Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

+19
Felix
abracadabra78
sergio1467
superteo
Alex
oedem
libero
F4bius
Magm4
clemclem
MichaelStich
AXEL
frank
Mauro
Felipo
nanobabbo8672
LaRana
Eros
jvƐƦdƐl
23 partecipanti
Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Gio 1 Ott 2009 - 14:42
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti! e perdonate il topic criptico..
mi piaceva condividere con voi questo mio test di rientro ...

prefazione sintetica:
4 mesi di stop totale: 1 giugno<->30 settembre epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 113898
per epicondilite bestiale epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 939115+ fitte alla spalla -> tecar e 2 infiltrazioni epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_mad epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_eek

pretest:
ebbene ieri pomeriggio inoltrato ho deciso di riprovarci! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
ho volutamente giocato con una persona non troppo skillata e ho cercato di risparmiarmi vedendo un pò l'andamento..
ovviamente ho indossato il tutore per il gomito, quello che indosso ogni giorno.
un pò di stretching al braccio/avambrraccio

racchette:
su consiglio di Alex di tempo fa sul virare verso grip size 4 1/2 più adatto alla mia grande manona (a maggior ragione in caso di epicondilite), ho voluto portare con me solo racchette di manico 4 (ho lasciato a casa le mia amate pro staff classic(una come nuova(->rara) grip 4 in arrivo epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 810504 epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 953229) , che uso da 20anni e le n6195, perchè grip 3), quindi ho portato:
- PK Ki5 PSE (multifilo dunlop max confort, penso 24/23kg) - 335gr - bil: 31,4cm
- PK Redondo type C "93 (multifilo technifibre x-one biphase 1.24) - 355gr - bil: 31,6cm
- Wilson N six one tour 90 (una a caso delle due "gemelline" pro epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_razz - Babolat Powergy 1.30, tensione 25-24 se non erro) - 363gr - bil: 31,4cm

(ognuna con overgrip, senza dumpener e come nuove! )

la cosa "buffa", ma che non mi spaventava affatto, perchè sapevo che la tecnica che uno ha da tanto è insita e non si dimentica, è che non avevo mai giocato in vita mia con nessuna delle 3 prima di ieri ! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_eek epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_wink (visto anche lo stop ovviamente) ne con racchette di manico 4 ...
ma avevo ben in mente l'ordine "d'uso": ki5pse->redondo->n61t90

test sul campo:
inzio con la Ki5PSE essendo quella con il sistema kinetic e quindi più adatta al problema, ma (come avevo sempre scritto qui) già sapevo che era troppo "leggerina"..
ebbene mi sembrava di avere in mano "un grosso battipanni leggero"..nel senso piatto troppo grande..e troppo leggera all'impatto..impugnata per nemmeno 3 minuti...non la sentivo proprio..
passo alla redondo..già molto melgio..ora sentivo una cosa seria in mano..l'impatto era "strano" però..dovuto anche forse alla particolarità del materiale 100% graphite..non male ma forse non proprio adatta al mio gioco semi/top con impugnatura western ecco..o cmq non c'era molto feeling (wik ed Alex mi avevano avvertito in un vechio thread).(penso che queste due PK le rivenderò presto)
intanto nessun dolore al gomito/epicondilo.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_smile
allora ho "imbracciato" la wilson..ebbene..era come sentirsi a casa epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_smile sensazione subito famliare..una feeling dal primo colpo..dovuto penso ai 20anni di pro staff classisc, che cmq rispetto alla n61t90 a mio parere giudicherei più rigida;
ebbene la n61t90 era pesante(ma non la sentivo pesante volgio dire) come volevo e la sentivo molto stabile all'impatto e morbida nel contempo (dovuto penso alla combinazione telaio+babolat powergy)
quindi ho palleggiato per un'ora intera con la wilson azzardandomi a tirare un pò più forte dopo la mezz'oretta..
il mio rovescio bimane andava da solo, quasi come con le psc, ma questo è normale è un mio test, se il telaio è giusto, è automatico e la mano sinistra la fa da padrona direzionando a piacimento epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_smile..ma anche il dritto non veniva fuori male.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_smile
quindi Alex ci aveva ancora una volta azzeccato ben mesi addietro ! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_wink

