Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RS 305 ISO Oggi alle 16:17Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 15:56Ivano TennisConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

+8
MichaelStich
oedem
federervito
Alex
Antaniserse
Felipo
nanobabbo8672
scozzese78
12 partecipanti
Andare in basso
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Gio 17 Set 2009 - 16:10
Non so se è la sezione giusta, nel caso spostate.

Vorrei un quadro riassuntivo e chiaro di come e' articolata(dal piano piu' basso mano mano verso quello piu' alto che credo sia il classificato atp) la classificazione dei giocatori di tennis. Sotto i vostri avatar leggo alla voce livello: 4,1.. 4....5...3....3,5.... OVVERO?? La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_rolleyes
Poi ho anche notato due diverse sigle scritte da voi a fianco del numeretto.. ITR e FIT.


Aspetto lezione a riguardo.


Grazie e scusate il disturbo La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Gio 17 Set 2009 - 16:21
cerca so google "autovalutazione ptr tennis", il primo pdf che trovi è quello:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

FIT è ovviamente federazione italiana tennis
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Gio 17 Set 2009 - 16:26
Fit va da 4.nc a 1.1 coi seguenti sottopassaggi:

4.nc - 4.5 - 4.4 - 4.3 - 4.2 - 4.1
3.5 ---->3.1
2.8 ---->2.1
1.20---> 1.1 (migliori 20 in italia)
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Gio 17 Set 2009 - 16:27
scozzese78 ha scritto:Non so se è la sezione giusta, nel caso spostate.
Vorrei un quadro riassuntivo e chiaro di come e' articolata(dal piano piu' basso mano mano verso quello piu' alto che credo sia il classificato atp) la classificazione dei giocatori di tennis. Sotto i vostri avatar leggo alla voce livello: 4,1.. 4....5...3....3,5.... OVVERO?? La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_rolleyes
Poi ho anche notato due diverse sigle scritte da voi a fianco del numeretto.. ITR e FIT.

Aspetto lezione a riguardo.

Grazie e scusate il disturbo La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_wink

Quando vedi 'FIT', si intende proprio la classifica ufficiale della Federazione Italiana... più basso è il numero, più alto è il livello; qui trovi l'ultimo regolamento aggiornato con le varie tabelline: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

'ITR' invece sta per International Tennis Rating, ed è un sistema ideato dal PTR, un associazione di istruttori a livello internazionale; in questo caso vale l'inverso, numero più alto=giocatore più bravo.
Ecco lo schema in italiano: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La differenza fondamentale è che la classifica FIT definisce un indice di rendimento a livello agonistico e nazionale, per avere il quale non puoi fare a meno di fare la tessera e partecipare a tornei omologati... se un giocatore non fa tornei, non ha modo di darsi una valutazione.

Qui appunto entra in ballo l'altro sistema, che vuole sopperire proprio a questo, e ha anche il vantaggio di essere slegato dalle classifiche nazionali, e applicabile a tutto il mondo; come puoi leggere, si basa sul descrivere a livello tecnico le caratteristiche del giocatore, non i suoi risultati ufficiali, tanto che può tranquillamente essere usato per darsi una propria auto-valutazione sufficentemente attendibile (se non ti conti delle storie da solo Rolling Eyes )

Il rovescio della medaglia è che, come sappiamo tutti, spesso essere bravi ed efficenti in allenamento non coincide col giocare bene in torneo, quindi anche la valutazione va considerata di conseguenza... tanto è vero che in molti dei nostri profili li vedi tutti e due proprio per dare un idea più completa
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Gio 17 Set 2009 - 18:31
Antaniserse ha scritto:
scozzese78 ha scritto:Non so se è la sezione giusta, nel caso spostate.
Vorrei un quadro riassuntivo e chiaro di come e' articolata(dal piano piu' basso mano mano verso quello piu' alto che credo sia il classificato atp) la classificazione dei giocatori di tennis. Sotto i vostri avatar leggo alla voce livello: 4,1.. 4....5...3....3,5.... OVVERO?? La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_rolleyes
Poi ho anche notato due diverse sigle scritte da voi a fianco del numeretto.. ITR e FIT.

