Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 18:04Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 17:30andreaforrestIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 16:51nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 15:22mat8eoInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl V-Torque

+15
Lucasss
starsky86
lorenz90
tronxz28
giumor
nw-t
abracadabra78
maxfabo
infinitejest
babolat94
step
kent08
Robbyc
Eiffel59
Nostradamis
19 partecipanti
Andare in basso
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Volkl V-Torque  Empty Volkl V-Torque

Mar 24 Set 2013 - 15:37
Nova corda Volkl, su TW gli hanno dato 97/100 su spin e control! Shocked  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi pare di capire corda da picchiatori!
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Mer 25 Set 2013 - 16:57
Ma ci sono già matasse da 200m in commercio? Per ora ho visto solo singole matassine...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72266
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Gio 26 Set 2013 - 7:51
Veramente è già da più di 4 mesi che è in giro Razz

Comunque è disponibile pure in matasse Wink

Non troppo corda da picchiatori, più da spinner.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Sab 22 Feb 2014 - 17:56
Sto provando questa corda con la nuova organix 8 315gr super g ed ho avuto delle ottime impressioni... spin ai massimi livelli mai raggiunti (da me) inoltre mi sembra anche abbastanza morbida...spotrebbe sposarsi bene con le profilate...ah.. si incorda facilmente... il che non guasta!  Smile
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Dom 30 Mar 2014 - 10:34
L'ho provata ieri sulla mia juice ultimo modello ed è fantastica per me. Spin e controllo veramente al top e la sento molto morbida. Apparte il verde fluo credo che sia una gran corda.
avatar
step
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.05.12

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Prince textreme tour 100P

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Mar 20 Mag 2014 - 19:41
dai post letti mi par di capire che possa essere una alternativa più spinnosa alle firestorm mantendo simile morbidezza e abbastanza simil comfort.
la pensavo per la mia prestige s ig . l'1.23 21/22 kg.
per ora la sto usando con firestorm 1.20 sempre 21/22 grazie al consiglio del Master. trovato il comfort che cercavo ed anche il brio. se riuscissi a trovare anche un pelino di spin....considerando che di mio riesco a mettercene poco. che ne pensate?
ma sono fatte anche queste con olefine?? (toccasana per il mio gomito). oppure cyclone tour? oppure ancora? grazie
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Mar 20 Mag 2014 - 19:56
Bhe' simile alle firestorm non credo proprio visto , che sono corde destinate per chi cerca massimo controllo e spin .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72266
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Mer 21 Mag 2014 - 7:01
Come impatto la V-Torque risulta decisamente più morbida rispetto alla Firestorm, ma se cerchi brio devi guardare da un'altra parte... Suspect
avatar
step
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.05.12

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Prince textreme tour 100P

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Mer 21 Mag 2014 - 13:33
grazie delle risposte. mi par di capire che uno deve scegliere tra il brio delle firestorm e lo spin delle v-torque ( e di tutte le sagomate ) e che i 2 aspetti non sono compatibili.
se invece ci fossero delle vie di mezzo....fuori i nomi che io ci guardo....  Smile
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Dom 10 Ago 2014 - 11:15
Sono interessato a provare questa corda.
A livello di comfort, ci sono grandi differenze fra il calibro da 1,23 e quello da 1,28 ?

