Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause? Empty Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

Mar 31 Mag 2011 - 21:15
Salve a tutti, da 3-4 mesi ho un insopportabile mal di schiena (fatico a piegarmi mentre gioco) e non riesco a trovare la causa! Più o meno dallo stesso periodo infatti ho cambiato racchetta (da wilson ksix one 95 16-18 a yonex rdis 200 hg), ho cambiato corde (da pro's pro vendetta 1,30 a solinco tour bite 1,25) e ho cambiato servizio! E' normale pensare che la causa possa essere soprattutto il servizio che ho cambiato, ma adesso anche se batto piano piano alla fine il mal di schiena non mi passa, quindi inizio a pensare che il problema possa essere un altro! A qualcuno è successo qualcosa di simile? HELPPPPPPPPPPP
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause? Empty Re: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

Mar 31 Mag 2011 - 22:21
Mmmh , credo che la schiena non sia influenzata dall'impatto come braccio/spalla/gomito , ma solo dai movimenti nell'esecuzione dei colpi ,sopratutto servizio.
Considerando la tua età poi , devi approfondire con esami , non puoi avere il mal di schiena a 24 anni.
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause? Empty Re: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

Mar 31 Mag 2011 - 22:43
Allora deve essere colpa del servizio e della mia postura sbagliata nella vita Smile
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause? Empty Re: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

Mar 31 Mag 2011 - 23:31
Vai dai un bravo chiniesologo/fisioterapista e fra le altre cose fatti insegnare degli esercizi posturali per la schiena: 10 minuti di allungamento al gg e vedrai che le cose miglioreranno Wink
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause? Empty Re: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

Mer 1 Giu 2011 - 12:19
Mosian ha scritto:Salve a tutti, da 3-4 mesi ho un insopportabile mal di schiena (fatico a piegarmi mentre gioco) e non riesco a trovare la causa! Più o meno dallo stesso periodo infatti ho cambiato racchetta (da wilson ksix one 95 16-18 a yonex rdis 200 hg), ho cambiato corde (da pro's pro vendetta 1,30 a solinco tour bite 1,25) e ho cambiato servizio! E' normale pensare che la causa possa essere soprattutto il servizio che ho cambiato, ma adesso anche se batto piano piano alla fine il mal di schiena non mi passa, quindi inizio a pensare che il problema possa essere un altro! A qualcuno è successo qualcosa di simile? HELPPPPPPPPPPP

magari non c'entra nulla ma io ho cominciato ad avere un po' di dolori alla schiena (dietro al centro all'altezza della vita) quando pensavo che forse era l'ora di prendere delle scarpe nuove perchè le mie erano forse "sderenate"...
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause? Empty Re: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

Mer 1 Giu 2011 - 12:57
Sarà una fissa mia ma io penso che un po' la racchetta o le corde c'entrino e come... tipo la settimana scorsa ho giocato ogni ora un po' con la racchetta mia e un po' con la wilson blx pro open e con la prince exo3 tour e la schiena mi ha fatto meno male! forse le corde dure che ho sulla mia yonex influiscono (le tour bite sono parecchio dure...)... che nerviiiiiiiiiiiiii
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause? Empty Re: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

Mer 1 Giu 2011 - 13:55
Mosian ha scritto:Sarà una fissa mia ma io penso che un po' la racchetta o le corde c'entrino e come... tipo la settimana scorsa ho giocato ogni ora un po' con la racchetta mia e un po' con la wilson blx pro open e con la prince exo3 tour e la schiena mi ha fatto meno male! forse le corde dure che ho sulla mia yonex influiscono (le tour bite sono parecchio dure...)... che nerviiiiiiiiiiiiii

solitamente dipende + dalle scarpe ma io quella orrenda yonex la cambierei... Wink
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause? Empty Re: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

Mer 1 Giu 2011 - 14:31
Xkè orrenda? Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause? Empty Re: Mal di schiena: racchetta e corde possibili cause?

Mer 1 Giu 2011 - 14:40
perche' IO non ci giocherei manco a pagamento non mi piace per NULLA Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.