Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiEzone 2022Oggi alle 7:13Minghi77Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

ernia inguinale e recupero Empty ernia inguinale e recupero

Dom 2 Feb 2014 - 18:00
ciao a tutti,sabato scorso ho subito un'intervento di ernia inguinale,oggi dopo una settimana sto già meglio.
qualcuno di voi ha subito questo intervento e quanto ci ha messo a tornare in campo?il dottore ha detto che per fine mese posso tranquillamente tornare in campo consigliandomi anche di non mollare negli anni perchè lo sport per questi inconvenienti è ottimo.

grazie a tutti in anticipo
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

ernia inguinale e recupero Empty Re: ernia inguinale e recupero

Dom 2 Feb 2014 - 19:32
Io ho subito un intervento come il tuo circa 3 anni addietro.  Sono stato operato con il metodo tradizionale (hai meno possibilità di recidiva), quindi classico taglio, introduzione di una retina contenitiva e chiusura. Ho perso un po' di tempo perché i punti  non si sono ben chiusi  Sad ( ho esagerato sin da subito con le attività)e quindi ho dovuto attendere circa 2 mesi pieni. Se tu sei stato operato in laparoscopia (come penso) i tuoi tempi di recupero dovrebbero effettivamente essere di circa un mese.  Lo sport non da problemi, anzi, l'importante è non esagerare con gli sforzi (es. sollevare pesi) per evitare recidive che saranno operate obbligatoriamente col metodo tradizionale ( per lo meno così mi ha detto il chirurgo). Certo la prima volta che rientri in campo non esagerare ( che so, gioca contro un avversario del mio livello  Wink ) ed  aumenta i carichi pian piano .
Spero di esserti stato utile
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

ernia inguinale e recupero Empty Re: ernia inguinale e recupero

Dom 2 Feb 2014 - 23:16
si si metodo tradizionale e mi ha detto in effetti di evitare sforzi di pesi(che poi andrebbero evitati sempre)
spero che non si riaprà più perchè effettivamente i primi giorni è dolorosissima.per il resto avevo pensato subito di fare due lezioni con il maestro e dirgli di farmi muovere destra e sinistra in modo da evitare pure il servizio che mi sembra la cosa meno indicata da fare all'inzio.
male che vada faccio due palleggi con qualcuno in modo da riprendere il giusto ritmo Smile

grazie del consiglio
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

ernia inguinale e recupero Empty Re: ernia inguinale e recupero

Lun 3 Feb 2014 - 1:14
dai dai che ora ti riprendi!!!!!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

ernia inguinale e recupero Empty Re: ernia inguinale e recupero

Lun 3 Feb 2014 - 8:05
si sono appena arrivato al lavoro,un manichino si muove meglio porco can  Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.