Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

+19
Felix
abracadabra78
sergio1467
superteo
Alex
oedem
libero
F4bius
Magm4
clemclem
MichaelStich
AXEL
frank
Mauro
Felipo
nanobabbo8672
LaRana
Eros
jvƐƦdƐl
23 partecipanti
Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Gio 1 Ott 2009 - 14:42
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti! e perdonate il topic criptico..
mi piaceva condividere con voi questo mio test di rientro ...

prefazione sintetica:
4 mesi di stop totale: 1 giugno<->30 settembre epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 113898
per epicondilite bestiale epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 939115+ fitte alla spalla -> tecar e 2 infiltrazioni epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_mad epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_eek

pretest:
ebbene ieri pomeriggio inoltrato ho deciso di riprovarci! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_rolleyes
ho volutamente giocato con una persona non troppo skillata e ho cercato di risparmiarmi vedendo un pò l'andamento..
ovviamente ho indossato il tutore per il gomito, quello che indosso ogni giorno.
un pò di stretching al braccio/avambrraccio

racchette:
su consiglio di Alex di tempo fa sul virare verso grip size 4 1/2 più adatto alla mia grande manona (a maggior ragione in caso di epicondilite), ho voluto portare con me solo racchette di manico 4 (ho lasciato a casa le mia amate pro staff classic(una come nuova(->rara) grip 4 in arrivo epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 810504 epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 953229) , che uso da 20anni e le n6195, perchè grip 3), quindi ho portato:
- PK Ki5 PSE (multifilo dunlop max confort, penso 24/23kg) - 335gr - bil: 31,4cm
- PK Redondo type C "93 (multifilo technifibre x-one biphase 1.24) - 355gr - bil: 31,6cm
- Wilson N six one tour 90 (una a caso delle due "gemelline" pro epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_razz - Babolat Powergy 1.30, tensione 25-24 se non erro) - 363gr - bil: 31,4cm

(ognuna con overgrip, senza dumpener e come nuove! )

la cosa "buffa", ma che non mi spaventava affatto, perchè sapevo che la tecnica che uno ha da tanto è insita e non si dimentica, è che non avevo mai giocato in vita mia con nessuna delle 3 prima di ieri ! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_eek epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_wink (visto anche lo stop ovviamente) ne con racchette di manico 4 ...
ma avevo ben in mente l'ordine "d'uso": ki5pse->redondo->n61t90

test sul campo:
inzio con la Ki5PSE essendo quella con il sistema kinetic e quindi più adatta al problema, ma (come avevo sempre scritto qui) già sapevo che era troppo "leggerina"..
ebbene mi sembrava di avere in mano "un grosso battipanni leggero"..nel senso piatto troppo grande..e troppo leggera all'impatto..impugnata per nemmeno 3 minuti...non la sentivo proprio..
passo alla redondo..già molto melgio..ora sentivo una cosa seria in mano..l'impatto era "strano" però..dovuto anche forse alla particolarità del materiale 100% graphite..non male ma forse non proprio adatta al mio gioco semi/top con impugnatura western ecco..o cmq non c'era molto feeling (wik ed Alex mi avevano avvertito in un vechio thread).(penso che queste due PK le rivenderò presto)
intanto nessun dolore al gomito/epicondilo.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_smile
allora ho "imbracciato" la wilson..ebbene..era come sentirsi a casa epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_smile sensazione subito famliare..una feeling dal primo colpo..dovuto penso ai 20anni di pro staff classisc, che cmq rispetto alla n61t90 a mio parere giudicherei più rigida;
ebbene la n61t90 era pesante(ma non la sentivo pesante volgio dire) come volevo e la sentivo molto stabile all'impatto e morbida nel contempo (dovuto penso alla combinazione telaio+babolat powergy)
quindi ho palleggiato per un'ora intera con la wilson azzardandomi a tirare un pò più forte dopo la mezz'oretta..
il mio rovescio bimane andava da solo, quasi come con le psc, ma questo è normale è un mio test, se il telaio è giusto, è automatico e la mano sinistra la fa da padrona direzionando a piacimento epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_smile..ma anche il dritto non veniva fuori male.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_smile
quindi Alex ci aveva ancora una volta azzeccato ben mesi addietro ! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_wink