Aspetto lezione a riguardo.

Grazie e scusate il disturbo La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_wink

Quando vedi 'FIT', si intende proprio la classifica ufficiale della Federazione Italiana... più basso è il numero, più alto è il livello; qui trovi l'ultimo regolamento aggiornato con le varie tabelline: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

'ITR' invece sta per International Tennis Rating, ed è un sistema ideato dal PTR, un associazione di istruttori a livello internazionale; in questo caso vale l'inverso, numero più alto=giocatore più bravo.
Ecco lo schema in italiano: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La differenza fondamentale è che la classifica FIT definisce un indice di rendimento a livello agonistico e nazionale, per avere il quale non puoi fare a meno di fare la tessera e partecipare a tornei omologati... se un giocatore non fa tornei, non ha modo di darsi una valutazione.

Qui appunto entra in ballo l'altro sistema, che vuole sopperire proprio a questo, e ha anche il vantaggio di essere slegato dalle classifiche nazionali, e applicabile a tutto il mondo; come puoi leggere, si basa sul descrivere a livello tecnico le caratteristiche del giocatore, non i suoi risultati ufficiali, tanto che può tranquillamente essere usato per darsi una propria auto-valutazione sufficentemente attendibile (se non ti conti delle storie da solo La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_rolleyes )

Il rovescio della medaglia è che, come sappiamo tutti, spesso essere bravi ed efficenti in allenamento non coincide col giocare bene in torneo, quindi anche la valutazione va considerata di conseguenza... tanto è vero che in molti dei nostri profili li vedi tutti e due proprio per dare un idea più completa

Grazie a tutti innazitutto.

Quindi se ho capito bene, la valutazione ITR e' quella dove si puo' raccontare "frottole" La CLASSIFICAZIONE di un giocatore 97171 a propria responsabilita', invece la FIT e' quella che non da scampo.. se non vinci partite nei tornei il grado non lo hai e non ti buoi "bullare" La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_cool


A questo punto ho da fare un altra domanda: per poter fare questi tornei hai parlato di una tessera e poi parteciparvi... Questa tessera come si fa, chi te la fa, come si viene a sapere di questi tornei nella propria zona e cosa si fa per parteciparvi???
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Gio 17 Set 2009 - 18:48
scozzese78 ha scritto:
A questo punto ho da fare un altra domanda: per poter fare questi tornei hai parlato di una tessera e poi parteciparvi... Questa tessera come si fa, chi te la fa, come si viene a sapere di questi tornei nella propria zona e cosa si fa per parteciparvi???

La cosa più semplice da fare è iscriversi ad un circolo di tennis vicino a casa.

Se il circolo è serio faranno tutto loro per te, indicandoti anche i tornei giusti per il tuo livello che si tengono vicino a casa tua.

Se invece vuoi fare tutto da solo rischi la "solita" burocrazia italica ce ti farà passare la voglia... La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_evil

Comunque niente di impossibile, puoi fare anche da solo è solo un po' più lungo.

Ci vuole una visita medica agonistica per cominciare.

Poi ti devi iscrivere (trovi tutto sul sito) alla FIT.

E, sempre dal sito, cerchi i tornei più vicino a casa tua e ti iscrivi (se ci riesci, perché, tra circoli, si tengono i posti vicendevolmente l'uno per l'altro).

Ciao.
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Gio 17 Set 2009 - 21:54
Alex ha scritto:
scozzese78 ha scritto:
A questo punto ho da fare un altra domanda: per poter fare questi tornei hai parlato di una tessera e poi parteciparvi... Questa tessera come si fa, chi te la fa, come si viene a sapere di questi tornei nella propria zona e cosa si fa per parteciparvi???

La cosa più semplice da fare è iscriversi ad un circolo di tennis vicino a casa.