bilancio:
nell'oretta di palleggio (che se uno va a vedere è più intenso di giocare a punti, visto che non esistono tempi morti) non ho volutamente servito..
il gomito non mi ha fatto male..avevo un'indolenzimento pronunciato all'avambraccio
ma penso muscolare..o dovuto anche allo stop..o anche al tutore ..
dalla tanta voglia di giocare, avevo quasi "dimenticato" le ernie lombari..ma non servendo il fastidio era minimo..
non ho palleggiato a ritmo costante ne tirato, visto il giocatore dall'altra parte..ma cercavo cmq di risparmiarmi.. la paura era rivolta al "dopo" !! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Fresse
partita..
ebbene a casa, subito ghiaccio in via precauzionale e un pò di gel all'arnica sul gomito..ma cmq nessun dolore all'epicondilo ne epitroclea..
sebbene a stringere il pugno e far forza mi faceva male l'avambraccio.
nella notte non ho avuto alcun dolore.

il giorno dopo:
eccomi qui a scrivere...
dolori all'epicondilo pari a zero.
avambraccio un pò indolenzito ma non dolente a riposo.
presa della dita e mano forte..con un pò di dolore all'avambraccio
fitte intermittenti al nervo dietro al gomito, io penso dovute anche alle fittarelle che ho avuto alla spalla..anch'essa un pò "distrutta" mesi fa...che mi sono passate cmq.
ogni tanto qualche dolore al gomito "qua e la" forse dovuto anche all'uso del mouse e tastiera...boh.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
..
spero che il mio rientro al tennis giocato non duri quanto una farfalla ... epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
se non mi vengono o sopraggiungono dolori "nuovi" e se va avanti come sto ora(mi tocco)..direi che sono ritornato a far parte nuovamente a pieno titolo epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 97171 anch'io
tra VOI giocatori !!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_lol
ringrazio pubblicamente tutti coloro i quali mi hanno scritto MP ricchi di consigli utili e di sincero affetto.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_smile

Stefano.


Ultima modifica di jverdel il Dom 3 Gen 2010 - 11:13 - modificato 1 volta.

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 11 Ott 2009 - 17:21
rieccomi..solo per dire che oggi ho rigiocato epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_smile ..ho anche servito..
nessun dolore al gomito solo indolenzimenti..ho cmq indossato il tutore..anche al sx ! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_eek hahaha..che cerotto che sono...eh sì!...(non si sa mai..l'altra volta mi ha fatto male il sx..)
...devo dire mi trovo molto bene con queste wilson n61tour90 epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_smile
e non mi sono risparmiato..(seppur con un "piede in formicolio"->ernia...hahaha)
ora la prox volta (ora aspetto sempre un pò di gg per vedere il braccio come va...ma già ora distanza di due ore non sento nulla epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_smile mi tocco epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 810504 ) riproverò
le mie amate pro staff classic 6.1 95 18x20 e anche le ncode 6.1 95 18x20..così da veder bene le sensazioni e differenze tra i 3 telai..
ciao!

aggiornamento di stasera:
"ho cantato vittoria troppo presto".. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Fresse epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Affraid
mi è venuto indolenzimento all'avambraccio + dolore nell'afferrare/stringere con la mano!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_evil epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 939115 epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Affraid
spero non sia il preludio di un'altro incubo..
so anche il perchè:
il
servizio..nel portare la racchetta in alto e dietro il mio movimento mi
porta a sforzare i muscoli dell'avambraccio ed anche i tendini..perchè
la tengo abb. orizzontale..
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
speriamo che mi passi..
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 11 Ott 2009 - 22:53
Daje Ste'..ti tengo d'occhio epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Lun 12 Ott 2009 - 1:07
jverdel ha scritto:
il servizio..nel portare la racchetta in alto e dietro il mio movimento mi
porta a sforzare i muscoli dell'avambraccio ed anche i tendini..perchè
la tengo abb. orizzontale..
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
speriamo che mi passi..