bilancio:
nell'oretta di palleggio (che se uno va a vedere è più intenso di giocare a punti, visto che non esistono tempi morti) non ho volutamente servito..
il gomito non mi ha fatto male..avevo un'indolenzimento pronunciato all'avambraccio
ma penso muscolare..o dovuto anche allo stop..o anche al tutore ..
dalla tanta voglia di giocare, avevo quasi "dimenticato" le ernie lombari..ma non servendo il fastidio era minimo..
non ho palleggiato a ritmo costante ne tirato, visto il giocatore dall'altra parte..ma cercavo cmq di risparmiarmi.. la paura era rivolta al "dopo" !! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_rolleyes epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Fresse
partita..
ebbene a casa, subito ghiaccio in via precauzionale e un pò di gel all'arnica sul gomito..ma cmq nessun dolore all'epicondilo ne epitroclea..
sebbene a stringere il pugno e far forza mi faceva male l'avambraccio.
nella notte non ho avuto alcun dolore.

il giorno dopo:
eccomi qui a scrivere...
dolori all'epicondilo pari a zero.
avambraccio un pò indolenzito ma non dolente a riposo.
presa della dita e mano forte..con un pò di dolore all'avambraccio
fitte intermittenti al nervo dietro al gomito, io penso dovute anche alle fittarelle che ho avuto alla spalla..anch'essa un pò "distrutta" mesi fa...che mi sono passate cmq.
ogni tanto qualche dolore al gomito "qua e la" forse dovuto anche all'uso del mouse e tastiera...boh.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_rolleyes
..
spero che il mio rientro al tennis giocato non duri quanto una farfalla ... epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_rolleyes
se non mi vengono o sopraggiungono dolori "nuovi" e se va avanti come sto ora(mi tocco)..direi che sono ritornato a far parte nuovamente a pieno titolo epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 97171 anch'io
tra VOI giocatori !!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_lol
ringrazio pubblicamente tutti coloro i quali mi hanno scritto MP ricchi di consigli utili e di sincero affetto.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_smile

Stefano.


Ultima modifica di jverdel il Dom 3 Gen 2010 - 11:13 - modificato 1 volta.

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 3 Gen 2010 - 11:14
ebbene NON ne posso più !!!
sta epicondilite mi sta ditruggendo anche il cervello..
e più leggo (e scrivo) di racchette più mi viene la voglia di giocare e più m'INCXXXXXXXXXXXZZZZ!!!
da maggio 2008 ad ora..infiltrazioni e tecar..niente siamo punto e accapo!!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_evil epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 432574
..
ora più mi fa male più lo uso facendo duemila movimenti "casalinghi"
coì lo distruggo...hahaha..che risata amara..
perdonate lo sfogo..ma è così..ed anche al gomito sx ho un "inizio"..
e non gioco da più di un mese (due volte in tutto da maggio 2008)
ma andiamo al sodo:

qualcuno di voi ha mai provato la terapia "onde d'urto" ?

a leggere qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sembra una terapia "d'elezione" dopo che le varie altre terapie (tecar, infiltrazioni, laser) non abbiano funzionato..
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_rolleyes

ciao,
Stefano.
sergio1467
sergio1467
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 56
Località : Mazara del Vallo (TP)
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4,5-5
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 3 Gen 2010 - 16:11
non vorrei sembrarti ripetitivo - ma dall'osteopata ci sei andato? se si mi piacerebbe conoscere la sua diagnosi . ciao epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_eek
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 3 Gen 2010 - 16:57
jverdel ha scritto: qualcuno di voi ha mai provato la terapia "onde d'urto" ?

a leggere qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sembra una terapia "d'elezione" dopo che le varie altre terapie (tecar, infiltrazioni, laser) non abbiano funzionato..
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_rolleyes

ciao,
Stefano.

Ciao Stefano,

l'ho fatta io per un'infiammazione al tendine d'achille.
Dopo quasi 3 mesi di stop il tendine continuava a farmi male e mi sono deciso.

La terapia che ho seguito prevedeva delle onde d'urto direttamente sulla parte infiammata e non in acqua (come avviene per i calcoli renali); il programma doveva essere di 3 o 5 sedute, 1 alla settimana, di pochi minuti l'una.
Ce ne sono volute 5 ma il dolore è passato.