Se il circolo è serio faranno tutto loro per te, indicandoti anche i tornei giusti per il tuo livello che si tengono vicino a casa tua.

Se invece vuoi fare tutto da solo rischi la "solita" burocrazia italica ce ti farà passare la voglia... La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_evil

Comunque niente di impossibile, puoi fare anche da solo è solo un po' più lungo.

Ci vuole una visita medica agonistica per cominciare.

Poi ti devi iscrivere (trovi tutto sul sito) alla FIT.

E, sempre dal sito, cerchi i tornei più vicino a casa tua e ti iscrivi (se ci riesci, perché, tra circoli, si tengono i posti vicendevolmente l'uno per l'altro).

Ciao.

No quale circolo, voglio fare tutto da me da anarchico La CLASSIFICAZIONE di un giocatore 97171

6 stato esauriente.
Concludendo, si paga qualcosa per questa tessera o per partecipare ai tornei???
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Gio 17 Set 2009 - 22:04
Si paga una trentina di euro per la tessera FIT
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 10:10
scozzese78 ha scritto:
Concludendo, si paga qualcosa per questa tessera o per partecipare ai tornei???
La visita medico sportiva costa intorno ai €50 come minimo, poi la tessera FIT ntorno ai €30, poi ti devi iscrivere ai tornei, ma l'ultimo torneo FIT che ho fatto era nel millennio scorso... non ho una buona opinione della federtennis e delle federazioni in generale, infatti ora gioco i tornei UISP, in futuro vedrò!
ciao
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 10:22
Dalle mie parti ogni torneo FIT costa 20 euro di iscrizione.
+ 30 euro la tessera
+ 70 euro la visita con certificato agonistico
A me hanno detto che senza l'autorizzazione di un circolo, non si può richiedere la tessera alla FIT.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 10:33
anche io sapevo così, ma ho notizie antiche!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 10:41
la visita medico sportiva, se la si fa all'asl, costa quanto il ticket
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 10:43
oedem e tu quanto la paghi comprensiva di certificato agonistico?
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 11:26
50 euro?????? La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Affraid

70 euro?????? La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Affraid

tutti questi soldi per una visita???? La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Affraid

io ho fatto due visite in due anni.. una l'ho pagata 35 euro e l'altra 40.. 50 e 70 mi sembra un prezzo esagerato.. vi consiglio di farla alla asl così pagate solo il ticket.. questa volta è costato 40 euro.... sempre meno di 50 e 70 però Wink
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 351
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 11:40
qui a torino molti centri di medicina sportiva, pubblici e privati, fanno pagare la visita sui 40/45 €.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 12:03
Io la faccio da un medico dello sport della asl, e pago 70 euro però attenzione la visita dura 1,5h
Consiste di elettro cardiogramma, ecocardio, misurazione pressione, capacità polmonare, peso, più prova da sforzo che dura 45', prima su uno step, poi correndo a vari livelli di intensità, il tutto tenendo sotto controllo pressione e cuore attraverso degli elettrodi collegati ad un computer, poi per finire richiede esami del sangue ed urine.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 12:18
federervito ha scritto:Io la faccio da un medico dello sport della asl, e pago 70 euro però attenzione la visita dura 1,5h
Consiste di elettro cardiogramma, ecocardio, misurazione pressione, capacità polmonare, peso, più prova da sforzo che dura 45', prima su uno step, poi correndo a vari livelli di intensità, il tutto tenendo sotto controllo pressione e cuore attraverso degli elettrodi collegati ad un computer, poi per finire richiede esami del sangue ed urine.