Grazie. Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72266
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Dom 10 Ago 2014 - 17:37
Dipende sempre da telaio e tensione. Comunque sul tuo meglio il calibro maggiore, almeno fino ai 23 kg...
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Dom 10 Ago 2014 - 17:57
Grazie ! In realtà la devo montare sulla racchetta della mia ragazza. Una Ezone Ai 98 da 310 grammi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72266
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Dom 10 Ago 2014 - 17:59
Mettici quello verde acido se puoi, per una questione di coloranti  risulta quasi il 5% più morbido a pari tensione...
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Dom 10 Ago 2014 - 18:30
1,28. Verde.
Grazie ancora.
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Lun 8 Set 2014 - 12:55
ho una matassina di questa corda..dovrei montarla su una pure drive gt modello antecedente a quella nera..attualmente gioco con le firestorm 1.25 a 24 chili..a quanti chili dovrei tirarla questa??grazie a tutti...
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Lun 8 Set 2014 - 15:12
up
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Lun 8 Set 2014 - 15:21
step ha scritto:dai post letti mi par di capire che possa essere una alternativa più spinnosa alle firestorm mantendo simile morbidezza e abbastanza simil comfort.
la pensavo per la mia prestige s ig . l'1.23 21/22 kg.
per ora la sto usando con firestorm 1.20 sempre 21/22 grazie al consiglio del Master. trovato il comfort che cercavo ed anche il brio. se riuscissi a trovare anche un pelino di spin....considerando che di mio riesco a mettercene poco. che ne pensate?
ma sono fatte anche queste con olefine?? (toccasana per il mio gomito). oppure cyclone tour? oppure ancora? grazie
provata la cyclone tour,ottima corda,morbida piu' della cyclone normale,ottimo spin e buona potenza,potrebbe essere l'ideale per la tua prestige s ig  Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20126
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Lun 8 Set 2014 - 15:31
maxfabo ha scritto:ho una matassina di questa corda..dovrei montarla su una pure drive gt modello antecedente a quella nera..attualmente gioco con le firestorm 1.25 a 24 chili..a quanti chili dovrei tirarla questa??grazie a tutti...
Io ne ho montata una a Giumor da 1,23 azzurra/blù su una sua APD a 24 kg/23,5...la corda era molto elastica e "gommosa". Un kg in più puoi farlo se tiri a 24 le Firestorm.
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Lun 8 Set 2014 - 15:41
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:ho una matassina di questa corda..dovrei montarla su una pure drive gt modello antecedente a quella nera..attualmente gioco con le firestorm 1.25 a 24 chili..a quanti chili dovrei tirarla questa??grazie a tutti...
Io ne ho montata una a Giumor da 1,23 azzurra/blù su una sua APD a 24 kg/23,5...la corda era molto elastica e "gommosa". Un kg in più puoi farlo se tiri a 24 le Firestorm.
ah scusa mi sono dimenticato che ho il calibro da 1.28...e sensazioni di giumor???
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20126
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Lun 8 Set 2014 - 15:57
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:ho una matassina di questa corda..dovrei montarla su una pure drive gt modello antecedente a quella nera..attualmente gioco con le firestorm 1.25 a 24 chili..a quanti chili dovrei tirarla questa??grazie a tutti...
Io ne ho montata una a Giumor da 1,23 azzurra/blù su una sua APD a 24 kg/23,5...la corda era molto elastica e "gommosa". Un kg in più puoi farlo se tiri a 24 le Firestorm.
ah scusa mi sono dimenticato che ho il calibro da 1.28...e sensazioni di giumor???
Ah la APD era la NO-Cortex quindi meno rigida delle ultime....credo gli sian piaciute...infatti voleva prendere la matassa ma di 1,28 come hai la matassina tu. Allora tirale uguali alla Firestorm così hai anche una test comparativo delle 2 corde a parità tensione.
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Lun 8 Set 2014 - 16:24
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:
nw-t ha scritto:
maxfabo ha scritto:ho una matassina di questa corda..dovrei montarla su una pure drive gt modello antecedente a quella nera..attualmente gioco con le firestorm 1.25 a 24 chili..a quanti chili dovrei tirarla questa??grazie a tutti...
Io ne ho montata una a Giumor da 1,23 azzurra/blù su una sua APD a 24 kg/23,5...la corda era molto elastica e "gommosa". Un kg in più puoi farlo se tiri a 24 le Firestorm.
ah scusa mi sono dimenticato che ho il calibro da 1.28...e sensazioni di giumor???
Ah la APD era la NO-Cortex quindi meno rigida delle ultime....credo gli sian piaciute...infatti voleva prendere la matassa ma di 1,28 come hai la matassina tu. Allora tirale uguali alla Firestorm così hai anche una test comparativo delle 2 corde a parità tensione.
grazie sei sempre gentilissimo..ultima cosa che ti chiedo...ho letto su dei forum che pero' ha poca potenza come corda...dici che se faccio un chilo in meno delle firestorm che uso in calibro 1.25 e visto anche la racchetta che uso possa andare bene??o di piu ???
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20126
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Lun 8 Set 2014 - 22:14
Mi ricordavo male ora scrive Giuse...Giumor...gl'avevo montata su una TGK 238.5 ...pardon...ma m'aveva portato 5 o 6 racche quella volta Smile Rolling Eyes ed ha 4 o 5 APD come racca "ufficiale"
giumor
giumor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 573
Età : 52
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Lun 8 Set 2014 - 22:18
Luca me ne incorda troppe....le v torque le ho provate su una TGK 238.5 e non su una delle mie 5 Aero no cortex.
La corda é molto confortevole e orientata allo spin. A livello di potenza ho provato di meglio però nel complesso mi sembra una buona corda
tronxz28
tronxz28
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Pavia
Livello: Scarso ma lavorando duro per migliorare
Racchetta: Yonex E Zone AI 98 (310 gr)

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Gio 10 Set 2015 - 23:07
Delle corde che ho provato per il momento queste sono le mie preferite. Sono un po piu' morbide di quello che sembrano. 

A me sopratutto piace un sacco il controllo e lo spin. Ho quella sensazione che le corde grattano bene la palla e poi che la palla finira' dove hai voluto metterla.

Purtroppo hanno un problema i calibri 1.18 e 1.23. Se nel servizio prendo male la palla ed e' molto vicina alla parte superiore della rachetta allora le corde si rompono subito. Non mi era mai capitato con nessuna corda di romperle cosi e con queste corde mi e' capitato 2 volte in 3 settimane con delle corde nuove.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Volkl V-Torque  Empty Re: Volkl V-Torque

Ven 11 Set 2015 - 0:03
tronxz28 ha scritto:Delle corde che ho provato per il momento queste sono le mie preferite. Sono un po piu' morbide di quello che sembrano. 

A me sopratutto piace un sacco il controllo e lo spin. Ho quella sensazione che le corde grattano bene la palla e poi che la palla finira' dove hai voluto metterla.

Purtroppo hanno un problema i calibri 1.18 e 1.23. Se nel servizio prendo male la palla ed e' molto vicina alla parte superiore della rachetta allora le corde si rompono subito. Non mi era mai capitato con nessuna corda di romperle cosi e con queste corde mi e' capitato 2 volte in 3 settimane con delle corde nuove.
controllato magari che le pinze non abbiano stretto troppo la corda? 

cmq da quel che ho sentito sono molto taglienti e delicate, ci può stare che una steccata forte le rompa

a me arrivano domani e non vedo l'ora di provarle sulla AI100 bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.