Te l'ho già scritto ma te lo ribadisco qui perché potrebbe essere utile per qualcun'altro: lascia stare il servizio.

Per qualche mese devi palleggiare e basta e prima di ricominciare a servire devi fare un po' di "palestra" per rimettere i muscoli in sesto.

E' il colpo che crea più stress alla muscolatura...

Forza e non mollare! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 13 Ott 2009 - 9:41
infatti ho fatto una grandissima CAXXXXA !! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_mad
il dolore mi è tornato, bello vivo ed ai tendini..non però propriamente all'epicondilo ma vicicno all'epitroclea e cmq sull'avambraccio...
ora mi metto l'anima in pace e andrò in "letargo tennistico"
visto l'inverno che arriva.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
..almeno mi sono divertito con la n61tour 90 Wink
magra consolazione..ma sempre consolazione è..

grazie..ciao!
Anonymous
Ospite
Ospite

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Lun 2 Nov 2009 - 7:09
Verdel________Il problema molto probabilmente sta nella Rigidità delle racche che usi.

La PS CLASSIC è una delle migliori racche mai fatte.

Ma abbina rigidità di struttura (66) a rigidità del piatto corde (95' con 18x20). Questo non è certo bene per il tou gomito.

Quando riprenderai, valuta con attenzione di usare racchette con rigidità BASSA.

In questo caso la Redondo è ottima.

L'impatto ti pareva strano perchè sei abitato a telai tosti...ma io insisterei su telai morbidi.

Per rimanere in casa Wilson, valuta la Six one Team, con flex 59.

Opportunamente customizzata, portandola al peso della Classic, potrebbe essere una buona soluzione.

Saluti
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Lun 2 Nov 2009 - 12:48
correnelvento ha scritto:
La PS CLASSIC è una delle migliori racche mai fatte.
confermo! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 953229 (e per fortuna)


Ma abbina rigidità di struttura (66) a rigidità del piatto corde (95' con 18x20). Questo non è certo bene per il tou gomito.
Quando riprenderai, valuta con attenzione di usare racchette con rigidità BASSA.

negli ultimi 20anni ci ho giocato senza mai un probelma..e
nota che io d'inverno quasi non gioco..e d'estate max 2 ore alla settimana, nemmeno..
quindi nemmeno troppo allenato..probabilmente è "la vecchiaia ad aumento esponenziale".. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes


In questo caso la Redondo è ottima.
L'impatto ti pareva strano perchè sei abitato a telai tosti...ma io insisterei su telai morbidi.

sì confermo..
la presi appositamente..e forse non la ho valutata bene...sul campo dico..
però sono contento di averla venduta allo squisito simpaticissimo amico "libero" che la usa con estrema soddisfazione Smile

Per rimanere in casa Wilson, valuta la Six one Team, con flex 59.
Opportunamente customizzata, portandola al peso della Classic, potrebbe essere una buona soluzione.
Saluti
la team è troppo bilanciata in testa..e io non amo troppo customizzare..
ne sono troppo capace di farlo anche magari..nel senso che non l'ho mai fatto..
essendo poi pignolo con i telai tendo a non "toccarli".. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 97171
anzi ritorno alle PSC Smile e mi tengo stretto i gioielli n61tour 90
ora le sto riprendendo manico 4 1/2 (perchè altra cosa: io ho una gran manona, e i 3 che ho sempre usato dopo l'epicondilite sono banditi) forse anche un 4 è piccolo..

grazie comqunue dei consilgi..
Stefano.