esagerato... io faccio solo elettro cardiogramma, anche sotto sforzo, le urine e (in)capacità polmonare le facevo una volta, il sangue mai fatto (per la visita sportiva)... 45' di prova da sforzo? ma così sarei spompato!
comunque balle visita, proprio completa! per forza costa €70, è anche poco se fatta così!
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 12:58
Ma senza una ecografia al cuore molte piccole malformazioni non si vedranno mai! Io vado da lui proprio per questo.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 14:40
infatti fai benissimo, quando dicevo "esagerato" intendevo in senso positivo, dovremmo fare così tutti, solo che non facendo tornei da 10 anni non ho più fatto una visita sportiva se non un paio per fare gare di nuoto pinnato (domani vado a treviso a fare coppa italia a squadre e campionato italiano di mezzofondo master!!!).
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 15:32
federervito ha scritto:Dalle mie parti ogni torneo FIT costa 20 euro di iscrizione.
+ 30 euro la tessera
+ 70 euro la visita con certificato agonistico
A me hanno detto che senza l'autorizzazione di un circolo, non si può richiedere la tessera alla FIT.

il topic si sta facendo interessante e molto utile La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_smile

MA direi che questo utente e' colui che devo prendere piu' in considerazione essendo un mio concittadino(leggendo sotto il suo avatar La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_cool )

Quindi ricapitolando, ogni torneo costa 20 euro(sinceramente lo trovo eccessivo, pensavo assolutamente non piu' di 10 euro).
Poi si deve fare la tessera che costa 30 euro(e qui ci sta), tessera che per farla ci vuole il certificato medico per l'attivita' agonistica(che per me non rappresenta nessun problema e non pago neppure quelle cifre che avete detto La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_cool ) e soprattutto richiede l'autorizzazione da parte di un circolo presente a Bari. Io direi, caro Vito, che questa e' la cosa per me "rognosa", in quanto voglio fare da me senza dover andare a bussare la porta di un circolo apposta apposta! La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_rolleyes
Ora mi sta venendo in mente che posso farmi aiutare in questo senso da un mio amico agonista che e' tesserato per il circolo tennis Bari (mi ha pure venduto la racchetta sua oltretutto).
Vito che ne pensi??
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 15:46
a questo punto però scozzese ci devi dire che autolivello sei? La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Confused
altrimenti tutte queste spiegazioni a cosa servono?!?!? La CLASSIFICAZIONE di un giocatore 97171
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 351
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 15:48
normalmente ci sono molti circoli che ti fanno fare la tessera fit pur senza essere socio del circolo stesso. una volta era pure possibile fare una tessera speciale senza essere affiliati a circolo alcuno ma non so se questa pratica esiste ancora.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 15:56
nano8672 ha scritto:(domani vado a treviso a fare coppa italia a squadre e campionato italiano di mezzofondo master!!!).

In bocca al lupo! La CLASSIFICAZIONE di un giocatore 953229
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 15:57
federervito ha scritto:Io la faccio da un medico dello sport della asl, e pago 70 euro però attenzione la visita dura 1,5h
Consiste di elettro cardiogramma, ecocardio, misurazione pressione, capacità polmonare, peso, più prova da sforzo che dura 45', prima su uno step, poi correndo a vari livelli di intensità, il tutto tenendo sotto controllo pressione e cuore attraverso degli elettrodi collegati ad un computer, poi per finire richiede esami del sangue ed urine.

A me una visita così l'hanno fatta solo in USA per i campionati universitari.

Mi piacerebbe ripeterla, ma sei un po' fuori mano.

Comunque complimenti a te e al tuo medico: 70 euro spesi veramente bene. La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Icon_smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Empty Re: La CLASSIFICAZIONE di un giocatore

Ven 18 Set 2009 - 15:59
Alex ha scritto:
nano8672 ha scritto:(domani vado a treviso a fare coppa italia a squadre e campionato italiano di mezzofondo master!!!).

In bocca al lupo! La CLASSIFICAZIONE di un giocatore 953229

crepi!!!
si capiva che intendevo di nuoto, non di tennis?!
comunque sono così ben allenato (3 allenamenti il mese scorso) che l'obiettivo finale è la sopravvivenza ai 2km della domenica mattina! La CLASSIFICAZIONE di un giocatore Lol
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.