Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 15:22mat8eoIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 15:21MarcoTNInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbPERCEPT 97DOggi alle 14:59andreaforrestCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetime




Ultime dal mercatino
Link Amici

Maxima Torneo Carbon e De Luxe

+16
Rovescione
TennisVintage
Kmore
nw-t
spalama
Mr.Cristal
marco65
Hammer72
rovigo
Eiffel59
gattonelegante
MAC60
ale.lorenz
elan
otello69
oldest
20 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 20 Ago 2011 - 9:56
Promemoria primo messaggio :

Ho visto che alcuni utenti forum hanno usato o addirittura possiedono una di queste racchette. Qualcuno è così gentile da recensirle per favore?
Io ho avuto solo notizie e direi anche abbastanza contrastanti quindi sarei curioso di sapere.

elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 27 Ago 2011 - 21:06
quindi meglio dell'ultima ....visto che in tanti cercano la vecchai versione
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 27 Ago 2011 - 21:26
si ma quello che me l'ha lasciata aveva avuto dolori al gomito con la PD GT e ora con questa infatti me la voleva rivendere ...
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Sab 14 Lug 2012 - 13:54
otello69 ha scritto:Ri-provata oggi la carbon con signum tornado a 24/23. Ottime rotazioni, palla veramente pesante ma un'oretta è ancora poco per comprenderla bene. Continua il test...sunny
Visto che è passato quasi un'anno (e che la PD 2012 mi crea problemi al braccio), riesumo il tread con una domanda ad otello69 : com'è finita con la Maxima Torneo Carbon? Non te la vedo in firma pertanto presumo che l'hai abbandonata, giusto?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Dom 15 Lug 2012 - 0:26
Sbagliato, ce l'ho e ogni tanto la uso ancora. Ottimo telaio, sicuramente più confortevole della Roddick e non meno cattivo con le corde giuste...
Ti segnalo che la maxima ho 2 telai simil PD uno da 300gr e uno da 315gr. Io ho provato e parlo senza timore di smentita della versione da 315gr; di quella da 300gr posso solo dire che alcuni amici la usano con soddisfazione ma non avendola usata mi fermo a questo
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Dom 15 Lug 2012 - 11:45
grazie otello69 per la risposta, ti chiedo solo un'ultima cosa, hai riscontrato dolori al braccio, spalla, polso e quant'altro? e i tuoi amici al circolo che usano quella da 300gr, nessun tipo di problema di quelli che ho elencato prima?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Dom 15 Lug 2012 - 19:31
Mai sentito di problemi, ma questo non vuol dire che qualcuno possa averceli...Io mai avuto nulla con la 315
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 16 Lug 2012 - 0:36
otello69 ha scritto:Mai sentito di problemi, ma questo non vuol dire che qualcuno possa averceli...Io mai avuto nulla con la 315
grazie mille!!
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 16 Lug 2012 - 7:26
nel torneo open di parabiago (MI) ho visto un ragazzo giocare con la maxima 315gr ... è il primo che vedo, sono sincero, inoltre era molto scarso. Infatti era solo ... 2.8 Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 97171
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 16 Lug 2012 - 11:44
poveretto..non si vergogna ad essere solo..2.8? Laughing
ma volendo comperarla, dove cavolo trovo un negozio fisico che la vende? ho fatto una ricerca su internet ma la trovo solo su e-bay, tu oldest dove l'hai presa?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Lun 16 Lug 2012 - 12:02
a milano c'è il negozio dell'azienda che ha il marchio e la distribuzione in gestione, se vuoi scrivimi PM e ti dò i dettagli. ciao
Mr.Cristal
Mr.Cristal
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 15.06.12

Profilo giocatore
Località: Pavia/Torino
Livello: fit 4.1
Racchetta: Maxima torneo DE LUXE

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mar 17 Lug 2012 - 20:59
si giustissimo a milano sono i licenziatari del marchio...oppure a piacenza la trovi nel negozi di tennis piu famoso della zona!!!

io sono un possessore ed utilizzatore della de luxe! nonche cliente del negozio di milano!

Sabato ho visto in anteprima la novita che uscira a settembre ovvero la loro nuova racchetta per i toppatori!!!
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mar 17 Lug 2012 - 22:12
Mr.Cristal ha scritto:si giustissimo a milano sono i licenziatari del marchio...oppure a piacenza la trovi nel negozi di tennis piu famoso della zona!!!

io sono un possessore ed utilizzatore della de luxe! nonche cliente del negozio di milano!

Sabato ho visto in anteprima la novita che uscira a settembre ovvero la loro nuova racchetta per i toppatori!!!

ossia la copia della aero pro drive di babolat/Nadal con delle quote leggermente diverse nella zona del cuore Wink
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mer 18 Lug 2012 - 0:17
elan ha scritto:
Mr.Cristal ha scritto:si giustissimo a milano sono i licenziatari del marchio...oppure a piacenza la trovi nel negozi di tennis piu famoso della zona!!!

io sono un possessore ed utilizzatore della de luxe! nonche cliente del negozio di milano!