p.s.: alla fine "son durato come una farfalla" hahaha Very Happy avevo visto bene..
sergio1467
sergio1467
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 56
Località : Mazara del Vallo (TP)
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4,5-5
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 3 Nov 2009 - 0:22
se vuoi tornare a giocare senza avere problemi penso che sia necessario rieducare i tuoi muscoli con un lavoro mirato in palestra per tonificare prima e potenziare in secondo tempo , i problemi che hai avuto ad entrambe le braccia mi fanno pensare ad un giocatore totalmente decondizionato sotto il profilo muscolare . In questa maniera è veramente difficile riprendere dopo una tendinite come la tua , l'esposizione a ricadute è altissima e probabilmente il problema si è verificato inizialmente proprio per un deficit fisico . trova un buon trainer e fai un lavoro di un paio di mesi su tonicità generale prima e forza specifica in un secondo tempo e poi ricominci a giocare , forse meglio di prima epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 3 Nov 2009 - 1:26
grazie infinite Sergio!!!!!
Smile Smile
penso sia stato e sia proprio così come dici..
io tra l'altro non ho mai fatto palestra ..non sono avezzo ecco..
facevo della gran preparazione quando ero giovane ed esercizi in palestra "pro tennis" ma dopo i 20anni..nulla..
mi sono mantenuto il fiisico giocando e un pò correndo..
in effetti sono dimagrito da qualche anno e i muscoli sono "pochini"...
devo farlo..ora ho solo un pò di risentimento in mezzo all'avambraccio se stringo molto molto forte tipo il manico della racchetta..ma mai all'epicondilo..ne epitroclea..ne gomito..
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 3 Nov 2009 - 2:19
sergio1467 ha scritto:se vuoi tornare a giocare senza avere problemi penso che sia necessario rieducare i tuoi muscoli con un lavoro mirato in palestra per tonificare prima e potenziare in secondo tempo , i problemi che hai avuto ad entrambe le braccia mi fanno pensare ad un giocatore totalmente decondizionato sotto il profilo muscolare . In questa maniera è veramente difficile riprendere dopo una tendinite come la tua , l'esposizione a ricadute è altissima e probabilmente il problema si è verificato inizialmente proprio per un deficit fisico . trova un buon trainer e fai un lavoro di un paio di mesi su tonicità generale prima e forza specifica in un secondo tempo e poi ricominci a giocare , forse meglio di prima epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_wink

Aggiungo all'ottimo (come sempre) intervento di Sergio che il tutto è aggravato dalla tua ottima tecnica in questo senso.

Giocando tu molto bene e avendo movimenti fluidi e corretti la racchetta si muove molto (nel senso di swing ampio) e molto velocemente e questo fa si che la tua muscolatura, se non adeguata, non sia sufficiente.

Il tutto viene enfatizzato (viste le "poche" ore giocate) non tanto in fase concentrica (cioè quella attiva quando "esplodi" il colpo) ma in fase eccentrica (cioè quando poi devi rallentare).

Purtroppo la stra grande maggioranza degli infortuni (soprattutto nel tennis ma ormai in tutti gli sport è così) è proprio dovuta al sottovalutare la fase di "rallentamento del movimento" e i muscoli che né sono coinvolti.

Tutti potenziano "a mille" quelli di spinta e se ne infischiano bellamente di quelli che frenano (mi vengono in mente gli infortuni di Roddick, nel tennis, o di Del Piero, al ginocchio, nel calcio).

Stai molto attento a questo aspetto e curalo molto perché poi il problema è quello. Se non frenano i muscoli scarichi tutto su tendini e legamenti che, via via, diventano lassi portandoti poi altri infiniti problemi e anche sotto i ferri.

Se non fossi stato chiaro chiedimi pure che mi spiego meglio, ma il discorso è molto importante.

Ciao. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_smile
Anonymous
Ospite
Ospite

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 3 Nov 2009 - 8:04
@Sergio_______Ineccepibile.

Mi permetterei di aggiungere un allenamento mirato alla cuffia dei rotatori, muscoli tanto piccoli quanto importanti per la funzionalità della spalla.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 3 Nov 2009 - 10:57
Alex ha scritto:
Aggiungo all'ottimo (come sempre) intervento di Sergio che il tutto è aggravato dalla tua ottima tecnica in questo senso.

