Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 9:27FABIOFABIETTOIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 8:57Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 8:32Danny 61Head Gravity MP vs prince tour 290Oggi alle 8:26rogermaestro555Ki5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! - Pagina 2 Empty Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Lun 28 Ott 2013 - 13:09
Promemoria primo messaggio :

amici, da settimana scorsa ho una coppia di Vantage Custom 95 con le seguenti caratteristiche :

piatto 95
schema 16x19
peso 320 g nuda
bilanciamento 31 nuda
rigidità RA 63 nuda
lunghezza standard 27"

ero molto scettico, non volevo ordinare alla cieca dei telai artigianali che " per sentito dire" erano molto buoni, per cui ho optato per una coppia usata, ma in ottime condizioni. L?idea inziale, che ancora non ho abbandonato, è quella di testare queste che ho ed eventualmemte ordinarle nuove da sito angell.. infatti angell e vantage sono identiche e cambia solo il paintjob.

Bene, lo scetticismo è temrinato subito dopo il riscaldamento.... fantastiche!
Nulla a che vedere con i telai retail, è un'altra storia... la sensazione è proprio diversa e trasmette molta confidenza e stabilità.
Infatti la parola più azzeccata al telaio è"stabile" ... una roccia, al pari delle sixone prostock. Di contro non sono racchette per braccini morbidi, vogliono essere maltrattate e danno il megio quando si spinge con decisione cercando la rete o il colpo di chiusura in avanzamento. I telai fanno tutto bene, sempre con confidenza e solidità e il flex basso garantisce un elevatissimo controllo.
Prendendo a paragone le Tecnifibre T fight 315 limited, secondo me un telaio della stessa fascia, sono più soldide e molto più cattive nella resa dei colpi. Soprattutto l'inerzia è nettamente più alta... non l'ho misurata, ma siamo almeno sui 325 punti, con il vantaggio di un bilanciamento non estremo.. questo singifica attitudine alla spinta, senza però massabrare polso e avambraccio con un bilanciamento avanzato.
Da fondo trasmette una sensazione di potenza/controllo notevole e ci si gioca in totale scioltezza, si sta lunghi e corposi senza strafare o colpire con rabbiosità.. poi se si accelera partono dei missili terra aria... le variazioni di ritmo sono pazzesche!
in avanzamento il 16X19 e il flex basso danno veramente un grossa mano a controllare e a superare la rete per costruire il punto.
a rete è perfetta, anche fuori centro è stabilissima e la sensibilità è su livelli altissimi... la palla la si mette con precisione millesimale. lo stesso vale per il back... mortifero, basso...veloce... e le palle choppate sono da cineteca.
Il telaio è da sturbo! ve lo cosnsiglio vivamente.. di fatto le angell sono uguali e non cambia nulla se non il nome e la finitura.. ah, le mie sono nero opaco con bumper nero, ma ordinerò il bumper grommet stile prestige sul sito angell..

gente, ne vale la pena.. c'è tanta qualità e una sensazione di telai di altri tempi.
nulla a che vedere con le retail ... direi che somigliano alle wilson reparto corse, nello specifico la sensazione che ho avuto è quella di una blade 93, con schema  16/19 ma con flex da pt57a e con SS veramente valido e generoso.
in definitiva, se siete amanti delle prostock e proroom , ma non di casa Head, queste sono una vera alternativa alle austriache da competizione. provare per credere.

alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! - Pagina 2 Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 16:38
grazie wilson..metti qualche video anteprima..no?!?!  Wink  Laughing
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! - Pagina 2 Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 16:41
alegrandslam ha scritto:grazie wilson..metti qualche video anteprima..no?!?!  Wink  Laughing

te l'ho detto, mi sto facendo "bello" per la causa... hahaha
scherzi a parte, presto sarà online tutto... pensavo fosse più semplice, ma quando costuisci una cosa del genere, a parte i soldi, serve un lavoraccio per fare le cose come si deve.
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! - Pagina 2 Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 16:43
ma dove esce? qui sul forum?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! - Pagina 2 Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 16:46
no, un sito dedicato e un canale youtube a supporto peril collegamento dei video ( tipo Stringersworld, con la differenza che io non ho nessuna intenzione di mettere un e-shop, voglio solo fare informazione)
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! - Pagina 2 Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 16:48
Appunto senza secondi fini...solo per passione.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! - Pagina 2 Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 16:53
non nascondo delle ambizioni per il mio progetto, ma si, voglio farlo innanzitutto per passione..e quando la passione diventa lavoro, un uomo può ritenersi veramente felice. punto esclusivamente a questo Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! - Pagina 2 Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 24 Gen 2014 - 16:56
Mr Wilson ha scritto:non nascondo delle ambizioni per il mio progetto, ma si, voglio farlo innanzitutto per passione..e quando la passione diventa lavoro, un uomo può ritenersi veramente felice. punto esclusivamente a questo Wink
Allora avanti a tutta birra!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! - Pagina 2 Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Mer 12 Mar 2014 - 13:14
in bocca al lupo per il tuo progetto!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta! - Pagina 2 Empty Re: Vantage Custom 95 ...ecco la mia scelta!

Ven 14 Mar 2014 - 11:26
crepi... sono alle prese con le recensioni.. ne metterò almeno una decina  per partire.. un sito che nasce vuoto non avrebbe senso!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.