Parlane magari con il tuo fisioterapista, ma è una terapia che mi sento di consigliare.
L'unico difetto è che quelle onde d'urto bastarde si fanno un pò sentire e non solo per il rumore!!!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 3 Gen 2010 - 22:08
@sergio1467:
ciao Sergio!! Smile
sto scegliendo quello un pò più diciamo così "ferrato" in materia tennisticamente parlando...
e prima magari fare anche una risonanza magnetica..perchè proprio da pochi giorni, forse complici alcuni movimenti diciamo così "casalinghi", mi fa molto male anche l'avambraccio..
grazie come sempre della tua "presenza" Smile epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_wink è importante..


@Felix:
grazie del feedback Felix!!!
mi chiedevo se secondo te vi siano degli "effetti collaterali" volgio dire..dannosi oltre alla cura
in se e per se..
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 3 Gen 2010 - 23:18
Non sono un medico nè uno del settore, ma dalla mia esperienza ti posso dire che non ho avuto effetti collaterali. I primi giorni sentirai il riacutizzarsi del dolore, poi man mano diminuisce.

La cosa che mi ha dato fastidio è il leggero dolore che si avverte sulla parte infiammata (le onde sono un pò dolorosette), ma comunque è direttamente proporzionale al livello di infiammazione; in ogni caso se non resisiti si può tranquillamente ridurre l'intensità... e poi la seduta dura due o tre minuti (non ricordo) epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Lun 4 Gen 2010 - 7:46
grazie di tutte queste indo Felix..
se posso chiedertelo..quanto si paga per seduta ?
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Lun 4 Gen 2010 - 10:46
jverdel ha scritto:grazie di tutte queste indo Felix..
se posso chiedertelo..quanto si paga per seduta ?

E' un pò cara come terapia:
50 euro a seduta epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Affraid , ma poi mi ha fatto 40 (mi ha portato un amico in comune)
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Lun 4 Gen 2010 - 21:48
grazie ancora Felix.. Smile
domani farò la risonanza magnetica(170Eurini!!!!azzzz!!!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 432574 ) e venerdì mi daranno il risultato..e poi vedrò il da farsi anche ascoltando i consigli di Sergio..
spriamo di non dover appendere le "psc al chiodo"
(di chiodi ce ne vorrebbero tanti..hahahahah..risata amara..ma risata)
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Lun 4 Gen 2010 - 23:00
jverdel ha scritto:grazie ancora Felix.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_smile
domani farò la risonanza magnetica(170Eurini!!!!azzzz!!!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 432574 ) e venerdì mi daranno il risultato..e poi vedrò il da farsi anche ascoltando i consigli di Sergio..
spriamo di non dover appendere le "psc al chiodo"
(di chiodi ce ne vorrebbero tanti..hahahahah..risata amara..ma risata)


Bravo!!!!
un grosso in boca al lupo !!!
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 5 Gen 2010 - 16:39
jverdel Io ti posso dire che sto facendo laserterapia puntale e ultrasuoni e va veramente molto molto meglio.... sgrat sgrat...
Il prezzo ora non so dirtelo perché io non le devo pagare grazie a delle conoscenze Smile questa è l'Italia Smile però se non sbaglio un mio amico ha dovuto pagare 50 euro ma per una serie totale di più sedute quindi non 50 a seduta... non ne sono sicuro però...
A me cmq accendono la macchina e faccio tutto io e mentre faccio gli ultrasuoni non sento nessun dolore come invece avverte Felix.
Ti posso garantire che a me per una settimana senza cure non migliorava nemmeno un pò anzi ogni minimo movimento sbagliato aumentava il dolore e ripartiva da capo. Da quando invece sto facendo ultrasuoni e laser migliora di giorno in giorno e ora sta quasi per sparire dopo sole 8 sedute... quasi ovviamente perché ancora non passa.
Cmq anch'io ho una voglia di giocare... Sad Dobbiamo avere pazienza
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mer 6 Gen 2010 - 10:07
AME ha scritto:jverdel Io ti posso dire che sto facendo laserterapia puntale e ultrasuoni e va veramente molto molto meglio.... sgrat sgrat...
tra le cure fatte..queste me mancano in effetti.
il laser ho un pò paura a farlo perchè dicono possa danneggiare i tessuti profondi alla lunga..
ma io ho già fatto le infiltrazioni..che ho scoperto leggendo..che i farmici cortisonici inniettati
rilasciano chimicamente (decadono) in cristalli e questi ultimi possono creare calcificazioni..
quindi andiamo bene!!!
in realtà avevo provato a fare la hilterapia (laser più potente) ma poi mi ero spaventato visto che nessuno la conosceva..ma invece è usata tra gli sportivi
ARARRRRRRRRRRGHHHH!!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_evil spaccherei tutto...ma non posso..