Giocando tu molto bene e avendo movimenti fluidi e corretti la racchetta si muove molto (nel senso di swing ampio) e molto velocemente e questo fa si che la tua muscolatura, se non adeguata, non sia sufficiente.
....

mi sopravaluti! Wink non sono mica te io !! Wink Very Happy
..
cmq avete tutti ragione..anche corre..riguardo alla cuffia..(altro problema che ebbi..di quele fitte tremende..per mesi..denrto la spalla..)
ebbene...
che esercizi per potenziare l'avambraccio ?
ed il resto..?
c'era un topic già qui nel forum a riguardo..ora lo ricerco poi.

grazie a tutti!
ciao.

p.s.: comunque lavorare molto con il mouse..non mi aiuta.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 3 Nov 2009 - 12:56
c'mooooooooooooooooooooooooooooooooonnnnn epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 953229
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 3 Nov 2009 - 14:01
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Palestra10epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Palestra9epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Pesistica6epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Pesistica4epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Pesistica5 epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 97171
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 8 Nov 2009 - 10:18
rieccomi al 3° ciak:
ieri pomeriggio ho riprovato a giocare:
1h di palleggio blando ma senza fermarmi e provando varie volte delle accelerazioni..comqune giocando soft nel complesso.
Non ho servito, stavolta!
e ho giocato con il tutore per il gomito.

mi sono portato con me i miei 3 telai wilson:
- n six one tour 90 4 1/2
- pro staff classic 6.1 95 18x20 4 1/2
- n six one 95 18x20 4 1/2
tutte e tre le racchette hanno una circonferenza a centro manico di 11,9cm

ebbene alla fine della fiera, mi sono ritrovato a giocare maggiormente
con la nt90 e la psc;
la n6195 la trovavo più rigida delle tre anche forse dovuto alle corde messe nuove l'atro ieri (delle multi babolat attraction power 1.25 a 24/25kg) (che non conosco minimamente come siano dico)
nella nt90 vi sono le powergy 1.30 (multi morbide) e nella psc delle gosen 1.29..bell'impatto che conosco bene..invece la nt90 è sempre la più morbida delle 3..
cmq diciamo giocavo con tutte e 3 senza troppi problemi , le differenze ci sono, ma essendo 3 telai molto simili tra loro, le ruotavo senza problemi..
consideriamo anche che la psc è la racchetta con cui ci gioco da 20anni a questa parte, ma ho sempre giocato con le altre due che sono L3 (4 3/8 )..dopo l'epicondilite ho preso tutti telai 4 1/2 vista la mia manona ed i consigli a riguardo del buon Alex.
ebbene..il bilancio è stato questo:
dolori al gomito pari a zero Smile ..PERO'..
già dopo mezz'ora di gioco e poi dopo e anche ora:
dolore vivo nell'avambraccio poco sopra la mano che si irradia in su e dentro l'avambraccio..
ora la mia domanda da 1 ml di $ è la seguente:
io penso, e probabilmente dirò una grossa eresia o bestemmia tennistica, che questo dolore mi venga dal fatto che ho fatto troppa fatica a stringere l'impugnatura così grossa..ovvero di 11.9cm epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
ripeto io ho una manona da manici 4 o 5 addirittura, ma fino a quest'anno ho giocato con telai manico 3 (prima dell'epicondilite causatami dalal kblade93..ecc.ecc.ecc.)
quindi in teoria ma anche in pratica, per la mia mano è indacato appunto un manico 4 ( 4 1/2) e non un 3 ( 4 3/8 )
ma forse il mio avambraccio non è abituato a stringere/tenere questo manico 4 ?
non lo so..ho "una crisi d'identità" del grip ecco epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 97171 epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_neutral
o forse non c'entra niente tutto questo discorso del manico, ma è ancora il tendine/i che sono infiammati dentro l'avambraccio.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
e io che non sono allenato..e son vecchio..
non ci capisco più niente..
perdonatemi..

