Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
merlin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.09.11

acquisto SIX.ONE TOUR BLX Empty acquisto SIX.ONE TOUR BLX

Sab 3 Set 2011 - 14:53
Devo farmi una nuova racchetta e ero propenso a prendere la racchetta di Roger perchè da quello che si dice in giro mi affascina particolarmente per il fatto che è una racchetta difficile e che la usano in pochi. Piu che mai volevo sapere se per me ne varrebbe la pena essendo abituato a giocare con una 98"; di contro ci sarebbe un migliore controllo e potenza se si impara a maneggiarla per bene. Sono uno che fa un po di tutto sto sia a fondo campo che a rete e preferisco più tiri precisi e potenti. Che dite la prendo?
Anonymous
Ospite
Ospite

acquisto SIX.ONE TOUR BLX Empty Re: acquisto SIX.ONE TOUR BLX

Sab 3 Set 2011 - 15:13

difficile darti una risposta senza avere un minimo di idea del tuo livello e del tuo stile di gioco (p.f. compila il tuo profilo personale).

la SixOne "di Roger" non e' per tutti, anzi e' per pochi: esistono pero' le versioni che ( " a parita' di livrea") possono andare incontro alle differenti esigenze di varie tipologie di giocatori.
Tra queste la Limited Edition la Team ecc: fai un giro di orizzonte nel 3D Wilson e troverai le varie recensioni
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

acquisto SIX.ONE TOUR BLX Empty Re: acquisto SIX.ONE TOUR BLX

Sab 3 Set 2011 - 15:20
Guarda...che la usino in pochi dubito: sono in tantissimi a farsi affascinare dalla racchetta e soprattutto dalle prodezze del Re...Va da sé, come dice il caro Roberto, che darti consigli non conoscendo il tuo livello è complicato...Passare da un 98 ad un 90 è come passare da un mestolo ad un cucchiaino... Wink
avatar
merlin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.09.11

acquisto SIX.ONE TOUR BLX Empty Re: acquisto SIX.ONE TOUR BLX

Sab 3 Set 2011 - 15:28
in effetti, per il mio livello secondo la classifica ITR dovrei essere fra 3.5 e 4, quindi a metà ancora. Quindi dite che non sarebbe una racchetta giusta per ora? A questo punto rimarrei su una 98 o una 100 visto che sono abituato a queste dimensioni. Il fatto è che con una 90 cosa cambierebbe piu che mai? Si noterebbe parecchio la difficolta nel riuscire a colpirla bene nel centro?
Anonymous
Ospite
Ospite

acquisto SIX.ONE TOUR BLX Empty Re: acquisto SIX.ONE TOUR BLX

Sab 3 Set 2011 - 15:28
pippo

Di certo un buon numero di compratori sanno sicuramente utilizzare la spada di Rogi al meglio
Purtroppo pero' "non e' per tutti, anzi per pochi" significa proprio che tanti si fanno affascinare dal "testimonial" pensando che basti impugnarla ... e il gioco e' fatto...
La realta, spesso, passa...dal mercatino!
Anonymous
Ospite
Ospite

acquisto SIX.ONE TOUR BLX Empty Re: acquisto SIX.ONE TOUR BLX

Sab 3 Set 2011 - 15:30
merlin

"perdi" mezz' ora di tempo e leggi le varie recensioni nel 3D Wilson.
La Six One di Rogi lasciala perdere, almeno per ora. Wink

abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

acquisto SIX.ONE TOUR BLX Empty Re: acquisto SIX.ONE TOUR BLX

Sab 3 Set 2011 - 15:38
errex ha scritto:pippo

Di certo un buon numero di compratori sanno sicuramente utilizzare la spada di Rogi al meglio
Purtroppo pero' "non e' per tutti, anzi per pochi" significa proprio che tanti si fanno affascinare dal "testimonial" pensando che basti impugnarla ... e il gioco e' fatto...
La realta, spesso, passa...dal mercatino!
io conosco tanti che l'han comprata,compreso me,ma NESSUNO che ci gioca,la provano e la vendono subito
Anonymous
Ospite
Ospite

acquisto SIX.ONE TOUR BLX Empty Re: acquisto SIX.ONE TOUR BLX

Sab 3 Set 2011 - 15:40
Cla,

apposta, poco sopra, ho scritto
"La realta, spesso, passa...dal mercatino" Wink

Tu non fai testo: sei il miglior azionista dei vari mercatini

Very Happy

pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

acquisto SIX.ONE TOUR BLX Empty Re: acquisto SIX.ONE TOUR BLX

Sab 3 Set 2011 - 15:43
...ed infatti io ponevo l'accento proprio sulla forza attrattiva del telaio che sovente annebbia il buon senso...Sottoscrivo quanto dice Roberto...

Merlin,
il problema del piatto 90 è lo sweet spot ridotto, non perdona nulla; si presta ad un gioco classico (piatto) e devi sbracciare sempre a tutta per tirar bene...E' altrettanto ovvio che se impatti al centro con forza è una goduria, ma in base alle tue indicazioni sul livello di gioco sono certo di poter asserire che quest'ultimo scema con quel telaio...Per non parlare del peso consistente della racca e la conseguente scarsa maneggevolezza...Se poi vuoi provare l'ebbrezza di gestire un telaio di tal fatta nonché di vivere della bellezza del singolo colpo...scelta più che legittima per un appassionato...
Considera che io ho usato wilson 90 e prima la 85 di Sampras per 15 anni e adesso che il mio livello sta calando sto facendo un percorso inverso al tuo eventuale passando ad un 98 da 330 grammi....
avatar
merlin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.09.11

acquisto SIX.ONE TOUR BLX Empty Re: acquisto SIX.ONE TOUR BLX

Dom 4 Set 2011 - 18:54
considera che vengo anche da una Yonex 98" di 350 g e la egstisco abb bene, la 6.1 dovrebbe essere un pochino piuleggera. Cmq alla fine ho scelto una Babolat Aeropro drive da 100", anche perche passsare da 98 a 90 potrebbe essere un po' traumatico, la racchetta di federer forse la prendero in avanti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.