Il prezzo ora non so dirtelo perché io non le devo pagare grazie a delle conoscenze epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_smile questa è l'Italia epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_smile però se non sbaglio un mio amico ha dovuto pagare 50 euro ma per una serie totale di più sedute quindi non 50 a seduta... non ne sono sicuro però...
beato te..cmq sì la laserterapia è meno costosa delle onde d'urto

A me cmq accendono la macchina e faccio tutto io e mentre faccio gli ultrasuoni non sento nessun dolore come invece avverte Felix.
ma è normale, laser e/o ultrasuoni non ti fanno sentire alcun dolore nell'applicarle dico,
le onde d'urto si, è proprio questa tecnologia (Dalla parola stessa), pneumatiche o piezoelettriche,
che generano dolore locale li per li nell'applicazione.

Ti posso garantire che a me per una settimana senza cure non migliorava nemmeno un pò anzi ogni minimo movimento sbagliato aumentava il dolore e ripartiva da capo.
easttamente coem a me..ho fatto dei movimenti o borse delal spesa, o mouse al pc,o chissà CAZZ di cosa..
cmq mi è MOLTO aumetnato il dolore e nche lungo tutto l'avambraccio!!!

Da quando invece sto facendo ultrasuoni e laser migliora di giorno in giorno e ora sta quasi per sparire dopo sole 8 sedute... quasi ovviamente perché ancora non passa.
vedrò di informarmi..ora attendo per venerdì risultato RM

Cmq anch'io ho una voglia di giocare...
QUOTOepicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 776930

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 939115 Dobbiamo avere pazienza
STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
tienimi informato anche via MP del tuoi iter/migliramenti/ecc..
e appunto.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 262341 Very Happy
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mer 6 Gen 2010 - 11:42
jverdel ha scritto: ma è normale, laser e/o ultrasuoni non ti fanno sentire alcun dolore nell'applicarle dico,
le onde d'urto si, è proprio questa tecnologia (Dalla parola stessa), pneumatiche o piezoelettriche,
che generano dolore locale li per li nell'applicazione.

Straquoto

jverdel ha scritto:
AME ha scritto: Ti posso garantire che a me per una settimana senza cure non migliorava nemmeno un pò anzi ogni minimo movimento sbagliato aumentava il dolore e ripartiva da capo.
easttamente coem a me..ho fatto dei movimenti o borse delal spesa, o mouse al pc,o chissà CAZZ di cosa..
cmq mi è MOLTO aumetnato il dolore e nche lungo tutto l'avambraccio!!!

Anche io, durante le settimane di terapia sono stato in assoluto riposo, al minino sforzo il dolore aumentava... per non parlare delle scarpe con la suola dura epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 749831

Comunque armati di tanta pazienza e ne verrai fuori!!!
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mer 6 Gen 2010 - 13:13
Ho fatto un piccolo errore allora credevo ultrasuoni e onde d'urto fossero la stessa terapia invece non è così...
Benissimo jverdel siamo più o meno sulla stessa barca Smile anzi: Sad
Cmq ti posso solo dire di evitare le iniezioni di cortisone come hai detto già tu ho un'esperienza diretta di una persona che ha il braccio pieno di calcificazioni... fanno male non le dovrebbero proprio consigliare
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mer 6 Gen 2010 - 13:28
AME ha scritto:
Benissimo jverdel siamo più o meno sulla stessa barca Smile anzi: Sad

..eh sì..e speriamo ci porti a destinazione..presto!!

