Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 15:22mat8eoIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 15:21MarcoTNInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbPERCEPT 97DOggi alle 14:59andreaforrestCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetime




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

perchè no? Empty perchè no?

Mar 20 Dic 2011 - 23:21
salve a tutti...apro questo post per porvi una domanda sulla mia amata slazenger.....quando leggo quesiti,consigli e suggerimenti riguardo all'acquisto di una racchetta noto sempre che si prendono in considerazione solo le solite marche e mai un pensiero verso la mia amata...quindi vi chiedo di dirmi un motivo per NON comprare una slezenger e optare per le solite note......ringrazio anticipatamente
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

perchè no? Empty Re: perchè no?

Mer 21 Dic 2011 - 14:40
nessun buon motivo per non comprarle: da ex utilizzatore slz dico che sono ottime racchette. chiaro è che non devi comprarle col pensiero di rivenderle perchè non hanno mercato, ma se decidi di tenerle anni sono ottimi attrezzi, migliori di altri + blasonati
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

perchè no? Empty Re: perchè no?

Sab 24 Dic 2011 - 12:46
.....immaginavo tu mi avresti risposto positivamente...perchè no? 953229 quoto in pieno il tuo pensiero sulla qualità delle slaz...mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha optato per qualcos'altro dopo averla provata..
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

perchè no? Empty Re: perchè no?

Mer 15 Feb 2012 - 21:40
Ciao Alvaro, per parte mia la vedo come te.
quando mi sono rimesso a giocare a tennis dopo 18 anni, vedendo che la racchetta che che usavo all'epoca era datata, ho provato un pò di nuovi attrezzi. Babolat, Dunlop, Prince con piatti di diversa misura. Provando la Slaz 295 mi ha stupito la pastosità del colpo (ormai mi ripeto da 20 post) ed il comfort. Non essendo ancora pronto per i tornei ed avversari di qualità mi interessava solo la comodità dell'attrezzo.

Ho provato la 320 per fare dei confronti (la 300 non l'ho mai provata) e l'ho scelta per la sua "presenza" (mia vecchia racchetta pesava 350gr. perciò non ho sentito differenze sostanziali questa incordata ne pesa 340 ca.). Ottimo comfort, non una racchetta per tutti, però neanche impossibile. Deve piacere. A me aveva dato impressioni per cui l'ho preferita decisamente su tutte. Per scoprire le sue potenzialità ci si deve giocare parecchio e scoprire il set up con le corde giuste.

A differenza dalle racchette con piatto 100 o cmq più grandi di piatto sento un ottimo feeling nello swing in tutti i colpi al rimbalzo, ha ottimo controllo e spinta e il bilanciamento dà la sensazione che sia una racchetta più leggera di quello che è. A rete la trovo precisa e maneggevole nonostante il peso.

Ormai ci gioco da due anni quasi e trovo sia un attrezzo che mi ha aiutato a disciplinare i colpi e ad eseguire i movimenti biomeccanici corretti "sennò stecchi"!!! Very Happy Very Happy

Quando la faccio provare ad altri giocatori la trovano difficile, "una mazza" l'hanno definita. mah perchè no? 113898

Credo che la scarsa diffusione sia anche una scarsa presenza di Slaz nei circuiti mediatici in cui viene messa in risalto e non essendoci atleti nei primi cento (lo dico così a spanne ma non mipare) nell'Atp che la usano sia indicativo di una penetrazione di mercato minore delle altre aziende.
Non conosco i motivi di questo, se siano scelte deliberate o altro, però concordo che è una racchetta che scelgono in pochi, forse la provano in pochi.
Ovvio che se inizi a giocare ed entri in un negozio ti schiaffano in mano la PD e tu ci giochi zitto e muto (immagino la cosa si ripeta di frequente).

Viva SLAZ 320 (modello 2010 nero e oro).

DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

perchè no? Empty Re: perchè no?

Mer 15 Feb 2012 - 23:58
Concordo pienamente su tutta la linea!
Ma se ci pensi bene e' meglio cosi', meglio per noi che sia una marca "di nicchia", per quel sottile piacere che si prova nel sapere che, una volta tanto, ragioniamo con la nostra testa e non seguiamo il gregge, ed assaporiamo il piacere di avere tra le mani un oggetto che "pochi hanno", ma che soprattutto e' di grande qualita', e magari l'abbiamo pagato pochissimo proprio perche' non ha molta visibilita' e penetrazione, ma proprio perche' la produzione e' piccola' forse si distingue per la qualita'.
Naturalmente lungi da me insinuare o anche solo pensare che tutte le persone che utilizzano Babolat, Head e Wilson siano dei pecoroni, non mi permetterei mai, anche perche' anch'io tra i miei telai ho Head e Wilson, e se mi trovassi bene con Babolat non avrei il minimo imbarazzo a dirlo, ne' mi sentirei una pecora, perche' saprei che la mia scelta sarebbe stata indipendente da mode, pubblicita' ed endorsers.
Un saluto.
Davide
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

perchè no? Empty Re: perchè no?

Ven 17 Feb 2012 - 19:00
wow...finalmente qualcuno con cui parlare della mia amata...effettivamente è strana la politica di slazenger (dunlop) di non prendersi un giocatore tra quelli un pò conosciuti per farsi un pò di pubblicità (non dico tra i big ma ci sarà qualcuno a cui può interessare)..anche l'anno scorso quando sono uscite tutte le nuove Biomimetic si sono presi la briga di appiopparle a qualche giocatore (Almagro-Verdasco e gli altri) non potevano a uno di loro fare uguale con almeno una tra le nuove Slazenger? Bho chi li capisce!!!!! Io un'Almagro con una bella tour 320 ce l'avrei visto bene..comunque come dice Davide anche essere uno dei pochi che la usa ha il suo fascino...

Cosa ne dite se ci confrontiamo un pò?

Io da parte mia ho una coppia della vecchia tour 320 (nera-oro) incordata con Black-code 1.24 a 24/23 kg..premetto però che è customizzata con silicone nel manico e 3 grammi di piombo a ore 3 e 9.

é sicuramente bella pesantina ma per il mio fisico (cm190x89kg) e il mio tipo di gioco va che è una meraviglia.

e voi? come l'avete incordata ed eventualmente customizzata? aspetto con ansia i confronti...e vivaaaaaaaaaaaaaaaa le SLAZ
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

perchè no? Empty Re: perchè no?

Sab 18 Feb 2012 - 11:13
Ciao Alvaro,
questi sono i 3d più recenti che mi è capitato di beccare al volo,
smanetta sul forum nei topic racchette e corde, di Slaz trovi parecchie info e curiosità. sunny

- La morte della corda coincide con la capacità di perdere tensione?
- Corda per slazenger challenge 1 320 tour
- Da Eu Penta Black passando per Red Power.. Verso dove vado?

cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.