Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Un caso strano Empty Un caso strano

Mer 30 Mar 2011 - 22:36
Direi che sono proprio un caso strano, ho sempre giocato a tennis con il rovescio a una mano, colpo che faccio anche piuttosto male, di sicuro il mio punto (più) debole.
Oggi allenamento, durante il palleggio l'idea bislacca, "proviamo a 2 mani!"


l'avessi mai fatto.

Diventa tutto più facile, il tempo sulla palla, l'impatto, il controllo e riesco anche a spingere!

direi che da oggi il mio rovescio sarà sempre a 2 mani!

A qualcuno è mai capitato o sono io un caso particolare?
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Un caso strano Empty Re: Un caso strano

Gio 31 Mar 2011 - 1:41
Alxander ha scritto:Direi che sono proprio un caso strano, ho sempre giocato a tennis con il rovescio a una mano, colpo che faccio anche piuttosto male, di sicuro il mio punto (più) debole.
Oggi allenamento, durante il palleggio l'idea bislacca, "proviamo a 2 mani!"


l'avessi mai fatto.

Diventa tutto più facile, il tempo sulla palla, l'impatto, il controllo e riesco anche a spingere!

direi che da oggi il mio rovescio sarà sempre a 2 mani!

A qualcuno è mai capitato o sono io un caso particolare?
capita si, normalmente a chi ha accumulato meno esperienza di gioco, più ne hai meno sei istintivo nei cambiamenti.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Un caso strano Empty Re: Un caso strano

Gio 31 Mar 2011 - 3:01
Alxander ha scritto:Direi che sono proprio un caso strano, ho sempre giocato a tennis con il rovescio a una mano, colpo che faccio anche piuttosto male, di sicuro il mio punto (più) debole.
Oggi allenamento, durante il palleggio l'idea bislacca, "proviamo a 2 mani!"


l'avessi mai fatto.

Diventa tutto più facile, il tempo sulla palla, l'impatto, il controllo e riesco anche a spingere!

direi che da oggi il mio rovescio sarà sempre a 2 mani!

A qualcuno è mai capitato o sono io un caso particolare?

esattamente il contrario Very Happy
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Un caso strano Empty Re: Un caso strano

Gio 31 Mar 2011 - 14:39
Alxander ha scritto:Direi che sono proprio un caso strano, ho sempre giocato a tennis con il rovescio a una mano, colpo che faccio anche piuttosto male, di sicuro il mio punto (più) debole.
Oggi allenamento, durante il palleggio l'idea bislacca, "proviamo a 2 mani!"


l'avessi mai fatto.

Diventa tutto più facile, il tempo sulla palla, l'impatto, il controllo e riesco anche a spingere!

direi che da oggi il mio rovescio sarà sempre a 2 mani!

A qualcuno è mai capitato o sono io un caso particolare?


prima di essere sicuro di aver cambiato il rovescio,aspetterei qualche altra ora e soprattutto qualche partita.da ragazzo (fissato per connors) iniziai ad imitare il mio idolo con rovescio bimane,poi quando arrivò il periodo dei tornei e le partite si fecero serie...tornò magicamente il mio rovescio monomane.premetto che è il mio colpo migliore anche se,potessi tornare indietro,non esiterei un attimo a farmi insegnare quello a 2 mani,oggi come oggi più efficace,soprattutto nella risposta al servizio Wink .tanti auguri per la tua eventuale scelta.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Un caso strano Empty Re: Un caso strano

Gio 31 Mar 2011 - 14:53
Quando cominciai a giocare, il maestro ci indirizzò verso il rovescio bimane perchè, secondo lui, poichè eravamo molto piccoli (avevo 8 anni), poteva aiutarci nell'esecuzione, poi non l'ho più abbandonato anche per la mia fissa della "simmetria" del corpo, cioè il rovescio bimane avrebbe quanto meno fatto "partecipare" il braccio sx al gioco....
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Un caso strano Empty Re: Un caso strano