Cmq ti posso solo dire di evitare le iniezioni di cortisone come hai detto già tu ho un'esperienza diretta di una persona che ha il braccio pieno di calcificazioni... fanno male non le dovrebbero proprio consigliare

e difatti..mi sono amaramente pentito. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 939115 epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 939115 epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 939115 .ma spero di non avercela già nel c....
scusatemi ma ci vuole...perchè sono arrabbiato..
da quelle forse non si "torna" indietro.nel senso del braccio come l'avevo prima...ahimè..
amen...per ora dico "amen"..fra me e me altro.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Fresse epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_evilepicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 106988
Anonymous
Ospite
Ospite

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mer 6 Gen 2010 - 18:08
azz...J
YOU CANNOT BE SERIOIUS!!
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 939115
Capita...e' capitato anche a te ma, diciamocelo, non hai fatto
nulla per prevenirlo - anzi - hai continuato a giocare con la/le
PSC, come se niente fosse!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_wink
E non solo...ma lasciamo perdere...
Pero', e te l' ho gia' detto, non e' che "via il dolore" ricominci
da capo (PSC)!! Eh NO!!
Fattene una ragione e ... guarda oltre, come mi hai insegnato
a dire tu!!
A presto(tennisticamente parlando) epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_bounce
Il tuo Amico di PSC
R epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_basketball
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 10 Gen 2010 - 15:56
errex2008 ha scritto:azz...J
YOU CANNOT BE SERIOIUS!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 939115

instead..i am too serious..this is the problem..!!

Capita...e' capitato anche a te ma, diciamocelo, non hai fatto
nulla per prevenirlo - anzi - hai continuato a giocare con la/le
PSC, come se niente fosse!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_wink

eh no!
stop/fermo da maggio a novembre!!
rigiocato 2 volte "a rallentatore" con la PK (EU), redondo e nt90 morbida
..solo quando non sentivo più dolore..provato la psc!

E non solo...ma lasciamo perdere...
Pero', e te l' ho gia' detto, non e' che "via il dolore" ricominci
da capo (PSC)!! Eh NO!!

vedremo..vedremo..

Fattene una ragione

MAI..

e ... guarda oltre, come mi hai insegnato
a dire tu!!

in questo caso non funziona..Very Happy

A presto(tennisticamente parlando) epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_bounce

speriamo.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_wink epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_rolleyes
..
ho trovato per caso questo link:
un lungo resoconto su palline, corde, dannose e meno dannose,
teoria sul perchè dell'epicondilite..ecc.

"CURE TENNIS ELBOW"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in fondo parlano anche di questo:
GOSEN'S "SORBOTHANE GRIP SYSTEM GRIP"
che assorbe tantissimo ogni eventuale vibrazione..
..
boh..interessante magari vi si può trovare spunti di riflessione
Anonymous
Ospite
Ospite

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 10 Gen 2010 - 16:57
basta che non ne compri in quantita' industriale...
se no poi...hai voglia a piazzarli!!

R Basketball
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Dom 10 Gen 2010 - 23:10
jverdel ha scritto:
eh no!
stop/fermo da maggio a novembre!!
rigiocato 2 volte "a rallentatore" con la PK (EU), redondo e nt90 morbida
..solo quando non sentivo più dolore..provato la psc!

E non solo...ma lasciamo perdere...
Pero', e te l' ho gia' detto, non e' che "via il dolore" ricominci
da capo (PSC)!! Eh NO!!


l'errore più grosso è stato quello di aver preteso (ed essermi illuso) di esser "già guarito" e quindi pronto per rigiocare in generale...
invece di aver pensato di fare un buon programma di ricondizionamento muscolare del braccio/avambraccio..pre prevenire...come mi disse il buon Sergio.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_rolleyes
se il "futuro" mi perdonerà..diciamo così..
la lezione l'ho imparata...e difficilmente ripeterò l'errore.