Sabato ho visto in anteprima la novita che uscira a settembre ovvero la loro nuova racchetta per i toppatori!!!

ossia la copia della aero pro drive di babolat/Nadal con delle quote leggermente diverse nella zona del cuore Wink

Tranquillo tu e goditi la blade Very Happy
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Gio 26 Lug 2012 - 14:40
Presa la Carbon, montato Discho Black Mamba ø1,25 tensione 23/24Kg (non mi piacciono ma devo smaltire le due matassine rimaste), stasera un'ora di partitella con un 3.5 che picchia tutto diritto e rovescio e la voglio testare con palline nuove. Il confronto sarà con la PD 2012 con Solinco TB ø1,20 a 22/23Kg.
A presto le prime impressioni, ciao
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Ven 27 Lug 2012 - 0:33
otello69 ha scritto:..posso dirti che è un telaio molto potente e allo stesso tempo molto pastoso (direi che sono rimasto veramente sorpreso la prima volta che l'ho provata. I valori di rigidità sono elevati (70 scritto sul telaio) ma non si sente assolutamente. E' un telaio veramente confortevole e potrebbe davvero rappresentare finalmente l'alternativa alle BB pur senza essere dannoso per le articolazioni. Mettila così, è una roddick che non fa male al braccio/spalla. Le caratteristiche e i punti forti sono molto simili.
Quoto in toto, esattamente le impressioni che ho avuto, confrontata però alla PD 2012 (la Roddick non la conosco). Purtroppo abbiamo solo palleggiato perchè il campo poco drenante dove gioco io era ancora umido e scivoloso dalla pioggia di ieri sera e pertanto ci siamo limitati al palleggio comunque molto sostenuto. Mi riprometto di testarla a fondo e montando le Solinco TB ø1,15 che ho di scorta per dare un giudizio più preciso anche su eventuali problemi fisici al braccio/spalla (qualcosina sopra il gomito verso la fine dell'ora comunque l'ho sentito, ma adesso è completamente sparito).
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Ven 27 Lug 2012 - 9:51
Bene, vedrai che una volta trovato il set-up giusto per te avrai grandi soddisfazioni. Ciao! Tienici aggiornati
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Ven 27 Lug 2012 - 11:17
Certamente, vista la buona impressione che mi ha dato. E' un pelino meno maneggevole della PD, ma niente di particolarmente negativo, è almeno un 10% più potente e precisa, anche se un vero confronto andrebbe fatto con le stesse corde e tensioni. La mia paura resta sempre quella dell'insorgere di problemi fisici al braccio ed al polso, e questo lo potrò sapere solo più avanti giocandoci per più ore. Vedremo.
ciao
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Ven 27 Lug 2012 - 12:02
A chi ha visto la nuova racchetta che uscirà a settembre chiado almeno un cenno sui colori.....visto che il modello sarà sicuramente quello....e visto che Maxima e Babolat sono legate a doppio filo da una storia antica......e che quindi dovremmo anche aspettarci prima o poi l'arrivo di una Maxima "Pure Storm"....!!!!
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mer 8 Ago 2012 - 20:36
A rieccomi, dopo una decina di ore di gioco confermo tutto quanto è stato detto di buono sulla Carbon fino ad ora ed aggiungo con grande piacere (dopo il terzo giorno di fila che gioco singoli e doppi) sento il braccio stanco ma non indolenzito, e questo era quello che più mi premeva!!! Più ci gioco e più entro in simbiosi con l'attrezzo, tanto che ieri sera durante un doppio ho voluto riprovare le Babolat, dopo neanche un set le ho riposte. Mi permetto un consiglio a chi le vuole provare, volè e rovescio in back, spingete senza paura, otterrete dei bellissimi colpi. Credo proprio che a breve ci saranno due PD 2012 sul mercatino!!
Un saluto e buon tennis
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mer 8 Ago 2012 - 21:29
Grande! Ottimi telai le maxima Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 622327
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mer 8 Ago 2012 - 21:35
Vero, quello che mi lascia stupito è il flex a 70Ra e sentire la racchetta pastosa come le Wilson BLX 6.1 che avevo. Veramente un bel telaio (parlo della Carbon, la DeLuxe non la conosco), da provare sicuramente!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mer 8 Ago 2012 - 22:41
Si la sensazione e' proprio quella di un telaio bello pastoso nonostante la rigidita'
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20125
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mer 8 Ago 2012 - 23:33
otello69 ha scritto:Grande! Ottimi telai le maxima Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 622327
Allora perchè non giochi con la 315 Maxima al posto della zozzolat Roddick???
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Mer 8 Ago 2012 - 23:45
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:Grande! Ottimi telai le maxima Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 622327
Allora perchè non giochi con la 315 Maxima al posto della zozzolat Roddick???

Non fare domande impertinenti! A volte me lo chiedo anch'io. Il fatto e' che la Roddick la conosco cosi bene che la sento come un prolungamento del mio braccio ed e' una sensazione che ho solo con quella, sento che se riesco a farci tutto l'inverno potro' concentrarmi solo sul migliorare il mio gioco senza distrazioni legate al fatto di cambiare un telaio a settimana..non uso la maxima solo x questo, semplicemente e' arrivata dopo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20125
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Gio 9 Ago 2012 - 0:05
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:Grande! Ottimi telai le maxima Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 622327
Allora perchè non giochi con la 315 Maxima al posto della zozzolat Roddick???

Non fare domande impertinenti! A volte me lo chiedo anch'io. Il fatto e' che la Roddick la conosco cosi bene che la sento come un prolungamento del mio braccio ed e' una sensazione che ho solo con quella, sento che se riesco a farci tutto l'inverno potro' concentrarmi solo sul migliorare il mio gioco senza distrazioni legate al fatto di cambiare un telaio a settimana..non uso la maxima solo x questo, semplicemente e' arrivata dopo
Ti conviene telefonarmi x prendere appuntamento x una "seduta" nel mio studio...Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 97171 già dopo la prima...ti sentirai meglio e giocherai già con una Prestige Pro 16x19 XL (tgk 238.5) da 355 gr. Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 97171
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Maxima Torneo Carbon e De Luxe - Pagina 2 Empty Re: Maxima Torneo Carbon e De Luxe

Gio 9 Ago 2012 - 9:40
Eh, ci penso parecchio alla Prestige.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.