Stefano.


Ultima modifica di jverdel il Dom 8 Nov 2009 - 10:40 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 8 Nov 2009 - 10:34
Ciao, Ste.

Che ne diresti di un buon trapianto di braccio...

...e farti montare quello di "ROBOCOP"?

Scherzi a parte, buona fortuna per una TOTALE guarigione!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 8 Nov 2009 - 10:42
mi sa che hai ragione..
ma la "chiave" del problema l'ha detta sergio1467 nel post sopra..
devo "lavorare di braccia"..altrimenti mi spacco del tutto..
ahimè epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
ma la voglia di giocare era tanta..più scrivo e leggo sul forum, più mi vien volgia di giocare... Very Happy
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 8 Nov 2009 - 11:06
Il problema, secondo me, è proprio quello: PASSATA LA FASE ACUTA, DEVI FARE UN PO' DI POTENZIAMENTO CON ESERCIZI MIRATI SU DI TE E SUL GESTO TENNISTICO!

Ciao e buna ripresa.
sergio1467
sergio1467
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 56
Località : Mazara del Vallo (TP)
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4,5-5
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 8 Nov 2009 - 11:44
se non hai dolore al gomito ma il dolore è all'avambraccio è evidente che i muscoli deputati alla presa fanno un lavoro superiore alle loro possibilità in termini di forza-resistenza e quindi dopo mezz'ora vanno in acidosi ,il tutto peggiorato dal fatto che usi telai medio-pesanti - urge intanto massaggiare con olio l'avambraccio per decontrarre i muscoli affaticati e qualche esercizio di stretching per l'avambraccio , e dopo cominciare a lavorare con esercizi di potenziamento anche per questi muscoli ( oltre a tutti gli altri epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_wink ), ciao
p.s. se il dolore all'avambraccio dopo il massaggio non si riduce fai un pò di crio-terapia nel punto maggiormente dolente , che potrebbe indicare un inizio di infiammazione
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 8 Nov 2009 - 15:34
grazie infinite sergio per i tuoi ottimi consigli..
e anche a Magm4 ! Smile
..
ora però ho fatto "autoanalisi" diciamo così e sono giunto a questa conclusione:

forse il problema dell'avambraccio non è dovuto al grip, bensì sempre dall'epicondilo, che un pò infiammato, irradia il dolore nel tendine dentro l'avambraccio.
perchè dico questo?
perchè se tiro su le dita della mano, o melgio il palma della mano a 90°
(come a fare il testo "ALT" per capirci) sento il dolore tipo fitta
che si irradia dalle dita (medioe e anulare) fin dentro l'avambraccio e su fino all'epicondilo..
quest'ultimo non mi duole, sia chiaro, anche se lo premo molto forte
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
probabilmente quindi il problema non è muscolare(o non solo muscolare), anche perchè la presa con la mano è sempre forte e diciamo che se la stringo molto, il dolore è lieve e sempre come descritto prima..
a mio avviso è proprio il tendine dentro infiammato dall'epicondilo..
forse un pò di tecar non mi può far che bene.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Sab 21 Nov 2009 - 15:22
rieccomi ragazzi!!
oggi ho rigiocato..giornata spledida, 18°, fuori su erba sintetica..fine estate praticamente Smile
ebbene..(mi stratocco) ma....direi quasi zero dolore e nessun risentimento all'avambraccio !! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 953229
intendiamoci:
ho giocato con il tutore non troppo sretto anzi appena per non farlo scivolare, soft e senza servire mai, però ogni tanto acceleravo appositamente..e non sentivo alcun dolore nel colpire anzi godevo haha Very Happy
oggi ho usato maggiormente la mia amata pro staff classic 6.1 95 18x20, 4 1/2, però senza overgrip, era un'esperimento che volevo fare..
(tipo come edberg nella mia firma..hahahaha Very Happy ) la nt90 e la n6195 le ho usate di meno volutamente..
ebbene ho ritrovato il "mio impatto" di sempre..bello tranquillo (rovescio) solido, dato dalla gran racchetta che è la psc..e il dritto toppato e non andava bene anch'esso Smile
...il feeling è TOTALE epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_razz
niente volevo condividerlo con voi...
cmq la mia testa ha già deciso:
"squadra che vince non si cambia" ..o melgio
d'ora in poi giocherò con le mie racchette di sempre appunto le psc
Smile epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 953229