Gio 31 Mar 2011 - 18:18
oggi ad allenamento ho confermato del tutto il passaggio al rovescio bimane, in più finalmente sono riuscito a farmi allenare col gruppo 'serio' e sono migliorato più oggi che in un mese...
Contate che io col rovescio a una mano andavo sempre e solo di slice in partita, perchè non avevo assolutamente il movimento ma esteticamente mi piaceva di più... Embarassed
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Un caso strano Empty Re: Un caso strano

Gio 31 Mar 2011 - 18:24
Alxander ha scritto:oggi ad allenamento ho confermato del tutto il passaggio al rovescio bimane, in più finalmente sono riuscito a farmi allenare col gruppo 'serio' e sono migliorato più oggi che in un mese...
Contate che io col rovescio a una mano andavo sempre e solo di slice in partita, perchè non avevo assolutamente il movimento ma esteticamente mi piaceva di più... Embarassed
Poichè, immagino che tu sia in fase di costruzione della tecnica, è normale cambiare l'esecuzioni di tutti i colpi, perchè devi ancora formarti come giocatore...comunque il rovescio bimane io nn lo lascerei, mi trovo così bene da ritenerlo il mio colpo migliore!!!
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Un caso strano Empty Re: Un caso strano

Gio 31 Mar 2011 - 18:28
tra l'altro lo trovo anche più divertente da eseguire, adesso in ogni caso l'obbiettivo è automatizzare i movimenti giusti, e sarà una cosa molto lunga mi sà!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Un caso strano Empty Re: Un caso strano

Gio 31 Mar 2011 - 18:33
Alxander ha scritto:tra l'altro lo trovo anche più divertente da eseguire, adesso in ogni caso l'obbiettivo è automatizzare i movimenti giusti, e sarà una cosa molto lunga mi sà!
Caro Alex, la soddisfazione non è ora, ma quando bastonerai gli "amanti dello stile" che disdegnano il rovescio bimane e tutti quelli che lo eseguono!!!! Very Happy Twisted Evil
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Un caso strano Empty Re: Un caso strano

Ven 1 Apr 2011 - 1:21
Alxander ha scritto:tra l'altro lo trovo anche più divertente da eseguire, adesso in ogni caso l'obbiettivo è automatizzare i movimenti giusti, e sarà una cosa molto lunga mi sà!
ehhh...io penso di avere un buon rovescio a una mano ma vorrei imparare il bimane,la cosa sicuramente e' lunga e ci vuole un buon maestro(e' pieno di mezzi maestri in giro) perlomeno per vedere se ci sono le basi....ogni tanto in palleggio ci provo e qualcuno esce bene,qualcuno va sul telone o a rete,insomma,a circa 10 anni mi hanno insegnato il monomane,nn so se sia fattibile la cosa,ma almeno ci provo....cmq stilisticamente mi piace di piu' a una mano ma come efficacia molto meglio il bimane....nn lo insegnerebbero al 90% dei bambini altrimenti.......nel tennis moderno bisogna avere il rovescio quasi all'altezza del dritto....
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Un caso strano Empty Re: Un caso strano

Ven 1 Apr 2011 - 10:52
abracadabra78 ha scritto:
Alxander ha scritto:tra l'altro lo trovo anche più divertente da eseguire, adesso in ogni caso l'obbiettivo è automatizzare i movimenti giusti, e sarà una cosa molto lunga mi sà!
ehhh...io penso di avere un buon rovescio a una mano ma vorrei imparare il bimane,la cosa sicuramente e' lunga e ci vuole un buon maestro(e' pieno di mezzi maestri in giro) perlomeno per vedere se ci sono le basi....ogni tanto in palleggio ci provo e qualcuno esce bene,qualcuno va sul telone o a rete,insomma,a circa 10 anni mi hanno insegnato il monomane,nn so se sia fattibile la cosa,ma almeno ci provo....cmq stilisticamente mi piace di piu' a una mano ma come efficacia molto meglio il bimane....nn lo insegnerebbero al 90% dei bambini altrimenti.......nel tennis moderno bisogna avere il rovescio quasi all'altezza del dritto....
Abra (sbaglio o prima eri Ibra? geek) hai centrato il nocciolo della faccenda, il rovescio all'altezza del dritto e con il bimane, molte volte, il rovescio diventa molto + solido del dritto stesso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.