team, l'ag 300 e via dicendo...?
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mer 2 Set 2009 - 8:44
Eros ha scritto:domanda:

perchè si parla sempre e solo della babolat pure storm come racchetta base da customizzare e non degli altri telai da 295 gr?
perchè non la radical, la six.one team, l'ag 300 e via dicendo...?
Eros, personalmente nomino la pure strom perché, paragonandola alla ag300 e alla radical mp, è quella che mi è piaciuta di più come telaio da 295gr e dal profilo stretto. la six.one team invece non l'ho mai provata e non mi esprimo. Wink
avatar
ierrebi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mer 2 Set 2009 - 10:14
Ok, ora sono indeciso tra la Pure Storm e la Pure Storm Tour
Se per impegnativo vi riferite al peso, ripeto, gioco anche 3 ore con una Head che pesa incordata 350 grammi e non ho problemi al braccio (faccio palestra da 20 anni, sono abituato ai manubri da 20 Kg, 400 grammi non li sento neanche Laughing ...)
Quindi, se il problema della Tour è l'eventuale mal di braccio, allora acquisto quella perchè non dovrei avere problemi
avatar
ierrebi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mer 2 Set 2009 - 10:36
Manza ha scritto:Ti consiglio la Head Prestige Microgel, per la precisione sulle righe e il servizio meglio la Mid (93) altrimenti vai di MidPlus con piatto da 98, secondo me è la racchetta ideale visto che sei abituato a legni belli pesanti.
La Prestige MP incordata va sui 335-340 gr la Mid sui 350gr.

Con la Pure storm devi arrotare, quindi dipende dal gioco che fai se moderno in topspin oppure old-style con back di rovescio e drittone piatto.
Il topspin lo adoro, ma mentre con la Babolat da femminucce riesce bene, con la Head vecchia descrepita fa un rumorino poco simpatico e il risultato è penoso. Ripeto, il telaio credo abbia 20 anni, ormai è andato...
Però con la Babolat devo giocare piano, altrimenti le palle volano
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mer 2 Set 2009 - 12:07
Tour o non tour.
La non tour è instabile, è racchetta da rete e da braccio lungo e non muscoloso.

Non si faccia l'errore di pensare che una racchetta più leggera sia più facile, sono tipologie di racchette diverse, fra una 295 o una 320 cambia il modo di impostare il colpo e il piacere di avere più o meno peso, ma siamo tutti in grado di manovrare racchette in questo range di peso. Oltre e sotto abbiamo racchette più specifiche e la scelta và valutata con maggiore attenzione.

Prestige, è bella racchetta però più difficile della storm tour, non avendo possibilità di vedere il tuo gioco dal vivo o in video devi farti un po' tu un'autovalutazione se sei in grado di gestire un'agonistica spinta come prestige. Storm è più facile e più immediata, Prestige è più cattiva e precisa, ma ti chiede tecnica ben affinata.
avatar
ierrebi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mer 2 Set 2009 - 12:14
wik ha scritto:Tour o non tour.
La non tour è instabile, è racchetta da rete e da braccio lungo e non muscoloso.

Prestige, è bella racchetta però più difficile della storm tour, non avendo possibilità di vedere il tuo gioco dal vivo o in video devi farti un po' tu un'autovalutazione se sei in grado di gestire un'agonistica spinta come prestige. Storm è più facile e più immediata, Prestige è più cattiva e precisa, ma ti chiede tecnica ben affinata.

Allora direi tour
A rete non ci vado quasi mai, di solito mi fregano
Parto con la tour, poi quando mi affinerò (se mai lo farò) magari cambio

Grazie mille a tutti, discussione interessante
cheers
avatar
ierrebi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mer 2 Set 2009 - 18:23
Ordinata

n° 1 Babolat Pure Storm Tour (Manico: 3) - 99 Euro
n° 1 Corda Pro Hurricane Tour - 10 Euro
n° 1 Montaggio corda (Tensione: 25x24) - 6 Euro

Che dite?
Appena arriva provo e posto (farò una figuraccia sicuramente Smile )
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mer 2 Set 2009 - 18:32
dico che hai messo su una delle racche più sensibili del mercato una selle corde più insensibili del mercato Rolling Eyes
avatar
ierrebi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mer 2 Set 2009 - 18:43
wik ha scritto:dico che hai messo su una delle racche più sensibili del mercato una selle corde più insensibili del mercato Rolling Eyes
Sad
Mi sono fidato del negoziante
Gli ho detto che gioco da fondo campo e che mi piace il topspin (anche quello del Gardaland Very Happy )
Mi ha detto che ha sezione ottagonale, ottima per il top spin...

Allora, cosa mi consigliate a scelta tra:
Tecnifibre x-one bifase 1,24
Corda Tecnifibre NRG2
Babolat VS Natural Gut Cal. 1.25
Luxilon alu power 1.25
Head Sonic Pro cal.1.25
Tecnifibre Multifeel Cal. 1.35
Tecnifibre TGV Cal. 1.35
Head Sonic Pro Cal. 1.25
Luxilon Big Banger Original 130
Luxilon Monotec Cal. 1.25
Prince Synthetic Gut Duraflex Cal. 1.30
Kirschbaum Super Smash Cal. 1.30
Kirschbaum Pro Line n. 2 Cal. 1.25
Kirschbaum Red Label Cal. 1.30
Pro Hurricane Tour
Babolat Addiction 1.30
Tecnifibre x-one bifhase 1.30
Babolat Powergy 1.30
Babolat Syntronic Brio 1.30
Babolat x-cell 1.30

Grazie...

giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mer 2 Set 2009 - 18:49
wik ha scritto:dico che hai messo su una delle racche più sensibili del mercato una selle corde più insensibili del mercato Rolling Eyes

Wik. meglio le sonic pro? o cosa gli avresti consigliato e a che tensione?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help! Voglio cambiare racchetta.... Empty Re: Help! Voglio cambiare racchetta....

Mer 2 Set 2009 - 18:55
Tecnifibre x-one bifase 1,24
slurp su quella racca doppio slurp
comunque anche la sonic non male lì
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.