Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 18:04Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 17:30andreaforrestIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 16:51nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 15:22mat8eoInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

YONEX TENNIS FAN CLUB agli Internazionali D'Italia di Roma. - Pagina 4 Empty YONEX TENNIS FAN CLUB agli Internazionali D'Italia di Roma.

Sab 8 Feb 2014 - 13:06
Promemoria primo messaggio :

Sposto qui il post per gli Internazionali D'Italia di Tennis 10-18 Maggio.
Sarebbe bello vedersi anche solo per un panino insieme o assistere ad un match dei nostri Yoneisti.
Io ci sarò il Giovedì al 99%. Il vice presidente Gianni sarà presente quasi sicuramente sia mercoledì che giovedi.
Chi ci sarà il giovedì possibilmente così da fare un bel gruppo Yonex sul Pietrangeli a tifare la nostra Ivanovic/Kirilenko ?  Very Happy

Yonex does it better!!  YONEX TENNIS FAN CLUB agli Internazionali D'Italia di Roma. - Pagina 4 622327

andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

YONEX TENNIS FAN CLUB agli Internazionali D'Italia di Roma. - Pagina 4 Empty Re: YONEX TENNIS FAN CLUB agli Internazionali D'Italia di Roma.

Lun 5 Mag 2014 - 12:01
Aspetta che mica è facile... c'ho il file excel (fatto da me, tra l'altro, per tutti i corsisti!)... allora:
gio 8 saremo tutti li alle 12 per un briefing e per prendere l'abbigliamento e il badge;
ven 9 tutto il giorno, ma per supportare gli istruttori di 1 e 2 grado, i maestri e i tecnici nazionali del Lazio (1000 in tutto) che vengono a fare il corso di aggiornamento... dalle 7 di mattina fino alla sera.
Da sabato, poi, iniziano i turni veri e propri per il mini-tennis. Io farò:
sab 10 pomeriggio (cioè dalle 13 alle 18 circa)
dom 11 pomeriggio
lun 12 pomeriggio
mar 13 mattina (dalle 8 alle 13 circa)
mer 14 nessun turno, al momento... ma starò, probabilmente, lí.
gio 15 pomeriggio
ven 16 pomeriggio
sab 17 pomeriggio

In pratica, facevo prima a di' sempre pomeriggio, tranne un giorno!  Laughing 
Comunque, a parte il sottoscritto, che non è certo uno spettacolo da vedere giocare  Smile , tra i miei colleghi ci saranno a fare il tirocinio giocatorini come Passalacqua, Reali, Pacchiarotti, ecc... che, se si mettono a palleggiare, non sono malaccio da vedere. Oltre all'amico (e ora cliente del mio laboratorio) Peppe Fischetti, che farà anche quest'anno da sparring al clan spagnolo...
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

YONEX TENNIS FAN CLUB agli Internazionali D'Italia di Roma. - Pagina 4 Empty Re: YONEX TENNIS FAN CLUB agli Internazionali D'Italia di Roma.

Mar 6 Mag 2014 - 12:32
Andrea bel programmino hehe! Avrai un bel da fare..
Mi fa piacere che hai il mercoledì più libero, potremo sicuramente vederci per un caffè o pausa pranzo insieme al vicepresidente ed altri.
Ti auguro una bella settimana di tennis.. Wink
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

YONEX TENNIS FAN CLUB agli Internazionali D'Italia di Roma. - Pagina 4 Empty Re: YONEX TENNIS FAN CLUB agli Internazionali D'Italia di Roma.

Mar 6 Mag 2014 - 12:56
Grazie... lo Young Village sarà sicuramente pesantino, anche perché l'energia dei bambini è tanta, e quella di un 42enne, per quanto aitante e prestante  Cool  Laughing , un po' meno.
Cambiando discorso... non avevo mai provato Yonex e, benché diversi fra loro, i due telai da me finora maneggiati (l'ultimo dei quali, adottati in coppia come miei nuovi telai), hanno davvero un minimo comune denominatore fatto di pienezza, stabilità e qualità percepita, non solo nell'impatto, ma nel post partita in cui nessun dolore si manifesta.
Nella Ai98, poi, hanno fatto a mio avviso uni piccolo miracolo di ingegneria tennistica: hanno ricreato le qualità dell'AeroPro Drive (che, indubbiamente, ha sempre giocato bene come racchetta), senza la vuotezza della testa, senza il basso comfort e con un netto e maggiore controllo, aiutato anche dalla leggera riduzione di dimensioni (98 e non 100) e di profilo. Hanno mantenuto il profilo "aero" del fusto e creato davvero un bell'attrezzo: c'è voluto poco per capirlo. E dopo pochi giorni, il "collega maestro" Stefano T rimase senza racchette... anche se ora sta provando le mie Storm Tour!  Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.