ora sto mettendo ghiaccio, ma direi che sto bene..leggeo fastidio se stendo il braccio all'epicondilo..ma nulla di che mi pare Smile
ciao!

p.s.: @Libero: tienti pronto epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Sab 21 Nov 2009 - 16:16
jverdel ha scritto:
oggi ho usato maggiormente la mia amata pro staff classic 6.1 95 18x20, 4 1/2, però senza overgrip, era un'esperimento che volevo fare..
(tipo come edberg nella mia firma..hahahaha Very Happy )

Che bello giocare con il cuoio...

...se non giocassi con costanza lo farei pure io.

Solo che, col mio tipo di gioco, mi "scarnificherei" la mano. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Sab 21 Nov 2009 - 16:39
aribentornato Stefano!

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 HPIM2472_0.preview
per la serie "non è vero ma ci credo" Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Sab 21 Nov 2009 - 16:41
thanks!! mi serve !!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_lol
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Sab 21 Nov 2009 - 21:36
oddio..qualche doloretto lo ho..."canticchio" sempre vittoria dall'entusiasmo di giocare...hahhaa Very Happy epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_mad epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Fresse

ma il braccio l'ho "sottoposto" a sforzi "bambineschi" di "trascinamento", "trazione" e "sollevamento" Very Happy
e dolore zero...
un pò di fastidio radicolare alla coscia dx..sai anche l'ernietta vuol essere consideta Very Happy
...
MA IO SON UN DURO !!!
HEHEHE... epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_twisted (sìsì..hahaha)
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_razz
psc i love you... epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_redface epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_wink

p.s.: se notate "dell'euforia" è normale..giocando mi si è "rimescolato" il sangue.. Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 22 Nov 2009 - 14:16
e come al solito..
mal di epicondilo + indolenzimenti vari nel muovere avambraccio!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 939115
sto mettendo ghiaccio..
cmq non così grave perchè la forza nella mano la ho senza dolore e i muscoli e tendini nell'avambraccio non mi dolgono più di tanto anzi..
però son cattivo..più duole più m'incaxxo e più lo uso !!
son pazzo..
ho frantumato 3 noci dure stritolandole tra il pollice e le dita della mano destra ! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_eek epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_twisted epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Affraid
e non mi ha fatto male..quindi..
insisto e continuo...
e amen...

perdonatemi..son così..
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 3 Gen 2010 - 11:14
ebbene NON ne posso più !!!
sta epicondilite mi sta ditruggendo anche il cervello..
e più leggo (e scrivo) di racchette più mi viene la voglia di giocare e più m'INCXXXXXXXXXXXZZZZ!!!
da maggio 2008 ad ora..infiltrazioni e tecar..niente siamo punto e accapo!!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_evil epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 432574
..
ora più mi fa male più lo uso facendo duemila movimenti "casalinghi"
coì lo distruggo...hahaha..che risata amara..
perdonate lo sfogo..ma è così..ed anche al gomito sx ho un "inizio"..
e non gioco da più di un mese (due volte in tutto da maggio 2008)
ma andiamo al sodo:

qualcuno di voi ha mai provato la terapia "onde d'urto" ?

a leggere qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sembra una terapia "d'elezione" dopo che le varie altre terapie (tecar, infiltrazioni, laser) non abbiano funzionato..
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 2 Icon_rolleyes

ciao,
Stefano.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.