Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 18:59Alessio123456Razor softOggi alle 18:41agos72Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 18:35baccio7Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 17:45Eiffel59Rafael NadalOggi alle 17:39Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofMonofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger Pro Braided Empty Slazenger Pro Braided

Mar 21 Giu 2011 - 10:38
Qualcuno gioca o ha giocato con questa racchetta?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie e ciao
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Slazenger Pro Braided Empty Re: Slazenger Pro Braided

Mar 21 Giu 2011 - 10:45
Ho provato la versione precedente (ne ha una spaceoddity66) , stesse caratteristiche ma appena più pesante : bel telaio , ricorda molto la pro staff (da cui dovrebbe derivare lo stampo) rigida ma nessuna vibrazione e bell'impatto solido. Telaio impegnativo però.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger Pro Braided Empty Re: Slazenger Pro Braided

Mar 21 Giu 2011 - 11:54
Ciao m4nd,
telaio più indicato per il serve and volley o adattabile anche ad un gioco d'attacco in fondo? Immagino che il tipo di gioco a cui si abbina è quello poco sporcato, insomma non troppo in top spin.
Il rovescio ad una mano come lo si gioca?
Il servizio eccelle come quasi tutte le Dunlop e Slazenger?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Slazenger Pro Braided Empty Re: Slazenger Pro Braided

Mar 21 Giu 2011 - 13:07
Come la pro staff ci puoi fare un po di tutto.. in fondo c'erano arrotini spagnoli che giocavano con la pro staff rabbit . E' stabile e lo schema corde 16x18 aiuta nelle rotazioni, anche se il piatto piccolo obbliga ad una certa precisione nel colpire. Il rovescio monomane viene bene , non ho provato a servire ma a vedere come ci serve Luca non dovrebbe esser male anche lì.
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 20.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

Slazenger Pro Braided Empty Re: Slazenger Pro Braided

Mer 22 Giu 2011 - 16:56
Ci ho giocato per vari mesi.
Poca spinta, ma il rovescio a una mano è bellissimo sia piatto che slice. Il backspin esce facile e teso sia di rovescio che (perfino) di dritto.
Nel dritto piatto o un po' in top, invece, manca di spinta.
Secondo me è da appesantire un po' in avanti se vuoi attaccare da fondo, ma non conosco il tuo braccio.
Quello che voglio dire è che, a parità di sforzo, la palla mi viaggiava di più con il rovescio che con il dritto. Ora, per me il rovescio (che gioco a una mano) è sempre stato più facile e naturale del dritto, ma con questa racchetta, la differenza fra i due colpi si vedeva molto più del solito. Con la Prestige o con la POG, per esempio, si nota meno.
Servizio per me buono, ma non eccezionale. Con la Prestige o con la Pro Staff, per es., mi esce più forte. Ma la botta di servizio non è mai stato un gran colpo per me. Di conseguenza in genere cerco di arrotare. In questo ci sono racchette migliori.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Slazenger Pro Braided Empty Re: Slazenger Pro Braided

Mer 22 Giu 2011 - 17:21
Ciao e grazie mgraz delle impressioni riportate,
bene o male le mie sensazioni vengono confermate dalle tue parole,
io ho provato la Slazenger Challenge 320 Tour, ed anche se diversa da questa Pro Braided, anch'essa l'ho trovata abbastanza lacunosa sul lato del diritto, molto scomodo nel giocare un diritto un po' (nemmeno tanto) coperto (anche causa forma particolare dell'ovale, schiacciato ai lati), insomma dal fondo ci sono telai migliori (a partire da quelli da te citati). Se poi devo farmi una racchetta per tirare diritti piatti credo ce ne siano di telai migliori.

Ho visto che hai giocato o giochi con POG Midsize e Dunlop Maxply McEnroe.
Io con la Dunlop Maxply (in grafite) ci ho giocato a lungo fino a 2 anni fa, ottima in tutto a lungo andare poco maneggevole causa alta inerzia ma comunque grande racchetta.
Ho giocato anche con la POG Midsize 4 stripes version, gran telaio che però richiede grande praparazione fisica e tecnica.

Per tornate alla Slazenger, il prezzo su TW invoglierebbe, ma sono telai che richiedono compromessi nel gioco.
Darren Cahill
Darren Cahill
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 59
Località : TO
Data d'iscrizione : 26.07.11

Profilo giocatore
Località: TO
Livello: ex 4.2
Racchetta: Slazenger

Slazenger Pro Braided Empty Re: Slazenger Pro Braided

Lun 4 Nov 2013 - 13:24
da appassionato slazenger, ho comprato questa racchetta all'inizio di quest'anno, giusto per averla/provarla.
la mia opinione è che il telaio sia troppo rigido e manchi totalmente di quel comfort vintage (che si può tradurre in controllo senza esasperare le rotazioni) tipico
di slazanger. il maestro l'ha definita una clava...
takattack
takattack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 54
Località : provincia di Varese
Data d'iscrizione : 10.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Classic 10 pro, pb 10 mid, organix 10 325 gr,head prestige tour 600, head i.prestige mp, head tgk 238,4 XL, angell TC 100

Slazenger Pro Braided Empty Re: Slazenger Pro Braided

Lun 4 Nov 2013 - 22:25
Ho un buon ricordo di questo modello, anche se la Pro Braided successiva, quella scura con due strisce alle 11 e alle 17 argento e marrone, mi era piaciuta di più.
Più vicino come senzazione alla Australian 401 che alla Wilson Pro Staff Classic
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.