Stefano.

p.s.: perdonate l'autoquote..ma questa riflessione potrebbe essere anche di aiuto ad altri
Anonymous
Ospite
Ospite

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Lun 11 Gen 2010 - 8:04
Ciao

beh...un' autocritica sincera e' apprezzabile...
perseverare sarebbe "diabolico"

Auguroni...Amico Mio (di PSC) cheers

R Basketball
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Lun 11 Gen 2010 - 22:07
E' Finita ragazzi..... epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 939115
perdonate lo scoramento..ma dopo 7 mesi , tecar, due iniltrazioni di cortisone e 3 ore di gioco..son messo molto peggio di quest'estate.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_evil

ecco l'esito della RM:

"grossolano ispessimento e disomogeneità strutturale della entesi epicondilea, che presenta stria edematosi peritendinitica e lacuna inserzionale iperintensa di 10x5mm per epicondilite di alto grado senza sicuri segni lacerativi.
Minimo versamento articolare
"

(ad agosto era 3mm e senza stria..ecc..da eco fatta)
ora vedrò il da farsi, ho anche dei casini familiari...ma cercherò una
cura..se c'è sta curaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
penso di vedere davanti a me mesi, e anni di stop...

in un altro forum ho scritto questo in altra circostanza..ma mi ripeto:

ci si ferma a riflettere nei momenti di calma che cerchiamo di
sottrarre al tempo che scorre...e per un pò sembra fermarsi abbracciato
dai nostri pensieri
epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_rolleyes

speriamo che "l'abbraccio" sia molto forte...
anche perchè scrivere , leggere e partecipare a questo splendido forum senza poter giocare, è veramente una tortura..

ciao,
Stefano.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Lun 11 Gen 2010 - 23:14
Cavolo jverdel mi dispiace veramente tantissimo.
Cmq non vorrei dire una castroneria ma credo anche che nei casi più seri dei tuoi con un intervento chirurgico magari in artroscopia si possa risolvere... Hai chiesto intanto se le onde d'urto potrebbero avere effetti positivi? Io ho sentito in internet che fanno miracoli senza ricorrere al bisturi.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo davvero.
Facci sapere però perché qui avevamo preso tutti a cuore il tuo stop
Anonymous
Ospite
Ospite

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 12 Gen 2010 - 7:31
You CANNOT be SERIOUS Exclamation

preferisci che prenoti per Fatima o Lourdes Question

Scherzi a parte mi dispiace.... Sad e penso a tutte quelle PSC sole solette...
(Vedi MP)

Un abbraccio fraterno dal tuo Amco di PSC

R Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 12 Gen 2010 - 9:39
@AME:
grazie del supporto!!
dunque il radiologo (quindi non ortopedico)
mi diceva che nel suo studio avevano avuto la macchina delle onde d'urto e praticate su pazienti con epicondilite, però con risultati scarsi.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_rolleyes
invece mi suggeriva delle infiltrazioni di acido ialuronico.. epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_scratch
avevo già sentito questo ma per i ginocchi..
boh..adesso riandrò dall'ortopedico e vedremo un pò..
ho paura che mi risuggerirà di fare ulteriori infiltarzioni di cortisone..
e sinceramente non lo vorrei fare...
mi informerò anche delle onde d'urto..
..
su internet avevo letto che molti fanno uso, anche in congiunzione
alle varie terapie, di una sostanza naturale (per bocca ) :
la glucosamina
che sembra accelerare la guarigione

vedi questi link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


@R: risposto ad MP
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 351
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 12 Gen 2010 - 10:55
io ho giocato lo scorso anno con una persona che mi ha raccontato di essere uscito da una epicondilite devastante grazie ad un fisioterapista che lo ha guarito agendo con delle bacchette di rame. questo ragazzo lavora in campo medico e prima di quel trattamento aveva provato di tutto senza risultato. il problema per te é che si trova in provincia di torino. se vuoi comunque posso chiedere un telefono o una mail e magari vi mettete in contatto e gli esponi il tuo caso.
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 12 Gen 2010 - 12:04
Stefano,

mi dispiace tanto!!!
Non posso che farti un grossissimo in bocca al lupo!!!

Cerca di avere tantissima pazienza e non mollare epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_cool
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Empty Re: epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ?

Mar 12 Gen 2010 - 14:26
@miguel:
grazie delle preziose info!
ora vedo che mi dice l'ortopedico e poi agirò sicuramente in qualche direzione..e semmai ti ricontatto

@Felix:
grazie del supporto!!

------
grazie a tutti ragazzi del vs supporto...!! epicondilite -> il ritorno di Mr. "J"...sarà come una farfalla ? - Pagina 3 Icon_redface
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.